ragazzi avete risolto i problemi col cambio...??? e una rottura... alcune volte di 3 passo a seconda, sento lo scatto ma sul display appera 3... poi le marce alcune volte entrano bene altre faccio fatica... mha!!!![]()
ragazzi avete risolto i problemi col cambio...??? e una rottura... alcune volte di 3 passo a seconda, sento lo scatto ma sul display appera 3... poi le marce alcune volte entrano bene altre faccio fatica... mha!!!![]()

Quanti km hai?
Il mio va benissimo, sono a quota 3000 km
2500, ma a quanto pare da problemi a tutti.... chiedevo, se lo avessero risolto...

3000 chilometri anch'io!!!!! tutto nella norma per fortuna. anche se e' un po' duretto mi ci sono abituato molto bene.

Effettivamente è vero.
Sul forum ci sono alcuni casi di cambio duro, o "problemi" del tipo che se ci si ferma in quarta poi si fa fatica a rimettere la prima, però credo che la maggior parte delle Street vada bene.
Io quando provai la demo rimasi di stucco per la morbidezza e la precisione del cambio. Cosa che in una Z1000 non riscontrai affatto! Due sfollate e un inceppamento in nemmeno 2 Km di strda.![]()
Se tettù senti una sirena su la targa e giu in carena!!
La mia è perfetta!!!! 1500 Km il cambio sembra di burro......... solo all'inizio qualche problemino ma dopo il tagliando tutto ok

Anch'io cambio duro in particolare in scalata da quarta a terza. Dopo il tagliando non è che sia migliorata molto la situazione. Mis a che ce la riporto e gli dico qualcosa.

Hai fatto bene a mettere le virgolette, perchè questo è un comportamento che ho riscontrato in tutti i cambi che ho avuto, in questo è più accentuato.
Lo so, ho esperienza e quando mi devo fermare cerco di scalare fino alla prima.
Se non ci riesco , perche è stata colpa mia o non ho avuto il tempo di scalare, SO che basta lasciare un pò la frizione per mettere in tensione il cambio.
Ripeto ho sempre fatto così.![]()
Sempre fatto così anch'io. D'altronde è uno dei pochi modi efficaci quando si presenza questa situazione. Poi forse il cambio Honda fa tranquillamente sesta prima da motore spento
Ciò non toglie che se qualcuno lamenta durezze notevoli o inceppamenti frequenti il cambio probabilmente deve essere controlato.
Se tettù senti una sirena su la targa e giu in carena!!