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Esperienza di guida
secondo voi bisogna per forza iniziare dal basso per imparare a guidare una moto??
io penso di no, tanto se non ci si butta non si imparerà mai, non dico di partire con una desmosedici, però alla fine se uno ha un pò di testa prima impara a capire come va la moto e poi quando ha preso più confidenza ocn la moto può iniziare a usarla spingendo un pò di più.... non pensate??
io parlo di uno che è magari passato da un 125 a un 600 come una daytona come nel mio caso, non di persone che non hanno mai guidato nulla, per quanto riguarda le due ruote.
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il problema è che la testa pensiamo tutti di averla, ma poi ci si lascia prendere la mano e la differenza del mezzo c'è.
Alcuni hanno le spalle e la testa abbastanza larghe da essere prudenti e coscienti, altri invece si lasciano andare e diventano mine vaganti.
Il mezzo in sè non fa assolutmente nulla, un po come una pistola che da sola non ammazza nessuno, la differenza la fa chi il mezzo lo usa.
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è quello che voglio dire io.... perchè consigliare una moto media.... dipende tutto dalla testa della persona
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un pò di pratica non guasta mai, comunque dipende tutto dalla testa.....:wink_:
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io ho fatto da nulla alla baby speed e dopo 1 anno alla 1050
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Se vai subito con una 1000 con 190 cv non è che te la godi tanto la moto.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
il problema è che la testa pensiamo tutti di averla, ma poi ci si lascia prendere la mano e la differenza del mezzo c'è.
Alcuni hanno le spalle e la testa abbastanza larghe da essere prudenti e coscienti, altri invece si lasciano andare e diventano mine vaganti.
Il mezzo in sè non fa assolutmente nulla, un po come una pistola che da sola non ammazza nessuno, la differenza la fa chi il mezzo lo usa.
:wink_:
Quoto
Io manco la Street dovevo prendere
Però ovvio che un VTR SP-1 come prima moto manco morto!!!
L'esperienze serve e devi farla con moto piccole e non andare subito di 1000
Parere mio
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io ero un pò indeciso e poi ho fatto questo ragionamento...le 600 comunque sia secondo me visti i regimi di rotazione del motore che devi tenere per farle andare sono abbastanza impegnative come guida, e ho detto prendo la speed 955 metterò una marcia in più in modo tale che la moto sia meno reattiva e man mano che ci prendo confidenza conosco la moto la stessa curva l affrontetò con una marcia in meno per avere le moto pìù pronta....tutto questo senza contare il lato economico che per passare da una 600 presa per "provare" ad una mille ci rivogliono i soldini...
ovvimente io stò parlando di 600 carenate contro 1000/1200 scarenate tutta coppia... se si parla delle 1000 jap da 200 cv il discorso cambia...secondo me non ha senso andare in giro per strada con moto che fanno 160/170 in prima!!!a volte mi sembra che vada troppo la mia e sono già 5 anni che ce l'ho...
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La pratica è una cosa fondamentale.......
Non avrei mai preso un mille come prima moto
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ma perchè dite non avrei mai preso un mille....ci sono mille che camminano meno delle 600, un conto è parlare di un mille da 200cv un conto è parlare di un mille con pochi cv.
Prima di passare alla daytona ho guidato pre un mesetto la moto di mio padre un motoguzzi california ev 1100,con ancora il foglio rosa, e non è che avesse tutta questa potenza....