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Lettera di protesta
Come anticipato, vi invio copia della lettera da inviare alla casa madre.
Mettete il vostro nick sotto la tipologia di problema riscontrato, così avremo anche una sorta di sondaggio sulla frequenza con cui si presentano i difetti.
La lettera è OVVIAMENTE passibile di miglioramenti per tanto non abbiate esitazioni di fronte ad eventuali modifiche.
Spett.
Triumph Italia srl
Siamo un gruppo di proprietari del mezzo da voi prodotto Tiger 1050 che pur essendo soddisfatti relativamente alle caratteristiche tecniche del mezzo acquistato lamentano di alcuni problemi che pur dovendo, a nostro avviso, essere risolti in garanzia risultano negletti da taluni concessionari.
Illustro ( utente Danton ), a titolo di aneddoto, la mia vicenda, riguardante la rottura di quattro paraolii su un modello 2007 - per un costo di circa 400 € che è gravato sulle mie spalle - e che a detta di altri frequentatori del forum residenti in altre città è stato risolto in garanzia con la sostituzione degli steli. Esistono altri casi analoghi e altri problemi insorti - ad esempio comparsa di ruggine nei serbatoi - che, purtroppo, vengono trattati in modo differente da concessionario a concessionario come facilmente riscontrabile leggendo il forum suddetto.
Aggiungiamo che, con tali lamentele non vogliamo per nulla sminuire le capacità produttive della casa, visto e considerato che sui forum della concorrenza europea e giapponese si legge di problemi dello stesso tenore se non peggiori. Ma, e in questo consiste la lamentela, le altre case si attivano risolvendo i problemi e non glissando sconvenientemente.
Riteniamo, pertanto, che sarebbe ottima pubblicità se Triumph Italia, considerato anche il calo nelle vendite di questo mezzo riscontrato dalla rivista Motociclsmo che non si spiegherebbe altrimenti data la generale soddisfazione di chi prova il mezzo, si degnasse di intervenire per riportare la situazione alla normalità, fermo restando che, al momento, si intende risolvere la questione in via amichevole e senza adire le vie legali.
Riportiamo, in basso, la lista di problemi riscontrati e i nick dei proprietari che hanno lamentato i problemi.
Distinti saluti.
Rottura paraolii
Danton
Tracce di ruggine nei serbatoi
Indicatori livello carburante guasti
Altri problemi
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per accorciare il post ho semplicemente messo solo i nomi e non ripetuto la lettera
Rottura paraolii
Danton
Cicorunner
Tracce di ruggine nei serbatoi
Cicorunner
Indicatori livello carburante guasti
Altri problemi
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Come anticipato, vi invio copia della lettera da inviare alla casa madre.
Mettete il vostro nick sotto la tipologia di problema riscontrato, così avremo anche una sorta di sondaggio sulla frequenza con cui si presentano i difetti.
La lettera è OVVIAMENTE passibile di miglioramenti per tanto non abbiate esitazioni di fronte ad eventuali modifiche.
Spett.
Triumph Italia spa
Siamo un gruppo di proprietari del mezzo da voi prodotto Tiger 1050 che pur essendo soddisfatti relativamente alle caratteristiche tecniche del mezzo acquistato lamentano di alcuni problemi che pur dovendo, a nostro avviso, essere risolti in garanzia risultano negletti da taluni concessionari.
Illustro ( utente Danton ), a titolo di aneddoto, la mia vicenda, riguardante la rottura di quattro paraolii su un modello 2007 - per un costo di circa 400 € che è gravato sulle mie spalle - e che a detta di altri frequentatori del forum residenti in altre città è stato risolto in garanzia con la sostituzione degli steli. Esistono altri casi analoghi e altri problemi insorti - ad esempio comparsa di ruggine nei serbatoi - che, purtroppo, vengono trattati in modo differente da concessionario a concessionario come facilmente riscontrabile leggendo il forum suddetto.
Aggiungiamo che, con tali lamentele non vogliamo per nulla sminuire le capacità produttive della casa, visto e considerato che sui forum della concorrenza europea e giapponese si legge di problemi dello stesso tenore se non peggiori. Ma, e in questo consiste la lamentela, le altre case si attivano risolvendo i problemi e non glissando sconvenientemente.
Riteniamo, pertanto, che sarebbe ottima pubblicità se Triumph Italia, considerato anche il calo nelle vendite di questo mezzo riscontrato dalla rivista Motociclsmo che non si spiegherebbe altrimenti data la generale soddisfazione di chi prova il mezzo, si degnasse di intervenire per riportare la situazione alla normalità, fermo restando che, al momento, si intende risolvere la questione in via amichevole e senza adire le vie legali.
Riportiamo, in basso, la lista di problemi riscontrati e i nick dei proprietari che hanno lamentato i problemi.
Distinti saluti.
Rottura paraolii
Danton
Cicorunner
Tracce di ruggine nei serbatoi
Cicorunner
Indicatori livello carburante guasti
Cardinero76
Altri problemi
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anche io rottura paraoli,in questi gg aspetto dal mio concessionario la sostituzione degli steli forcella
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Se posso permettermi....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danton
Spett.
Triumph Italia spa
E' una Srl non una Spa, poi citare il forum non saprei quanto sia positivo per TCP (sentire Manila).
Citazione:
Originariamente Scritto da
Danton
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Riteniamo, pertanto, che sarebbe ottima pubblicità se Triumph Italia, considerato anche il calo nelle vendite di questo mezzo riscontrato dalla rivista Motociclsmo che non si spiegherebbe altrimenti data la generale soddisfazione di chi prova il mezzo, si degnasse di intervenire per riportare la situazione alla normalità, fermo restando che, al momento, si intende risolvere la questione in via amichevole e senza adire le vie legali.
Da questo lato sembra interessare poco a Triumph Italia (pubblicità)....
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Utente cinghy1975:
Indicatore livello carburante non funzionante anche dopo due interventi in garanzia....
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Lelehellas
poi citare il forum non saprei quanto sia positivo per TCP (sentire Manila).
Credo anche io che non sia necessario citare il Forum per le complicanze che questo può avere: inoltre credo che non sia importante ai fini dell' ottenimento delle vostre richieste citare il metodo di comunicazione con il quale vi coordinate. Che sia infatti il Forum, Facebook o una concessionaria non cambia nulla.
Preferirei che eliminaste quella piccola frase. :oook:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
freedom
anche io rottura paraoli,in questi gg aspetto dal mio concessionario la sostituzione degli steli forcella
OK, davvero grazie per l'intervento.
Un'altra prova che gli steli sono da sostituire.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marco Manila
Credo anche io che non sia necessario citare il Forum per le complicanze che questo può avere: inoltre credo che non sia importante ai fini dell' ottenimento delle vostre richieste citare il metodo di comunicazione con il quale vi coordinate. Che sia infatti il Forum, Facebook o una concessionaria non cambia nulla.
Preferirei che eliminaste quella piccola frase. :oook:
:oook:
Fatto, Boss!
:wink_:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
MrTiger
scusate ma per me triumph è una grande................
tiger 955 ne vendevano 50 all'anno, non aveva un problema uno, siamo in diversi sorpa i 70-80mila km e girano come un orologio.....
tiger 1050 ne vendono uno sproposito, la moto piace moltissimo ma ha un sacco di problemi per la media triumph....................e continua a vendere bene
per me son dei geni.............:laugh2::laugh2:
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
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IO dico la mia..... si va ognuno dal proprio concessionario; gli si dice che problemi si hanno e si attende una risposta... che so al max due/tre settimane... allo scadere delle quali si richiede cosa si intende fare.. se la risposta è negativa... si manda questa lettera alle più famose riviste del settore e si attende una risposta questa volta pubblica!!