Visualizzazione Stampabile
-
MANOPOLA SINISTRA
Ho un piccolo problema che mi tiro dietro da quando avevo il mitico Ciao:blink:...si sposta verso l'interno...e resta quell'orrendo spazio tra contrappeso e manopola...
http://img523.imageshack.us/img523/540/93814126.th.jpg
...come posso risolvere???
il bello è che ho provato a spostare il blocchetto...GRANDE CA@@ata...ho rotto il dentino che lo tiene fermo ed ora si muove un pò...
-
strana la cosa!!!!
in assenza di oli o grasso fra manopola e manubrio e difficile che scorra...
prova a tirarla giu' e darci una pulita.
-
anke a me rimane lo spazio...fear per toglierla basta sfilarla??
-
Anche io ho un pò di spazio ma sarà un millimetro, non un crepaccio come in quella foto:tongue:!!!!!
-
anch'io ho lo stesso difetto, ogni volta lo rimetto a posto ma torna così, avevo pensato anch'io di spostare il blocchetto ma faccio tesoro dell'esperienza di cek84 ed evito di rompere il dentino:biggrin3:
mi chied se si possa mettere qualcosa che faccia spessore nel lato interno tra la manopola ed il blocchetto...???!
-
Idem con patate!
Io avevo dato la colpa al manubrio WRP, che ha una finitura satinata, un pò ruvida. Mi consolo vedendo che lo fa anche con quello originale.
Ho provato a smontarla, pulire l'interno e il manubrio con l'alcool, ma dopo un pò rifà lo stesso.
Se avete qualche altro consiglio (a parte metterci un giro di ferro filato), fatevi avanti!
-
:sick::sick:
stesso problema..... ho fatto un paio di tentativi, ma c'ho rinunciato..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fbo83
anke a me rimane lo spazio...fear per toglierla basta sfilarla??
esatto...non e' molto facile ma si toglie :wink_:
-
-
Citazione:
fenix1979
anch'io ho lo stesso difetto, ogni volta lo rimetto a posto ma torna così, avevo pensato anch'io di spostare il blocchetto ma faccio tesoro dell'esperienza di cek84 ed evito di rompere il dentino:biggrin3:
mi chied se si possa mettere qualcosa che faccia spessore nel lato interno tra la manopola ed il blocchetto...???!
:cry:...adesso si muove un pò il blocchetto...:cry:...di poco poco...ma mi vien da piangere...secondo voi che faccio??? cambio la plastica del blocchetto...anche se secondo me costerà un botto...:cry:
Cmq sembra na cavolata...MA QUEL SPESSORE TRA MANOPOLA E CONTRAPPESO MI DA IL NERVOSO...
-
Stesso identico problema, non solo con la street ma anche con le altre moto e vedo che non siamo in pochi ad averlo. Ancora non ho capito bene da cosa è dovuto, se la gomma si ritira pian piano o è la pressione della mano sulla manopola mentre si tira la frizione a "schiacciarla" verso l'interno. Qualcuno sà se con quelle in gel è uguale oppure no?
-
prova a mettere qualche giro di nastro da carrozziere sul manubrio e poi metti la manopola
-
Lo fà anche a me ma dipende dal fatto che tutte le volte che la metto in box devo spostarla di peso, però ho il compressore a mezzo metro e quando accade la riporto a posto!!:tongue::tongue:
Prova a togliere la manopola e quando la rimetti con l'aria ci inserisci una striscina di 3 cm x 2 cm di carta da carrozziere fine (1600 di grana che è sottilissima) ripiegata in modo che le due superfici abrasive siano opposte.......sulla Guzzi io feci così perchè col doppio cavo slittava l'accelleratore e non ebbi più problemi!!:oook::oook::oook:
-
Citazione:
cianche
Lo fà anche a me ma dipende dal fatto che tutte le volte che la metto in box devo spostarla di peso, però ho il compressore a mezzo metro e quando accade la riporto a posto!!:tongue::tongue:
Prova a togliere la manopola e quando la rimetti con l'aria ci inserisci una striscina di 3 cm x 2 cm di carta da carrozziere fine (1600 di grana che è sottilissima) ripiegata in modo che le due superfici abrasive siano opposte.......sulla Guzzi io feci così perchè col doppio cavo slittava l'accelleratore e non ebbi più problemi!!:oook::oook::oook:
proverò anche io, visto che ho lo stesso problema...
-
stesso problema pure io, mi sembra che tutti quelli con la R ne siano affetti:biggrin3: cmq con la pistola del compressore è un attimo riportare la manopola in sede. X chiudere lo spazio tra manopola e blocchetto potete usare degli o-ring. Io la lascio così, nn mi da fastidio:wink_:
-
anche io ho lo stesso identico problema.. ogni tanto provo a spostare la manopola verso l'esterno, ma dopo qualche giro ricompare di nuovo quell'orribile spazio.. cmq io trovo difficoltà già spostare di pochi mm la manopola, voi come fate a toglierla completamente?? tirandola no si richia di romperla?
:wink_:
-
Citazione:
whitestreet
anche io ho lo stesso identico problema.. ogni tanto provo a spostare la manopola verso l'esterno, ma dopo qualche giro ricompare di nuovo quell'orribile spazio.. cmq io trovo difficoltà già spostare di pochi mm la manopola, voi come fate a toglierla completamente?? tirandola no si richia di romperla?
Con l'aria compressa è un attimo toglierla e rimetterla. Devi infilare la punta della pistola del compressore tra la manopola ed il manubrio.
Una soluzione potrebbe essere segare il manubrio nella parte di sinistra!
:risatona:
-
ok, grazie.. proverò!
-
ma che fate non vi basta girare quella del gas?
-
secondo me, potreste provare a guidare meno "di braccia" e a risolvere all'origine il problema! :-D
-
per toglierla infilate la pistola ad aria cmpressa del compressore e soffiate dentro uscirà facilmente
-
Credo succeda una tendenza che dovrei avere nello spingere verso l'interno la mano sinistra, forse cambiando marcia.
La cosa succede con evidenza d'estate in quanto la plastica della manopola si scalda e si sposta più facilmente.
-
Citazione:
Cek84
Ho un piccolo problema che mi tiro dietro da quando avevo il mitico Ciao:blink:...si sposta verso l'interno...e resta quell'orrendo spazio tra contrappeso e manopola...
http://img523.imageshack.us/img523/540/93814126.th.jpg
...come posso risolvere???
il bello è che ho provato a spostare il blocchetto...GRANDE CA@@ata...ho rotto il dentino che lo tiene fermo ed ora si muove un pò...
si vede che sotto hai messo del borotalco o olio...x infilarla...:wink_:
ti consiglio di appllicare (se hai le apposite scanalature e' meglio) del fil di ferro ben tirato....:wink_::rolleyes:
-
anch'io identica cosa..credevo fosse quando la sposto da ferma...
xò anche con la manopola così va da dio :tongue: