Visualizzazione Stampabile
-
Ci risiamo...
Ciao a tutti, perdonatemi se insisto su argomenti già trattati, ma ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla.
La mia Speed ha si è no 4 mesi (è di maggio) e circa 3.000 km, ma per già due volte mi ha lasciato a piedi.
La prima volta è stata colpa del relè d'avviamento, sostituito e tutto ok. In pratica giravo la chiave, faceva il check e tutto, poi schiacciavo il tasto start e...niente.
Ieri mattina, scendo in box, tiro fuori la moto, inserisco la chiave, giro e... nulla. Non si accende nemmeno il quadro, come se non ci fosse la batteria. Provo a girare la chiave nella posizione delle luci di parcheggio, che si accendono senza problemi.
Qualcuno ha la più pallida idea di che può essere stavolta? Sabato sono andato in giro e la moto funzionava perfettamente!
I fusibili sono apposto... Uff:cry:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maroninho
Sfiga, tanta sfiga...
Grazie per avermi aperto gli occhi:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
AndreaR
Ieri mattina, scendo in box, tiro fuori la moto, inserisco la chiave, giro e... nulla. Non si accende nemmeno il quadro, come se non ci fosse la batteria. Provo a girare la chiave nella posizione delle luci di parcheggio, che si accendono senza problemi.
Potrebbe essere un "banale" problema del blocchetto d'accensione, che su ON non chiude il circuito.
Oppure, ma immagino tu ci abbia gia' guardato, l'ancora piu' banale interruttore ON/OFF sul comando dx.
Insomma, mi rendo conto che e' una rogna scovare la reale causa, ma starei relativamente tranquillo per il momento e mi metterei con metodo a verificare tutto :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Potrebbe essere un "banale" problema del blocchetto d'accensione, che su ON non chiude il circuito.
Oppure, ma immagino tu ci abbia gia' guardato, l'ancora piu' banale interruttore ON/OFF sul comando dx.
Insomma, mi rendo conto che e' una rogna scovare la reale causa, ma starei relativamente tranquillo per il momento e mi metterei con metodo a verificare tutto :wink_:
Banale sarà anche banale, ma se mi succedeva due settimane fa, in mezzo all'Appennino, ti assicuro che le balle mi sarebbero girate un bel po' di più...
L'interruttore on-off a sto punto è relativo, non mi si accende neanche il quadro quando giro la chiave!
Mo vediamo, lunedì la faccio venire e prendere e che se la sbrighi la Triumph con la garanzia!
:dry:
-
Per "banale" intendo dire che per il momento non andrei pensare a qualche componente critico (= costoso) come alternatore, regolatore o peggio centralina.
E' chiaro che la cosa e' seccante a prescindere, che ti capiti nel deserto o sotto casa...
Non so come funzioni l'ON/OFF sulla Speed, se comunque le spie si accendono oppure no (va da moto a moto)... era solo un commento per farti capire in quale ambito cercare.
Certo che se la moto e' di maggio sara' ancora in garanzia giusto?
Non fare nulla e chiama l'assistenza.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Per "banale" intendo dire che per il momento non andrei pensare a qualche componente critico (= costoso) come alternatore, regolatore o peggio centralina.
E' chiaro che la cosa e' seccante a prescindere, che ti capiti nel deserto o sotto casa...
Non so come funzioni l'ON/OFF sulla Speed, se comunque le spie si accendono oppure no (va da moto a moto)... era solo un commento per farti capire in quale ambito cercare.
Non volevo esser scontroso, perdonami:biggrin3:
Ovviamente C'è garanzia e pure assistenza stradale (già sperimentato:biggrin3:) quindi se non riesco io a trovare la causa lunedì (cosa più che probabile) la moto finisce dritta in officina e paga la Triunz.
Il problema adesso è fidarsi a fare (tanti) km...:cry:
-
Non preoccuparti, immagino che avrai le balle che girano a mille ;)
Visto che sei di Monza, ma non garantendoti nulla, se vuoi domani sera o sabato mattina posso fare una scappata da te e darti supporto: due teste a volte funzionano meglio di una.
Per quanto riguarda la fiducia, richiede tempo a prescindere... vedrai che risolte queste noie e riuscendo a goderti un po' la moto te ne scorderai del tutto ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Non preoccuparti, immagino che avrai le balle che girano a mille ;)
Visto che sei di Monza, ma non garantendoti nulla, se vuoi domani sera o sabato mattina posso fare una scappata da te e darti supporto: due teste a volte funzionano meglio di una.
Per quanto riguarda la fiducia, richiede tempo a prescindere... vedrai che risolte queste noie e riuscendo a goderti un po' la moto te ne scorderai del tutto ;)
Grazie mille Sam, non occorre, aspetterò diligentemente che apra Pettinari e poi la patata bollente sarà sua:biggrin3:
Magari qualche volta ci si becca per una birra però!
Ti ringrazio comunque per il pensiero
:wink_:
Per la fiducia...col tempo vedremo:coool:
-
Ci si becca di sicuro con i ragazzi del Pettirat o l'a gentaccia di milano :wink_:
-
Citazione:
Sam il Cinghio
sam se l'interruttore è su OFF il quadro spie è tutto morto..................
-
Citazione:
MrTiger
sam se l'interruttore è su OFF il quadro spie è tutto morto..................
Quindi l'interruttore su OFF (o un falso contatto dello stesso) potrebbe potenzialmente essere la causa.
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Quindi l'interruttore su OFF (o un falso contatto dello stesso) potrebbe potenzialmente essere la causa.
io la prima volta che ce l'ho messo per sbaglio mi è preso un colpo..................:coool: siamo sicuri che non sia quello?
-
Citazione:
MrTiger
io la prima volta che ce l'ho messo per sbaglio mi è preso un colpo..................:coool: siamo sicuri che non sia quello?
Se avessi un euro per ogni volta che ho sentito di una situazione del genere ora starei vivendo di rendita. :w00t::w00t::w00t::tongue:
AndreaR controlla subito!!!
-
Se l' interruttore è su OFF il quadro invece è bello acceso eccome!!!
Solo la spia motore e olio sono spente. Sipossono usare i tastini, si possono azzerare i KM o il computer di bordo etc.
-
Citazione:
btj76
Solo la spia motore e olio sono spente. Sipossono usare i tastini, si possono azzerare i KM o il computer di bordo etc.
ok allora solo il 955 ha tutto spento....................certo che col 1050 le hanno pensate tutte pur di consumare corrente...........:dry::tongue:
-
Boh sulla mia (provato più volte) se giro la chiave su on e il blocchetto rosso è su off le spie si accendono, così come il quadro (fa il check, con il contagiri che arriva a fondo scala e ritorna), poi ovviamente se schiaccio start non parte. Basta mettere il tasto rosso su on e la moto s'accende.
Che sia già strano questo? Inkia mi fate venire ulteriori dubbi... come se già non ne avessi abbastanza :laugh2:
Ok, letto ora, stavo già per essere assalito da milioni di seghe mentali :D
-
Citazione:
btj76
Come non detto allora.
Come dicevo prima, da modello a modello la situazione cambia: in effetti anche io come MrTiger sono abituato a moto che non interruttore su OFF il quadro e' completamente spento, come se mancasse del tutto la batteria.
Dipende da come viene studiato il circuito.
-
Confermo MrTiger: sul 955 su OFF è tutto spento!!
-
io ho avuto un problema del genere e mi son preso malissimo, alla fine avevo la vite del polo + della batteria che si era svitata e non faceva bene contatto!
-
E' successo anche ame di avere un polo della batteria leggermente svitato, ma però non mi si accendeva più nulla...
Altra ipotesi "caXXuta": non è che per caso provavi a mettere in moto con il cavalletto abbassato e la marcia inserita? (a me una volta è capitato... ancora mi vergogno a raccontarlo in giro :D :D :D)
-
Citazione:
badsephirot
io ho avuto un problema del genere e mi son preso malissimo, alla fine avevo la vite del polo + della batteria che si era svitata e non faceva bene contatto!
Ho controllato...tutto serrato mannaggia.
-
Citazione:
AndreaR
Ho controllato...tutto serrato mannaggia.
Anche perche' altrimenti non ti si sarebbe nemmeno accesa la luce di posizione con la chiave su PARK :wink_:
-
a me invece si era troncato il cavo che passa di fianco al cannotto dello sterzo, proprio dove c'e' la piastrina per tenere i cavi vicino al telaio. se giravo il manubrio a destra il quadro si accendeva... prova a darci un occhio
-
non so cosa possa essere, ma magari prova a controllare i contatto del cavalletto!
-
Citazione:
fabiodex
non so cosa possa essere, ma magari prova a controllare i contatto del cavalletto!
Cazzo dici? Ti sei bevuto l'olio della tua forcella?
(scherzo neh... ma sei fuori strada :tongue::tongue:)
-
perchè non provi a farla partire con dei cavetti......
-
ma in caso di appiedamento in mezzo ad una foresta oscura :ph34r: un bel tentativo di partenza a spinta è solo controproducente?:blink:
sarà una domanda ridicola ma vorrei avere certezza per non fare la cappella...:wacko:
-
Citazione:
Monsignor
ma in caso di appiedamento in mezzo ad una foresta oscura :ph34r: un bel tentativo di partenza a spinta è solo controproducente?:blink:
Se il circuito principale resta aperto puoi spingere fino a caponord ma tanto non partira' mai :dry::dry:
Senza poi entrare nel merito di pompa benzina ed altro...
-
fatte altre prove, cabale, madonne e quant'altro... niente.
Ormai aspetto martedì, poi officina e vediamo che è sta volta.
Uff
-
Ritirata stamattina, hanno cambiato il blocchetto dx, quello col pulsante d'avviamento. In pratica un falso contatto del suddetto mi avrebbe fatto consumare tutta la batteria, impendendo di fatto l'avviamento.
Cambiato, ora... parte.
:coool: