Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Mugello, i'm back...
A piu' di un mese di distanza, si ritorna al Mugello:w00t:Domani mattina partenza orario da lupi per essere in autodromo ad un'ora decente.A presto un report, sperando di scendere sotto il muro del 2.10...:sick:
Allego foto della Day appena caricata sul carrello.
-
Che lavoratore...... io domani sono a giro per gli appennini,se ce la faccio passo a farti un saluto!
-
ammazza...non vi stancate... ;-) complimenti per il programma...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Che lavoratore...... io domani sono a giro per gli appennini,se ce la faccio passo a farti un saluto!
Ci conto Leo!Tra l'altro stavolta non dovresti sentire il mitragliare del limitatore, ho messo una corona con un dente in meno...:biggrin3:
-
-
Buon divertimento!!
:oook::oook::oook::oook::oook:
-
miii che invidia!!! report dettagliato e foto! mi raccomando!!!
-
Citazione:
ALE72
A piu' di un mese di distanza, si ritorna al Mugello:w00t:Domani mattina partenza orario da lupi per essere in autodromo ad un'ora decente.A presto un report, sperando di scendere sotto il muro del 2.10...:sick:
Ale, non ce la puoi fare a scendere sotto i 2,10.....ho chiesto a franco, paolo e "embolo" di metterti bandiera rossa ogni volta che ti vedono tirare:w00t::w00t::w00t:
Vai tosto, spianali tutti!!!!!!
-
invidia a 10000000!!!report report e tempi!!:w00t:
-
Citazione:
ALE72
La prossima volta ,mi chiami per tempo così mi organizzo con il mio paracarro e andiamo insieme;anzi arrivi la sera prima,metti macchina ,carrello e moto in giardino da me,ci mangiamo una bistecca :coool: e via la mattina al mugio!
I letti disposizione sono due così se ti vuoi portare la morosa,poi può fare un po' di shopping con mia moglie ( ocio che la mia signora vende gioielli :cry:....).
-
Beh???:rolleyes:
Dai Ale facci sapere com'è andata....
-
dai ALE vogliamo le newssss!!!
domenica misano!!
-
Ciao a tutti, purtroppo il mio lavoro bastardo non ha vie di mezzo:o troppo o niente...in questo periodo e',appunto,troppo,percio' vedro' di riassumere visto che il tempo e' tiranno.Allora, ieri partenza ore 5.00:ph34r::ph34r::ph34r:,arrivo in autodromo alle 8.00,prepariamo le moto e tutto quanto e verso le nove si entra per il primo turno,con le Pirelli Diablo usate in agosto; al terzo-quarto passaggio riesco a spuntare un 2.11 e rotti, e cio' mi fa ben sperare,visto che le gomme in questione accusano gia' quasi 300 km sulle spalle.Al terzo turno una imbarcata secca del posteriore mi suggerisce di sostituire le gomme,che mi sono portato gia' montate sui cerchi.Colgo l'occasione per sostituire anche le pastiglie con le Brembo RC (eccezzionali, consigliate).Al pomeriggio rientro con gomme e pastiglie nuove,carico e intenzionato a vincere il CID(campionato italiano deficienti).Purtroppo il traffico in pista e l'indisciplina di taluni personaggi mi suggeriscono di uscire aspettando tempi migliori.Altro turno,provo a spingere, ma niente, miglior passaggio 2.11 netto.Quando provo a entrare in curva piu' forte del solito, mi ricordo che sono in macchina da solo,e da solo devo tornare,ho un'attivita' autonoma e un sacco di lavoro da svolgere,e una caduta sarebbe l'ultima cosa che ci vorrebbe...Lo so, sono tutte scuse, sono un fermo e ho gia' camminato sui ceci in ginocchio per autopunirmi,ma l'obiettivo non e' stato raggiunto:cry: Pazienza, tanto col Mugello saro' sempre in debito...Domenica comunque si va a Misano:w00t: speriamo sia una pista piu' amichevole!Un saluto al simpaticissimo Leo, che con la sua bella Tiger e' passato a salutarmi.
-
Bravo Ale!! Che invidia: lunedì Mugello e domenica Misano....tu si che stai bene al mondo!:D
Anche x i tempi non mi lamenterei dai....
Ottimo a sapersi anche x le pastiglie brembo (dato che si trovano a prezzi buoni)...
-
Te l'avevo detto che le brembo SC sono l'ideale e costano anche relativamente poco rispetto alle ZCOO e non mangiano i dischi!!
cmq la prossima volta che fai una mugellata in solitaria, fammi sapere che ti faccio compagnia se ti avanza un posticino sul carrello!!
-
Citazione:
leo
La prossima volta ,mi chiami per tempo così mi organizzo con il mio paracarro e andiamo insieme;anzi arrivi la sera prima,metti macchina ,carrello e moto in giardino da me,ci mangiamo una bistecca :coool: e via la mattina al mugio!
I letti disposizione sono due così se ti vuoi portare la morosa,poi può fare un po' di shopping con mia moglie ( ocio che la mia signora vende gioielli :ph34r:....).
Mi quoto da solo! La prox volta avverti per tempo.....
-
Citazione:
jointfull
Te l'avevo detto che le brembo SC sono l'ideale e costano anche relativamente poco rispetto alle ZCOO e non mangiano i dischi!!
cmq la prossima volta che fai una mugellata in solitaria, fammi sapere che ti faccio compagnia se ti avanza un posticino sul carrello!!
ha montato le brembo RC, ideali esclusivamente per la pista
-
che tempi..gira in 2,11 al mugello e si lamenta...per il traffico, io giro spesso con rosso corsa loro perchè mi conoscono e posso non prenotare, ma fanno entrare un pò troppa gente
-
Citazione:
blackhound
che tempi..gira in 2,11 al mugello e si lamenta...per il traffico, io giro spesso con rosso corsa loro perchè mi conoscono e posso non prenotare, ma fanno entrare un pò troppa gente
Ah si?!?!?:blink:
Vabbè tanto i prezzi li tengono bassi loro....:wacko::wacko::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
michele0105
Ah si?!?!?:blink:
Vabbè tanto i prezzi li tengono bassi loro....:wacko::wacko::ph34r::ph34r:
Bè, non è che siano + cari degli altri. Comunque Beppe ( il titolare) aveva tentato di far girare in gruppi omogenei sulla base dei tempi presi col trasponder, ma non gli hanno voluto dare retta. bisogna andare quando ci sono i pareggiamenti, così si gira meglio. comunque quando abbiamo girato noi con seven eventi io sono uscito perchè avevo letteralmente un muro di moto davanti..tu invece hai proseguito, a te piace "sbirillare" nel traffico:laugh2:
-
vabbe ma se fate questo discorso come fa uno la prima volta che va al mugello a girare con tempi adeguati...è logico che la rpima volta si va sempre più piano sopratutto in una pista che non è una bazzecola e che non si conosce......e poi chi va più forte sa dove passare e come passare, giusto?
-
Confermo cio' che ha detto Marco.bus,le pastiglie che ho montato sono le Brembo RC,utilizzabili con profitto solo in pista.Non ho ancora controllato l'usura, ma vi terro' aggiornati.Per Leo:grazie per l'invito, di sicuro l'anno prox si organizza qualcosa!(magari nel frattempo ti sarai preso la moto da pista:demon:)Per Jointfull:questa uscita non e' stata proprio in solitaria, avevamo prenotato io e altri ragazzi diverso tempo fa,io sono andato da solo in macchina e la moto me l'ha trasportata un amico sul carrello;comunque lo tengo presente,l'anno prox vediamo di andarci insieme in pista!In ogni caso ci si vede Domenica a Misano.
Per Michele:Domenica prox e' la terza uscita in tre settimane(20 settembre a Franciacorta, dove ho sdraiato la Street...)
P.S.:la Daytona(almeno la mia) al Mugello va allungata di un dente di corona, con una Z46 arrivavo in fondo al rettilineo in sesta a oltre 14000 giri, ma non entrava il limitatore;anche per altri tratti e' perfetta,ho sentito un leggero calo di spinta rispetto alla Z47 originale solo nella salita delle arrabbiate, ma si potrebbe compensare entrando piu' forte:rolleyes:
Citazione:
Davide675
vabbe ma se fate questo discorso come fa uno la prima volta che va al mugello a girare con tempi adeguati...è logico che la rpima volta si va sempre più piano sopratutto in una pista che non è una bazzecola e che non si conosce......e poi chi va più forte sa dove passare e come passare, giusto?
Non sono d'accordo...Visto l'affluenza di gente nei circuiti negli ultimi anni,sarebbe auspicabile, per la sicurezza di tutti, che un neofita particolarmente(passatemi il termine)"imbranato", prima di entrare nella mischia delle prove libere, frequenti uno o piu' corsi di guida.
-
ciao ALE se vuoi provare delle pastiglie freno da paura prova le BREMBO Z04 costano un botto ma durano molto rispetto alle RC e frenano il triplo!!!!!!!!!!! una volta provate non si torna più indietro!!!!!!!!
complimenti x il 2'11 al mugello!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
ALE72
Confermo cio' che ha detto Marco.bus,le pastiglie che ho montato sono le Brembo RC,utilizzabili con profitto solo in pista.Non ho ancora controllato l'usura, ma vi terro' aggiornati.Per Leo:grazie per l'invito, di sicuro l'anno prox si organizza qualcosa!(magari nel frattempo ti sarai preso la moto da pista:demon:)Per Jointfull:questa uscita non e' stata proprio in solitaria, avevamo prenotato io e altri ragazzi diverso tempo fa,io sono andato da solo in macchina e la moto me l'ha trasportata un amico sul carrello;comunque lo tengo presente,l'anno prox vediamo di andarci insieme in pista!In ogni caso ci si vede Domenica a Misano.
Per Michele:Domenica prox e' la terza uscita in tre settimane(20 settembre a Franciacorta, dove ho sdraiato la Street...)
P.S.:la Daytona(almeno la mia) al Mugello va allungata di un dente di corona, con una Z46 arrivavo in fondo al rettilineo in sesta a oltre 14000 giri, ma non entrava il limitatore;anche per altri tratti e' perfetta,ho sentito un leggero calo di spinta rispetto alla Z47 originale solo nella salita delle arrabbiate, ma si potrebbe compensare entrando piu' forte:rolleyes:
Non sono d'accordo...Visto l'affluenza di gente nei circuiti negli ultimi anni,sarebbe auspicabile, per la sicurezza di tutti, che un neofita particolarmente(passatemi il termine)"imbranato", prima di entrare nella mischia delle prove libere, frequenti uno o piu' corsi di guida.
Io ti faccio il mio caso: ho iniziato quest'anno ad andare in pista con la street che uso anche per andare su strada, di consegunza per me la pista è servita e servirà per imparare bene a guidare e divertirmi in tutta sicurezza. Non ho mai fatto corsi di guida in pista semplicemente per il fatto che oltre ai tanti soldi che mi servono per andarci dovrei metterci altri 200-300 euro in più per il corso che poi ti impara le basi della pista ma non ti fa andare più veloce subito......
Pertanto l'anno prossimo vorrei girare sicuramente a misano e forse al mugello ma sia perchè sono due piste "vere" e poi perchè non mi posso permettere di disintegrare la moto sicuramente il mio obbiettivo primario non sarà quello di fare 2:11 oppure 1:50 ma di imparare a guidare, imparare bene le traiettorie e migliorare giro dopo giro ma senza prendermi dei rischi inutili perchè se faccio 5 secondi in più non perdo niente come è vero anche se mi metto a spingere nessuno a fine giornata mi da una bella coppa con magari qualche ragazza che ti porta la boccia di champagne.......:biggrin3:
MOrale della favola, sono daccordo con te che ci dovrebbe essere la separazione dei turni di quelli che vanno veramente forte e quelli che vanno ad andatura normale in base hai tempi, ma non sono daccordo quando dici che bisognerebbe per forza fare un corso prima di andare in pista......concordo con il fatto però che ci dovrebbe essere un pò più di umiltà e non andare come prima pistata al mugello e/o misano ma provare prima qualcosa di meno impegnativo......come ho fatto io con Magione e Latina......
-
un corso è fondamentale, qui non è un problema di cinque secondi in più, ma di 15 - 20, ma soprattutto si evita di fare ,per panico o inesterienza, delle stronzate che possono costare la vita, e in pista oramai se ne vedono di tutti i colori. Con un buon corso si impara in una situazione sicura per se e gli altri con istruttori che sanno il fatto loro ed hanno veramente qualcosa da insegnarti più del solito caghino da bar che magari va forte per strada solo perchè corre e fa correre dei rischi assurdi. Non sono soldi sprecati, ma i meglio spesi se si ha intenzione di andare in pista, anche saltuariamente.
-
Citazione:
blackhound
un corso è fondamentale, qui non è un problema di cinque secondi in più, ma di 15 - 20, ma soprattutto si evita di fare ,per panico o inesterienza, delle stronzate che possono costare la vita, e in pista oramai se ne vedono di tutti i colori. Con un buon corso si impara in una situazione sicura per se e gli altri con istruttori che sanno il fatto loro ed hanno veramente qualcosa da insegnarti più del solito caghino da bar che magari va forte per strada solo perchè corre e fa correre dei rischi assurdi. Non sono soldi sprecati, ma i meglio spesi se si ha intenzione di andare in pista, anche saltuariamente.
...:supremo:
-
Citazione:
blackhound
QUOTO TUTTO!!!!!!!!!