Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...
Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI
Visualizzazione Stampabile
Ebbene si, dopo circa 2 anni devo comunicare al mio capo che vado via....piu ci penso e piu il mio cuore va a 3000
Ho paura, tanta paura...
Non so da dove iniziare....cosa dire...:cry::cry::cry:
AIUTATEMI
intanto devi fare la comunicazione scritta e dare al datore di lavoro 15 gg di tempo,cmq se hai un buon rapparto parlaci e magari ti dice che non devi fare nulla di legalmente scritto e riconosciuto
digli "ciao vo via"
lettera raccomandata a mani.... accompagnata da una breve laconica comunicazione nella quale gli dici che motivi personali improrogabili ti inducono a lasciare l'occupazione
Dal punto di vista "burocratico", dando per scontato che tu abbia un regolare contratto, so che da un paio d'anni e' stata introdotta una procedura che prevede la compilazione online di un modulo.
Purtroppo non so dirti di piu', ma ti lascio questo accenno giusto per invitarti ad approfondire.
Dal punto di vista "formale", diciamo che dipende dai rapporti che ci sono tra te ed il tuo capo: correttezza SEMPRE, quindi diglielo il prima possibile affinche' abbia il tempo di sostituirti.
Ma non devi mica sentirti in colpa: i motivi del cambiamento sono tuoi e soltanto tuoi, e non sei legata a questo lavoro per la vita.
IBAL
Dipende dal rapporto che hai con lui ...se e' sempre stato di stima e fiducia parlagli ed esponi le motivazioni .
E' sempre bene lasciare buoni rapporti , per rispetto e future referenze.
Poi diventi meglio di uno che ne ha promessi un milione di posto di lavoro , almeno tu uno certamente lo liberi per qualcuno :wink_:
dipende un pò dal contrtto che hai e che livello hai, ma meglio comunque fai sempre una bella lettera di dimissioni e stop, te ne tieni una firmata per ricevuta, dopo può essere anche una mesata prima che tu possa lasciare il posto di lavoro senza subire oneri economici
premetto con non ho un contratto...sono qui da circa 2 anni ma senza messa in regola...
io con lui ho un buon rapporto, ma nn so come possa prendere questa mia comunicazione .....
ma ti licenzi per un altro lavoro spero....
digli che sei incinta e che ti devi sposare e o ti fai tutta la licenza matrimoniale+maternità+6 mesi di malattia o dietro un piccolo incentivo sei disposta a dare le dimissioni :rolleyes:
:laugh2:
ah bè se sei in nero cambia tutto :rolleyes:
digli che se non ti mette in regola viene su il leso e gli fà vedere lui......dopo che ti ha messo in regola fai quello che ti ho suggerito sopra :tongue:
lo fai collegare un attimo sul forum, poi gli fai vedere tutti i tuoi messaggi ...... il resto và da sè ....:tongue::tongue::tongue:
uno che da due anni ti tiene in nero non si merita alcun trattamento di favore :mad: non è un tuo genitore o uno che ti ha fatto della beneficienza... è solo uno che, anche se con buone maniere, ti ha sfruttata senza darti nulla in cambio
come t'hanno detto, aspetta di prendere l'ultimo "stipendio" e poi bye bye:wink_:
... cazzarola... ma due anni senza contributi, senza malattia, senza nulla di nulla???? :mad:
Dice bene Matt, dipende dal rapporto che hai con lui.
Quando fui costretto a comunicarlo al mio ex primario (20 anni fà) mi disse: "Sono contento per te. Anch'io provai a fare il lavoro per il quale stai cambiando, ma non mi si presentò l'occasione. Auguri."
Uscendo dall'ospedale avevo gli occhi rossi.
Il precedente, invece, mi minacciò.
Strana la vita.
Scherzi??
Scrivere sempre!!
Certo parlare è un'ottima cosa e se i rapporti sono buoni lo scritto diventa un semplice pro forma, ma deve esserci sempre. Verba volant...sed scripta manent! (vai a sapere cosa può accadere nella testa di uno dopo due giorni o due ore..)
Cmq, non dovrebbe essere difficile. Gli dici che vuoi parlargli e gli spieghi che per una tua crecita umana e professsionale, o per una motivazione economica, insomma per quel che è davvero, hai deciso di andare via e gli consegni la lettera.
Se la decisione è davvero irrevocabile diglielo.
Il tutto in un modo garbato e gentile.
Se i raporti sono cattivi: lettera raccomandata e arrivederci e grazie:wink_:
Purtroppo la situazione di Palermo è questa....
sono una persona che nn riesce a fregarsene della gente, e quindi gestire al meglio questa situazione....
alla fine so anche che io avro' tutte le preoccupazioni e lui se ne fregherà altamente....
Cerchero' di fargli capire che devo andare via, e che posso dargli dei giorni per cercare qualcuna da rimpiazzare...
tanto so anche che nn mi dara' neanche un euro :cry::cry::cry:
amò...........dovevo tenerti stamattina aletto e non farti partire......gli mandavi un SMS e asluti e baci.....penso capiva!!
Non ti darà manco un euro??
Scherzi vero?
Fatti dare tutto quel che ti deve, fino all'ultimo!
E se non lo fa lo inchiappetti a sangue:
Avvocato, GdF e ispettorato del lavoro!
ciao
a mio avviso la correttezza impone prima di andare dal proprio datore di lavoro per comunicargli educatamanete ma direttamente e senza tanti giri di parole la propria decisione
dopodichè si può dar corso alla burocrazia varia
ettore
posso comprendere che a Palermo ci sia la situazione che dici....
ma se per caso ti capitava qualcosa durante il lavoro (non so che lavoro tu faccia... ma conta relativamente in questo caso), lui che faceva?? ti portava in ospedale? ti metteva sul marciapiede aspettando che qualche anima pia ti curasse?
no... mi spiace... una persona così non è un amico anche se fa il piacione, anche se apparentemente ti è amica e magari, in senso lato lo è. Ma i due anni di lavoro in nero, non te li restituirà nessuno e quando a 65 anni reclamerai la pensione (vebbè insomma... ci proverai... :rolleyes::cry:) e ti diranno che ti mancano due anni di contributi con chi te la vai a prendere?
ripeto posso capire che si sia disposti a lavorare qualche tempo in nero... ma due anni no!!! quello si merita l'ispettorato del lavoro, la guardia di finanza, i carabinieri, l'esercito, i gis... chiunque... :mad::ph34r:
babe perchè non gli fai la proposta..??
o ti mette in regola o lasci,è un modo (visto anche i 2anni) di cercare di ottenere qualcosa in modo tranquillo,poi se lui rifiuta no problem..magari prima di abbandonare cerca un sistemazione (una nuova occupazione)