Visualizzazione Stampabile
-
quali pastiglie montate?
Finite le originali ho montato le EBC, che usavo su BMW e mi trovavo molto bene.
Ma sulla togre proprio non mi trovo; dietro si è critallizzata e fa un rumoraccio pazzesco quando affondo la frenata; davanti frena molto meno di prima.
Quali marche consigliate...che avete testato e vanno bene in termini di frenata e durata?!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
luca.gi
Finite le originali ho montato le EBC, che usavo su BMW e mi trovavo molto bene.
Ma sulla togre proprio non mi trovo; dietro si è critallizzata e fa un rumoraccio pazzesco quando affondo la frenata; davanti frena molto meno di prima.
Quali marche consigliate...che avete testato e vanno bene in termini di frenata e durata?!
Brembo rosse e ti levi il pensiero:wink_:
-
-
Citazione:
luca.gi
costi?
ops...non ricordo:ph34r:
-
anteriori 60 euro su ebay. prese un mese fa
-
Io ho cambiato le anteriori mentre m trovavo in vacanza e in un negozio ho trovato due coppie di nissin...certo..ho finito la vacanza..per frenare frenano abbastanza bene, ma fischiano come i freni di un treno, non vedo l'ora di cambiarle!! dietro monto le SBS e devo dire che mi trovo molto bene.
-
Citazione:
aramis
anteriori 60 euro su ebay. prese un mese fa
'stica!!!:blink::blink:
la coppia???
Con le originali come vi siete trovati?
E le breaking, che monta volendo io il mio mecca?
-
Carbon lorraine sbk5 o SBS racing street.
-
Citazione:
luca.gi
Ti straquoto!!! Anch'io ho montato lo stesso tipo di pastiglie e la moto sembra freni molto meno di quando avevo le originali.
Mi sa che passo alle Brembo Rosse.
Ciao
-
-
-
Citazione:
luca.gi
'stica!!!:blink::blink:
la coppia???
Con le originali come vi siete trovati?
E le breaking, che monta volendo io il mio mecca?
Certo 60 euro il set per i due dischi.
-
Il mecca mi ha montato le Braking e mi sembrano del tutto paragonabili alle originali (e costano meno); ma non sono uno staccatore, guido piuttosto "rotondo" e "scorrevole"; le pastiglie originali le ho cambiate al tagliando dei 20.000 e non erano neanche finite..
-
Citazione:
onzio
Il mecca mi ha montato le Braking e mi sembrano del tutto paragonabili alle originali (e costano meno); ma non sono uno staccatore, guido piuttosto "rotondo" e "scorrevole"; le pastiglie originali le ho cambiate al tagliando dei 20.000 e non erano neanche finite..
quoto in tutto
anche se in garage ho le EBC che avevo comprato prima che il conc me le cambiasse .. dietro me le sono montate e non mi sembrano male vedremo quando metterò quelle ant ..pagate 90€ la coppia ant + post
-
montato le braking,secondo me sono come le originali,costano meno.
io vado a spasso,anche se percorro 15/20.00 km anno e ,mi pare,durino abbastanza
ciao Mauro
-
pastiglie VALDA
acquistate solo e rigorosamente in farmacia :coool:
-
Citazione:
onzio
Stessa identica cosa! Le originali pensavo si fossero vetrificate, cosi le ho cambiate anche se ce n'era ancora. Adesso Brembo rosse e mi sembra facciano abbastanza schifo. Parere mio eh.
-
-
-
Citazione:
aramis
Certo 60 euro il set per i due dischi.
Ah....allora forse non ho capito: 60€ per entrambi i dischi anteriori, cioè 2 set da 2 pastiglie, o 60€ per ogni disco?!
vedo che con le Brembo Rosse c'è chi non si trova bene;
come "potere frenante" come sono?
Meglio o peggio delle originali?
-
scegli fra brembro grigie sc o sbs racing/street
-
Citazione:
luca.gi
Ah....allora forse non ho capito: 60€ per entrambi i dischi anteriori, cioè 2 set da 2 pastiglie, o 60€ per ogni disco?!
60 per tutti e due i dischi.
io mi trovo molto bene.
buona scelta
-
Citazione:
giacaj
scegli fra brembro grigie sc o sbs racing/street
scusa ma le brembo grigie non sono x l'uso in pista?
Da quanto mi è stato spiegato le grigie rispetto alle rosse hanno un'efficacia migliore ma se vengono usate a temperature superiori rispetto a quelle che vengono raggiunte nell'uso stradale.....
Citazione:
luca.gi
secondo me solo le pastiglie non fanno miracoli.....
se vuoi notare una certa differenza dovresti montare una pompa radiale e lì veramente noterai la "differenza":wink_::w00t:
-
-
Citazione:
luca.gi
dici?
costi?
i costi variano in base a marca e misure
io ad esempio ho acquistato una pompa radiale nissin da 19 colore oro per fare l'abbinamento colore con le pinze e le forcelle che sono colore oro
da listino stava 263€ mentre io l'ho pagata molto meno
siccome devo ancora montarla sono in dubbio se venderla sul forum e prendere una brembo o montarla
comunque poi vedrò
se vai su internet,ad esempio su e-bay o su i negozi di accessori o ricambi puoi vedere le foto e farti un'idea sui prezzi
spero di esserti stato di aiuto
ciao
-
-
SBS racing street. montate al primo tagliando 1000 km mi trovo bene guido abbastanza rotondo .. ma noto che bisogna intervenire sulla forcella che adesso affonda parecchio lo faro' quest'inverno ....
-
Io ho montato le EBC sinterizzate e devo dire che mi trovo bene e sono sicuramente migliori delle Nissin originali che comunque ritengo facessero già un buon lavoro!
Ciao
-
sì grazie tigre...andrò a dare un'occhiata.
Però....sono abbastanza carucce eh!
-
Citazione:
luca.gi
sì grazie togre...andrò a dare un'occhiata.
Però....sono abbastanza carucce eh!
dipende da ciò che vuoi...
se trovi uno stock come nel mio caso risparmi anche 100€ sul prezzo di listino
io x quanto riguarda la misura(da 19,nel mio caso) mi sono fatto consigliare da un amico meccanico:wink_:
io sono del parere che per i freni e quindi x la sicurezza sia meglio spendere qualcosa in più e non in meno:wink_:
ovviamente montare pastiglie e pompe radiali studiate x l'uso in pista è inutile e pericoloso per l'uso su strada, perchè sono accessori che sono studiati x aver il miglior rendimento se utilizzati ad alte temperature, che vengono raggiunte in pista e non in città o in uso turistico
-
Ecco, ho trovato le Nissin che dici tu a 160€ compresa spedizione.
Per il montaggio, dato che da solo non sarei in grado, quanto si andrebbe a spendere?
E perchè tu pensi di cambiare la Nissin che hai preso per la brembo?
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-ANTER...item1e571e7031
-
Citazione:
luca.gi
Ecco, ho trovato le Nissin che dici tu a 160€ compresa spedizione.
Per il montaggio, dato che da solo non sarei in grado, quanto si andrebbe a spendere?
E perchè tu pensi di cambiare la Nissin che hai preso per la brembo?
beh sappiamo tutti che brembo è leader nel settore......
nel moto gp quasi tutte le squadre usano brembo tranne poche che usano ancora nissin,da quello che ho sentito su granprix
x il montaggio non so dirti
il mio meccanico mi farà comunque un prezzo di favore quindi anche quando la farò montare non ti sarebbe d'aiuto sapere quanto avrò pagato
la pompa che hai trovato su e-bay sembra a vista la mia
sfortunatamente non so dirti il codice del prodotto perchè l'intera confezione l'ho lasciata dal mio meccanico
comunque dovrebbe essere quella
x non avere dubbi puoi andare sul sito nissin come feci a suo tempo io
-
ok grazie...ma da quello che dice dovrebbe essere standard, per tutte le moto!?
-
Citazione:
luca.gi
ok grazie...ma da quello che dice dovrebbe essere standard, per tutte le moto!?
vedi a quale delle due corrisponde quella che hai trovato tu:
Pompa freno radiale anteriore 19x21 - Uso stradale e pista Codice prodotto: 44MCB19NO venduta a €185,08 iva inclusa
Pompa freno radiale racing oro con pompante da 19mm cod. N-MCBR19N0 € 263,94 iva inclusa, questa se non sbaglio è proprio la mia
-
bah....non saprei quale è delle due...non è specificato!
-
Citazione:
luca.gi
bah....non saprei quale è delle due...non è specificato!
non riporta il codice?
-
-
potresti cercare di fare la domanda al venditore se l'annuncio è su e-bay
-
Io ho montato la pompa radiale della Nissin di serie sulla Speed sulla Tiger. E' tutta un'altra cosa come frena ora...
In più ne trovi parecchie in giro usate perchè molti che vanno in pista le cambiano per per Brembo. A mio avviso per la Tiger sono ottime, non serve di più (in pista non ci vado, ma guido piuttosto sportivo). Già così le forke sono messe a dura prova e bisogna lavorarci parecchio x non mandarle a pacco nelle staccate più decise...
Pagata 100euro (ma si trovano a meno) e montata da solo