Stanno a far riunioni per raccogliere fondi contro la fame nel mondo e poi alloggiano in suite e vanno in ristoranti che manco ce li sognamo .... fanno un po' schifo o no??? :mad::mad::mad::mad:
Visualizzazione Stampabile
Stanno a far riunioni per raccogliere fondi contro la fame nel mondo e poi alloggiano in suite e vanno in ristoranti che manco ce li sognamo .... fanno un po' schifo o no??? :mad::mad::mad::mad:
Non si possono certo giudicare da queste cose,x la carica che ricoprono il profilo istituzionale è ovvio che allogino e manginino nei locali più IN,credo che se proprio li si deve criticare lo si possa fare tranquillamente sui risultati e le proposte
quest'anno tutti belli tutti bravi e neppure 1€ x fondi
Io sono dell'opinione che mandando li tonnella e tonnellate di cibo non si risolverà mai la situazione saranno sempre delle zecche che vivono allr spelle degli altri,ma mai autonomi
dobbiamo metterli in grado di autogestirsi di emergere,di prodursi il fabisogno da soli
che li si porti tecnologia e mezzi,li si impari ad usarli e visto che spesso c'è l'onu che faccia in modo che queste atrezzature non cadano in mano del signorotto locale o del dittatore di turno,ma che siano x la gente
Avendoci lavorato, posso dire che la quantità di soldi che questi apparati delle Nazioni Unite sprecano è enorme (già solo con stipendi, servizi e benefit ai dipendenti), superiore a quella che erogano in aiuti. Tuttavia bisogna considerare che nella maggior parte dei paesi oggetto di aiuti (parecchie decine) la situazione politico-economica non è normalizzata. Già è difficile fare arrivare gli aiuti così, senza che siano rubati o sequestrati per poi essere magari rivenduti, ma è impossibile insegnare a coltivare la terra in posti dove c'è la guerra, non ci sono terre coltivabili (senza rischiare la pelle), non ci sono macchine utensili nè il carburante per farle andare e dove l'acqua non basta neppure per sopravvivere.
bah.....che vuol dire? criticali per quel che fanno mica perchè non si riuniscono in qualche bed and breakfast o in qualche ostello della gioventù....
FAO e ONU inutili
Quel che fanno è poco rispetto a quel che costano.
Ma è una roba comune all'ONU e a moltissimi altri organismi internazionali.
Poltrone e potere da spartire...poi se ne avanza.... qualcosa per i poveracci del mondo.... as usual
Non mi stanno molto simpatici..s'era capito , no?:wink_:
non è per dove alloggiano che mi stanno sulle scatole, ma per sto parlare,parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare, parlare.
beh se nel frattempo la povera gente muore, pazienza, almeno ne hanno parlato!!!
Se questi enti funzionassero come dovrebbero sarebbero garanzia di una società civilizzata.....certo la pratica è diversa rispetto alla teoria nel senso che nascono con un concetto comunistico dell'aiutiamo la parte "sfortunata" della popolazione e poi si arenano per motivi buracritici ... amministrativi...politici....
purtroppo lo scopo è fantastico...ma spesso dove l'essere umano mette mano c'è corruzione inefficienza e un pizzico di fanatismo....però c'è anche molta gente che ci crede per davvero e che spende la propria vita per i valori che sottendono l'esistenza di questi enti....
P.S. Una provocazione per angeloyzf....se tu lavorassi in FAO ti vergogneresti di alloggiare in strutture di qualità???
quelli dell Fao sono per metà dittatori golpisti..e l'altra metà corruttori
proprio come san Francesco...
http://img697.imageshack.us/img697/296/26989096.png
voi che fate per la fame del mondo?
no perchè a criticare siam tutti bravi, ma che milioni di persone muoiano di fame e di sete forse non è solo un problema della FAO e dell'ONU, io non faccio niente e siccome non faccio niente non mi pare giusto criticare senza cognizione di causa così tanto per qualcuno che invece forse qualcosina la fa!
Magari sarebbe più giusto chiedere l'opinione di chi usufruisce dei pochi e scarsi servizi forniti da queste organizzazioni!
FAO: Food and Agricolture Organization.....ossia il loro mandato è quello di combattere la fame aumento la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla loro crescita economica!
Bravo!
non tutta l'africa vive ridotto alla fame ,malgoverno e corruzione...dovrebbero iniziare a prendere l'esempio di quelle piccole realtà che si danno da fare come la Liberia, Botswana,Mozambico...
se non succede niente all'interno del paese non si può nemmeno attribuire tutta la colpa all'occidente per le loro disgrazie
scusa ma il mio intervento era solo rivolto a chi critica ad minchiam senza sapere neanche di che parla....
che centra che non tutta l'africa muore di fame, lo so, e che se non succede niente nel paese ecc...ecc....ovvio che l'aiuto deve venir da fuori e dalla gente stessa...non era questo l'obiettivo del mio post...:wink_:
Se consideri questo allora in Africa c'è Johannesburg che una delle città più ricche ...... le realtà africane che non muoiono di fame godono di privilegi che la natura ha dato loro.....hanno risorse e sicuramente anche governi che hanno saputo gestire le risorse....ma:
1. la parte povera del mondo non è solo l'Africa
2. i poveri sono molto più dei ricchi e continuano ad aumentare
3. zone senza risolrse ....del tutto senza risorse.... hanno grandi problemi ad uscire dalla povertà,....non è tutta colpa SEMPRE E SOLO della corruzione
vi sono cause connaturate al paese.....
:wink_:E' un interessante punto di vista.... da ricordare quando si criticano cose anche di altra natura , magari non avendone esperienza personale.:wink_::biggrin3:
Anch'io , come molti non faccio un granchè, se non una sporadica beneficenza.
ma questo non significa nulla, dato che la gran parte dei finanziamenti FAO arriva dai governi, e al nostro governo verso un cospicuo numero di euro in tasse ogni anno, pertanto mi sento perfettamente autorizzato a parlare e a criticare come vengono spesi i soldi.
Inoltre qualche informazione si trova sui media.... e per conoscenze personali:wink_:
vien da dire alla faccia della fame!:sick:
Non so te, ma io pago un bel po' di tasse, ed i governi occidentali se volessero potrebbero fare molto, invece di sprecare soldi in cazzate varie.
Per il resto, in questi organismi bisogna fare delle distinzioni tra la parte operativa e quella amministrativa. Dove lavoravo io, all'ingresso del palazzo c'era una parete enorme tappezzata da decine e decine di targhe che ricordavano gli operatori morti in missione.
Gli operativi sono gente tosta che guadagna tanto ma che ogni giorno rischia letteralmente la pelle per mano dell'uomo o della natura (terremoti, frane, tsunami...), oltre a vedere spettacoli di morte, violenza, miseria, malattia e distruzione difficili da sostenere. Gente che può telefonare a casa solo quando il satellite gli passa sulla testa per dieci minuti al giorno, e che se si rompe una gamba deve essere trasposportata in condizioni difficilissime magari 8 o 10 ore prima di poter accedere ad un "ospedale".
Gli amministrativi sono sovradimensionati in numero e super-super-pagati per fare un lavoro di ufficio. Ci sono dirigenti che non mangiano a mensa perchè sul luogo di lavoro hanno un appartamento privato con sala da pranzo e camerieri. Con lo stipendio di un quadro (6.000 /10.000 Euro mensili) più i benefit di cui gode potrebbero farci campare un sacco di gente per un anno.
io le pago tutte fino all'ultimo euro essendo un dipendente pubblico....per il resto mi pare di poter condividere la tua analisi...la mia critica era rivolta a chi critica per partito preso perchè ogni cosa che sia un'istituzione o una organizzazine vada criticata ....
beh beh spero di diventar quanto prima Presidente del Consiglio così avrò cognizione di causa allora...:biggrin3:
ecco la tua è una critica argomentata che merita di essere esaminata, la mia era una reazione verso le critiche semplicistiche e dettate più da partito preso per cui bisogna criticare come inefficace ogni istituzione, nel merito son sicuro che si potrebbe meglio operare, come in ogni campo no??:wink_:
ripeto che comunque sarebbe interessante conoscere il giudizio che hanno di queste organizzazioni quelle sfortunate popolazioni che usufruiscono dei loro servizi!
noi abbiamo l'obiettivo di sconfiggere la fame nel mondo, forse quella gente ha solo l'obiettivo di un rpanzo e di una cena e per loro è tanto anche solo un pasto caldo, cose a cui noi ricchi e sazi non diamo alcuna importanza...
bisogna dare fuoco a tutti nn hai capito?
basta assistenzialismo................................
basta tuttoo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
schifo assai