Yamaha annuncia l’arrivo di una nuova moto, la naked FZ8, motore 800 di cilindrata.
http://i45.tinypic.com/11l0o6v.jpg
Fonte motociclismo
Yamaha FZ8: la Casa dei tre diapason annuncia una nuova naked
Visualizzazione Stampabile
Yamaha annuncia l’arrivo di una nuova moto, la naked FZ8, motore 800 di cilindrata.
http://i45.tinypic.com/11l0o6v.jpg
Fonte motociclismo
Yamaha FZ8: la Casa dei tre diapason annuncia una nuova naked
Ennesimo bidét in arrivo...
ma perchè non prendono l' R6, la svestono e ne fanno una gran bella naked?
se queste sono le premesse...
però dalla foto si vede un dettaglio da non trascurare....ha le gemme delle frecce anteriori arancioni!!!:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
il muso non lascia presagire nulla di buono
si vede poco...ma quel poco..non par di buon auspicio!!:dry:
è quello che hanno fatto con la FZ6, ma ne è uscito quello che ne è uscito :rolleyes:
il problema è che la moto naked deve avere una discreta coppia ai bassi; già il 4 in linea è un motore penalizzato da questo punto di vista, e tra tutte le sportive jappo la R6 è la peggiore come base di partenza, col suo motore che arriva a millemila giri :wacko:
ho idea che vedremo una sorella maggiore della xj6
http://www.motorrad-testbericht.at/m...xj6_2009_4.jpg
come dice il mio amico CRIBBIO che scempio ma la sigla integrale cose' fz 800 by ideal standard ?:sick::sick:
Figo!
prendono il motore dell'FZ1 (che credo sia il 1000 più vuoto di coppia del mercato) E lo riducono di cilindrata, giusto per irrobustire un po' l'erogazione.
Magari lo spremono ancora un po 'in altro, per limitare la perdita di CV.
sarà imbattibile nel misto stretto.
motardisti, tremate:biggrin3::biggrin3:
non mi sembra proprio che il 1000 20v della fz1 sia vuoto sotto anzi.
quotone! l'ho tenuta 6 mesi e data via dalla disperazione proprio per questo problema. Ovvio che lo step successivo è stato passare al nostro 3 cilindri!
Un conce mi ha detto a marzo dovrebbe uscire una versione FZ8 carenata sport touring da 110-120cv che dovrebbe posizionarsi nel vuoto lasciato dalla honda VFR. Yamaha sta godendo perchè Honda facendo quel ciafazzo 1200 ha lasciato una bella quota di mercato libero con l'arroganza di voler schiacciare le balle alla bmw e alle sue k1300...staremo a vedere!
l'idea non sarebbe malaccio...anche se io rimarrei in casa Triumph...
mah... aspetto le foto per giudicare, il fanale fa molto "jeeg robot..." come al solito...
mmmm aspettiamo e vediamo
Non lo so... non mi convince sta moto... Visto i trascorsi... staremo a vedere quando uscira'.... E quante se ne venderanno...
Ma perchè si punta sempre più questa filosofia che consiste nel fare motori più grandi anzichè fare in modo di sviluppare e far progredire i motori di cilindrate "standard"?
Capisco che sia mooolto più economico fare un 800 da 110 cavalli guidabile anche per passeggio da chiunque che non un 600 (nel caso del 4 cil.), ma mi sembra anche mooolto avvilente nei confronti degli acquirenti che nonostante questo non pagano meno un nuovo modello.
Bella, sembra il frontale di uno scooter...
sei troppo buono ....
http://stargaters.files.wordpress.com/2008/09/cesso.jpg
Ho saputo che per il 2010 ci sarà un'offerta dedicata: con soli 40€ sarà possibile avere un'estensione della garanzia sullo smalto a 10 anni, anche in caso di ingiallimento!!!!
...insomma...
Se mi piace lo vedrò quando sarà dal concessionario ........le premesse non sono un granché.
...ti sei dimenticato le ruote!!!:laugh2:
:blink::blink::blink:
I 600 giapponesi hanno potenze specifiche di 200 cv/litro......poco meno di una MotoGP, raffrontando le cilindrate. Sono sviluppati anche troppo, e prevalentemente nel senso della potenza. La coppia in basso viene solo dai centimetri cubici o dalla sovralimentazione. Poi, la escalation delle cilindrate in casa MV o Ducati, ti dice nulla? :rolleyes:
Non è mica una questione di costi, con le normative attuali, certe prestazioni da certe cilindrate non si possono avere. Tutto qua....
detto da chi guida 1050 o 675 fa un po ridere :D
il faro anteriore mi ricorda la cb1000r
IO NON CREDO CHE SARA' BRUTTA ANZI....
http://img410.imageshack.us/img410/4232/fz8.gif
SE MI DIDE LA NUOVA Z1000 SONO DACCORDO....
ma se sara' cosi' come sembra...(per me) tanto di cappello......
l'erogazione viene data dalla cilindrata unitaria ma la coppia è strettamente legata alla cilindrata totale (eccetto in casi di sovralimentazione) motivo per il quale nelle gare ducati, triumph, ktm BARANO ;) una daytona 600 avrebbe la coppia di un 4 cilindri 600 non si scappa.
se invece parliamo di moto da strada allora chi se ne frega della cilindrata, è il complesso che va valutato.
spero di potermi ricredere ma per ora.. :sick::sick::sick:
non mi piace.... a priori....
Io mi riferivo a al fatto che esistono gia due grandi categorie: medie e maxi, eventualmente (ma ora non ha più senso dato il regolamento SBK) il 750, quindi, perchè un 800? vuoi maneggevolezza? Prendi una media. Vuoi un gran motore? Prendi una maxi. A me non sembra che i motori delle attuali naked 600 4 cilindri facciano poi tanto cagare, voglio dire, prendi un 4 in linea sai a cosa vai incontro, vuoi più coppia? Hai il 3, ne vuoi ancora di più? C'è il 2.
Il mio discorso era solo per dire che ogni motore ha i suoi pregi e i suoio difetti, mi sembra arrogante cercare di aumentare la coppia di un 4 facendone crescere la cilindrata.
Io dicevo per un 4 in linea, il 3 e il 2 hanno cubature diverse per rimanere allo stesso livello di prestazioni (maggiore frazionamento -> maggiore potenza raggiungibile)
Piuttosto per seguire questo discorso non ha senso il 1078 della brutale.
Comunque si tratta di pareri soggettivi, e in quanto tali opinabili, ma mi farebbe piacere mettere in gioco le nostre idee e vedere che ne esce:biggrin3:
basta....son tutte monotone queste giapponesine...
che problema c'è se fanno una 800? d'altra parte da tantissimi il 750 era ed è ritenuto il compromesso ideale per la pista.
:smoke_: bhe senza ombra di dubbio dalla prima e unica foto si capisce subito che sara' una gran................cagata in pieno stile manga goldrake geeg robot d' acciaio mazinga z..........ste moto io le vedo tutte uguali.......
:coool: sara' pure l' eta' che mi ha stufato di veder sta roba senza senso e.....anima