Visualizzazione Stampabile
-
Mi devo fare un regalino
Quest'anno devo proprio cambiare l'attrezzatura da sci, infatti ho bisogno di scarponi nuovi, perche' i miei lange non ne possono proprio piu':cry: :cry: , e devo cambiare anche gli sci
Avevo pensato ai CROSSMAX e uno scarpone comodo:wub: :wub: o salomon o dolomite
Consigli senza spendere un capitale?
Il mio badget puo' arrivare al max a 400-500 euro:cry: :cry:
FORZA ESPERTI, non sarete mica tutti degli snowborder:mad: :mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MICHELET100
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Personalmente ti consiglio i DYNASTAR come sci e SALOMON come scarponi, ma qua il prezzo evapora... :dry:
-
Direi che un modello dell'anno scorso di sci e scarponi puo' fare al mio caso e credo di rientrarci nel badget, ma devo ancora fare un giro
-
dipende
che tipo di sciatore sei?
-
Citazione:
MICHELET100
Quest'anno devo proprio cambiare l'attrezzatura da sci, infatti ho bisogno di scarponi nuovi, perche' i miei lange non ne possono proprio piu':cry: :cry: , e devo cambiare anche gli sci
Secondo te dal mio avatar????
convertiti anche tu:laugh2: :laugh2: :laugh2:
-
Sciatore medio che non va fortissimo, ma si diverte qualche volta anche con un fuori pista!
Ho provato a convertirmio allo snow ma mi sono fatto solamente male e nessun divertimento forse non ho approcciato nel modo giusto ma ormai ho perso la voglia di riprovare lo snow
-
Ciao michele....stesso tuo problema solo che a me i Lange x7 vanno ancora da dio, ma gli sci son da cambiare. Ho visto I fischer AMC76, oppure gli atomic izor 9.7!!!Sono sci che vanno bene per un buon sciatore ma non sono nulla di estremo o troppo difficile, i prezzi variano da 350-450!
Buona scelta!!:wink_: :coool:
hs
-
io come scarponi consiglio i tecnica (e sono uno che ha fatto anni di gare con i lange), come scarpone anche un actys della rossignol non mi sembra male
-
Citazione:
Fulvioz
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Personalmente ti consiglio i DYNASTAR come sci e SALOMON come scarponi, ma qua il prezzo evapora... :dry:
ottima scelta!
io ho preso l'anno scorso i Fisher Rx4 a 180!!! nuovi!! e nemmeno a fine stagione, l'ho presi a dicembre
l'ho presi via internet su un negozio on-line tedesco che vende anche su ebay
personalmente mi sono trovato benissimo, molto professionali ottimo anche nella spedizione, aspetta cerco il link...
-
eccolo!!
http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQf...sassZskiprofis
suplcia un po' quello che vendono, magari trovi l'offertona!
-
Vi ringrazio per le info prima di dicembre devo decidere ora guardo i link
-
Io scio da 30 anni e ho capito che solo due sci sono sopra la media:
- ATOMIC
- VOLKI
Non uscirei mai da quei due !:coool:
Per quanto riguarda gli scarponi ho usato molte marche, Nordica, Raichle, SanMarco ma i supremi sono e rimangono i LANGE !
Per quanto riguarda i prezzi peṛ, ti ho dato indicazioni di una attrezzatura che sfora abbondantemente il tuo budget ! :wink_:
-
Citazione:
MICHELET100
bene bene sei iscritto di fatto alla pattuglia volante
il tuo budget per sci e scarponi restando su un'attrezzatura professional e' un po' basso cmq il crossmax e' divertente e polivalente va bene su nevi dure morbide pappose e gradisce il fuori pista non e' uno sci da gara e quindi perdona di piu' anche se jack ti consiglia degli ottimi attrezzi wolk e atomic sono sci da duri e rudi nel senso che bisogna essere potenti e molto tecnici non perdonano errori vanno condotti e lavorati molto e se hai problemi di impostazione di postura e distribuzione peso ti fanno faticare molto
in alternativa ai salom che per me sono in campo aperto i piu' divertenti e comunicativi parlo sempre di sci da gara esempio i 3v che uso nei vari modelli da 6 anni potresti valutare i rossignol da speciale molto pastosi hanno un'ttima conducibilita' e una grande chiusura della curva
per gli scarponi e' un fatto piu' personale dipende dal piede che hai ecc
ovviamente chi e' abituato a uno scarpone difficile che cambi modello io uso lange da sempre sono abituato alla calzata stretta e mi piaccione le plastiche durissime e rigide dello scafo ottimi sono gli atomic o i salomon cmq piu' morbidi tieni presente che mi riferisco sempre ai modelli gara che hanno catratteristiche estreme
un'ultima cosa lo scarpone e' cosa delicata che se sbagli acquisto sono dolori
i migliori negozi a volte offrono la possibilita' di testare gli attrezzi e' buona cosa prima di spendere cifre rilevanti provare come ti ci trovi
in ultimo una dritta i grossi centri come nencini per esempio tengono attrezzatura conto vendita scarponi a parte che puo' non piacere comprarli usati sugli sci vai tranquillo puoi trovare attrezzi dell'anno scorso usati in gara per una stagione da chi fa i master sono normalmente di 1° o 2° scelta
quindi migliori di quelli che compreresti nuovi sono ben tenuti e usati poco
a prezzi vantaggiosi a volte sono senza attacchi ma le piastre ci sono sempre
io stesso l'hanno scorso ho sostituito i salomon 2V da gigante che uso di meno con un paio di rotazione ho sci piastre e attacchi 280 euro
al nuovo vanno sui 1000 euri
buona scelta e troviamoci sulle piste:rolleyes:
-
Citazione:
black bomber
bene bene sei iscritto di fatto alla pattuglia volante
il tuo budget per sci e scarponi restando su un'attrezzatura professional e' un po' basso cmq il crossmax e' divertente e polivalente va bene su nevi dure morbide pappose e gradisce il fuori pista non e' uno sci da gara e quindi perdona di piu' anche se jack ti consiglia degli ottimi attrezzi wolk e atomic sono sci da duri e rudi nel senso che bisogna essere potenti e molto tecnici non perdonano errori vanno condotti e lavorati molto e se hai problemi di impostazione di postura e distribuzione peso ti fanno faticare molto
in alternativa ai salom che per me sono in campo aperto i piu' divertenti e comunicativi parlo sempre di sci da gara esempio i 3v che uso nei vari modelli da 6 anni potresti valutare i rossignol da speciale molto pastosi hanno un'ttima conducibilita' e una grande chiusura della curva
per gli scarponi e' un fatto piu' personale dipende dal piede che hai ecc
ovviamente chi e' abituato a uno scarpone difficile che cambi modello io uso lange da sempre sono abituato alla calzata stretta e mi piaccione le plastiche durissime e rigide dello scafo ottimi sono gli atomic o i salomon cmq piu' morbidi tieni presente che mi riferisco sempre ai modelli gara che hanno catratteristiche estreme
un'ultima cosa lo scarpone e' cosa delicata che se sbagli acquisto sono dolori
i migliori negozi a volte offrono la possibilita' di testare gli attrezzi e' buona cosa prima di spendere cifre rilevanti provare come ti ci trovi
in ultimo una dritta i grossi centri come nencini per esempio tengono attrezzatura conto vendita scarponi a parte che puo' non piacere comprarli usati sugli sci vai tranquillo puoi trovare attrezzi dell'anno scorso usati in gara per una stagione da chi fa i master sono normalmente di 1° o 2° scelta
quindi migliori di quelli che compreresti nuovi sono ben tenuti e usati poco
a prezzi vantaggiosi a volte sono senza attacchi ma le piastre ci sono sempre
io stesso l'hanno scorso ho sostituito i salomon 2V da gigante che uso di meno con un paio di rotazione ho sci piastre e attacchi 280 euro
al nuovo vanno sui 1000 euri
buona scelta e troviamoci sulle piste:rolleyes:
Preciso e preparato ! :coool:
-
Ancira una domanda: MA DEGLI ELAN (i verdoni)COSA MI POTETE DIRE, VISTO CHE UN AMICO MI HA DETTO CHE SONO IL MAX PER L'USO NON AGONISTICO E IN PIU' HANNO INTERNAMENTE UNA STRUTTURA IN LEGNO CHE LI RENDE ESTREMAMENTE REATTIVI MA ALLO STESSO TEMPO DOCILI?
Che mi dite
-
mah... anche ne hanno parlato bene, sono sci molto buoni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.... cosi mi hanno detto...
-
Ci vuole qualche esperto, comunque esteticamente non sono il massimo del racing, ma spero di provarli prima dell'acquisto
-
-
allora valuta anche gli head sl wordl cup sempre anima in legno costano meno degli elan
ottimi in campo libero
in ogni caso resta su attrezzi da slalom speciale
sono lo stato dell'arte del divertimento
lontani anni luce da quelli usati fino a 6\7 anni fa'
permettono anche sciate veloci senza vibrare troppo
sempre che tu faccia due curve dalla cima all'arrivo:tongue:
-
Mi sembri veramente ferrato in materia grazie mille per le info, allora spero di incontrarti sulle piste magari anche qui da noi all'Abetone, ho mio cognato cche ha una casa sul Pulicchio, per capodanno sono li!
-
Ho sbagliato volevo farvi vedere questi:(le differenze?)
http://www.elanskis.com/pcc.asp?xpat...hid3=&lang=eng
-
Citazione:
MICHELET100
Mi sembri veramente ferrato in materia grazie mille per le info, allora spero di incontrarti sulle piste magari anche qui da noi all'Abetone, ho mio cognato cche ha una casa sul Pulicchio, per capodanno sono li!
vai tranquillo ci saremo insieme a jack :wink_:
io vado abitualmente all'abetone di solito sabato mattina
all'apertura con mattiniero salendo sempre dalle regine alla prima neve ci si mette d'accordo per trovarsi:ph34r:
-
Allora dobbiamo portare anche Darius!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
MICHELET100
Allora dobbiamo portare anche Darius!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per lui solo porta vescovo giu dai piloni
che l'ovovia non cia' l'omologazione per trasportarlo:laugh2:
-
Ma possiamo provare ad attaccargli la speed fuori al posto sci, magari cosi' viene a fare una Zeno insieme a Noi
Ma degli scarponi Salomon che mi dici?
-
dhe con la speed ci fa il panda delle nevi
salomon gara non male piu' morbidi dei lange e calzata migliore attenzione pero' hanno uno scarpone esteticamente uguale al race ma molto piu' morbido no buono
-
Citazione:
black bomber
dhe con la speed ci fa il panda delle nevi
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
-
Atomic IZOR MAGNESIUM + attacco 4 TIX 310
Casa mi dite di questo modello , lo comprerei da Nencini sprt per un prezzo giusto
-
con gli atomic vai sul sicuro.... anche se ho sempre sentito dire che sono un po' "vigliacchi"...
secondo me ti comviene fare una cosa, alle prime nevicate vai su e l'affitti, ti provi l'atomic, gli elan o dynastar e poi decidi....
i noleggi piu' forniti dovrebbero avere anche i modelli piu' recenti... (anche se sono dell'anno scorso, da un anno al altro di solito non ci sono grossi stravolgimenti..)
almeno io l'anno scorso ho fatto cosi', ho provato i dynastar ed erano due missili solo che dopo sono stato 2 giorni con il mal di schiena.. ho provato i salomon e li ho trovati divertenti ma un po' "molli", e fischer con i quali mi sono trovato meglio e infatti ho preso quelli..
tutto dipende dal tipo di sciata che hai, e trovare lo sci che piu' ti si addice, o prendi uno sci ora con il rischio o che sia troppo impegnativo (quindi non ti diverti) o troppo poco (e non ti diverti lo stesso)... poi fai te...