Originariamente Scritto da
black bomber
bene bene sei iscritto di fatto alla pattuglia volante
il tuo budget per sci e scarponi restando su un'attrezzatura professional e' un po' basso cmq il crossmax e' divertente e polivalente va bene su nevi dure morbide pappose e gradisce il fuori pista non e' uno sci da gara e quindi perdona di piu' anche se jack ti consiglia degli ottimi attrezzi wolk e atomic sono sci da duri e rudi nel senso che bisogna essere potenti e molto tecnici non perdonano errori vanno condotti e lavorati molto e se hai problemi di impostazione di postura e distribuzione peso ti fanno faticare molto
in alternativa ai salom che per me sono in campo aperto i piu' divertenti e comunicativi parlo sempre di sci da gara esempio i 3v che uso nei vari modelli da 6 anni potresti valutare i rossignol da speciale molto pastosi hanno un'ttima conducibilita' e una grande chiusura della curva
per gli scarponi e' un fatto piu' personale dipende dal piede che hai ecc
ovviamente chi e' abituato a uno scarpone difficile che cambi modello io uso lange da sempre sono abituato alla calzata stretta e mi piaccione le plastiche durissime e rigide dello scafo ottimi sono gli atomic o i salomon cmq piu' morbidi tieni presente che mi riferisco sempre ai modelli gara che hanno catratteristiche estreme
un'ultima cosa lo scarpone e' cosa delicata che se sbagli acquisto sono dolori
i migliori negozi a volte offrono la possibilita' di testare gli attrezzi e' buona cosa prima di spendere cifre rilevanti provare come ti ci trovi
in ultimo una dritta i grossi centri come nencini per esempio tengono attrezzatura conto vendita scarponi a parte che puo' non piacere comprarli usati sugli sci vai tranquillo puoi trovare attrezzi dell'anno scorso usati in gara per una stagione da chi fa i master sono normalmente di 1° o 2° scelta
quindi migliori di quelli che compreresti nuovi sono ben tenuti e usati poco
a prezzi vantaggiosi a volte sono senza attacchi ma le piastre ci sono sempre
io stesso l'hanno scorso ho sostituito i salomon 2V da gigante che uso di meno con un paio di rotazione ho sci piastre e attacchi 280 euro
al nuovo vanno sui 1000 euri
buona scelta e troviamoci sulle piste