Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Mi devo fare un regalino

TCP Rider L'avatar di MICHELET100
    Moto
    BONNIE T100
    Vi ringrazio per le info prima di dicembre devo decidere ora guardo i link

2. # ADS
    Circuit advertisement

Buellista L'avatar di Jack_70
    Moto
    Buell XB12s Nera
    Io scio da 30 anni e ho capito che solo due sci sono sopra la media:
    - ATOMIC
    - VOLKI
    Non uscirei mai da quei due !

Per quanto riguarda gli scarponi ho usato molte marche, Nordica, Raichle, SanMarco ma i supremi sono e rimangono i LANGE !

Per quanto riguarda i prezzi però, ti ho dato indicazioni di una attrezzatura che sfora abbondantemente il tuo budget !

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Citazione Originariamente Scritto da MICHELET100 Visualizza Messaggio
    Quest'anno devo proprio cambiare l'attrezzatura da sci, infatti ho bisogno di scarponi nuovi, perche' i miei lange non ne possono proprio piu' , e devo cambiare anche gli sci
    Avevo pensato ai CROSSMAX e uno scarpone comodo o salomon o dolomite
    Consigli senza spendere un capitale?
    Il mio badget puo' arrivare al max a 400-500 euro

FORZA ESPERTI, non sarete mica tutti degli snowborder
    bene bene sei iscritto di fatto alla pattuglia volante
    il tuo budget per sci e scarponi restando su un'attrezzatura professional e' un po' basso cmq il crossmax e' divertente e polivalente va bene su nevi dure morbide pappose e gradisce il fuori pista non e' uno sci da gara e quindi perdona di piu' anche se jack ti consiglia degli ottimi attrezzi wolk e atomic sono sci da duri e rudi nel senso che bisogna essere potenti e molto tecnici non perdonano errori vanno condotti e lavorati molto e se hai problemi di impostazione di postura e distribuzione peso ti fanno faticare molto
    in alternativa ai salom che per me sono in campo aperto i piu' divertenti e comunicativi parlo sempre di sci da gara esempio i 3v che uso nei vari modelli da 6 anni potresti valutare i rossignol da speciale molto pastosi hanno un'ttima conducibilita' e una grande chiusura della curva
    per gli scarponi e' un fatto piu' personale dipende dal piede che hai ecc
    ovviamente chi e' abituato a uno scarpone difficile che cambi modello io uso lange da sempre sono abituato alla calzata stretta e mi piaccione le plastiche durissime e rigide dello scafo ottimi sono gli atomic o i salomon cmq piu' morbidi tieni presente che mi riferisco sempre ai modelli gara che hanno catratteristiche estreme
    un'ultima cosa lo scarpone e' cosa delicata che se sbagli acquisto sono dolori
    i migliori negozi a volte offrono la possibilita' di testare gli attrezzi e' buona cosa prima di spendere cifre rilevanti provare come ti ci trovi
    in ultimo una dritta i grossi centri come nencini per esempio tengono attrezzatura conto vendita scarponi a parte che puo' non piacere comprarli usati sugli sci vai tranquillo puoi trovare attrezzi dell'anno scorso usati in gara per una stagione da chi fa i master sono normalmente di 1° o 2° scelta
    quindi migliori di quelli che compreresti nuovi sono ben tenuti e usati poco
    a prezzi vantaggiosi a volte sono senza attacchi ma le piastre ci sono sempre
    io stesso l'hanno scorso ho sostituito i salomon 2V da gigante che uso di meno con un paio di rotazione ho sci piastre e attacchi 280 euro
    al nuovo vanno sui 1000 euri
    buona scelta e troviamoci sulle piste

Buellista L'avatar di Jack_70
    Moto
    Buell XB12s Nera
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    bene bene sei iscritto di fatto alla pattuglia volante
    il tuo budget per sci e scarponi restando su un'attrezzatura professional e' un po' basso cmq il crossmax e' divertente e polivalente va bene su nevi dure morbide pappose e gradisce il fuori pista non e' uno sci da gara e quindi perdona di piu' anche se jack ti consiglia degli ottimi attrezzi wolk e atomic sono sci da duri e rudi nel senso che bisogna essere potenti e molto tecnici non perdonano errori vanno condotti e lavorati molto e se hai problemi di impostazione di postura e distribuzione peso ti fanno faticare molto
    in alternativa ai salom che per me sono in campo aperto i piu' divertenti e comunicativi parlo sempre di sci da gara esempio i 3v che uso nei vari modelli da 6 anni potresti valutare i rossignol da speciale molto pastosi hanno un'ttima conducibilita' e una grande chiusura della curva
    per gli scarponi e' un fatto piu' personale dipende dal piede che hai ecc
    ovviamente chi e' abituato a uno scarpone difficile che cambi modello io uso lange da sempre sono abituato alla calzata stretta e mi piaccione le plastiche durissime e rigide dello scafo ottimi sono gli atomic o i salomon cmq piu' morbidi tieni presente che mi riferisco sempre ai modelli gara che hanno catratteristiche estreme
    un'ultima cosa lo scarpone e' cosa delicata che se sbagli acquisto sono dolori
    i migliori negozi a volte offrono la possibilita' di testare gli attrezzi e' buona cosa prima di spendere cifre rilevanti provare come ti ci trovi
    in ultimo una dritta i grossi centri come nencini per esempio tengono attrezzatura conto vendita scarponi a parte che puo' non piacere comprarli usati sugli sci vai tranquillo puoi trovare attrezzi dell'anno scorso usati in gara per una stagione da chi fa i master sono normalmente di 1° o 2° scelta
    quindi migliori di quelli che compreresti nuovi sono ben tenuti e usati poco
    a prezzi vantaggiosi a volte sono senza attacchi ma le piastre ci sono sempre
    io stesso l'hanno scorso ho sostituito i salomon 2V da gigante che uso di meno con un paio di rotazione ho sci piastre e attacchi 280 euro
    al nuovo vanno sui 1000 euri
    buona scelta e troviamoci sulle piste
    Preciso e preparato !

Moto
    BONNIE T100
    Ancira una domanda: MA DEGLI ELAN (i verdoni)COSA MI POTETE DIRE, VISTO CHE UN AMICO MI HA DETTO CHE SONO IL MAX PER L'USO NON AGONISTICO E IN PIU' HANNO INTERNAMENTE UNA STRUTTURA IN LEGNO CHE LI RENDE ESTREMAMENTE REATTIVI MA ALLO STESSO TEMPO DOCILI?
    Che mi dite

TCP Rider L'avatar di Sandro
    Moto
    Speed Triple 955
    mah... anche ne hanno parlato bene, sono sci molto buoni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.... cosi mi hanno detto...

Moto
    BONNIE T100
    Ci vuole qualche esperto, comunque esteticamente non sono il massimo del racing, ma spero di provarli prima dell'acquisto

Moto
    BONNIE T100

TCP Rider L'avatar di black bomber
    allora valuta anche gli head sl wordl cup sempre anima in legno costano meno degli elan
    ottimi in campo libero
    in ogni caso resta su attrezzi da slalom speciale
    sono lo stato dell'arte del divertimento
    lontani anni luce da quelli usati fino a 6\7 anni fa'
    permettono anche sciate veloci senza vibrare troppo
    sempre che tu faccia due curve dalla cima all'arrivo

Moto
    BONNIE T100
    Mi sembri veramente ferrato in materia grazie mille per le info, allora spero di incontrarti sulle piste magari anche qui da noi all'Abetone, ho mio cognato cche ha una casa sul Pulicchio, per capodanno sono li!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima