Montato Mono Bitubo CLU 31 e Kit molle progressive sempre bitubo costo 1050 euri montato.
La moto ora è stabile e rigida , devo ammorbidire un pò , quando avrò un pò di tempo e calma.
Ecco le foto
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Montato Mono Bitubo CLU 31 e Kit molle progressive sempre bitubo costo 1050 euri montato.
La moto ora è stabile e rigida , devo ammorbidire un pò , quando avrò un pò di tempo e calma.
Ecco le foto
Complimenti un bel lavoro :biggrin3:
Se posso, ti suggerisco di farci almeno 300/400 Km in città, prima di iniziare ad affinare la regolazione :wink_:
ma il serbatoio separato dell'ammortizzatore cosi attaccato al motore non c'è il rischio che si surriscaldi?da chi hai fatto il lavoro?
il lavoro me l'ha fatto triumph varese , a dir la verità non ho ancora fatto in tempo a guardare libretto delle istruzioni e montaggio,,,so che il mono è stato studiato apposta col serbatoio del gas staccato per posizionarlo dove preferisci...se ho tempo guardo stasera...cmq penso che abbiano seguito le istruzioni...sensaione del conce che l'ha provata è che è migliorata molto come tenuta e manovrabilità
ho sentito parlare bene di quel concessionario,la mia perplessita' era la vicinanza del serbatoio col motore,di solito li ho visti fissati sotto il codone,ma sicuramente sapranno il fatto loro
La Bitubo da le istruzioni e le staffe per il montaggio appositamente per la tiger , il serbatoio del gas va li nella parte anteriore , il precarico idraulico nella parte posteriore
Ho montato lo stesso ammortizzatore posteriore e devo dire che va da dio. ci ho già fatto 4000 km e no ho avuto nessun problema. Il serbatoio dell' olio deve essere posizionato proprio in quel posto, visto che anche il mio è stato messo lì dal tecnico sospensioni del team supersport triumph parking go. (loro usano bitubo per correre).
bello ma con 1050 euri non ci scappa un ohlins??
io ho speso 1150 ant + post montati...rispetto all'ohlins questo ha in più la regolazione dell'interasse , e la regolazione in compressione alte e basse velocità...
anch'io lo vorrei cambiare prima o poi...ma ma con un prezzo più contenuto.di tutte queste regolazioni nn ne ho bisogno...mi ci intreccerei dopo pochi click!!con circa 700-800 euri si troverebbe qualcosina di valido??
La Bitubo fa lo XZE 31 che costa 662,00 +iva e il CLU 31 che costa 960,00 + iva..vai sul sito Bitubo vai su cerca e vedi tutto...calcoa che poi il conce un pò di sconto lo fa
La spesa ne è valsa la pena...la moto è cambiata molto , non ondeggia più , è più maneggevole e anche in due vai da dio...Quando fai le regolazioni te ne accorgi , pensa che il concessionario me l'ha dato con taratura standard e l'ho ustao così per 4000 km...la moto però ad alte velocità ondeggiava...Un giorno il Mono ha cominciato a cigolare un pò...preoccupato sono andato dal conce più vicino (alla fine a leggermente smollato il dado che fissa l'ammortizzatore alla moto superiormente e poi l'ha ristretto ed il rumore è svanito)...messo a posto il rumore ,mi ha regolato in 2 secondi il mono:aumentato il precarico di 3/4 mm , aumentato il freno dell'estensione e la moto è cambiata tantissimo , più stabile alle alte velocità(non ondeggia più nemmeno a 200km/h con zavorra e borse)...più disinvolta a scendere nelle pieghe...poi ha il precarico idraulico che è comodissimo , così posso tarare il mono in un attimo a secondo del carico...In pratica sono contentissimo e rifarei l'acquisto ad occhi chiusi...Dove ho preso la moto aveva anche l'ohlins in offerta perchè ai primi che hanno consegnato triumph faceva uno sconto extra , mi costava meno del bitubo...ma anche lui mi ha consigliato bitubo :biggrin3:
Beh,per 1000 euro di mono fallo anche non funzionare........diciamo dovrebbe curvare da solo.Per 850 euro ti porti a casa un MUPO AB1 EVO un ammortizzatore da competizione (stesse reg del tuo),ammesso che uno sappia usarlo.......
Se non fai pista ti basta reg in estensione ed un bel precarico idraulico,perciò il mod da 660 euro e spicci (guarda FG,fa promozioni interessanti su quei modelli).Le regolazioni alte/basse vel di comp. non servono assolutamnete a nulla,come la reg dell'interasse,a meno che uno non voglia caricare l'ant per girare fra i cordoli.
BASTA UN MONO DA 700 EURO PER CAMBIARE LA TIGER DAL GIORNO ALLA NOTTE!Con 300 euro di differenza ti fai un bel week end oppure la forcella......
E' la spesa più sensata in assoluto credo per sta moto, metti quale vuoi, ma se lo cambi avrai un altra moto, non solo per andar forte, ma per andar meglio e goderti molto di più la guida che diventa anche più sicura.
bene bene...e la lista delle modifiche da fare alla moto cresce....mi sa che la tredicesima non basta!!!!:sick:
Bene anche io ho montato le stesse molle Bitubo sempre da Triumph Varese (ottimo servizio), ma trovo la forcella un po molle picchia a fondocorsa in staccata sui rallentatori, buche, in particolare in 2, la cosa è sicuramente dovuta all'olio molto fluido. Capita anche a te la stessa cosa? Il mio precarico è con una sola linea a vista (abbastanza caricato) ora lo caricherò ancora un po.
Leo, sei diventato un tuttologo della Tiger:biggrin3: