Visualizzazione Stampabile
-
Nuova Sprint GT 1050
-
ma prima usavano sempre gli stessi telai, ora usano sempre lo stesso fanale posteriore?
-
ma le frecce posteriori ,sono il vecchio modello,non quelle montate sulle triunf attuali!:blink:
-
l'aspettavo.
delusione...:cry:
-
non mi attizza particolarmente
-
Se questa è l'innovazione di casa Triumph...siamo messi proprio male!
-
quindi il motore è sempre 1050?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
quindi il motore è sempre 1050?
a sto punto potevano metterci l'855... :dry:
-
credo che per far concorrenza alla VFR Honda ci voleva ben altro .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
credo che per far concorrenza alla VFR Honda ci voleva ben altro .....
hai centrato in pieno il problema!
-
mah...l'indicazione che doveva darci la nuova sprint secondo me era proprio quella del motore....essendo previsto l'arrivo della nuova speed!! il motore mi sembra sempre il solito 1050 quindi secondo me non si farà la nuova speed
-
DELUSION....
ho tanta paura che si inizi a fare come in ducati (specie di qualche anno fa), costruire moto con pezzi di altri modelli.... andiamo male...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tonidaytona
hai centrato in pieno il problema!
la nicchia degli amanti della Sprint diventerà sempre più piccola ...... o forse addirittura quella di Triumph in genere ..... :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badsephirot
DELUSION....
ho tanta paura che si inizi a fare come in ducati (specie di qualche anno fa), costruire moto con pezzi di altri modelli.... andiamo male...
Ducati se confrontata a Triumph è su un altro pianeta in fatto di innovazione e tecnologia ..... purtroppo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
mah...l'indicazione che doveva darci la nuova sprint secondo me era proprio quella del motore....essendo previsto l'arrivo della nuova speed!! il motore mi sembra sempre il solito 1050 quindi secondo me non si farà la nuova speed
beh, non è detto facciano come in ducati (stesso motore rivisto per 3 moto, 1098, streetfighter e multi), forse per non pensionare i "vecchi" 1050, li usano ancora su questo modello (che spero sia di transizione) almeno li fanno fuori tutti dai magazzini e intanto sperimentano il nuovo sulla speed....
... lo so sono troppo ottimista ... :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badsephirot
beh, non è detto facciamo come in ducati (stesso motore rivisto per 3 moto, 1098, streetfighter e multi), forse per non pensionare i "vecchi" 1050, li usano ancora su questo modello (che spero sia di transizione) almeno li fanno fuori tutti dai magazzini e intanto sperimentano il nuovo sulla speed....
... lo so sono troppo ottimista ... :cry:
si si ..... ma che motore!!!!!! quello Ducati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uzz
ma prima usavano sempre gli stessi telai, ora usano sempre lo stesso fanale posteriore?
Quoto!
-
Più la guardo e più rimango deluso da Triumph...
Continuiamo a dire che "Ducati soldi buttati" e che le "Jap non hanno un anima" ma le cose nella realtà sono diverse...
-
:biggrin3:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
Ducati se confrontata a Triumph è su un altro pianeta in fatto di innovazione e tecnologia ..... purtroppo
si, adesso sicuramente si, mi riferivo al periodo in cui se smontavi una ST o un monster (uno qualsiasi dei 200 modelli nati) e mescolavi i pezzi potevi pescare a caso da uno scatoloneo dall'altro ed era tutto intercambiabile
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Più la guardo e più rimango deluso da Triumph...
Continuiamo a dire che "Ducati soldi buttati" e che le "Jap non hanno un anima" ma le cose nella realtà sono diverse...
eh si Sim, almeno per quanto riguarda l'innovazioen tecnologica hai indubbiamente ragione, aspettiamo di vedere sta nuova speed ma se qua non si danno una mossa.... :cry:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badsephirot
beh, non è detto facciano come in ducati (stesso motore rivisto per 3 moto, 1098, streetfighter e multi), forse per non pensionare i "vecchi" 1050, li usano ancora su questo modello (che spero sia di transizione) almeno li fanno fuori tutti dai magazzini e intanto sperimentano il nuovo sulla speed....
... lo so sono troppo ottimista ... :cry:
L'hai provato quel motore? ecco, un motore del genere può essere messo su qualsiasi mezzo di locomozione terrestre e non!
Poi è un motore comunque tecnicamente nuovo...il 1050 lo è altrettanto???
Non penso visto che è un motore 955 portato a 1050...quindi bene che ci vada è un motore con una concezione del 2002...siamo nel 2010 e la nuova Sport Tourer (che fra l'altro ancora non è uscita!!!!!) di casa Triumph monta ancora questo motore
Non cerchiamo di difendere l'indifendibile, questo è un buco nell'acqua
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
badsephirot
:biggrin3:
si, adesso sicuramente si, mi riferivo al periodo in cui se smontavi una ST o un monster (uno qualsiasi dei 200 modelli nati) e mescolavi i pezzi potevi pescare a caso da uno scatoloneo dall'altro ed era tutto intercambiabile
questa è la realtà delle piccole/medie case costruttrici ..... contenere i costi, come lo fà Ducati però è senza ombra di dubbio molto meglio di come lo fà Triumph .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
L'hai provato quel motore? ecco, un motore del genere può essere messo su qualsiasi mezzo di locomozione terrestre e non!
Poi è un motore comunque tecnicamente nuovo...il 1050 lo è altrettanto???
Non penso visto che è un motore 955 portato a 1050...quindi bene che ci vada è un motore con una concezione del 2002...siamo nel 2010 e la nuova Sport Tourer (che fra l'altro ancora non è uscita!!!!!) di casa Triumph monta ancora questo motore
Non cerchiamo di difendere l'indifendibile, questo è un buco nell'acqua
Ragazzi non voglio difendere triumph, voglio solo sperare...
Sono un ex ducatista anch'io e ho provato sia la Multi che la Stretfighter S, quindi quel motore lo conosco in due salse e sono daccordissimo con te.
Semplicemente sono ancora innamorato della versatilità del 3 e mi spiacerebbe davvero dover abbandonare questa configurazione perchè triunz delude... :cry:
-
ma poi....siamo siucuri al 100% che sia la nuova sprint?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Se questa è l'innovazione di casa Triumph...siamo messi proprio male!
straquoto....
-
Voglio proprio vedere come ne uscirà con la nuova Speed!
Se sarà rivoluzione o cambieranno semplicemente un po' le plastiche, le pinze colore nero ecc...
Ma dai guardiamo sta ca@@o di Sprint...ha ancora i cerchi del 2005! neanche si sono degnati di mettere quelli del 2008 o addirittura pensare di cambiarli...
DELUSIONE!!!
-
se poi pensiamo che stà arrivando anche Norton, con il prodotto che tutti conosciamo, nel segmento classic, Triumph è meglio che si dia una bella mossa se non vuole essere tagliata fuori anche da quella nicchia di mercato .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
se poi pensiamo che stà arrivando anche Norton, con il prodotto che tutti conosciamo, nel segmento classic, Triumph è meglio che si dia una bella mossa se non vuole essere tagliata fuori anche da quella nicchia di mercato .....
Si però bisogna vedere Norton in che fetta di mercato si inserisce, se la nuova Commando costerà 20000 Euro la vedo proprio dura!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Si però bisogna vedere Norton in che fetta di mercato si inserisce, se la nuova Commando costerà 20000 Euro la vedo proprio dura!
non si può nemmeno continuare ad abbassare il livello qualitativo ..... cosa che mi sembra abbia fatto Triumph con le ultime classic ..... il rischio è di fare un prodotto di massa, che sicuramente nell'immediato ti fà acquisire clienti, ma che alla lunga a mio parere perdi in quanto non potranno mai fare il salto di qualità rimanendo fedeli al marchio .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
non si può nemmeno continuare ad abbassare il livello qualitativo ..... cosa che mi sembra abbia fatto Triumph con le ultime classic ..... il rischio è di fare un prodotto di massa, che sicuramente nell'immediato ti fà acquisire clienti, ma che alla lunga a mio parere perdi in quanto non potranno mai fare il salto di qualità rimanendo fedeli al marchio .....
Sono d'accordo ma il salto di qualità ha un costo e non tutti quelli che vorrebbero poi riescono.
Quindi con una Bonnie che costa 8000euro hai una moto che per l'utente medio (che poi è la stragrande maggioranza) va benone, è vero che non accontenti tutti ma cosa dovresti inventare? una Bonnie con sospensioni Ohlins e ogni componente dal pieno? però alla fine hai sempre una Bonnie e la fai pagare 15000euro!
Insomma non penso che Triumph possa qualitativamente migliorare le proprie Classic perchè devono rimanere Classic quindi non possono stravolgerle completamente (si parla di Bonnie, Thruxton e Scrambler) sulle Custom invece si, si poteva fare molto meglio, ma penso siano anche loro consapevoli che in questo campo l'egemonia è in HD
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
ma poi....siamo siucuri al 100% che sia la nuova sprint?
uppo perhce magari stiamo sparando merda su un prodotto che ha fatto un preparatore crucco o cose simili :biggrin3::biggrin3: magari tra 2 mesi se ne escono con una sprint super figa con motore 1200:ph34r:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
Sono d'accordo ma il salto di qualità ha un costo e non tutti quelli che vorrebbero poi riescono.
Quindi con una Bonnie che costa 8000euro hai una moto che per l'utente medio (che poi è la stragrande maggioranza) va benone, è vero che non accontenti tutti ma cosa dovresti inventare? una Bonnie con sospensioni Ohlins e ogni componente dal pieno? però alla fine hai sempre una Bonnie e la fai pagare 15000euro!
Insomma non penso che Triumph possa qualitativamente migliorare le proprie Classic perchè devono rimanere Classic quindi non possono stravolgerle completamente (si parla di Bonnie, Thruxton e Scrambler) sulle Custom invece si, si poteva fare molto meglio, ma penso siano anche loro consapevoli che in questo campo l'egemonia è in HD
a mio parere anche sulle Bonnie/Thruxton/Scrambler si potrebbe fare di meglio .....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
uppo perhce magari stiamo sparando merda su un prodotto che ha fatto un preparatore crucco o cose simili :biggrin3::biggrin3: magari tra 2 mesi se ne escono con una sprint super figa con motore 1200:ph34r:
mmm secondo te...visto gli ultimi anni di politica commerciale Triumph è più probabile che questa sia la Nuova Sprint ufficiale o che fra 2 mesi esca con una Super Sprint 1200 completamente nuova??
Ecco...rispondimi :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sim1
mmm secondo te...visto gli ultimi anni di politica commerciale Triumph è più probabile che questa sia la Nuova Sprint ufficiale o che fra 2 mesi esca con una Super Sprint 1200 completamente nuova??
Ecco...rispondimi :laugh2:
mah...a dire la verità negli ultimi anni hanno buttato fuori la street R che forse è la miglior moto che ci sia in commercio, poi la nuova daytona 675 che è una SS straordinaria....direi che non hanno fatto poi così schifo visto ciò che hanno fatto le altre cas (cioè poco e niente)...il segmento delle tourer non può interessare più di tanto a Triumph come interessa poco o niente a nessuno a meno che non si chiami BMW......voglio proprio vedere quante VFR 1200 venderanno.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
mah...a dire la verità negli ultimi anni hanno buttato fuori la street R che forse è la miglior moto che ci sia in commercio, poi la nuova daytona 675 che è una SS straordinaria....direi che non hanno fatto poi così schifo visto ciò che hanno fatto le altre cas (cioè poco e niente)...il segmento delle tourer non può interessare più di tanto a Triumph come interessa poco o niente a nessuno a meno che non si chiami BMW......voglio proprio vedere quante VFR 1200 venderanno.....
se non mi interessa una fetta di mercato piuttosto che fare una ciofeca non faccio niente, l'immagine di un'azienda serve, anche a far vendere meglio altri modelli ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
se non mi interessa una fetta di mercato piuttosto che fare una ciofeca non faccio niente, l'immagine di un'azienda serve, anche a far vendere meglio altri modelli ....
è per avere un bacino di scelta più ampio....uno che magari aveva una speed e vuole passare a una turistica ma sempre rimanere in Triumph perche si è trovato bene si prende una sprint o un tiger per esempio....
lo sanno anche loro che numeri fanno con queste moto quindi adattano tutta la produzione ed il marketing a quello
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucav
è per avere un bacino di scelta più ampio....uno che magari aveva una speed e vuole passare a una turistica ma sempre rimanere in Triumph perche si è trovato bene si prende una sprint o un tiger per esempio....
lo sanno anche loro che numeri fanno con queste moto quindi adattano tutta la produzione ed il marketing a quello
amo Triumph, e mi sono sempre trovato bene .... ma se dovessi prendere una Touring non prenderei mai ne una Tiger e tantomeno una Sprint ....
-
dalla sprint nuova non è che mi aspettassi chissa cosa...e cosi è stato:tongue:
continuano a tenere una moto con i suoi pochi clienti ,a costo quasi zero, l'unica cosa che veramente non mi piace è lo scarico mmmmoooooooolto meglio quello precedente sottosella
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Python
amo Triumph, e mi sono sempre trovato bene .... ma se dovessi prendere una Touring non prenderei mai ne una Tiger e tantomeno una Sprint ....
a differenza di te io invece un Tiger me lo prenderei eccome :wink_::wink_: l'ho provato e mi sembra una moto ottima!! poi dipende sempre dalle esigenze che ha una persona....
-
aaaaaaa mi correggo il nuovo modello è in 2 versioni gt ed st....be dai la st è come quella di prima con il trucco rifatto un po piu bella della precedente secondo me.....