Mi chiedevo quali caratteristiche deve avere in particolare un completo pioggia, oltre l'ovvio. Voi dove l'avete preso e quanto avete speso? Ciauz
Visualizzazione Stampabile
Mi chiedevo quali caratteristiche deve avere in particolare un completo pioggia, oltre l'ovvio. Voi dove l'avete preso e quanto avete speso? Ciauz
Non so so cosa intendi per "completo pioggia", ma, in ogni caso, io ho questo:
- antipioggia intera Digirain della Spidi;
- Giacca Armada della Spidi serie H2OUT
- Giacca Venture della Spidi serie H2OUT
- Pantalone RPM della Spidi serie H2OUT (abbinabile ad entrambe le giacche).
Che, per caso si intuisce che mi piace Spidi?:biggrin3:
molto belle!
io intendevo però qualcosa da mettere ESCLUSIVAMENTE quando piove, appunto: completo pioggia, tipo questo:
COMPLETO PIOGGIA MOTO RAIN WATERPROOF 100% IMPERMEABIL su eBay.it Jet e Demi-Jet, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori
:wink_:
chiedi a fitness...è lui l'esperto pioggia :laugh2::laugh2:
.
Tucano Urbano modello DILUVIO...
il nome è veritiero, testato personalmente!!!
.
ho testato 3 anti-pioggia... 1 prestato della spidi, ottimo.. grande come una bottiglia d'acqua da 1,5 lt...
il secondo l'ho comprato della spidi in offerta, ma dopo 2 acquazzoni, riparava bene, ma grande, e oltretutto ingombrante
il terzo, il mio ultimo acquisto che consiglierei a tutti, quello della tucano urbano.. 60 euro, tuta intera, è leggerissimo, ed è sottilissimo, stà dentro un marsupio, ed è venduto come un marsupio, infatti consente di tenere borse libere.
l'ho testato 2 volte, di cui 1 mi son fatto arezzo- modena, sotto l'acqua, eil tratto firenze- casalecchio (circa 1 ora di moto) andavamo a 70 causa diluvio, nebbia e pozze d'acqua... quindi ve lo posso straconsigliare..;)
Compatto Kit di Spidi, non crea l'effetto sudaticcio quando lo indossi. Col Tucano ho sempre avuto i panta umidi. Poi ho acquistato un capo antipioggia con membrana GoreTex, tutta un'altra storia... e un'altro prezzo...
in effetti la tucano utilizza materiali non traspiranti...tipo cerata....x questo funzionano bene, ma sono anche molto appiccicosi e umidi :wink_: alla fine c'è molto di meglio...con i nuovi tessuti che utilizzano determinate marche...:rolleyes:
il prezzo in questo caso indica anche la qualita'...
do ragione che il prezzo indica la qualità ma per le mie necessità mi sta bene una cosa modesta, mi scoccia spendere e spandere per il completo pioggia, sto valutando se andare di tucanourbano o simili (intorno alle 50+euro) o andare di astaonline e spenderne la metà:icon_moto:
oppure basta andare qui... :biggrin3:
TUTA ANTIPIOGGIA REV'IT TITAN nel negozio Holeshot moto - TCP Shop
Infatti , dopo che me l'hai fatto vedere ( l'ANTIPIOGGIA :D ) l'ho comprato subito.
Testato la settimana scorsa. Un bijoux!
Lo straconsiglio anche io. Oltretutto, comodissimo e pratico. Oltre ad avere anche le strisce riflettenti per una migliore visibilita' .
Fabio come si chiama?
Diluvio Light?
è mica questo?
http://www.ciclomaniatrionfale.it/PI...uvio_light.gif
no... non sò il nome.. è una tuta intera ed è a marsupio.. provo a cercarla;)
TUTA DILUVIO EXTRA LIGHT... cerca "antiacqua", "tute";)
http://i46.tinypic.com/2wd6pnm.jpg
TucanoUrbano - Prodotti
l'ho da 2 anni già testata è perfetta all'inizio ero perplesso sul colore ma quando piove ed è grigio il colore aiuta a farsi vedere che è buona cosa :wink_:
Spidi, TUTA DIGIRAIN ANTIACQUA
http://www.motoactionimola.it/upld/c.../SPD172_11.jpg
Dipende fondamentalmente da cosa cerchi, deve ripararti da un temporale improvviso oppure proteggerti per ore sotto la pioggia battente?
Deve solo proteggerti dalla pioggia oppure essere anche traspirante?
Io normalmente viaggio giacca e pantaloni Halvarssons con membrana Dryway e imbottitura in Outlast, riparano dalla pioggia e la pelle traspira.
Testati anche ieri viaggiando sotto la pioggia battente di ritorno dal Grossglockner a Siena, ed ero perfettamente asciutto.
Altrimenti può essere una valida alternativa una tuta intera ad altra visibilità, ma se vuoi stare tranquillo , spendi qualcosa in più e orientati su marchi del Nord Europa, là viaggiare con l'acqua è una cosa direi quasi normale e quindi i loro prodotti sono realmente e a lungo impermeabili.
Ieri dopo 8 ore sotto la pioggia, i miei amici con stivali di marche tipo Berik, Spidi avevano i pesci rossi nei piedi :biggrin3:
Pensa che invece io ho una esperienza inversa, mi sono ritrovato con i piedi a mollo proprio per colpa dei pantaloni Halvarssons. L'acqua entrava dalle gambe e scendeva fino dentro gli stivali... Però parliamo di qualche anno fa, magari sono migliorati. Da allora niente Dryway nè D-Dry per me.
Io uso questi : Jofama - Motorcycle wear , e ma un conoscente mi ha parlato strabene di questi : http://www.grandprixlegends.com/moto...-ce-boots.html , però non ne ho esperienza diretta