l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:
Visualizzazione Stampabile
l'essentiel - Un condamné fusillé par un peloton d'éxécution
.
E' lui che ha scelto la modalità di esecuzione, il plotone era formato da 5 uomini.....
Un esempio da seguire, altro che la clemenza ed il perdono :mad:
belle cose .... :sick::sick::sick:
non sapevo ci fosse questa possibilita'... ma rimango sempre contrario all'esecuzione capitale.
Ma riporterei in auge i LAVORI FORZATI..
Di strade da asfaltare ce ne sono sempre.... e non solo
ogni tanto qualche bella notizia...
le xcarceri son piene? ci sono tanti bersagli per l'esercito invece di stare a sforacchiare dei fogli di carta...
ma la cosa che mi ha dato + sui nervi è la vicenda di quei 4 figli d una grandissima putt@n@zz@ (rumeni) che dopo aver menato il tipo e chiuso nel bagagliaio, si sono stuprati in 4 la sua povera ragazza e lui, li nel bagagliaio che sentiva tutto e non poteva fare niente.
io, fossi stato quel ragazzo, il giorno del processo mi sarei presentato armato e... avrei tolto di mezzo quei 4 b@st@rdi, infiskiandomene delle conseguenze...
si potrebbe dare fuoco a tutte le carceri .... o forse sarebbe ancora meglio non fare arresti e giustiziare direttamente sul posto .... o la tortura, le amputazioni di arti, il digiuno forzato, ecc.ecc.
Ma gli devi come minimo asportare tutti gli organi genitali da sveglio, c'era un movimneto politico che quando era all'opposizione diceva di volere la castrazione, ora che è al governo vuole fare esattamente il contrario, visto che non potranno nemmeno essere intercettati :mad:
eh spero almeno che gli altri detenuti abbiano il buon senso di spaccarli di botte giorno e notte e spero che a ogni doccia cada magicamente una saponetta e...
SBADABAM! un senegalese di due metri entra proprio li in mezzo!
così finiti quei 10 annetti c@g@no come i tori...
Dovevi vivere in venzuela quando c'era la legge del taglione, abbastanza recente, se cadeva un portafoglio per strada non lo toccava nessuno, senno gli tagliavano le mani ..... ma evidentemente nel mondo occidentale va tutte bene, nessuno che sturpa, nessuno che ammazza, nessuno che ruba moto o borse
Favorevole.
Per reati gravissimi con certificata la colpevolezza neanche un processo, esecuzione sul posto
ciò che oggi è certo, domani potrebbe essere smentito ....
Non vuole essere una battuta. Nelle carceri andrebbe fatta rieducazione se non erro.
I metodi per rieducare credo che siano svariati.
Attualmente mi pare che in italia la pacca sulle spalle sia il più utilizzato.
I risultati mi sembra che siano evidenti.
Gli stati uniti sono un far west...e si è fatto pure 25 anni di carcere prima....stanno come la cina! Anzi, in cina sono piu umani, li ammazzano subito.
Scusa non avevo capito cosa volevi dire.
Io penso che uccidere qualcuno sia solo vendetta, non giustizia, e uno stato "democratico" non può permettersi di fare vendetta, è la giustizia il suo obiettivo.
Certezza della pena e PENE giuste e severe, uccidere non serve a niente.
Poi il rischi di uccidere un innocente (perchè succede spesso purtroppo) è troppo alto. :wink_:
Anche se guardando questi dati sembra che ci sbagliamo noi! Saranno veri?
http://www.interno.it/mininterno/exp...ale_italia.ppt
Per fortuna non esiste, almeno da quel punto di vista questo paese non è rimasto al medio evo.
Gli onesti e gli indifesi vengono uccisi dai delinquenti e questo va combattuto E CI SONO I MODI PER FARLO.
Se li uccidesse lo stato, per errore, sarebbe inaccettabile.
Io son sempre contrario alla pena di morte, per un semplice motivo:
Lo Stato NON ti da la vita e quindi NON te la può togliere.. ti da, però la Libertà, quindi se decidi di vivere fuori dalle regole può e DEVE togliertela
anche perchè errori giudiziari e ribaltamenti di processi son all'ordine del giorno ( andate a vedere le statistiche sui processi USA con pena di morte, c'è da piangere)..
Lavori forzati a vita!! asfaltare strade, pulire i boschi, scavare gallerie nel granito con martello e scalpello...