Visualizzazione Stampabile
-
Massimo Tartaglia
Non e' imputabile!!!
Il pm: "Tartaglia non è imputabile" - martedì 29 giugno 2010 pm: Tartaglia non è imputabile&category=Cronaca
-
beh ma si vede che è uno psicolabile cosa gli potranno fare....anzi forse lo dovrebbero elogiare...
-
Codice penale
Capo I: DELLA IMPUTABILITA'
Art. 85 Capacità d'intendere e di volere
Nessuno può essere punito per un fatto preveduto dalla legge come reato, se, al momento in cui lo ha commesso, non era imputabile. È imputabile chi ha la capacità di intendere e di volere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wailingmongi
beh ma si vede che è uno psicolabile cosa gli potranno fare.......
Bisogna assolutamente trovare i mandanti :ph34r::tongue:
COMUNISTI!!
-
in questo "belpaese" oramai fatto di contraddizioni e assurdita', si aggiunge il fatto che i menomati possono adar in giro a menare le persone senza essere giudicati:sick:
sono per la riapertura dei manicomi e delle case chiuse .... si stava meglio quando si stava peggio !!
-
com'era quella delle mezze stagioni ???
-
Citazione:
ZioVic
Bisogna assolutamente trovare i mandanti :ph34r::tongue:
COMUNISTI!!
però mi ricordo che una volta ho visto un video congiura dove facevano vedere che prima che entrasse in macchina il cavaliere non aveva un segno e dopo aveva il sangue in giro..boh:rolleyes:
-
Citazione:
wailingmongi
però mi ricordo che una volta ho visto un video congiura dove facevano vedere che prima che entrasse in macchina il cavaliere non aveva un segno e dopo aveva il sangue in giro..boh:rolleyes:
Aridaje :popcornsmiley:
-
un violento malato di mente dovrebbe restare chiuso da qualche parte se non in galera in una struttura dove possa essere tenuto sotto controllo, qua molti fanno del sarcarsmo perchè questa merda ha aggredito Silvio Berlusconi, qualcuno è pure contento di questa sentenza, spero solo che non capiti a nessuno di subire violenza e vedere il delinquente in giro per strada........chissà se sorrideranno ancora....
;)
-
Citazione:
Black Death
un violento malato di mente dovrebbe restare chiuso da qualche parte se non in galera in una struttura dove possa essere tenuto sotto controllo, qua molti fanno del sarcarsmo perchè questa merda ha aggredito Silvio Berlusconi, qualcuno è pure contento di questa sentenza, spero solo che non capiti a nessuno di subire violenza e vedere il delinquente in giro per strada........chissà se sorrideranno ancora....
;)
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
-
Citazione:
Black Death
;)
Definire una "merda" un malato di mente,come tu stesso lo definisci,mi lascia senza parole....basito.
-
Citazione:
Black Death
;)
già..
-
Citazione:
ZioVic
Definire una "merda" un malato di mente,come tu stesso lo definisci,mi lascia senza parole....basito.
Mi spiace ma non essendo ipocrita dico quello che penso,non lo definisco una merda perchè malato di mente ma perchè un delinquente, e se al posto del Silvio ci fosse stata mia figlia non mi sarei limitato alla definizione ma lo avrei aperto in due a mani nude..........
lo sai che anche molti pedofili sono malati di mente ???????
;)
-
Citazione:
Black Death
Mi spiace ma non essendo ipocrita dico quello che penso,non lo definisco una merda perchè malato di mente ma perchè un delinquente, e se al posto del Silvio ci fosse stata mia figlia non mi sarei limitato alla definizione ma lo avrei aperto in due a mani nude..........
lo sai che anche molti pedofili sono malati di mente ???????
;)
Se e' stato giudicato incapace di intendere e volere non puo' essere considerato un delinquente...quelli hanno piena facolta' mentale.
-
peccato che secondo me è ttua una messa in scena...
-
Senza entrare nel merito dei disturbi mentali perché non sarebbero sufficienti pagine e pagine (quindi, come corollario, mi chiedo quale divina sapienza abbia ispirato certi giudizi da parte di profani in campo medico), mi vien fatto di pensare che, se l'evento fosse avvenuto a carico che so, di un giornalista "scomodo" od altro personaggio detestato dal cav., verosimilmente i commenti di una certa parte avrebbero inneggiato all'eroe del popolo oppresso ribellatosi con i fatti (la cultura del fare) alle angherie cattocomuniste :laugh2::laugh2::laugh2:
-
mi spaventano molto di più i finti infermi di mente che si beccano e godono l'eredità dopo aver fatto a pezzi i genitori....
piuttosto che un poveraccio che è venuto alla ribalta...anche perchè se al posto dei Berlusca c'era una qualsiasi altra persona non c'era clamore ect ect.
-
io mi sento inculato tutti i giorni da sani di mente e quindi?
-
Citazione:
Sfigatto
Senza entrare nel merito dei disturbi mentali perché non sarebbero sufficienti pagine e pagine (quindi, come corollario, mi chiedo quale divina sapienza abbia ispirato certi giudizi da parte di profani in campo medico), mi vien fatto di pensare che, se l'evento fosse avvenuto a carico che so, di un giornalista "scomodo" od altro personaggio detestato dal cav., verosimilmente i commenti di una certa parte avrebbero inneggiato all'eroe del popolo oppresso ribellatosi con i fatti (la cultura del fare) alle angherie cattocomuniste :laugh2::laugh2::laugh2:
nemmeno io entro nel campo dei disturbi mentali dal punto di vista clinico (complesso e controverso), ma mi pongo una domanda:
dal punto di vista sociale e legale, ha diritto, una persona che, magari in partioclari circostanze, non puo' essere ritenuta responsabile delle sue azioni, proprio perche' non in grado di controllarle, godere della liberta' di agire ? (troppo prolisso?spero di no)
ancora: possono le famiglie che hanno questa sventura , essere lasciate sole a occuparsi del problema, senza alcun (o scarso) aiuto da parte dei servizi sociosanitari?
da ultimo: non sara' ora di completare il disegno di basaglia o, in alternativa , di dichiararne il fallimento e di cambiare, in qualche modo, rotta ?
Citazione:
armageddon
io mi sento inculato tutti i giorni da sani di mente e quindi?
per cominciare, mi tirerei su i pantaloni e cercherei di cambiare posizione :biggrin3:
-
Citazione:
flag
nemmeno io entro nel campo dei disturbi mentali dal punto di vista clinico (complesso e controverso), ma mi pongo una domanda:
dal punto di vista sociale e legale, ha diritto, una persona che, magari in partioclari circostanze, non puo' essere ritenuta responsabile delle sue azioni, proprio perche' non in grado di controllarle, godere della liberta' di agire ? (troppo prolisso?spero di no)
ancora: possono le famiglie che hanno questa sventura , essere lasciate sole a occuparsi del problema, senza alcun (o scarso) aiuto da parte dei servizi sociosanitari?
da ultimo: non sara' ora di completare il disegno di basaglia o, in alternativa , di dichiararne il fallimento e di cambiare, in qualche modo, rotta ?
per cominciare, mi tirerei su i pantaloni e cercherei di cambiare posizione :biggrin3:
provato e riprovato,riescono a incularmi sempre,con e senza pantaloni e in tutte le posizioni,anche con le spalle al muro:biggrin3:
-
Citazione:
armageddon
provato e riprovato,riescono a incularmi sempre,con e senza pantaloni e in tutte le posizioni,anche con le spalle al muro:biggrin3:
e' il momento di fare outing :biggrin3:
-
Citazione:
flag
Ne ha diritto a meno che non sia stato dichiarato incapacitato, inabilitato od interdetto (ed anche in questi casi le limitazioni riguardano alcune aree).
No, ma allora è funzionale lavorare sui servizi (altro che tagli e blocchi di contratti ed assunzioni!) e non sull'aggiungere nuove stimmate sociali a chi è già sfigato di suo.
Quell'ora sarebbe anche suonata da mo', ma quando si inquinano questioni scientifiche con pregiudizi ideologici si creano solo disastri.
Comunque sia, tanto per chiarire (e per quanto suoni cinico ricorrere ai fredi dati statistici), se si confrontassero i dati relativi ad atti socialmente pericolosi da psicopatologia con quelli da "altro", beh, ne verrebbero fuori delle belle.
Però è sempre più comodo trovare un capro espiatorio.
-
Tartaglia non è che se ne vada in giro a cazzeggiare tranquillamente.
Anche se è stato assolto dalle imputazioni, il Giudice ha stabilito - come misura di sicurezza - che resti in libertà vigilata per un anno nella comunità di recupero dove si trova da mesi, agli arresti domiciliari. Inoltre dovrà conformarsi alle indicazioni del direttore della comunità, potrà ottenere dei permessi per andare a visitare alla famiglia ma non potrà partecipare a manifestazioni pubbliche come quella del dicembre scorso in cui aggredì Silvio Berlusconi.
Ah, detto per inciso. Se per profani in campo medico si allude ai giudici, sia chiaro che essi per l'esercizio della loro professione si affidano a consulenti tecnici e professionisti del settore; non è che s'improvvisano tuttologi o sapienti divini.
-
Citazione:
keir
Tartaglia non è che se ne vada in giro a cazzeggiare tranquillamente.
Anche se è stato assolto dalle imputazioni, il Giudice ha stabilito - come misura di sicurezza - che resti in libertà vigilata per un anno nella comunità di recupero dove si trova da mesi, agli arresti domiciliari. Inoltre dovrà conformarsi alle indicazioni del direttore della comunità, potrà ottenere dei permessi per andare a visitare alla famiglia ma non potrà partecipare a manifestazioni pubbliche come quella del dicembre scorso in cui aggredì Silvio Berlusconi.
Ah, detto per inciso. Se per profani in campo medico si allude ai giudici, sia chiaro che essi per l'esercizio della loro professione si affidano a consulenti tecnici e professionisti del settore; non è che s'improvvisano tuttologi o sapienti divini.
No, non alludevo certo a giudici e CTU :wink_::rolleyes:
-
Citazione:
Black Death
;)
no sinceramente io dico che la gente dovrebbe aizzarsi contro il tipo però se posso essere sincero mi è dispiaciuto perche soffrire non lo merita nessuno e neanche lui per quanto sia un uomo schifoso.sono serio credimi...
per questo sarebbe meglio gli sparassero fatta bene una volta.
-
Citazione:
Sfigatto
Ne ha diritto a meno che non sia stato dichiarato incapacitato, inabilitato od interdetto (ed anche in questi casi le limitazioni riguardano alcune aree).
questa risposta prende in considerazione il lato "legale" della vicenda, ma il mio dubbio "filosofico" rimane.........anche se e' vero che abbiamo appena deciso che ci siano altri "impunibili, o meglio "ingiudicabili" che addirittura ci devono guidare ............
No, ma allora è funzionale lavorare sui servizi (altro che tagli e blocchi di contratti ed assunzioni!) e non sull'aggiungere nuove stimmate sociali a chi è già sfigato di suo.appunto: concordo.................facciamo sempre le cose a meta' (meta' quando va bene!)
Quell'ora sarebbe anche suonata da mo', ma quando si inquinano questioni scientifiche con pregiudizi ideologici si creano solo disastri.ci sono questioni scientifiche che portano a decisioni che impattano sulla vita di tutti, il giudizio anche di non addetti ai lavori, in quel caso, ci sta..............il PRE-giudizio, mai. In nessun caso
Comunque sia, tanto per chiarire (e per quanto suoni cinico ricorrere ai fredi dati statistici), se si confrontassero i dati relativi ad atti socialmente pericolosi da psicopatologia con quelli da "altro", beh, ne verrebbero fuori delle belle.
Però è sempre più comodo trovare un capro espiatorio.
i dati statistici sono freddi, ma aiutano a farsi idee e a prendere decisioni.
forse sono un po' sottodiagnosticate un po' di forme psicopatologiche :biggrin3::ph34r:
Citazione:
Sfigatto
No, non alludevo certo a giudici e CTU :wink_::rolleyes:
nemmeno io :wink_:
-
mah...con tutto il rispetto per il verdetto, ho la vaga impressione che in questo paese nessuno è colpevole. Quando non sono incapaci di intendere e volere li fanno ministri....a volte le due cose coincidono pure :ph34r:
-
Citazione:
wailingmongi
no sinceramente io dico che la gente dovrebbe aizzarsi contro il tipo però se posso essere sincero mi è dispiaciuto perche soffrire non lo merita nessuno e neanche lui per quanto sia un uomo schifoso.sono serio credimi...
per questo sarebbe meglio gli sparassero fatta bene una volta.
non ho capito se ti riferisci a Berlusconi o a Tartaglia......
;)
-
Citazione:
flag
i dati statistici sono freddi, ma aiutano a farsi idee e a prendere decisioni.
forse sono un po' sottodiagnosticate un po' di forme psicopatologiche :biggrin3::ph34r:
nemmeno io :wink_:
Pur partendo da posizioni, mi pare, diverse, ci troviamo su qualcosa d'accordo...fa piacere! :wink_:
Gli aspetti filosofici credo sarebbero una sorta di campo minato, anzi, lo sono e lo sono già stati, proprio perché la filosofia, per quanto io la ami, troppo spesso è ideologicamente e moralmente inquinata, quindi inadatta ad occuparsi di problemi di questo genere e, soprattutto, a proporre delle soluzioni (vedasi anche aborto, fine vita, etc etc)
Più che a metà quando va bene vengono purtroppo fatte alla cazzo, sulla base di interessi ed istanze che poco o nulla hanno a che vedere con problema.
Esatto, il 100% in biologia e medicina semplicemente non esiste, quindi è del tutto fuorviante utilizzare paradigmi, preconcetti, pregiudizi :wink_:
Effettivamente mi è capitato di coniare qualche nuova diagnosi (tipo disturbo stronzo di personalità, ad esempio), ma l'OMS pare che non approvi :biggrin3:
Al contrario, invece, mi sembra diventato un vezzo di moda, da parte, appunto di profani (cronisti in testa), ma anche no (psichiatri presenzialisti), appioppare etichette diagnostiche alla pene di segugio...che tristezza!
-
Citazione:
Black Death
;)
io per non sbagliare...........................entrambi:biggrin3:
-
Citazione:
Black Death
;)
Hai ragione, ma io sono contento di questa sentenza, non perchè la condivida, ma perchè in questo genere di cose ci si trova sempre il cittadino + umile e + modesto, sono contento che ci si trovi Berlusconi, visto che è cosi premuroso con le intercettazioni per proteggere i cittadini, sicuramente si adopererà per proteggerli ora anche dai pazzi
-
Citazione:
Black Death
;)
a berlusconi...ma è riferito a chiunque.se devi fare qualcosa a qualcuno non farlo soffrire....
-
Citazione:
Sfigatto
Pur partendo da posizioni, mi pare, diverse, ci troviamo su qualcosa d'accordo...fa piacere! :wink_:
.................
l'importante e' dove si arriva, non da dove si parte......................:wink_:
ma se si arriva nello stesso posto, vuol dire che il punto di partenza non era poi cosi' distante e che il tragitto si e' fatto via via piu' vicino............
vuol dire ritenere piu' importante la comprensione del punto di vista e delle ragioni dell'altro, della affermazione del proprio io e delle proprie "ragioni", e, quelle volte che riesce, e' un bel percorso:wink_:
-
Citazione:
Anacleto68
Hai ragione, ma io sono contento di questa sentenza, non perchè la condivida, ma perchè in questo genere di cose ci si trova sempre il cittadino + umile e + modesto, sono contento che ci si trovi Berlusconi, visto che è cosi premuroso con le intercettazioni per proteggere i cittadini, sicuramente si adopererà per proteggerli ora anche dai pazzi
Questo è altro aspetto (sostanziale ) che condivido , cioè di solito siamo noi a subire le ingiustizie del sistema se per una volta tocca a uno di loro che non subisca senza rompere troppo........
;)
Citazione:
wailingmongi
a berlusconi...ma è riferito a chiunque.se devi fare qualcosa a qualcuno non farlo soffrire....
Bene.
;)
-
avesse colpito uno del PD sarebbe al muro
-
Sono andata a leggere l'articolo per intero perchè insomma mi sembrava quantomeno strano che oltre all'assoluzione non fosse stato preso un qualche diavolo di provvedimento.
E leggo:
"Il gup, inoltre, ha disposto due misure di sicurezza nei confronti di Tartaglia: la libertà vigilata di un anno (da scontare nella comunità terapeutica dove si trova attualmente in cura) e il divieto di partecipare a manifestazioni pubbliche per lo stesso lasso di tempo. Soddisfatti i legali dell’uomo, Daniela Insalaco e Gian Marco Rubino: “Grazie alle terapie, il nostro cliente sta molto meglio – hanno detto -. L’esigenza principale, del resto, era quella di cura, a cui doveva essere data la priorità assoluta”.
Esiste la legge che in questo caso tiene conto non solo dell'infermità mentale di quest'uomo ma anche della sicurezza del resto della comunità.
-
Citazione:
papitosky
avesse colpito uno del PD sarebbe al muro
ma ha preso uno del pdl e quindi improcessabile per legittimo impedimento:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
così imparano ad impedire ,sti impediti:biggrin3:
-
Citazione:
wailingmongi
beh ma si vede che è uno psicolabile cosa gli potranno fare....anzi forse lo dovrebbero elogiare...
...nn c sono dubbi...
http://caminadella.files.wordpress.c...berlusconi.jpg
-
Citazione:
nothing2007
e chi cazzo è ,francis turatello?
-
Citazione:
armageddon
e chi cazzo è ,francis turatello?
turatello era il suo maggiordomo, ma ha litigato con lo stalliere e si e' licenziato:ph34r: