Come da titolo chi le ha provate ???le sue prime impressioni? :oook:
Dite la vostra ;)
Visualizzazione Stampabile
Come da titolo chi le ha provate ???le sue prime impressioni? :oook:
Dite la vostra ;)
uppatre le vostre impressioni
queste le mie primissime impressioni
che dire vengo dalle K3 e per strada queste M5 sono fantastiche due curve e ti danno subito confidenza, alla terza sei con il ginocchio a terra, per ora 500 km in un giorno elefante cancellato e mai un segno di cedimento, se tengono fino alla fine sono ottime!!!!
per il resto meno pippe e più gas
Mah... sono sui 4000 km adesso. A me sinceramente pare che comincino ad essere un po' scivolose, soprattutto il post
a livello d'usura come sono messe???
hai foto??
Uploaded with ImageShack.us
http://img337.imageshack.us/img337/5944/002tw.jpg
http://img809.imageshack.us/img809/3313/003im.jpg
Le Diablo le chiudevo, con queste mi sembra di piegare di più ma a guardare la gomma arrivo a fatica alla seconda tacca dell'elefantino... Ho provato ad osare di più ma ripeto, la mia sensazione è che scivoli in riapertura gas...
Penso cmq che siano delle gran gomme, mi girano che non riuscirò ad andarci in ferie e dovrò probabilmente montare un post nuovo prima di partire...
Poi per la prox stagione proverò le dunlop SS... sperando di trovarle "dritte"...
4000km con tanto battistrada e vergogna sulla spalla..
magari non le sfrutti/scaldi a dovere, per quello scivolano.
la scorsa settimana ho visto dal conce tante street e speed con varie RR,SS,M5 e almeno 7 moto su 10 avevano due dita di vergogna sulla spalla. Poi magari scrivono che la gomma è fantasticissima o schifosissima...
Magari ti è sfuggito quanto ho scritto sotto le foto, non riuscire a chiuderla fa incazzare anche me e non ho mai detto di essere un padreterno.
Fai critiche costruttive, cerca di farmi capire come fai tu a chiudere le tue gomme (senza andare a mettere un 1.5 atm sul post...) se le sapevo sfruttare a dovere non ero qui a scrivere quanto ho scritto.
Per quanto riguarda la temperatura della gomma escludo sia quello il problema (sia che si tratti di temp troppo alte o troppo basse).
Per quel che riguarda il battistrada centrale a me non sembra che ne sia rimasto poi molto, 2000 km se va bene e sono alla tacca di riferimento.
La moto la uso sia tutti i giorni a far i 14km casa-lavoro-casa che nel we, in foto è difficile vederlo, mi devi credere sulla fiducia, ma sui colli arrivo tranquillamente alla seconda tacca dell'elefantino. Ovvio però che quello che noti di più dalla foto è il consumo quotidiano del battistrada, non so se riesco a spiegare...
non voglio assolutamente fare il di più anzi, ognuno deve andare al proprio passo senza strafare!
2000km ancora al centro non sono pochi, sono a 2/3 della loro vita.
Le pressione con metz e pirelli le ho sempre tenute 2.5 post e 2.3 ant
Prova a spingere un po' di più sul manubrio e sulle pedaline e cerca sentire al meglio le rezioni della moto.
io le ho....ed ho bucato...due volte in 10 km la stessa...poiwh9297yzt !%&"%/&ucb wnDX Bhw38!!!
mah secondo me non bisogna necessariamente chiudere la gomma per andare forte e sentire certe sensazioni che ti da.....
conosco molta gente che va forte eppure ha un cm di spalla immacolata!
io ad es. non sono di certo un manico, però con le gomme originale della street non ci metto molto a capire che non sono il top. magari si montano gomme più performanti anche per avere più sicurezza
Appena mi capita di fare un tirone come si deve mi premurerò di fare foto delle gomme, l'elefantino arrivo a segarlo in 2 (seconda tacca)...
Mi piace tirare e appena posso apro, tra quelli che incontro in giro sono pochi che vanno più forte di noi (siam sempre in 2 ad andare) eppure vi garantisco che domenica non riuscivo ad aprire il gas come al solito in uscita di curva perchè la gomma scivolava...
Pressione 2.4 ant 2.5 post anch'io, controllata prima di uscire...
Una cosa nn ho mai detto su questa gomma, devo far equilibrare il posteriore man mano che si consuma perchè diversamente sopra i 160km/h mi comincia a sbacchettare il manubrio... Ho già controllato tutto sulla moto, tutto ok, con il gommista ci siam accorti che con soventi equilibrature non lo fa, per un po'...
Adesso son alla 4^ volta che smonta, rimatte sul cerchio e ri-equilibra non mi ha mai chiesto un soldo ma è una bella rottura...d'altraparte metzeler non gli ha autorizzato il cambio della gomma...
comunque 4000 li hai fatti se ne fà altri 2000 sei a 6000 se la mia dura fino a quel kilometraggio sono più che contento......
sono abituato alle k3 e questi km sono un'utopia
certamente la gomma è un cattivo indicatore di piega, se uno si sporge dalla moto la piega meno tenendola più dritta.
Però su strada non si ha un'impostazione pistaiola e nemmeno io sono uno che gli tira il collo alla morte!
Però le M5 le ho provate dopo averle montate sul bmw r1200r del mio vecchio, e arrivare all'elefantino non ci vuole molto nemmeno senza forzare.
si l'elefante all'anteriore.....
il posteriore lo si cancella in rotonda......
... Vengo da un Suzuki Gsx-r 750 K1, a gennaio ho preso un Tiger 1050 del 2007. Avava nuove le PILOT ROAD 2 , ero intenzionato a vendere la Tiger, inguidabile, pensavo di tornare alla maxi sportiva. Ho montato le M5, non pensavo, potessero fare cosi' tanta differenza. Ora vado molto bene, sicuro, e piu' veloce... ottima scelta. Finalmente son contento del Tiger...
BASTADUNLOP
Mi sono trovato talmente bene con le K3 che ho deciso di restare in Metzeler per il prossimo cambio ( che avverrà tra 2 o 3 settimane ).
Sono parecchio indeciso se provare queste M5 o rimontare le K3 :blink:
Mi confermate che anche le M5 come le K3 non hanno quel fastidioso effetto raddrizzante durante la frenata nel caso in cui si sia un poco piegati?
Le M5 però sono meno sportive e pistaiole delle K3...
Più M5 x tutti :oook:
io mi trovo molto bene ... per ora :D
provate, buon grip ma troppo tenere x la tanta strada che faccio io in moto,
bocciate anche xchè monomescola,
WDunlop :oook:
di sicuro se vi piace andar dritti non vanno bene. :biggrin3:
Scherzi a parte, metzeler ha ovviato alla soluzione multimescola creando una carcassa con tensione diversa in modo tale da poter dare maggiore appoggio sulle spalle!
in effetti van meglio x chi fa rettilinei le M5 :laugh2:
per le curve le dunlop sono + divertenti :D
già le QII ad esempio e durano d+ e meglio :oook:
Montate 2 mesi fa!
Passo del turchino chiusa posteriore con zainetta e mi veniva voglia di mettere il ginocchio giù con i pantaloni in cordura ihihihihih.
Franciacorta chiusa anche l'anteriore ma le ho bruciate totalmente! (sono gomme da massimo una pistata)
Non sono monomescola ma hanno 3 mescole diverse e poi sono interact come le k3 e k2 profilo d'acciao interno.
Come durata credo che a 7000 chilometri ci arriverò.
le M5 sono monomescola, la matematica non è un opinione ;)
BIMESCOLA? NO GRAZIE Una tecnologia che consente a Metzeler di fare a meno della multi mescola, che per i tedeschi non rappresenta la soluzione ideale. La loro filosofia, prevede, invece, di lavorare sulla carcassa del pneumatico variando la tensione della spiralatura di acciaio in continuo a seconda delle zone di lavoro del pneumatico stesso. Sfruttando questa tecnologia, il cavo d’acciaio che si avvolge a formare la carcassa viene tirato più o meno secondo la zona in cui si troverà a lavorare. La maggiore o minore tensione del cavo ha influenza anche sulla quantità di gomma che "penetrerà" tra le spire del cavo stesso al momento della vulcanizzazione e tutto l’insieme offrirà rigidezze variabili della carcassa.
http://www.motorbox.com/static/upl/m...2178-010-f.jpg
UNA SOLUZIONE PER TUTTE Questa tecnologia è ovviamente utilizzabile per ogni tipologia di pneumatico, infatti se per il Roadtec si ha una tensione maggiore nel centro per offrire sostegno e resa chilometrica, nel caso dell’Racetec si ha una tensione maggiore ai bordi per sostenere il pneumatico al meglio quando stressato da frenate o accelerazioni violente a moto inclinata tipiche della guida in pista. Ad ognuno la sua tensione vien da dire. E infatti lo Sportec complica ancora le cose (ve l’ho detto che sono gli pneumatici più difficili da costruire).
MONO BI TRI! Il gommista mi aveva detto così! secondo me intendeva il tre livelli di tensione!
Fatto sta che si chiudono che è una bellezza!
Fatti circa 300 km con le m5 subito chiuse, devo dire una gomma molto bella, ottimo grip, e come fischia quando in staccata si và in derapata!!XD bisogna farla scaldare bene dietro..almeno x me=) x il resto vedremo l'usura..lamps
una curiosità, io la uso x andare al lavoro e faccio 6 km, con abbastanza curve, ma la posteriore mi scivola sempre, tenendola a 2.4. sarà la pressione?
sarà che ancora si deve scaldare bene? oppure mi toccherà slentare il precarico dietro!?
ovviamente in uscita di curva, appena do gas
VIVA DUNLOP!!
1) fai 6 km, 3/4 ci devi scaldare la gomma
2) è una metzeller:wink_: la dunlop non scivola neanche da fredda..