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PRESSIONI ROADSMART
Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
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Non è la pressione ma il polso!!:rolleyes:
Il mio gommista dopo mia richiesta su prezzo e prestazioni delle Roadsmart mi ha detto : "dopo 3 treni di Qualifier RR se monti le Roadsmart alla prima rotonda vai col culo a terra!!":biggrin3::biggrin3:
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Originariamente Scritto da
seawolf
Non è la pressione ma il polso!!:rolleyes:
Il mio gommista dopo mia richiesta su prezzo e prestazioni delle Roadsmart mi ha detto : "dopo 3 treni di Qualifier RR se monti le Roadsmart alla prima rotonda vai col culo a terra!!":biggrin3::biggrin3:
CERCASI QUALIFIER RR DISPERATAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
In effetti ho fatto la primavera e l'estate fino ad agosto ,con un treno di rr ed un paio di treni di k2........forse ero abituato male!
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già. . . .:rolleyes:
ma le Qualifier II ?
Per me sono anche troppo performanti, quando ricambierò penso di tornare sulle Roadsmart o provare le Z8....
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Più che altro... ma le SPORTSMART fanno così schifo?
Non sono ancora riuscito a sentire nessun commento, finirà che al prossimo cambio le provo,peggio delle Diablo Rosso non saranno no?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
golia
già. . . .:rolleyes:
ma le Qualifier II ?
Per me sono anche troppo performanti, quando ricambierò penso di tornare sulle Roadsmart o provare le Z8....
Per me la q2 è la gomma con la G MAIUSCOLA :wub:..... SOPRATUTTO ORA CHE NON FANNO + LE RR :cry:!
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Originariamente Scritto da
seawolf
Più che altro... ma le SPORTSMART fanno così schifo?
Non sono ancora riuscito a sentire nessun commento, finirà che al prossimo cambio le provo,peggio delle Diablo Rosso non saranno no?
Io non ne ho letto un gran bene,durata a parte,non sono paragonabili alle rr (a detta di chi le ha avute entrambe).C'era un post dedicato alle sportsmart nella sez. problemi e consigli.....
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Originariamente Scritto da
leo
Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
Bah più che la velocità spesso è lo stile di guida che disfa prima o dopo le gomme. Ho amici che montano gomme identiche e pur avendo bene o male lo stesso ritmo uno si lamenta che partono e l'altro va sui binari senza problemi.
Personalmente le ho tirate blu su alcuni passi e mai partite, al posteriore sono circa come te, ma davanti sto più sgonfio, a 2.3.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
No capitava anche a me.Il posteriore con asfalto molto caldo,alzando il ritmo tendeva a surriscaldarsi e quindi a scivolare....
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Originariamente Scritto da
n0x
Bah più che la velocità spesso è lo stile di guida che disfa prima o dopo le gomme. Ho amici che montano gomme identiche e pur avendo bene o male lo stesso ritmo uno si lamenta che partono e l'altro va sui binari senza problemi.
Personalmente le ho tirate blu su alcuni passi e mai partite, al posteriore sono circa come te, ma davanti sto più sgonfio, a 2.3.
Io su strada guido molto pulito;le qualifier rr mi son durate + di 5000km,quasi 6000.......
Che palle le mie scivolano parecchio,un es: asfalto non pulitiissimo,gomme calde,parto per impennare di prima e via un virgolone della madonna e ant. sempre giù.Mai successo.
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iteuronet
No capitava anche a me.Il posteriore con asfalto molto caldo,alzando il ritmo tendeva a surriscaldarsi e quindi a scivolare....
Ma a me lo fa anche seza essere surriscaldate:dopo 10 min di curve le gomme sono in temp alla grande in estate e così comincio a tirare e via,scivolate con il post (passi),ma anche con l'ant,quando forzo un pochino un entrata in curva (forzo per modo di dire).
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Originariamente Scritto da
leo
Io su strada guido molto pulito;le qualifier rr mi son durate + di 5000km,quasi 6000.......
Che palle le mie scivolano parecchio,un es: asfalto non pulitiissimo,gomme calde,parto per impennare di prima e via un virgolone della madonna e ant. sempre giù.Mai successo.
E vabbè direi che tutti su strada guidano pulito pero' forse il problema si crea dalla rapidità con la quale la sbatti giu in piega e poi riprendi in mano il gas. Cmq è successo anche a me una volta ed in effetti l'asfalto era piuttosto lucido, via di traverso e appena ha ripreso aderenza si è alzato il muso ed ero tutto storto; abbastanza cagato addosso. Pero' capitato una volta sola tenendo sempre presente che la parte centrale è quella dura mischiata ad asfalto sporco e la manata di gas ci puo' stare.
Citazione:
Ma a me lo fa anche seza essere surriscaldate:dopo 10 min di curve le gomme sono in temp alla grande in estate e così comincio a tirare e via,scivolate con il post (passi),ma anche con l'ant,quando forzo un pochino un entrata in curva (forzo per modo di dire).
Mi sembra la conferma che giri troppo gonfio davanti, tirala giù a 2.3
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Originariamente Scritto da
n0x
E vabbè direi che tutti su strada guidano pulito pero' forse il problema si crea dalla rapidità con la quale la sbatti giu in piega e poi riprendi in mano il gas. Cmq è successo anche a me una volta ed in effetti l'asfalto era piuttosto lucido, via di traverso e appena ha ripreso aderenza si è alzato il muso ed ero tutto storto; abbastanza cagato addosso. Pero' capitato una volta sola tenendo sempre presente che la parte centrale è quella dura mischiata ad asfalto sporco e la manata di gas ci puo' stare.
Mi sembra la conferma che giri troppo gonfio davanti, tirala giù a 2.3
Grazie ragazzi,provo ad abbassare le press.
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Originariamente Scritto da
golia
già. . . .:rolleyes:
ma le Qualifier II ?
Per me sono anche troppo performanti, quando ricambierò penso di tornare sulle Roadsmart o provare le Z8....
prova le z8 nn te ne pentirai, ho montato roadsmart per almeno 4 treni e mi sono trovato benissimo !
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Originariamente Scritto da
leo
Andando di passo svelto scivolano da morire con le pressioni normali (2.4-5 ant e 2.5-6 post),appena riapro gas;non parlo di andature a vita persa,ma di semplici girate ad andamento rapido.Con pressioni quasi da pista (2.2 ant e .3 post) il problema diminuisce molto ,ma così non dureranno una cippa.PArlo di strade asciutte con il caldo estivo e gomme in temp.Boh.....Capita solo a me? Le gomme hanno 2500km.
io le roadsmart le ho sempre tenute 2.3ant e 2.5post quando giro solo ed ad andatura svelta, 2.5ant e 2.7post quando carico e faccio trasferimenti autostradali ma in media mi sono durate tutti i treni tra i 8500 nelle stagioni calde ai 10000 nei mesi più freschini
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Originariamente Scritto da
seawolf
Non è la pressione ma il polso!!:rolleyes:
Il mio gommista dopo mia richiesta su prezzo e prestazioni delle Roadsmart mi ha detto : "dopo 3 treni di Qualifier RR se monti le Roadsmart alla prima rotonda vai col culo a terra!!":biggrin3::biggrin3:
secondo me le qualifier le devi scaldare per benino quinidi di massima rischi di più che con le roadsmart che entrano subito in temperatura, poi una volte calde il discorso cambia, io ho avuto la stessa esperienza con le M3 :wub:
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Originariamente Scritto da
cicorunner
prova le z8 nn te ne pentirai, ho montato roadsmart per almeno 4 treni e mi sono trovato benissimo !
Come sono a tenuta le Z8?!
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Originariamente Scritto da
SadShape
Come sono a tenuta le Z8?!
niente male ma ci ho macinato veramente pochi chilometri, circa 2000km
sono più veloci nello scendere delle roadsmart e ti danno un buon feeling e precisione di traiettoria, nn ho avuto feedback sul bagnato.
Cico
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
niente male ma ci ho macinato veramente pochi chilometri, circa 2000km
sono più veloci nello scendere delle roadsmart e ti danno un buon feeling e precisione di traiettoria, nn ho avuto feedback sul bagnato.
Cico
Al prox cambio comme mi tentano assieme alla M5... di km ne faccio 2-3000 all'anno xcui potrei mettere pure quelle morbide ma le Z8 mi acchiappano!
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io leggo e rileggo i post ma non ci capisco + una mazza .......
io ho le Z6 ma non mi piacciono , dite che le dunlop scivolano, altre hanno altri problemi, che metto ???
SONO TERRORIZZATO DI RISBAGLIARE DI NUOVO !!!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
dumbix01
io leggo e rileggo i post ma non ci capisco + una mazza .......
io ho le Z6 ma non mi piacciono , dite che le dunlop scivolano, altre hanno altri problemi, che metto ???
SONO TERRORIZZATO DI RISBAGLIARE DI NUOVO !!!!!
Scivolano a pressioni normali,vanno bene a pressioni basse.A me capita tirando,non andando a passeggio.
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Non ci vedo niente di strano.
A tirare d'estate su strada pure gomme più sportive tendono a scivolare, figuriamoci le Roadsmart, con una moto pesante, dondolona e appoggiata dietro come la Tiger poi, più di tanto non si può pretendere neanche con supersospensioni.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Warsteiner
Non ci vedo niente di strano.
A tirare d'estate su strada pure gomme più sportive tendono a scivolare, figuriamoci le Roadsmart, con una moto pesante, dondolona e appoggiata dietro come la Tiger poi, più di tanto non si può pretendere neanche con supersospensioni.
A me scivolavano anche ad andature sostenute,ma normali e non dopo 100km,ma dopo 20.....
In soldoni non scivolano quando le maltratto (anche perchè non mi ci provo,vengo da un estate di k2....),ma anche in sistuazioni normali,tanto che un po' mi ci diverto quasi,ma non riesco a spingere.Le avevo montate in autunno (dot 2509)e levate in primavera;con le strade insidiose non avevo tirato e mi ero trovato benissimo,ma ora mi hanno deluso.
Questo week provo con pressioni + basse,ma mi pare assudo girare con gomme turisitiche a 2.2-2-3
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IO vado su 2.2/2.3 ant e rigorosamente 2.5 al post
il probblema a quetsa moto non sono le gomme ma le sospensioni spero
che ai modificato almeno molle ant e post....
altrimenti
ai voglia di scivolare
byby
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Citazione:
Originariamente Scritto da
curva stretta
IO vado su 2.2/2.3 ant e rigorosamente 2.5 al post
il probblema a quetsa moto non sono le gomme ma le sospensioni spero
che ai modificato almeno molle ant e post....
altrimenti
ai voglia di scivolare
byby
Wilbers dietro pompanti olio e molle davanti :wink_:!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Questo week provo con pressioni + basse,ma mi pare assudo girare con gomme turisitiche a 2.2-2-3
Leo, queste hanno la mescola delle qualifier, di turistico hanno solo la fascia centrale e probabilmente la carcassa.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Leo, queste hanno la mescola delle qualifier, di turistico hanno solo la fascia centrale e probabilmente la carcassa.
E io abbasso.......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
E io abbasso.......
dai cazzo...