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sveglia:)
ragazzi...
noto che il livello tecnico delle discussioni è calato parecchio...:ph34r:
non c'è nessuno che si sbatte a fare piccole modifiche e se ne discute tutti insieme?
io x il momento sono k.o. e non posso far gran che, però con Il Pateno stiamo vedendo se riusciamo ad alzare la pressione di alimentazione, insomma qualche idea c'è...
però non c'è nessuno (anche di qualche piccolo team) che ci fa vedere qualcosa di serio...sia a livello motore, elettronica, ciclistica??:wub:
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sono ko pure io...:cry:
...ma anche se fossi bello e pimpante i miei apporti sarebbero cmq senza sugo...
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io ho aperti un post su "le vostre moto" dove metto passo passo quello che stò facendo
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bentornato fire..come va?? devi rimprenderti presto...vedi che manchi tu, xkè qua si sono scimmiat un pò troppo con sata MV sta Mv...
..xò ho visto che stai già programmando un ritorno col Botto ( però con Il Pateno stiamo vedendo se riusciamo ad alzare la pressione di alimentazione) almeno tornerà un pò di voglia di daytona in + :wink_:
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hahah sti ma sti regolatori o sn ingombranti o costano..vedrò che mi viene in mente quando mi rifunziona la mano sx....;) non vorrete dirmi che nessuno ha qualche idea malsana no?
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non ho soldi quindi niente modifiche.....
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xkè io li ho mai avuti? l'ingegno e poco grano di solito bastano a divertirsi/"inventare" qualche soluzione
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la nostra sezione (per me ex ormai :()è sempre stata la piu smorta del forum purtroppo....
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grande Fire.. ci vorrebbe un banco prova e starei a smanettare tutto il giorno..
io sono alle prime prese con la Day, quindi prima di toglierle i vestiti e mettere le mani dentro bisogna che entriamo un po di più in sintonia:w00t::w00t::w00t
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Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
non ho soldi quindi niente modifiche.....
IDEM:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
xkè io li ho mai avuti? l'ingegno e poco grano di solito bastano a divertirsi/"inventare" qualche soluzione
Sisi infatti...vedi di tornare presto che per l'anno prox(che spero pieno di pistate)ho bisogno della tua modifica da 1 cent per accorciare la manopola della Day..la corsa del gas è INFINITA!!!!:blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
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Siamo passati a parlare di telaietti rossi e adesivi adesso :w00t:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Certo85
Siamo passati a parlare di telaietti rossi e adesivi adesso :w00t:
esatto....:ph34r:
x la modifica gas...non c'è tutto un manualetto?
hahah mi metterò a fare i manuali delle cazzate a pochi€..
-gas rapido
-tendicatena manuale
-eliminazione sai e costruzione tappi
-eliminazione flap e aggiunta di resistenza
-eliminazione cata
-sfiato vapori tamarr:coool:
-i cornetti aspirazione "home" made:blink:
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cos'è sta storia degli sfiati vapore?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
ragazzi...
noto che il livello tecnico delle discussioni è calato parecchio...:ph34r:
non c'è nessuno che si sbatte a fare piccole modifiche e se ne discute tutti insieme?
io x il momento sono k.o. e non posso far gran che, però con Il Pateno stiamo vedendo se riusciamo ad alzare la pressione di alimentazione, insomma qualche idea c'è...
però non c'è nessuno (anche di qualche piccolo team) che ci fa vedere qualcosa di serio...sia a livello motore, elettronica, ciclistica??:wub:
L'infermo è tornato!?!?!
Pensa che ti avevo scritto anche una mail...
In tutto questo...effettivamente dovresti cercare di rimetterti in fretta!!!
Sono certo che prima o poi per strada beccherò una MV F3...per cui la mia Day dovrà essere più cattiva che ma...bisognerà dimostrare che i plagi non sono mai "buoni" come gli originalii!!!
Tecnicamente...ora apparte smadonnare con le rifiniture dei pezzi in carbonio (ho realizzato alcuni altri pezzi...solo che devo fare gli ultimi ritocchi)...sto pensando che alla mia moto occorra uno step "successivo"!!!
Ti sto aspettando...per la modifica della pompa!!!
Di certo c'è che nel contempo sto escogitando qualcosa...però devo ammettere che dopo l'ultima mappatura che hai fatto...più guido la moto...più comprendo che rispetto a prima la moto sia "incrementata" notevolmente!!!
Ora sto seriamente pensando che lo scarico...potrebbe "tirare" fuori qualcosa in più!!!
Lo Shark che ho "tecnologicamente" non è entusiasmante...credo che le opzioni siano solo 3:
- Hp
- Yoshimura
- Akrapovic
Solo che dell'ultimo so che dovrà uscire qualche aggiornamento (ovviamente in tutti i casi parlo di scarichi laterli)!!!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
xkè io li ho mai avuti? l'ingegno e poco grano di solito bastano a divertirsi/"inventare" qualche soluzione
si ma non hai capito che io la uso come unico mezzo di trasporto......se mi ci metto a spippolare e non parte io non lavoro.....:rolleyes::wink_:
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Su questo non ti si può dare torto...anzi!!!
Vorrei poterla usare anche io ogni giorno...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Parteno
Su questo non ti si può dare torto...anzi!!!
Vorrei poterla usare anche io ogni giorno...
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Ritieniti fortunato io per andare al lavoro devo usare una Punto :wacko:
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è la 3 volta che riscrivo dato che 1 volta nn premo rispondi,1 premo indietro...la vecchiaia haha
cmq serve una ditta che progetti scarichi con un metodo serio..nel senso non con le solite misure e calcoli molto spannometrici diciamo...è inutile fare collettori grossi quando l'uscita dalla testa è originale...ma non sò quale marchio sia attento a tutto ciò..
io avrei in mente un pò di esperimenti su qualche scarico prova ma serve sempre tempo soldi ,prove + un saldatore tig amico..uff
x la pompa bisogna vedere se regge i 3.5 bar invece dei 3 original anche sotto carico max..sarebbe da provare
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Parteno
Su questo non ti si può dare torto...anzi!!!
Vorrei poterla usare anche io ogni giorno...
io pioggia non pioggia quella ho..... :rolleyes:
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Quali vantaggi darebbe innalzare la pressione di alimentazione?
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bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Certo85
*
Ritieniti fortunato io per andare al lavoro devo usare una Punto :wacko:
Eh eh eh...ritieniti fortunato anche te...perché perché nella mia esistenza ho dovuto usare una Citroen Visa e una Ford Escort del paleozoico!?!?! :ph34r:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Parteno
Eh eh eh...ritieniti fortunato anche te...perché perché nella mia esistenza ho dovuto usare una Citroen Visa e una Ford Escort del paleozoico!?!?! :ph34r:
Io vado in giro con la Hyundai Atos rossa di mia madre:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Però quando apro il garage.... :homer::homer::homer::homer::homer:
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Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
è la 3 volta che riscrivo dato che 1 volta nn premo rispondi,1 premo indietro...la vecchiaia haha
cmq serve una ditta che progetti scarichi con un metodo serio..nel senso non con le solite misure e calcoli molto spannometrici diciamo...è inutile fare collettori grossi quando l'uscita dalla testa è originale...ma non sò quale marchio sia attento a tutto ciò..
io avrei in mente un pò di esperimenti su qualche scarico prova ma serve sempre tempo soldi ,prove + un saldatore tig amico..uff
x la pompa bisogna vedere se regge i 3.5 bar invece dei 3 original anche sotto carico max..sarebbe da provare
Non hai che da chiedere!!!
Come scarichi...ci sono un paio di ditte con le quali si può trattare!!!
Il problema...oltrei i dineri...è azzeccare le misure!?!?!
Di solito...io per evitare il problema dei collettori...prediligo scegliere (non fa testo la scarico che attualmente monto) terminali con una certa tecnicità sul flusso dei fumi!!!
Credo, che in termini di efficacia, sia una delle poche cose che possa cambiare la resa di uno scarico!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
Ma di fatti...in termini di velocità massima...non credo che nessuno abbia da ridire mai!!
Tuttavia in termini di erogazione i 3.5 bar...garantiscono una resa migliore...
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bhe il disegno diametro/lunghezza dei collettori è la parte + importante poi la differenza di diametro collettori scarico è un altra cosa ,la lunghezza dello scarico dopo i collettori minore imp....ma tutto fa brodo e ci vorrebbe uno studio fluido dinamico decente, o perlomeno x fare in casa qualche formula della serva come x i 2t..che a spanne qualche misura ci si avvicina
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Citazione:
Originariamente Scritto da
firemaker
bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
ma non aumenta anche la temperatura di combustione? occio a non bucare i pistoni!! :ph34r:
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si bhe in teoria combustione migliore = temp + alta pme + alta...xò tutto in regimi intermedi in cui sicuramente la pme e le temperature non sono gia troppo alte..al massimo regime non ci dovrebbero essere differenze tangibili
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con riguardo all'aumento di pressione alla pompa della benzina, cambiare la pompa della benzina alla ducati 848 ( 3 bar) montando la pompa della vecchia 748 ( 5 bar) porta ad un interessante incremento delle prestazioni; vanno cambiati anche i tubi per adeguarli alla pressione. Il tipo che me lo ha confermato ha preparato diverse supertwins, quindi è affidabile, ma non è detto che il gioco valga la candela per tutti i motori, salvo il caso di elaborazioni esasperate, credo che in sbk siano sui 12 bar...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
con riguardo all'aumento di pressione alla pompa della benzina, cambiare la pompa della benzina alla ducati 848 ( 3 bar) montando la pompa della vecchia 748 ( 5 bar) porta ad un interessante incremento delle prestazioni; vanno cambiati anche i tubi per adeguarli alla pressione. Il tipo che me lo ha confermato ha preparato diverse supertwins, quindi è affidabile, ma non è detto che il gioco valga la candela per tutti i motori, salvo il caso di elaborazioni esasperate, credo che in sbk siano sui 12 bar...
bhe buono a sapersi;)
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c'è da dire che con la power commander mappata per strada faccio circai 12 km/litro e in pista sto sotto i dieci....dare biada ai cavalli costa!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
c'è da dire che con la power commander mappata per strada faccio circai 12 km/litro e in pista sto sotto i dieci....dare biada ai cavalli costa!
Prova a usare altre marce oltre alla prima,e vedrai che i consumi diminuiscono...
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mha, io giro turistico di 400 km (ripeto turistico, cioè andatura media) la moto mi ha fatto i 21 km/l... uso piu sportivo scende a 15, 14......
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Citazione:
Originariamente Scritto da
troyvespa
mha, io giro turistico di 400 km (ripeto turistico, cioè andatura media) la moto mi ha fatto i 21 km/l... uso piu sportivo scende a 15, 14......
No...vabbé...ma come fai a tenerne conto!?!?!
Quando "apri"...qualunque sia il costo...non ha prezzo!?!?!:w00t:
Citazione:
Originariamente Scritto da
blackhound
con riguardo all'aumento di pressione alla pompa della benzina, cambiare la pompa della benzina alla ducati 848 ( 3 bar) montando la pompa della vecchia 748 ( 5 bar) porta ad un interessante incremento delle prestazioni; vanno cambiati anche i tubi per adeguarli alla pressione. Il tipo che me lo ha confermato ha preparato diverse supertwins, quindi è affidabile, ma non è detto che il gioco valga la candela per tutti i motori, salvo il caso di elaborazioni esasperate, credo che in sbk siano sui 12 bar...
Ciò è estremamente interessante...ma da valutare...effettivamente non vorrei mettere in condizioni critiche la Day!?!?! :wacko:
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bhe, in effetti la pressione media effettiva aumenta.. di certo tutto cio non rende il motore piu longevo... bisogna vedere se è trascurabile...
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si ma la pme mica è direttamente legata alla nebulizzazione... aumenta se migliora la combustione ma dipende di quanto...poi sicuramente il progetto del motore è fatto su calcoli sulla pme massima e quella nn sale di sicuro
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in media quanto fate con un pieno?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
in media quanto fate con un pieno?
Io di sicuro la uso solo per andare in litoranea...e quando la uso...con un pieno farò intorno ai 140-150 km...però c'è da dire che in quei momenti ho un "passo" allegro...
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fire! studia un serbatoio supplementare :D
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Ah ah ah ah ah...dopo le modifiche a livello di mappatura di Fire...non l'ho ancora provata!!!
Ma a giudicare da quel poco che ho potuto verificare...sicuramente, a parità di "andatura", se tutto va bene...potrò aggiudicarmi i 120 km con il pieno!?!?!
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con un pieno? se tiro/avo poco ..xò passo normale, non lumaca 200km li faccio..
serba supplementare come gli africa twin? hehe