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Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: sveglia:)

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da Certo85 Visualizza Messaggio
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    Ritieniti fortunato io per andare al lavoro devo usare una Punto
    Eh eh eh...ritieniti fortunato anche te...perché perché nella mia esistenza ho dovuto usare una Citroen Visa e una Ford Escort del paleozoico!?!?!

  4. #23
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Parteno Visualizza Messaggio
    Eh eh eh...ritieniti fortunato anche te...perché perché nella mia esistenza ho dovuto usare una Citroen Visa e una Ford Escort del paleozoico!?!?!
    Io vado in giro con la Hyundai Atos rossa di mia madre

    Però quando apro il garage....

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Il Parteno
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    è la 3 volta che riscrivo dato che 1 volta nn premo rispondi,1 premo indietro...la vecchiaia haha


    cmq serve una ditta che progetti scarichi con un metodo serio..nel senso non con le solite misure e calcoli molto spannometrici diciamo...è inutile fare collettori grossi quando l'uscita dalla testa è originale...ma non sò quale marchio sia attento a tutto ciò..
    io avrei in mente un pò di esperimenti su qualche scarico prova ma serve sempre tempo soldi ,prove + un saldatore tig amico..uff

    x la pompa bisogna vedere se regge i 3.5 bar invece dei 3 original anche sotto carico max..sarebbe da provare

    Non hai che da chiedere!!!

    Come scarichi...ci sono un paio di ditte con le quali si può trattare!!!
    Il problema...oltrei i dineri...è azzeccare le misure!?!?!
    Di solito...io per evitare il problema dei collettori...prediligo scegliere (non fa testo la scarico che attualmente monto) terminali con una certa tecnicità sul flusso dei fumi!!!
    Credo, che in termini di efficacia, sia una delle poche cose che possa cambiare la resa di uno scarico!!!

    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
    Ma di fatti...in termini di velocità massima...non credo che nessuno abbia da ridire mai!!

    Tuttavia in termini di erogazione i 3.5 bar...garantiscono una resa migliore...
    Ultima modifica di Il Parteno; 05/11/2010 alle 13:17 Motivo: UnionePost automatica

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    bhe il disegno diametro/lunghezza dei collettori è la parte + importante poi la differenza di diametro collettori scarico è un altra cosa ,la lunghezza dello scarico dopo i collettori minore imp....ma tutto fa brodo e ci vorrebbe uno studio fluido dinamico decente, o perlomeno x fare in casa qualche formula della serva come x i 2t..che a spanne qualche misura ci si avvicina

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
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    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
    ma non aumenta anche la temperatura di combustione? occio a non bucare i pistoni!!

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    si bhe in teoria combustione migliore = temp + alta pme + alta...xò tutto in regimi intermedi in cui sicuramente la pme e le temperature non sono gia troppo alte..al massimo regime non ci dovrebbero essere differenze tangibili

  9. #28
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    con riguardo all'aumento di pressione alla pompa della benzina, cambiare la pompa della benzina alla ducati 848 ( 3 bar) montando la pompa della vecchia 748 ( 5 bar) porta ad un interessante incremento delle prestazioni; vanno cambiati anche i tubi per adeguarli alla pressione. Il tipo che me lo ha confermato ha preparato diverse supertwins, quindi è affidabile, ma non è detto che il gioco valga la candela per tutti i motori, salvo il caso di elaborazioni esasperate, credo che in sbk siano sui 12 bar...

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di firemaker
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    con riguardo all'aumento di pressione alla pompa della benzina, cambiare la pompa della benzina alla ducati 848 ( 3 bar) montando la pompa della vecchia 748 ( 5 bar) porta ad un interessante incremento delle prestazioni; vanno cambiati anche i tubi per adeguarli alla pressione. Il tipo che me lo ha confermato ha preparato diverse supertwins, quindi è affidabile, ma non è detto che il gioco valga la candela per tutti i motori, salvo il caso di elaborazioni esasperate, credo che in sbk siano sui 12 bar...
    bhe buono a sapersi

  11. #30
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    c'è da dire che con la power commander mappata per strada faccio circai 12 km/litro e in pista sto sotto i dieci....dare biada ai cavalli costa!

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