bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
bhe + che altro sull'erogazione..miglior polverizzazione, quindi miglior progressione,risposta motore..sulle prestazioni massime credo poco e nulla
Non hai che da chiedere!!!
Come scarichi...ci sono un paio di ditte con le quali si può trattare!!!
Il problema...oltrei i dineri...è azzeccare le misure!?!?!
Di solito...io per evitare il problema dei collettori...prediligo scegliere (non fa testo la scarico che attualmente monto) terminali con una certa tecnicità sul flusso dei fumi!!!
Credo, che in termini di efficacia, sia una delle poche cose che possa cambiare la resa di uno scarico!!!
Ma di fatti...in termini di velocità massima...non credo che nessuno abbia da ridire mai!!
Tuttavia in termini di erogazione i 3.5 bar...garantiscono una resa migliore...
Ultima modifica di Il Parteno; 05/11/2010 alle 13:17 Motivo: UnionePost automatica
bhe il disegno diametro/lunghezza dei collettori è la parte + importante poi la differenza di diametro collettori scarico è un altra cosa ,la lunghezza dello scarico dopo i collettori minore imp....ma tutto fa brodo e ci vorrebbe uno studio fluido dinamico decente, o perlomeno x fare in casa qualche formula della serva come x i 2t..che a spanne qualche misura ci si avvicina
si bhe in teoria combustione migliore = temp + alta pme + alta...xò tutto in regimi intermedi in cui sicuramente la pme e le temperature non sono gia troppo alte..al massimo regime non ci dovrebbero essere differenze tangibili


con riguardo all'aumento di pressione alla pompa della benzina, cambiare la pompa della benzina alla ducati 848 ( 3 bar) montando la pompa della vecchia 748 ( 5 bar) porta ad un interessante incremento delle prestazioni; vanno cambiati anche i tubi per adeguarli alla pressione. Il tipo che me lo ha confermato ha preparato diverse supertwins, quindi è affidabile, ma non è detto che il gioco valga la candela per tutti i motori, salvo il caso di elaborazioni esasperate, credo che in sbk siano sui 12 bar...


c'è da dire che con la power commander mappata per strada faccio circai 12 km/litro e in pista sto sotto i dieci....dare biada ai cavalli costa!