Visualizzazione Stampabile
-
Breganze SF 750
siccome ho visto che a parte le fighe non ve ne siete accorti...:biggrin3:
a milano c'era anche questa bellezza!:w00t:
Nuova pagina 1
secondo me la regina del salone!
lo dico subito a scanso di equivoci! costa almeno 20.000€ quindi voi morti di fame.... :tongue:
scherzi a parte per ulteriori spegazioni chiedete pure!
-
non mi piace tanto...però è alternativa :)
-
-
-
-
praticamente si... manca solo il nome
-
-
Niente che non si possa fare su qualsiasi altra moto del segmento, senza neanche troppo lavoro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sarracino5
scherzi a parte per ulteriori spegazioni chiedete pure!
Perche' dovremmo chiedere spiegazioni proprio a te? :blink:
-
-
-
-
Citazione:
Sim1
Niente che non si possa fare su qualsiasi altra moto del segmento, senza neanche troppo lavoro...
forse non ti sei letto bene la scheda tecnica....
Citazione:
Filomao
Perche' dovremmo chiedere spiegazioni proprio a te? :blink:
perchè conosco tutta la sua evoluzione, sin dalla scelta del motore alla versione definitiva che è questa
alla fine pensavo che ai bonnisti and co... potesse piacere una modern classic!
come non detto...
-
-
Citazione:
sarracino5
perchè conosco tutta la sua evoluzione, sin dalla scelta del motore alla versione definitiva che è questa
come non detto...
CIAO,
Da ex Laverdista ( sf750 e 668 diamante my98 ) ti chiedo volentieri due cose..
questa e' una special kittata con il megliod ella componentistica sulla base del solito motore ex Laverda formula500???
ora non dirmi che e' stato tutto rifatto che lo so' anche io.
ma so' anche che in un inverno gli ho rifatto il motore due volte , fuso e poi ri-fuso e sbiellato.
telaio e guida da 250 ma motore... delicatisssssimo...:cry:
comunque il relitto della 668 l'ho ancora..
avesse montato un altro propulsore..:rolleyes:
-
-
Citazione:
sarracino5
é una special certo, nessuno lo mette in dubbio, al salone non ci sono stato, ma presumo che a mio gusto ci siano state ben altre regine!
Comunque tantissimo di cappello per il lavoro svolto :wink_:
-
A me è piaciuta un sacco :wink_:
Da quel che mi ha detto il motorista, il propulsore è stato interamente rivisto per emendare la varie magagne di cui soffriva.
PS ex Laverda anch'io, SF3 :D
-
quando si parla di laverda ...tanto di cappello.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
.
-
non male...il telaio l'avrei verniciato nero.....
-
Potevano fare anche una operazione stile nuove norton commando...
Tanto non la compra nessuno, giusto in Germania e Giappone, forse, dato che non ha il marchio...
-
-
Citazione:
tonidaytona
CIAO,
Da ex Laverdista ( sf750 e 668 diamante my98 ) ti chiedo volentieri due cose..
questa e' una special kittata con il megliod ella componentistica sulla base del solito motore ex Laverda formula500???
ora non dirmi che e' stato tutto rifatto che lo so' anche io.
ma so' anche che in un inverno gli ho rifatto il motore due volte , fuso e poi ri-fuso e sbiellato.
telaio e guida da 250 ma motore... delicatisssssimo...:cry:
comunque il relitto della 668 l'ho ancora..
avesse montato un altro propulsore..:rolleyes:
non è una special! è proprio una moto tutta nuova! compreso il telaio al crmo costruito da taraky e leggerissimo! ed è immatricolabile euro3!
il motore (anche se nero) è della 750 quindi raffreddato a liquido con un motorino d'accensione completamente rivisto e anche gli ingranaggi per l'accensione stessa! è stato rivisto il raffreddamento come puoi vedere dal grandioso radiatore in alluminio!
il motore inoltre è stato rivisto nelle sue tolleranze completamente ed ottimizzato (tanto che presto uscirà una versione di cilindrata maggiorata per la supertwin)
tutto l'impianto elettrico è stato rivisto per essere esente da problemi!
lo scarico è stato costruito dopo varie prove al banco
detto questo la forcella ha la cartuccia pressurizzata con tutte le regolazioni, gli ammo ohlins come vedete! i cerchi sono a raggi ma tubeless secondo un nuovo brevetto kineo (se non sbaglio)
Citazione:
superIII
Potevano fare anche una operazione stile nuove norton commando...
Tanto non la compra nessuno, giusto in Germania e Giappone, forse, dato che non ha il marchio...
peccato che piaggio che detiene il marchio laverda vuole non so quanti milioni per toglierlo dal cassetto nel quale l'ha messo a far polvere :mad:
-
Citazione:
sarracino5
non è una special! è proprio una moto tutta nuova! compreso il telaio al crmo costruito da taraky e leggerissimo! ed è immatricolabile euro3!
il motore (anche se nero) è della 750 quindi raffreddato a liquido con un motorino d'accensione completamente rivisto e anche gli ingranaggi per l'accensione stessa! è stato rivisto il raffreddamento come puoi vedere dal grandioso radiatore in alluminio!
il motore inoltre è stato rivisto nelle sue tolleranze completamente ed ottimizzato (tanto che presto uscirà una versione di cilindrata maggiorata per la supertwin)
tutto l'impianto elettrico è stato rivisto per essere esente da problemi!
lo scarico è stato costruito dopo varie prove al banco
detto questo la forcella ha la cartuccia pressurizzata con tutte le regolazioni, gli ammo ohlins come vedete! i cerchi sono a raggi ma tubeless secondo un nuovo brevetto kineo (se non sbaglio)
peccato che piaggio che detiene il marchio laverda vuole non so quanti milioni per toglierlo dal cassetto nel quale l'ha messo a far polvere :mad:
quindi il basamento e' sempre quello della precedente formula 750 con gruppo termico nuovo??
vedo che la moto e' ben fatta.
anche la Diamante 668 era un capolavoro di assemblaggio e componenti.
addirittura un serbatoio aeronautico vero sottosella e parti carena in carbonio , marchesini e paioli...
ma quell'albero motore... mannaggia... troppo delicato per certe potenze..
Vi faccio comunque i migliori auguri!!!
-
no no ma io non sono del gruppo che l'ha costruita! (non becco na lira :-D )
sono semplicemente un loro amico che sta cercando di farla conoscere!
p.s. mi dispiace per il tuo albero! ma sul forum delle laverda zanè tra tutti gli iscritti ce n'è forse 1 che ha avuto problemi all'albero... forse sei stato sfortunato!
-
scusate, ma a quel prezzo prenderei questa, risparmiando pure qualche migliaio di euro:
http://www.nortonmotorcycles.com/dow...12&res=800x600
e volendo pure questa, risparmiando anche di più:
http://www.moto-station.com/ttesimag...ssic_st1pz.jpg
-
Non voglio fare il precisino a tutti i costi ma se producono le moto come scrivono sul sito.....:rolleyes:
http://img560.imageshack.us/img560/2838/immagine053.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img580.imageshack.us/img580/7753/immagine051.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
sarracino5
come non detto...
Non hai capito il tono del mio intervento. Volevo solo cercaredi capire quale fosse il tuo ruolo all'interno di tale progetto, tutto qua.
A me piace moltissimo.
-
Citazione:
keir
...La Norton è stupenda !!! :wub:
-
S P L E N D I D A!!!!!
Complimenti per il gusto, l'intraprendenza e le capacità messe in campo!!!! Mi spiace essermi perso dal vivo questa moto, credo che farò un salto a Vicenza prima o poi.
P.S. sinceramente molti dei commenti letti qui non li capisco... sarà che anch'io subisco il fascino arancione... ma qua stiamo parlando di 3 appassionati che si sono impegnati per costruire la moto dei loro sogni... un'impresa non da poco... non le solite scoregge da bar.
-
Citazione:
EIKONTRIPLE
Assolutamente.
Purtroppo poco tempo fa, anche l'ultimo meccanico Laverda ha cessato l'attivita'.
E' morto un mito. Definitivamente. :cry:
-
Citazione:
sarracino5
come non detto...
Molto bella complimenti,ero all'eicma ma non l'ho vista,peccato.:wacko:
-
-
hanno rivisitato il Monster di 20 anni fa, fantasia zero
:dry:
-
paragonarla al monster o alla norton è davvero fuori luogo!
stiamo parlando di componentistica e motore ompletamente diversi...!
-
-
Citazione:
L'inglese volante
Assolutamente.
Purtroppo poco tempo fa, anche l'ultimo meccanico Laverda ha cessato l'attivita'.
E' morto un mito. Definitivamente. :cry:
a breganze ce ne è uno di valido...
-
Citazione:
giancarlo
hanno rivisitato il Monster di 20 anni fa, fantasia zero
:dry:
Premesso che non ho nessun rapporto con i tre uomini che hanno realizzato questa moto... trovo però che commenti come questo siano fuori luogo... ho letto la storia che c'è dietro questa loro realizzazione... non stiamo parlando di un progetto industriale che ha alle spalle capitali, tecnologia ed uffici tecnici... qui mi sembra ci sia innanzitutto molta passione, per il marchio prima di tutto e poi per le belle moto, esattamente la stessa passione che muove anche quelli come me, che stanno sempre a pensare a come potrebbe essere la moto ideale. Dunque, dal punto di vista di chi, come massima espressione di fantasia, stacca un assegno per acquistare una Triumph, una Ducati o una BMW dal concessionario, direi che ci dovrebbe essere la massima ammirazione per chi voleva una Laverda ed allora se l'è COSTRUITA.
-
belle parole....
anche per chi ha criticato come fanno le moto, in relazione a come si scrive nei forum!
non sapevo quì si fosse all'accademia della crusca