mi consigliate una macchina per caffè automatica, di quelle dove metti il caffè in grani e se lo macina, assolutamente no cialde. senza spendere una follia eh....
di queste che ne dite?
SAECO Xsmall Steam
SAECO Black Giro Plus
Visualizzazione Stampabile
mi consigliate una macchina per caffè automatica, di quelle dove metti il caffè in grani e se lo macina, assolutamente no cialde. senza spendere una follia eh....
di queste che ne dite?
SAECO Xsmall Steam
SAECO Black Giro Plus
...ne devo prendere una anche io, queste non è che costino poi pochissimo...
Ciao Mr.Number , io ho avuto una saeco magic delux e attualmente ho una gaggia automatica. Dalla mia esperienza ti posso dire che la saeco fà un caffè favoloso, davvero buono e cremoso, a tali livelli la gaggia che ho attualmente non ci arriva.
Ti chiederai allora perchè non ho ripreso una saeco... bhè la saeco è formidabile ma almeno il vecchio modello magic soffriva nell'elettronica, cioè se c'era una perdita di acqua da qualche parte si bruciava la scheda (150 euro).
Ora non sò se i nuovi modelli sono più affidabili comunque come qualità del caffè è in assoluto la numero uno.
In ogni caso da amante del caffè come sono ti dico che un automatica, a prescindere dalla marca o modello è l'acquisto migliore che puoi fare. In poco tempo è pronta, non sporchi niente, la carichi e scarichi una voltà la settimana, macina il caffè al momento dandoti un caffè sempre ottimo e poi è una figata quando vengono gli amici e gli dici "vuoi un caffè ??? ...fattelo !!! .
io ho acquistato un'anno fa la saeco syntia
http://i01.twenga.com/elettrodomesti...p_581865vb.png
costa un bel po' sui 500 euro
pero' fa un caffe' che e' una meraviglia , con 1 kg di cicchi di caffe ci faccio piu' di 80 trazzine e non c'e' stata persona che non mi abbia fatto i complimenti per il caffe' !!!
però che costi
ho preso la mocona bialetti:lavora con caffè macinato oltre a cialde e capsule e il prodotto e eccellente
io ho l'xsmall... la prima che hai postato però di colore grigio... che dire... comodissima, si scalda in un minuto, non sporchi nulla quando fai il coffee.... puoi regolarti il grado di macinatura... memorizza la "lunghezza del caffè" sia per il corto che per il lungo
la macchina fa tutto da sola, si pulisce prima di fare il caffè e dopo averlo fatto... dopo 8 caffè si accende il led per scaricare il serbatoio delle pressature ;)
l'unica pecca è che il serbatoio dell'acqua è un po' piccolino: dato che ad ogni utilizzo lei si autopulisce utilizzando una discreta quantità di acqua (pari a circa una tazzina e mezzo) devi rabboccarlo spesso altrimenti si svuota il circuito e devi riempirlo attivando l'ugello che ti serve per avere la sola acqua calda, nulla di trascendentale però ;)
prova varie miscele di caffè per trovare quella che + ti gusta