Visualizzazione Stampabile
-
aborto
contrari o favorevoli?...ed in quali casi?...... è sbagliato giudicare di certo chi fa determinate azioni ma è giusto anche capirne il motivo....io sono assolutamente sfavorevole....ma mi è capitato di affrontare discussioni animate con chi ha dovuto fare la scelta apposta....
-ragazze che rimangono gravide per una storia occasionale
-donne che sanno gia' nei primi mesi che il bimbo potrebe avere malattie gravi o malformazioni
-donne a rischio gravidanza
etc etc e tante altre brutte cose.....
la mia domanda è :chi lo farebbe o chi non lo farebbe a prescindere da una legge....
in meridione state facendo il referendum aborto sì o no?:biggrin3::biggrin3:
da noi già c'è. io sono favorevole in ogni caso. sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.) quindi più si applica e meglio è
-
Sfavorevole ma con le dovute eccezioni.
-
Favorevole.....
Un bambino deve nascewre se è voluto con tutto il cuore da entrambi i genitori.
Per il resto..ciascuno avrà poi a che fare con le proprie scelte e la propria coscienza.
-
sono favorevole a che si possa scegliere se praticarlo o no, ognuno decida per sè! personalmente spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover operare questa scelta!
-
favorevole, ma non che diventi un'abitudine o che se ne abusi...
ci sono casi in cui lo approvo assolutamente:
-stupro
-eventuali malattie/malformazioni
-...
-
-
sfavorevole...ma con le dovute eccezzioni purtroppo...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Turbo-555
-stupro
-...
quotissimo in pieno
-
Citazione:
gc57
Sfavorevole ma con le dovute eccezioni.
QUOTO e aggiungo: con le doverose tutele per chi decidesse di non abortire
-
-
Citazione:
flag
QUOTO e aggiungo: con le doverose tutele per chi decidesse di non abortire
Quoto e comunque per me max liberta' per gli altri di fare liberamente scelte di cosi' estrema gravita'.
-
Citazione:
Obsolete
in terronia state facendo il referendum aborto sì o no?:biggrin3::biggrin3:
da noi già c'è. io sono favorevole in ogni caso. sui giovani d'oggi ci scatarro su (cit.) quindi più si applica e meglio è
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: a parte l'espressione che hai usato:tongue:...anche io detesto i giovani d'oggi...mio fratello di 21 anni è un esempio lampante di una nuova generazione che è andata a farsi fottere...ma di certo non è limitando la natalita' che si risolve il problema....il problema anzi nasce da noi e dalla nostra generazione...cioe' dai genitori che hanno partorito questi bimbi......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: che non hanno saputo insegnare loro i veri valori della vita..l'educazione ed il rispetto per il prossimo....
Citazione:
Strega Klà
Favorevole.....
Un bambino deve nascewre se è voluto con tutto il cuore da entrambi i genitori.
Per il resto..ciascuno avrà poi a che fare con le proprie scelte e la propria coscienza.
e se una ragazza lo vuole con tutto il cuore ma ha un uomo che invece è contrario...su dici che sarebbe giusto non farlo nascere?....quante sono al giorno d'oggi le coppie che si separarno dopo pochi mesi dalla nascita di un figlio?...e con chi crescono poi questi figli?...e come soprattutto?....
avrei tanto voluto adottare un bimbo haitiano mesi fa quando ci fu la catastrofe..ma l'ietr è lunghissimo ed io sono una single... e qualcuno mi disse " ma perche' non te lo fai tu?.".. risposi che vorrei fare un figlio (come dici tu:wink_:) quando trovero' lamore della mia vita....intanto sono in tanti che avrebbero bisogno sparsi per il mondo.... e se penso che molte abortiscono mi viene la tristezza soprattutto perche' invece c'è gente come mio fratello che lo aspetta da anni ma non arriva...:cry:
-
Citazione:
giulianaspeed
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: a parte l'espressione che hai usato:tongue:...anche io detesto i giovani d'oggi...mio fratello di 21 anni è un esempio lampante di una nuova generazione che è andata a farsi fottere...ma di certo non è limitando la natalita' che si risolve il problema....il problema anzi nasce da noi e dalla nostra generazione...cioe' dai genitori che hanno partorito questi bimbi......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: che non hanno saputo insegnare loro i veri valori della vita..l'educazione ed il rispetto per il prossimo....
e se una ragazza lo vuole con tutto il cuore ma ha un uomo che invece è contrario...su dici che sarebbe giusto non farlo nascere?....quante sono al giorno d'oggi le coppie che si separarno dopo pochi mesi dalla nascita di un figlio?...e con chi crescono poi questi figli?...e come soprattutto?....
avrei tanto voluto adottare un bimbo haitiano mesi fa quando ci fu la catastrofe..ma l'ietr è lunghissimo ed io sono una single... e qualcuno mi disse " ma perche' non te lo fai tu?.".. risposi che vorrei fare un figlio (come dici tu:wink_:) quando trovero' lamore della mia vita....intanto sono in tanti che avrebbero bisogno sparsi per il mondo.... e se penso che molte abortiscono mi viene la tristezza soprattutto perche' invece c'è gente come mio fratello che lo aspetta da anni ma non arriva...:cry:
Quanto amore.
-
Citazione:
giulianaspeed
Per come concepisco io il matrimonio...o meglio la coppia...,
non ci sono io voglio una cosa e tu ne vuoi un'altra...
Può esistere solo "noi vogliamo".
Se sei in canoa..o remi nella stessa direzione del tuo compagno
o giri in tondo.
Per questo è importante, prima di decidere di dividere la propria vita con qualcuno, chiarire bene le proprie aspettative.
E' un argomento talmente delicato che non può esistere una verità assoluta....
posso solo dire qual'è il mio pensiero...cosa è giusto per la mia persona...
ma non è detto che quello che va bene per me vada bene anche per te...
o per altre....
E' giusto che ci sia la possibilità di poter scelgiere..quello si...
E comunque...rispetto alle atrocità che commette l'uomo....
bè...questa non mi sembra neanche tra le peggiori...a meno che non si voglia fare del moralismo gratuito....
-
Favorevole,devo essere libero di poter scegliere,le cause che possono sembrare le più idiote per me possono essere fondamentali e portarmi a questa grande decisione,nessuno si può ne deve permettere di giudicare.
-
Favorevole.
Ci sono purtroppo persone che prendono l'argomento alla leggera (ho una collega che ogni tanto, sbadatamente, dimentica di usrae il preservativo con il compagno e "toh, è capitato.. ma io non lo voglio... vabbè, abortisco :blink: :cry:)
Ma nella maggior parte delle volte credo sia una scelta ponderata e sofferta, come nei già citati casi di malformazioni, a seguito di uno stupro ecc.
-
Citazione:
Turbo-555
-stupro
-...
stra-quoto
-
Citazione:
Micha
(ho una collega che ogni tanto, sbadatamente, dimentica di usrae il preservativo con il compagno e "toh, è capitato.. ma io non lo voglio... vabbè, abortisco :blink: :cry:)
Per una così ci vuole la sterilizzazione non l'aborto.
-
Tendenzialmente sono favorevole.. Premesso che è sicuramente una scelta dura da intraprendere, e non si può certo schierarsi a priori.. Ogni caso è una storia a se.. :cry:
-
Ma...Giuliana...inserire un sondaggio??
Mi interessa...
Anche se sinceramente...credo le donne siano molto più coinvolte dell'yuomo in una scelta del genere ( statisticamente parlando intendo)
-
Citazione:
Strega Klà
Per una così ci vuole la sterilizzazione non l'aborto.
In effetti non è a posto... se ne vanta pure :cry:
-
Citazione:
Micha
In effetti non è a posto... se ne vanta pure :cry:
E' uno schifo....comunque spero una così non metta MAI al modno punte robe...sai che geni verrebbero? Poi ce li ritroviamo tutti in parlamento :sick:
-
Citazione:
Micha
Favorevole.
Ci sono purtroppo persone che prendono l'argomento alla leggera (ho una collega che ogni tanto, sbadatamente, dimentica di usrae il preservativo con il compagno e "toh, è capitato.. ma io non lo voglio... vabbè, abortisco :blink: :cry:)
Ma nella maggior parte delle volte credo sia una scelta ponderata e sofferta, come nei già citati casi di malformazioni, a seguito di uno stupro ecc.
fantastica:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
avere una leggerezza del genere per me vuol dire essere indistruttibili. per te no?
-
Scusami ma ritengo la domanda mal posta.
Non credo che troverai nessuno favirevole all'aborto in sè, inteso come pratica.
Non foss'altro che per la sua invasività come operazione e per i rischi che comporta.
Il discorso credo dovrebbe essere se si debba ed eventualmente con che limiti ammettere o meno questa pratica medica.
Nonostante tutto ritengo che la legge attuale, la famosa 194, sia una legge decente.
Andrebbe attuata tutta e meglio, e andrebbe fatta una seria campagna di educazione sessuale, quantomeno da un punto di vista tecnico (Per l'aspetto morale poi ognuno si sceglierà quello che preferisce).
L'aborto è sempre un evento traumatico per la donna (e talvolta anche per gli uomini che lo subiscono indirettamente). Qualcuna lo assorbe meglio , altri peggio, ma se fosse possibile evitare gravidanze indesiderate credo sarebbe meglio per tutti.
-
purtroppo è un bivio bruttissimo da scegliere, da una parte la persona può sempre non riconoscere il proprio figlio una volta nato/a ma vivrebbe sicuramente col rimpianto
l'altro aspetto è che se si decide di tenere un figlio che risulta malformato od affetto da qualche patologia grave non puoi cestinarlo. Bisogna capire che da lì in avanti sarà una vita vissuta da un altro punto di vista: o si cambia e si intraprende un nuovo modo di vivere o vivrai male
-
favorevole alla possibilita' di interrompere la gravidanza nelle trutture idonee e con il supporto che ogni donna deve avere quando e' necessario affrontare una simile circostanza.
negarlo significa tornare indietro di 100anni e lasciare le donne sole ad arrangiarsi...
-
-
Citazione:
Obsolete
fantastica:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
avere una leggerezza del genere per me vuol dire essere indistruttibili. per te no?
Mmmh... no, per me vuol dire essere insensibili e anche un po' imbecilli :wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Ma...Giuliana...inserire un sondaggio??
Mi interessa...
Anche se sinceramente...credo le donne siano molto più coinvolte dell'yuomo in una scelta del genere ( statisticamente parlando intendo)
la tua moto è un aborto tedesco :tongue::tongue::tongue::tongue:
-
è una decisione troppo personale, una donna deve decidere da sola anche se aiutata e consigliata da qualcuno.
non credo sia giusto dire che sia giusto o no abortire, io credo che dipende dai casi singoli.
alla fine ha ragione sia chi tiene un figlio anche se consapevole che può essere malformato o con gravi problemi e allo stesso modo ha ragione chi decide di abortire.
-
del resto quand'era vietato chi ci rimetteva erano le donne che si affidavano a persone non qualificate e rischiavano la vita per abortire clandestinamente! almeno oggi il tutto avviene con maggiori garanzie per la salute!
-
Citazione:
Micha
Mmmh... no, per me vuol dire essere insensibili e anche un po' imbecilli :wink_:
vabbè questo sta in mezzo in caso, e essere insensibili e fare (non essere) l' imbecille non comporta l'essere indistruttibili?
-
Citazione:
Micha
Toglierei la quantificazione "pò": e aggiungerei MOLTO IMBECILLI:mad:
purtroppo per costei c'è il rischio che paghi più in là il conto della sua avventatezza...
-
ero favorevole, ora giorno dopo giorno mi sembra più incomprensibile una scelta di questo tipo.
io non riuscirei mai ad avere la coscenza pulita, tuttavia sono storie sempre troppo complesse per essere capite dall'esterno quindi non giudico.
però ecco come si presenta un bimbo alla quattordicesima settimana di gravidanza quando è ancora possibile abortire
Gli occhini sono spostati verso il centro del viso, le orecchie si sono gradualmente trasferite dal collo ai lati della testa. Ha le sopracciglia e un po’ di peluria fa la sua apparizione sul cranio. Una scansione ad ultrasuoni consente di avvertire il battito cardiaco. Il bambino è in grado di bere il liquido amniotico e di espellere urina. Riceve nutrimento dalla placenta e misura dagli 8 ai 9 centrimetri per 43 grammi di peso.
Una ecografia alla quattordicesima settimana, ti mostrerebbe il tuo bambino così:
http://www.bravibimbi.it/wp-content/...-settimane.jpg
-
Citazione:
roberto70
del resto quand'era vietato chi ci rimetteva erano le donne che si affidavano a persone non qualificate e rischiavano la vita per abortire clandestinamente! almeno oggi il tutto avviene con maggiori garanzie per la salute!
Già... le famose "praticone" che usavano i ferri da maglia... ho i brividi solo a pensarci :cry:
-
Citazione:
Intriplato
non ti permettere, eh!!!!!! è bellissima la sua, ce l'ha uno che conosco
-
Citazione:
Micha
Già... le famose "praticone" che usavano i ferri da maglia... ho i brividi solo a pensarci :cry:
cose da brividi solo a pensarci....:wink_:
-
Citazione:
Intriplato
tu sei un cadavere che cammina.....( per ora ) :dry:
Obsolete..LEI è bella a prescindere dalle tue frequentazioni! :mad: