Visualizzazione Stampabile
-
Dunlop SportSmart
Tenuto conto che ne ho piene le palle dei Dunlop SportSmart, vi chiedo una valida alternativa alle validissime Dunlop Qualifier RR di cui ero innamoratissimo. Non mi interessa la durata. Grazie:mad:
-
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salva 77
Tenuto conto che ne ho piene le palle dei Dunlop SportSmart, vi chiedo una valida alternativa alle validissime Dunlop Qualifier RR di cui ero innamoratissimo. Non mi interessa la durata. Grazie:mad:
che ti hanno fatto di male le SportSmart?
-
Citazione:
Niko80
pirelli diablo rosso corsa:oook::oook:
quoto :oook:
-
Citazione:
abetzz
Semplice:
!) Non hanno la mescola morbida della Qualifier RR.
2)Non hanno la forma a pera che mi consentiva maggiore velocità nello scendere in piega.
insomma mi hanno fatto perdere un pò del piacere di guida che avevo con le Qualifier RR...
-
io sono nella tua stessa situazione...
nostalgia x le rr
in primavera provo le K3 interact............
-
Le pirelli se la scordano la forma dell'anteriore delle rr e la loro agilità :wub:,idem le k3.
L'unica alternativa sono le d211gp racer,ancora più sportive,ma tanto hai detto che i km non t'interessano.
Sono nella tua situazione (ma non ho provato le sportsmart) e penso che proverò le recer,così mi ci faccio anche una pistata.
-
Io dopo 4 treni di RR ho montato delle Sportsmart e mi son trovato molto bene.
Si vero, sono meno belle delle RR, ma come prestazioni si equivalgono.
Trovare di meglio delle Dunlop è cmq molto difficile...
-
molti parlano bene delle michelin power pure,prova quelle!
-
Citazione:
tizio speed
In questo caso ,conta solo l'opinione degl'amanti delle rr,che difficilmente is trovano con le michelin :rolleyes:......
-
Citazione:
leo
In questo caso ,conta solo l'opinione degl'amanti delle rr,che difficilmente is trovano con le michelin :rolleyes:......
ma le rr non le fanno piu'?
-
Citazione:
tizio speed
no no non farlo!!
-
Citazione:
abetzz
Tu come ti ci trovi Alberto?
Citazione:
Adri66
Io dopo 4 treni di RR ho montato delle Sportsmart e mi son trovato molto bene.
Si vero, sono meno belle delle RR, ma come prestazioni si equivalgono.
Trovare di meglio delle Dunlop è cmq molto difficile...
Idem mi ci trovo bene ,anche con temperature non propriamente calde!
-
Citazione:
morospeed
no no non farlo!!
ADDIRITTURA!
-
Citazione:
Silvan
quoto :oook:
Allora le rimonti ???
-
Citazione:
Gnolo
Allora le rimonti ???
non credo visto l'esigua durata :cry:
sono in ballottaggio tra SportSmart e Rosso II :coool:
-
Citazione:
tizio speed
ma le rr non le fanno piu'?
Ahimè no :cry:.....erano gomme dalle caratteristiche uniche che le successive sportsmart non hanno ripreso in toto e a qualcuno questo non è piaciuto.
-
Citazione:
leo
Ahimè no :cry:.....erano gomme dalle caratteristiche uniche che le successive sportsmart non hanno ripreso in toto e a qualcuno questo non è piaciuto.
quoto.............
le sport smart.....non mi danno la stessa confidenza ....pur avendo smanettato parecchio con le pressioni.........
-
Citazione:
s-one675
Tu come ti ci trovi Alberto?
Idem mi ci trovo bene ,anche con temperature non propriamente calde!
Io ieri mi sono fatto un giretto di 100 km montagne montagne...e ti posso dire che mi sono trovato bene, nessun tipo di problema....pressione 2.2 davanti e 2.3 dietro...
Fai conto che io sono un pippone..non riesco a chiudere le gomme:tongue:
C'è gente che le chiude girando in città:biggrin3:
Cmq mi sto trovando davvero bene, specialmente con l'anteriore che per me con le vecchie M3 era terribile.
E' vero sono un po dure come gomme...ma su asfalti umidi mi sembrano ottime. Ancora c'è freddino qui (14 gradi)...quindi ancora non c'è la temperatura ottimale...
Però per me ok per ora
-
Citazione:
Salva 77
Pirelli Rosso Corsa, non saranno agili come le rr, ma l'anteriore ti dà fiducia infinita, più entri forte e più ti rendi conto che potevi entrare ancora più forte, il posteriore è una gomma nella media, ma il consumo è rapido, appena finisco questo proverò ad accoppiarci un posteriore pirelli rosso 2, stesso profilo ma mescola un pò più dura...
Anche Racetech K3 interact e Dunlop D211 Gp , ma sono più pistaiole e se becchi acqua o strade sporche credo problematiche, parlo per sentito dire di queste due , non le ho mai provate.
La RR è stata una gran gomma....
Ciao
-
Citazione:
Topax'82
Pirelli Rosso Corsa, non saranno agili come le rr, ma l'anteriore ti dà fiducia infinita, più entri forte e più ti rendi conto che potevi entrare ancora più forte, il posteriore è una gomma nella media, ma il consumo è rapido, appena finisco questo proverò ad accoppiarci un posteriore pirelli rosso 2, stesso profilo ma mescola un pò più dura...
Anche Racetech K3 interact e Dunlop D211 Gp , ma sono più pistaiole e se becchi acqua o strade sporche credo problematiche, parlo per sentito dire di queste due , non le ho mai provate.
La RR è stata una gran gomma....
Ciao
Il mio terrore con le pirelli sportive(ma anche con le metzler m3) è che durano meno di quanto non si consumino;io ho avuto le diablo rosso e le corsa 3 e le ho cestinate entrambe prima della fine del battistrada perchè non tenevano più come all'inizio,considerando poi che non sono proprio a buon mercato.....
-
Citazione:
leo
Il mio terrore con le pirelli sportive(ma anche con le metzler m3) è che durano meno di quanto non si consumino;io ho avuto le diablo rosso e le corsa 3 e le ho cestinate entrambe prima della fine del battistrada perchè non tenevano più come all'inizio,considerando poi che non sono proprio a buon mercato.....
Questo è vero, ora dicono di aver risolto il problema, io ti posso dire questo, l'anteriore praticamente dopo 2000km è al 70-80% della vita, il posteriore avrà ancora 1000-1500 km da dare(40%), ancora và tutto alla grande, più avanti ti saprò dire se con la gomma finita tengono ancora come dunlop, oppure se come le vecchie corsa 3, M3 sono da cestinare.
Domenica scorsa, causa astinenza moto, mi sono deciso a prenderla e fare un giro di 15km circa, l'asfalto era abbastanza asciutto(nella notte era piovuto e si stava asciugando, c'erano chiazze), alle solite 4-5 curve preferite vicino casa ,il cervello si è spento, e ho buttato giù la moto(non sono matto son curve da 70-80 orari), la moto non si è minimamente mossa, e tornato a casa ho potuto vedere che il posteriore era praticamente chiuso.
Oggi con sta bellissima giornata invece sono costretto a casa influenzato, e già sento qualche moto passare....che sfiga...:mad:
Per il prezzo io le ho pagate 250€ montate ed equilibrate quindi sono soddisfatto.
Lamps
-
Citazione:
Silvan
non credo visto l'esigua durata :cry:
sono in ballottaggio tra SportSmart e Rosso II :coool:
Quanti km hai fatto con le sportsmart?
-
Te' che puoi metti le d209gp, le migliori gomme di sempre.
-
Citazione:
Gnolo
Quanti km hai fatto con le sportsmart?
6200:coool: vs 4000 tirati per i capelli le RC :rolleyes: (già a 3000 erano quasi finite:cry:)
-
Citazione:
Silvan
6200:coool: vs 4000 tirati per i capelli le RC :rolleyes: (già a 3000 erano quasi finite:cry:)
Pero
-
Citazione:
Silvan
:wink_: io sono a circa 3000 km è dovrei essere a "meta'" e nonostante l'inverno e qualche pinna il consumo mi sembra regolare!:coool:
-
Citazione:
s-one675
:wink_: io sono a circa 3000 km è dovrei essere a "meta'" e nonostante l'inverno e qualche pinna il consumo mi sembra regolare!:coool:
le SS sono decisamente regolari nel consumo, al contrario delle RC (più performanti): ant scalitano e post a 0 dopo 4.000km :cry:
però al titolare del post non interessa il consumo, motivo per cui ho consigliato le RC: ricordano molto le RR, seppur senza il profilo così tanto a punta :coool:
-
Citazione:
Silvan
le SS sono decisamente regolari nel consumo, al contrario delle RC (più performanti): ant scalitano e post a 0 dopo 4.000km :cry:
però al titolare del post non interessa il consumo, motivo per cui ho consigliato le RC: ricordano molto le RR, seppur senza il profilo così tanto a punta :coool:
per me le sportsmart promosse ,anche per il prossimo cambio gomme!:coool:
-
Citazione:
morospeed
no no non farlo!!
:laugh2::laugh2:
:oook:
-
Citazione:
Silvan
Una cosa è certa più leggo i commenti sulle gomme e più mi confondo le idee. Al fine deciderò scegliendo a caso
-
Citazione:
Bonzo
Una cosa è certa più leggo i commenti sulle gomme e più mi confondo le idee. Al fine deciderò scegliendo a caso
posso fornire documentazioni fotografiche :biggrin3:
-
ma le sportsmart fanno cagare
e le rossocorsa durano tanto e non si scalinano
-
Citazione:
Silvan
posso fornire documentazioni fotografiche :biggrin3:
Silvan le ho viste le foto e ho seguito il tuo post in merito :wink_: Però io sono convinto che ogniuno di noi ha una guida personale e le gomme bisogna provarle.
Vedrò che cosa mi offre meglio il mio gommista :biggrin3: Io aspetto le rosso corsa due perchè al momento il 190 non è ancora disponibile, male che vada prendo Dunlop sportsmart
Citazione:
Warsteiner
ma le sportsmart fanno cagare
e le rossocorsa durano tanto e non si scalinano
Non dire chiacchiere :biggrin3:
-
Bonzo, hai perfettamente ragione sul fatto che bisogna provarle personalmente :wink_:
però non disdegno anche raccogliere pareri, meglio se di persone che ho visto andare con i miei occhi :coool:
-
Le RR non sembrano male, cmq resto del fatto che le dunlop per me van bene solo per giocare a tennis.
-
La mia moto fa la punta a a tutti i tipi di gomme.... :cry:
-
Citazione:
Cesare-Skabry
La mia moto fa la punta a a tutti i tipi di gomme.... :cry:
conosco gente che fa la punta a gli stronzi.... :risate2::risate2::risate2:
-
Citazione:
Silvan
conosco gente che fa la punta a gli stronzi.... :risate2::risate2::risate2:
e non solo .... :blink:
-
Citazione:
leo
Le pirelli se la scordano la forma dell'anteriore delle rr e la loro agilità :wub:,idem le k3.
L'unica alternativa sono le d211gp racer,ancora più sportive,ma tanto hai detto che i km non t'interessano.
Sono nella tua situazione (ma non ho provato le sportsmart) e penso che proverò le recer,così mi ci faccio anche una pistata.
...che mescola prenderesti? :rolleyes: