Non mi senbra di aver visto nessun tread in merito alla disgrazia dell'altro giorno ....
4 bambini Rom morti nel rogo della loro baracca .... a Roma :cry::cry::cry:
Visualizzazione Stampabile
Non mi senbra di aver visto nessun tread in merito alla disgrazia dell'altro giorno ....
4 bambini Rom morti nel rogo della loro baracca .... a Roma :cry::cry::cry:
.
di sicuro è una grande tragedia ma odio anche per questo i campi rom.
e aprilo tu ..cmq Napolitano ha detto che ai rom va data una casa dignitosa
immane tristezza per quei bambini....
p.s. ci pensavo ieri........leggendo il forum!:wink_:
...mi dispiace tanto tanto per i bimbi, però i genitori sono da rinchiudere... dai....:mad:
A dei nomadi??? mi si gelava il sangue quando l'ha detto, ma si rende conto di che cazzata immane??? come se in america dessero appartamenti agli indiani....
Cioe' vuole dare abitazioni a persone non italiane???Con quale principio? basta che sei straniero e non hai casa? oppure se sei zingaro ti do una casa? cioe' al posto di contrastarne l'ingresso gli diamo pure il motivo per venire a svaligiare le nostre case???
Invitiamoli a tornare al loro paese.... le case diamole agli italiani che ce ne sono troppi senza lavoro e senza stipendio!
Ho povato diverse volte a rispondere....e ogni volta mi suona stonata.
Mi limito a un pensiero per quei poveri bimbi .
ammoribbelli..
fate da bravi..
non fatevi prendere dall'ormonella..
Sono indagati, infatti, per omessa sorveglianza se ho capito bene. Mi si sono rizzati i peli sulla schiena, vedendo Napolitano dare la mano a dei delinquenti. Ma è il suo compito, non poteva fare altro.
Loro hanno detto che erano usciti per comprare da mangiare... sarà.
io penso che Napo si riferisse a campi attrezzati dignitosamente
d'accordo: in numerosi casi i genitori sfruttano in maniera ignominiosa i figli, facendoli rubare o per impietosire i passanti per avere elemosine (io personalmente non do mai nulla... perchè dare soldi è un avallare lo sfruttamento) e quei genitori andrebbero perseguiti severamente, come per chiunque sfrutti i bambini :mad:
non sono italiani, e in un certo senso non avrebbero diritto a una casa
ma sono esseri umani, hanno vite, famiglie, figli, che volete fare: passarli per i camini?? :dry:
ci sono e bisogna tenerne conto... fare finta che non esistano e poi ipocritamente fare le lacrime da coccodrillo quando accadono simili tragedie è po qualunquistico
qui a Torino ci sono esempi validi di come sono state risolte talune situazioni con i rom: sono stati attrezzati campi dignitosi, con servizi igienici e corrente, ma solo a patto che i figli venissero mandati a scuola (e l'integrazione se la vogliamo passa proprio da li :wink_:) e i bambini vengono mandati a scuola !
non tutto fila liscio, anzi raramente e quelle che ho citato sono felici eccezioni, ma significa che in qualche modo è possibile affrontare la questione rom in modo umano
pyton, un campo ben attrezzato con i nostri soldi, mi spiace ma mi stona; viaggiamo in strade sempre peggio, tra poco siamo come in alcuni grandi centri all' estero, ad ogni incrocio rischi di essere aggredito, oggi giorno di mercato una famiglia bene in forma di zingari sai quanto ruba...
non abbiatene, sono il primo ad aiutare una famiglia con 2 bimbi piccoli che ha trovato un alloggio sociale qui da noi, ma gli altri che insistono a vivere in baracche, non li sopporto.
un popolo dignitoso e capace di grande gesti non vuol dire mantenere tutti quelli che dietro una faccia compassionevole, poi ti derubano o peggio.
l'aiuto deve andare a chi contraccambia dimostrando almeno rispetto.
.
Legend ci ricordiamo di loro solamente quando bruciano in una roulotte o quando ci rubano il motorino e mi parli di rispetto .... che rispetto abbiamo mai avuto noi di loro, dei loro problemi, del motivo per il quale sono portati a comportarsi spesso in maniera non consona alle nostre abitudini, sicuramente in mezzo a tutta quella gente ci sono persone che meritano il nostro rispetto, ma è molto più facile ghettizzarli e pensare che siano tutti ladri e delinquenti, in questo modo la nostra coscienza è a posto .... questo non è rispetto
...con un presidente così generoso non dovrebbero succedere certe cose...
non ne sapevo niente...mi spiace :(
anzi noi dell'occidente abbiamo aiutato a renderli poveri...visto che freghiamo da una vita i minerali pregiati che la loro splendida terra ha nel suo sottosuolo.sfruttando e trattando la popolazione indigena da schiavi...
c'è più di qualcosa che non va...
.
.
direi razzismo, parlando per me
r.i.p.
questa frase può essere fraintesa, visto che in america i primi cittadini erano gli indiani, poi sono arrivati gli europei a rompere il cazzo e hanno messo i poveri indiani nelle riserve. facendo un paragone, noi siamo gli indiani, in balia di gente che arriva e detta le proprie regole:wink_::wink_::wink_: