Visualizzazione Stampabile
-
superduke vs cb1000r
-
-
-
stessa tipologia di moto,ma utilizzo ,costi e mercato, assai diversi.
Con honda fai di tutto senza eccellere in nulla,con la k vai solo al massimo in montgna o fra i cordoli;l'estetica è soggettiva ,ma una è una panca che vibra,mangia gomme e olio come un ossesso(taglaindi ogni 7500km...),ma nel misto è l'ira di dio.L'altra è una naked per girare ovunque,dalla città alla gita con la morosa,con tutti i pregi di honda ed anche il suo classico feeling.
A me la cb (provata a fondo in montagna) non è piaciuta,mentre il duca l'ho guidato 3-4 anni fa i vecchi modelli ed era una lama ,ma fra vibrazioni e sconnessioni mi ha frullato in 45 minuti....
-
Belle entrambe, ma credo che la CB sia più sfruttabile in ogni occasione.
-
bel video .....il resto non dico niente sono di parte!!:tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
stessa tipologia di moto,ma utilizzo ,costi e mercato, assai diversi.
Con honda fai di tutto senza eccellere in nulla,con la k vai solo al massimo in montgna o fra i cordoli;l'estetica è soggettiva ,ma una è una panca che vibra,mangia gomme e olio come un ossesso(taglaindi ogni 7500km...),ma nel misto è l'ira di dio.L'altra è una naked per girare ovunque,dalla città alla gita con la morosa,con tutti i pregi di honda ed anche il suo classico feeling.
A me la cb (provata a fondo in montagna) non è piaciuta,mentre il duca l'ho guidato 3-4 anni fa i vecchi modelli ed era una lama ,ma fra vibrazioni e sconnessioni mi ha frullato in 45 minuti....
..a me la duke piace, il modello R dal 2009 in poi è mostruosa, ci farei un pensierino ma ho dei dubbi circa manutenzione e affidabilità, anche se il marchio dovrebbe essere una garanzia..
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one1975
bel video .....il resto non dico niente sono di parte!!:tongue:
come ti trovi con la cb, dicono che ha poca cavalleria e che non tira tanto, tue impressioni?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti3
come ti trovi con la cb, dicono che ha poca cavalleria e che non tira tanto, tue impressioni?
Il banco dice 110 cavalli alla ruota :biggrin3: il motore è bello pieno, da 4000 a 8000 giri ha un gran coppia(con scarico e dekat va anche meglio) ,ideale per divertirsi sui passi in pieghe e pinne (come da video),il motore essendo pieno ovunque logicamente non ha picchi entusiasmanti ad alti giri ,tipici dei 4 cilindri.
Io ora la sto vendendo, faccio il cambio con una super sport ,ma non per avere piu cavalli (infatti sto pensando un 848) ma fare un'esperienza con i semi manubri e perchè vado pazzo per le carenate.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti3
..a me la duke piace, il modello R dal 2009 in poi è mostruosa, ci farei un pensierino ma ho dei dubbi circa manutenzione e affidabilità, anche se il marchio dovrebbe essere una garanzia..
come ti trovi con la cb, dicono che ha poca cavalleria e che non tira tanto, tue impressioni?
Manutenzione ed affidabilità honda sta avanti di parecchio(come ho scritto kappa fa taglaindi ogni 7500km);molto più sfruttabile e divertente la cb ,su strada.La duke stanca tanto e devi essere bravo per sfruttarla perchè va bene solo se corri.
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one1975
Il banco dice 110 cavalli alla ruota :biggrin3: il motore è bello pieno, da 4000 a 8000 giri ha un gran coppia(con scarico e dekat va anche meglio) ,ideale per divertirsi sui passi in pieghe e pinne (come da video),il motore essendo pieno ovunque logicamente non ha picchi entusiasmanti ad alti giri ,tipici dei 4 cilindri.
Io ora la sto vendendo, faccio il cambio con una super sport ,ma non per avere piu cavalli (infatti sto pensando un 848) ma fare un'esperienza con i semi manubri e perchè vado pazzo per le carenate.
Appunto,per essere un 1000 4 cilindri con motore di un cbr(lontano cugino) ,son pochini,in assoluto no di certo e su strada strabastano,ma se pensi che la mia tiger ne ha 112,alla ruota.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Appunto,per essere un 1000 4 cilindri con motore di un cbr(lontano cugino) ,son pochini,in assoluto no di certo e su strada strabastano,ma se pensi che la mia tiger ne ha 112,alla ruota.....
Infatti dico che il motore è ottimo, per moto tipologia naked (moto a 360°)
-
L'Honda non sfigurava affatto!....
considerato anche il prezzo!....
non male!!!...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro Express
L'Honda non sfigurava affatto!....
considerato anche il prezzo!....
non male!!!...
Qualità/prezzo honda è imbattibile :wink_:!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
leo
Qualità/prezzo honda è imbattibile :wink_:!
:wink_:mettici pure il post vendita,assistenza e costi di manutenzione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one1975
Il banco dice 110 cavalli alla ruota :biggrin3: il motore è bello pieno, da 4000 a 8000 giri ha un gran coppia(con scarico e dekat va anche meglio) ,ideale per divertirsi sui passi in pieghe e pinne (come da video),il motore essendo pieno ovunque logicamente non ha picchi entusiasmanti ad alti giri ,tipici dei 4 cilindri.
Io ora la sto vendendo, faccio il cambio con una super sport ,ma non per avere piu cavalli (infatti sto pensando un 848) ma fare un'esperienza con i semi manubri e perchè vado pazzo per le carenate.
Falla pure l'esperienza della sportiva carenata, fa parte dell'essere motociclista per vocazione...:wink_:, io l'ho fatta con una ninja 636 e sicuramente mi ha fatto apprezzare altri aspetti della guida sportiva, però alla fine sono tornato al primo amore; la naked, più sfruttabile di certo. Ma modificando il sistema di scarico sulla honda hai avuto gli stessi problemi che sono tipici sulla Triumph? Ad esempio, io sono innamorato della mia speed, ma mi turba il cambio prestazionale in termini di regolarità di erogazione appena modifichi qualcosa.. provare una cb in questo momento mi attira molto..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti3
Falla pure l'esperienza della sportiva carenata, fa parte dell'essere motociclista per vocazione...:wink_:, io l'ho fatta con una ninja 636 e sicuramente mi ha fatto apprezzare altri aspetti della guida sportiva, però alla fine sono tornato al primo amore; la naked, più sfruttabile di certo. Ma modificando il sistema di scarico sulla honda hai avuto gli stessi problemi che sono tipici sulla Triumph? Ad esempio, io sono innamorato della mia speed, ma mi turba il cambio prestazionale in termini di regolarità di erogazione appena modifichi qualcosa.. provare una cb in questo momento mi attira molto..
Ma quali problemi hai con triunz? la figata di ste moto è che puoi regolare l'erogazione in modo gratuito...
con un aggeggio come tuneecu,mentre la maggior parte delle moto jap ,se monti un completo o scatalizzi e poi terminale,devi montare un modulo aggiuntivo e mapparlo al banco,perchè le loro centraline non sono riprogrammabili.non ho esperienza con il cb,o meglio quella che ho provato aveva solo il terminale con cat e db,perciò non era cambiato nulla dall'originale ,see non peso e sound.Per interventi più incisivi,devi mettere mano al portafglio....
Citazione:
Originariamente Scritto da
s-one1975
:wink_:mettici pure il post vendita,assistenza e costi di manutenzione.
Se dovessi mai farmi una carenata,il cbr sarebbe in cima alla lista e con un bel distacco dalle inseguitrici. :coool:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ti3
Falla pure l'esperienza della sportiva carenata, fa parte dell'essere motociclista per vocazione...:wink_:, io l'ho fatta con una ninja 636 e sicuramente mi ha fatto apprezzare altri aspetti della guida sportiva, però alla fine sono tornato al primo amore; la naked, più sfruttabile di certo. Ma modificando il sistema di scarico sulla honda hai avuto gli stessi problemi che sono tipici sulla Triumph? Ad esempio, io sono innamorato della mia speed, ma mi turba il cambio prestazionale in termini di regolarità di erogazione appena modifichi qualcosa.. provare una cb in questo momento mi attira molto..
Io ho montato la memjet e al posto della lambda ho montato o2eliminator e la moto va bene ,raramente scoppietta in rilascio e un piccolo buco d'erogazione fino 3000 giro inavvertibile in marcia .
In triumph avevo la street con gli arrow alti e togliendo i db killer scoppiettava abbastanza per il resto bene e avevo il kat.
-
complimenti bel video e belle moto
-
Datemi del polemico ma!!....dov'è il confronto? cioè,questi due fanno acrobazie come se ne vedono in milioni di video,su strade cmq trafficate,sui quali si fanno tante critiche del tipo:Soliti coglioni..poveracci e cazzoni.Qui,no!....bhò!!
Forse perchè sono dei tester? (forse).