Visualizzazione Stampabile
-
Sdraiato......
WOW CHE VOLO!!!! :w00t:
Comunque non mi sono fatto nulla, grazie a San Dainese! :coool:
Ma la cosa piu' incredibile e' che non si e' fatta quasi niente nemmeno la moto!
Stavo girando con la Street, c'era molto traffico, stavo provando a spingere forte e ho sbagliato l'inserimento della S veloce, non mi ricordo se mi si e' un po' impuntata in inserimento (in 4°) e ho dovuto allargare, ho tagliato la variante ma purtoppo mi sono infilato a filo tra il cordolo interno e la ghiaia dove cera una grossa buca.....
Sono volato via e mi son ritrovato nella via di fuga esterna dopo aver attraversato la pista strusciando e rotolando. Al momento non c'ho capito niente, mi faceva male il polso e un po' il collo. Mi hanno portato all'ambulatorio del circuito, messo un po' di giaccio sul polso e visto che era tutto ok son tornato subito al paddock.
E qui la sorpresa, la moto non si e' fatta quasi nulla! :w00t::w00t::w00t:
Pensavo fosse molto danneggiata, invece non si e' ribaltata, ha grattato il cerchio sulla buca all'interno del cordolo e poi e scivolata pari. Tutti i tamponi hanno fatto il loro lavoro! Meno male che avevo tolto sia il portatarga che i fianchetti! Cosi' ho raddrizzato semi e leve e son tornato dentro! Pianino perche' a frenare il polso faceva male, ma mi son fatto 6 giri. E la moto e' ok! :w00t:
Ora ho un po' male al polso e a un gomito ma niente di grave.
E' ANDATA DI LUSSO!!! :coool:
Ho guardato bene la tuta, ho grattato lo slider della spalla dx, il gomito e tutta la schiena e la gobba, ma nulla di grave, la tuta e' ok!!!
Il casco l'ho grattato da tutti i lati! Dx, sx e tutta la visiera, meno male che era il vecchio e non mi e' ancora arrivato l'X-Spirit!!
Invece si e' aperto il guanto destro, sul palmo. Con la mano dx ho grattato parecchio ma tutto sui punti rinforzati. Mi fa male solo una nocca e in effetti la protezione in carbonio e' bella grattata.
Insomma e' andata benone!
Comunque mi manca decisamente allenamento, ci ho messo parecchi giri a scrollarmi la ruggine invernale, all'inizio giravo davvero lento, sull' 1.23/1.24.
Poi pian piano miglioravo e riprendevo confidenza, ma c'era tanto traffico, era difficile riuscire a fare anche 1 solo giro buono.
Tanto per darvi un'idea, nella pen'ultima entrata prima della caduta, il giro migliore era in 1.19,5 ma il virtual best era 1.18 basso!
Vabbe' dai, e' andata bene cosi'.
La Day non l'ho praticamente usata, per mettere la corona da 47 (prima avevo 15-44) avevo avanzato al massimo la ruota ma non mi ero reso conto che nella zona bassa era troppo vicina al forcellone e toccava. La termo non ci passava!
Ho fatto un giro ma mi sembrava molto brusca, un sacco di on/off, insomma va' proprio mappata al banco adesso, la mappatura della centralina racing che c'e' su', non va' bene col motore di serie.
Se non mi stendevo con la Street l'idea era di mettere su la catena da 116 che avevo comprato e provare l'ultima mezz'ora con la Day.
Vediamo in settimana cosa fare.
Comunque lo ripeto....
E' ANDATA DI LUSSO!!!! :yess:
-
...................................DICESI UN GRAN CULO.................................:wink_:
-
meno male che non ci sono danni gravi..da come scrivi sembra che sei arrivato a casa soddisfatto comunque,anche con la caduta di mezzo..:w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucyspeed
meno male che non ci sono danni gravi..da come scrivi sembra che sei arrivato a casa soddisfatto comunque,anche con la caduta di mezzo..:w00t:
Beh sai se non ti sei fatto nulla e la moto ha pochissimi danni si puo' anche essere contenti! Poi dalle cadute si impara, e la pista e' fatta per quello.
Ora basta pero'! :wink_:
-
Citazione:
prolive
Beh sai se non ti sei fatto nulla e la moto ha pochissimi danni si puo' anche essere contenti! Poi dalle cadute si impara, e la pista e' fatta per quello.
Si adesso è ora di basta........................:tongue:
-
Citazione:
NOT NORMAL 75
...................................DICESI UN GRAN CULO.................................:wink_:
Si, stavolta si!
Comunque la Street su una pista come Varano va' proprio bene, sono solo alla frutta con le sospensioni, ormai sono a 1 click da tutto chiuso sia in comp che in ext sulla forca! E gli ho pure dato 3 giri di precarico! Col mio peso piuma non ce la fa' piu'! :tongue:
Ora e' tempo della Day, deve solo funzionare bene!
-
Citazione:
prolive
ci sarebbe quasi da festeggiare:biggrin3::biggrin3:
ovvio che sbagliando si impara:rolleyes::rolleyes:
dai per fortuna niente di grave:wink_::rolleyes:
-
ultime 3 uscite 2 cadure e un motore rotto...
-
Citazione:
maurotrevi
peggio di un bollettino di guerra... :ph34r:
-
Citazione:
maurotrevi
:dry:
Provo a mettere l'acqua di Lourdes al posto di quella distillata nel radiatore?!:w00t:
-
e' andata anche questa dai!!x il calcolo delle probabilita' dovresti essere a posto x un bel po'(sempre)!!!:wink_: a parte gli scherzi,e' andata bene,e la cosa buona e' che sei di ottimo umore,o meglio hai lo spirito giusto!!a presto!!
NB e usa la day che non vede l'ora ed e' nata x la pista!!:wink_:
-
dai nella sfiga ti è andata un gran bene! meglio così!
-
Azz! Mi dispiace......
Ma da quello che ho letto direi che sia andata di lusso..... L'importante è che non ti sei fatto niente. E te lo dice uno che come ben sapete si sta gustando tibia e perone scomposta ed esposta a causa di un hi-side....... Stanotte tra l'altro qui da me è cambiato il tempo e non ti dico che gusto......!!
-
finche non ci si fa male va bene tutto, pero sei un po sfigato a pistate ultimamente:rolleyes:
-
Citazione:
fabbri
Azz! Mi dispiace......
Ma da quello che ho letto direi che sia andata di lusso..... L'importante è che non ti sei fatto niente. E te lo dice uno che come ben sapete si sta gustando tibia e perone scomposta ed esposta a causa di un hi-side....... Stanotte tra l'altro qui da me è cambiato il tempo e non ti dico che gusto......!!
Si, e' andata benone, tu come stai?
Citazione:
crisgas
finche non ci si fa male va bene tutto, pero sei un po sfigato a pistate ultimamente:rolleyes:
Si, adesso basta pero'!
Anche perche' non va' sempre bene, tra' l'altro l'unico punto che mi fa' un po male e' il polso destro, che e' lo stesso del Mugello, non si era rotto niente ma un bel "tirotto" ai tendini gliel'avevo dato.
Oggi a freddo fa' tutto un po' piu' male ma niente di che'. :yess:
-
porca pupazza ale, che brutto posto dove cadere (vero Cris?), adesso sta buono fino all'11 ,a parte cercare di mappare.
-
Citazione:
blackhound
porca pupazza ale, che brutto posto dove cadere (vero Cris?), adesso sta buono fino all'11 ,a parte cercare di mappare.
vero per quello dico che finche non ti fai male va sempre grassa....
-
la moto non fà per te,..;)
-
Hai avuto una gran fortuna e hai anche una grandissimo ottimismo; benissimo così, è il miglior modo per reagire agli incidenti di percorso.
Ma come hai già detto anche tu, mo' datti una calmata e vedi di affrontare la prossima pistata con meno irruenza.
Cadere in pista ci sta e va bene proprio perchè nella maggior parte delle volte ci si fa poco o nulla, a differenza delle strade di tutti i giorni.
:wink_: :wink_: :wink_:
-
Citazione:
NOT NORMAL 75
GRAN CULO!!!!SECONDO ME DEVE ANDARE A LOURDES:laugh2::laugh2:
mi ricorda un mio carissimo amico che all'inizio che siamo andati in pista insieme se le fatte tt...inizio prima con VARANO-MISANO-MUGELLO FRANCIACORTA.....immaginate voi chi è!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:da dire questo tt in un anno....comunque rimane sempre un gran manico
-
Citazione:
maurotrevi
Devi pensare che se si fosse fatto male avrebbe buttato via qualche mese di stagione..che soprattutto all'inizio è FONDAMENTALE per riprendere il ritmo...Il consiglio è quello di lasciar stare la Street e SBRANARE a dovere la Day,visto che con la preparazione SS fa invidia a mezzo forum!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
blackhound
Credo sia il punto peggiore di Varano dove cadere.
L'unica cosa e' che non mi ricordo bene perche' sono andato largo, se ho proprio sbagliato io il punto di inserimento (ma mi sembrerebbe eccessivo) o se la moto si e' impuntata e ho dovuto tirar su quel tanto. Comunque se la ghiaia fosse stata ok non sarei caduto, c'era un bel buco tra la fine del cordolo e la ghiaia, infatti i segni sul cerchio sono bianchi e rossi.
Gliel'ho anche segnalato ai commissari ma non credo abbiano fatto nulla.
A Misano c'e' un po' d'erba sintetica tra il cordolo e la ghiaia.
Citazione:
Disagiato
la moto non fà per te,..;)
Eeehhh si impara! Meglio in pista che in strada!
-
Citazione:
prolive
Eeehhh si impara! Meglio in pista che in strada!
oltre a farti mettere a posto la moto, fatti mettere a posto la testa:wink_:
-
L'importante è non farsi male!!!! E imparare dalle cadute.....
Se posso darti un consiglio, non accanirti troppo sui tempi perchè alla fine sono quelli che portano ad esagerare....se vuoi abbassarli basta tornare su quella pista una volta in più e vedrai che i tempi scendono più facilmente e con più sicurezza!:wink_:
Citazione:
jack675
GRAN CULO!!!!SECONDO ME DEVE ANDARE A LOURDES:laugh2::laugh2:
mi ricorda un mio carissimo amico che all'inizio che siamo andati in pista insieme se le fatte tt...inizio prima con VARANO-MISANO-MUGELLO FRANCIACORTA.....immaginate voi chi è!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:da dire questo tt in un anno....comunque rimane sempre un gran manico
e chi sarebbe, testa di minchia????
-
Citazione:
michele0105
Se posso darti un consiglio, non accanirti troppo sui tempi perchè alla fine sono quelli che portano ad esagerare....se vuoi abbassarli basta tornare su quella pista una volta in più e vedrai che i tempi scendono più facilmente e con più sicurezza!:wink_:
ma non so!!!:wink_::tongue::laugh2::tongue::wink_::laugh2::tongue::wink_::laugh2:
-
Citazione:
jack675
ma non so!!!:wink_::tongue::laugh2::tongue::wink_::laugh2::tongue::wink_::laugh2:
nemmeno io!!chi e'?comunque ha ragione mik!!!con piu' calma,e dunque piu' tecnica si ottiene molto e piu' in sicurezza!!ma anche io sono duro a capirlo!!:mad::tongue::wink_:
-
Citazione:
michele0105
ecco, se lo dicono quei prudentoni di Michele e Kimik ci devi credere:rolleyes:
-
Citazione:
michele0105
Quoto.pero' quando si e' in pista,tutto e' ok,la moto va bene,tu sei a posto fisicamente e carico emotivamente,vedi i tempi scendere tornata dopo tornata,e magari sei ingarellato con qualcuno,non e' sempre facile mantenere la lucidita'...:coool:
-
Citazione:
blackhound
ecco, se lo dicono quei prudentoni di Michele e Kimik ci devi credere:rolleyes:
quoto vincè......uno dei 2 ne sa qualcosa:wink_:
Citazione:
ALE72
Quoto.pero' quando si e' in pista,tutto e' ok,la moto va bene,tu sei a posto fisicamente e carico emotivamente,vedi i tempi scendere tornata dopo tornata,e magari sei ingarellato con qualcuno,non e' sempre facile mantenere la lucidita'...:coool:
forse sono sbagliato io....x come la vedo io va bene che ogni volta che si va in pista si lima il secondo xò credo che se devi rischiare x farti male secondo me non ne vale la pena.
questo è un mio punto di vista non voglio che mi si fraintenda.
uno si deve divertire in pista poi ci sta che si ingarelli e si lima no i secondi ma rischiare no!
anche perchè non si arriverà mai a far i tempi di un valentino o all'ultimo della fila che corre in SBK.
lo scorso anno o 2 anni fa nn ricordo bene c'era a misano uno cn un 1098 che giro dopo giro mi passava sempre vicino e quando mi arrivava da dietro in staccata faceva inchiodare la ruota che si sentiva una fischiata che non ti dico.
curva dopo curva staccata doipo staccata me lo sono trovato a terra beh!!!è brutto dirlo ma dentro di me mi sono fatto una risata...
-
Citazione:
jack675
quoto vincè......uno dei 2 ne sa qualcosa:wink_:
forse sono sbagliato io....x come la vedo io va bene che ogni volta che si va in pista si lima il secondo xò credo che se devi rischiare x farti male secondo me non ne vale la pena.
questo è un mio punto di vista non voglio che mi si fraintenda.
uno si deve divertire in pista poi ci sta che si ingarelli e si lima no i secondi ma rischiare no!
anche perchè non si arriverà mai a far i tempi di un valentino o all'ultimo della fila che corre in SBK.
Dal momento che guidi una moto,in pista o su strada,il rischio lo devi mettere in conto...Certo non andare a cercarselo,ma entrare in circuito per dire:vado in pista...:sick:
P.S.14 anni che giro in pista,3 cadute...
-
Citazione:
ALE72
Dal momento che guidi una moto il rischio lo devi mettere in conto...
P.S.:in 14 anni di pista,3 cadute...
c'è sempre tempo per cadere...
quindi prolive farà solo un'altra caduta nei prossimi 14 anni..:rolleyes:
-
-
Citazione:
Disagiato
c'è sempre tempo per cadere...
quindi prolive farà solo un'altra caduta nei prossimi 14 anni..:rolleyes:
Te lo posso dire? FANCULO!:linguaccia2:
-
[QUOTE=prolive;4540287]Si, e' andata benone, tu come stai?
Così così...... è dura e per adesso fa male a tempi alterni.....
Al momento non credo che riuscirò a tornare in pista.....mi sono preso uno spaghetto veramente grosso.... Sopratutto non mi dimenticherò mai la sensazione di avere un ginocchio in più vicino alla caviglia....! Che male ragazzi!......
-
-
Citazione:
prolive
Bisognerebbe farle girare a Napoli queste foto.......San Dainese e San casco!!!!
Dai è andata bene così, quando non ci si fa male e ci si rende conto che anche la moto non è messa male....DAI DAI:wink_:
-
na bella cricca l'hai data vedendo le foto
sono contento ke stai bene
sto zz di tunnel dei tempi è un po pericoloso
in gamba :oook:
-
bene così è andata di lusso, domanda ma su che pista?
dai tempi immagino Varano giusto?
-
Andata di Lusso ! Concordo.
Ammiro lo Spirito e hai fatto troppo bene a risalire in sella Subito.
Al T day 2 anni fa ho fatto lo stesso errore e non è un bel punto. Anzi...
Dritto ma consapevole nella ghiaia son riuscito ad uscirne illeso.
Ma la S di Quarta?:mad:
.. e poi cos'è il Virtual Best ?:ph34r:
-
Citazione:
D74
bene così è andata di lusso, domanda ma su che pista?
dai tempi immagino Varano giusto?
Si Varano, alla S veloce, l'ho praticamente tagliata appena dentro al cordolo e poi ho finito la ruzzolata nella ghiaia all'esterno dall'altra parte della pista...
Citazione:
nme
Andata di Lusso ! Concordo.
Ammiro lo Spirito e hai fatto troppo bene a risalire in sella Subito.
Al T day 2 anni fa ho fatto lo stesso errore e non è un bel punto. Anzi...
Dritto ma consapevole nella ghiaia son riuscito ad uscirne illeso.
Ma la S di Quarta?:mad:
.. e poi cos'è il Virtual Best ?:ph34r:
Si e' il punto peggiore per sbagliare a Varano, poi quei cordoli altissimi e seghettati non aiutano.
Si in 4° ma con la corona +2, prima la facevo in 3° ma poi facevo fatica a cambiare in uscita e poi con meno tiro scorre meglio dentro la S.
Il virtual best e' la somma dei migliori inermedi, e' una funzione del crono GPS Starlane, in pratica quando c'e' traffico capita spesso di fare 3/4 pista benissimo e poi trovarti 1 in mezzo che te lo rovina.
Infatti c'erano 1 sec. e mezzo di differenza tra il best e il virtual best. E' molto utile per capire meglio il potenziale quando c'e' molta gente in pista.
Notare la stampata rossa sulla visiera del casco! E' il cordolo!
In realta' della caduta non mi ricordo nulla, dopo che ho perso il controllo mi ricordo solo una gran pacca e poi direttamente nella ghiaia....
Citazione:
polzix
na bella cricca l'hai data vedendo le foto
sono contento ke stai bene
sto zz di tunnel dei tempi è un po pericoloso
in gamba :oook:
Eh si, a volte basta una botta piccola data bene che ci si fa' molto male, invece stavolta e' andata proprio bene.
Ora basta pero'! :w00t:
Comunque e' la 1° volta che bacio l'asfalto in pista, la precendte al Muggio sono andato dritto e ho picchiato nelle gomme che sono un po' piu' tenere, anche se mi son fatto piu' male quella volta!