Visualizzazione Stampabile
-
Targa "coperta" in foto
Ho notato che molti utenti coprono la targa quando mostrano le foto della propria moto.
Mi spiegate quali sono le vostre paure in merito :blink:
-
che se la moto è molto bella.....la vengono a prelevare a casa.....gratis...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
allora posto subito una foto con la targa... magari mi lasciano un obolo :w00t:
-
Citazione:
Mamba
:ph34r:
-
mah... concordo con fitness.
Mai coperta, metto foto da anni, mai successo nulla...
-
Citazione:
fearless
Ho notato che molti utenti coprono la targa quando mostrano le foto della propria moto.
Ricerca al PRA di qualche "benintenzionato" e visita sotto casa :rolleyes:
-
Citazione:
davidMJF
vai un po' a vedere di sotto... :rolleyes:
-
Citazione:
rookie
allora posto subito una foto con la targa... magari mi lasciano un obolo :w00t:
:laugh2::laugh2::ph34r:
Citazione:
Matt
Ricerca al PRA di qualche "benintenzionato" e visita sotto casa :rolleyes:
e siccome non costa molto coprire la targa, tanto vale non sfidare la sorte :rolleyes:
-
Citazione:
Mamba
mah...semmai te "l'addocchiano" per strada, e comunque ci sono foto "senza targa" di moto COMPLETAMENTE ORIGINALI.
belle,ma di certo non special :biggrin3:
-
Citazione:
davidMJF
anch'io non mi faccio tanti pensieri, se uno le va a pensare tutte, ti possono pure puntare una pistola e portartela via quando sei fermo al semaforo...
-
a la clonazione di targhe e il riconoscimento da chiunque a me da molto fastidio
-
Citazione:
fearless
mah...semmai te "l'addocchiano" per strada, e comunque ci sono foto "senza targa" di moto COMPLETAMENTE ORIGINALI.
belle,ma di certo non special :biggrin3:
se hanno bisogno di pezzi di ricambio, l'originale va benissimo
-
Citazione:
Mamba
si...nella peggiore delle ipotesi,si:cry:
Dal numero di targa e' facile risalire al proprietario (anche dal sito ACI con pochi € si richiede un estratto cronologico del mezzo conoscendone vita morte e miracoli)
-
Da una parte la domanda è lecita, visto che quando si circola la targa deve essere visibile...ma penso che se c'è qualche banda che opera nel settore furti moto iscriversi ad un forum per cercare le prede sia facile
Non a caso io ho tolto il segnaposto nella mappa degli utenti tcp e non dico mai dove tengo la moto
-
Citazione:
Shining
anch'io non mi faccio tanti pensieri, se uno le va a pensare tutte, ti possono pure puntare una pistola e portartela via quando sei fermo al semaforo...
:wink_:
Citazione:
LadyB
se hanno bisogno di pezzi di ricambio, l'originale va benissimo
se hanno bisogno di pezzi originali si piazzano davanti a un concessionario,fanno prima.
la le targhe non sono coperte.
-
fitness quello che dici è vero, tuttavia è altrettanto vero che, nel web... è molto più facile e veloce scegliere :ph34r:
ci sono molti garage aperti nella notte, per prendere auto oppure moto... le informazioni da qualche parte le debbono prendere.
come dire non è la soluzione.... ma .... se è possibile arginare nel proprio piccolo il problema... perchè non farlo?
-
io la tengo ben visibile in foto.....almeno qualcosa l'assicurazione mi dovrebbe dare.... :oook:
-
Citazione:
Mamba
io la tengo ben visibile in foto.....almeno qualcosa l'assicurazione mi dovrebbe dare.... :oook:
i tuoi pezzi non sono buoni.... si rompono strada facendo :oook: stai tranquillo :D
-
Citazione:
Segy
i tuoi pezzi non sono buoni.... si rompono strada facendo :oook: stai tranquillo :D
anche la targa......:wink_:
-
Citazione:
Vezza
a la clonazione di targhe e il riconoscimento da chiunque a me da molto fastidio
la cosa più semplice è proprio che clonino la targa
basta trovare una moto uguale e poi via di multe che ti arrivano a casa da regioni in cui non vi si è mai posto piede :rolleyes:
-
Citazione:
Mamba
anche la targa......:wink_:
:biggrin3:
-
Citazione:
LadyB
:laugh2::laugh2::ph34r:
e siccome non costa molto coprire la targa, tanto vale non sfidare la sorte :rolleyes:
Certo a me hanno aperto il box , rubato bici e scooter , tolto il telo alla Speed...e sdegnata :dry:..per fortuna :tongue:
-
Citazione:
Segy
fitness quello che dici è vero, tuttavia è altrettanto vero che, nel web... è molto più facile e veloce scegliere :ph34r:
ci sono molti garage aperti nella notte, per prendere auto oppure moto... le informazioni da qualche parte le debbono prendere.
come dire non è la soluzione.... ma .... se è possibile arginare nel proprio piccolo il problema... perchè non farlo?
assolutamente daccordo se uno vuole farlo, anche se non mi pongo il problema.
notoriamente i furti di moto avvengono quasi prevalentemente nei grandi centri urbani e secondo me adottano una politica "d'addocchiamento" più che di riferimento targa.
o come ho scritto prima si piazzano nelle concessionarie locali e "scelgono" la preda :ph34r::dry:
-
Io potrei scendere in strada in questo momento e fare foto a decine di moto e scooter, quindi mi sembra abbastanza inutile.
-
Citazione:
Asx
la cosa più semplice è proprio che clonino la targa
basta trovare una moto uguale e poi via di multe che ti arrivano a casa da regioni in cui non vi si è mai posto piede :rolleyes:
questo mi pare il rischio più reale
-
Si pure io non ho mai capito a che cazzo serva.......
Citazione:
Segy
Di tutte le cazzate che hai sparato questa e' di certo la piu' grossa....e' una sega mentale....:wink_::biggrin3: Cara la mia mezza segy:wink_:
-
per me oscurare la targa non serve proprio a niente
-
è un po' come usare il nick su un forum invece che usare nome e cognome ed indirizzo.
Non sempre si sente il bisogno di far sapere a tutti le proprie informazioni.
-
Citazione:
Flydive
è un po' come usare il nick su un forum invece che usare nome e cognome ed indirizzo.
allora fb non dovrebbe esistere :biggrin3:
-
Citazione:
fearless
Concordo appieno... altrimenti non usciremmo più di casa...
-
Citazione:
Flydive
Perche' secondo te uno si prende la briga di andare al pra' per sapere dove abiti la tua data di nascita come ti chiami......se la persona in causa fosse una gran bella figa.....allora ok ma per il resto....dormi sonni tranquilli...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Flydive
vero poi sulla cartina fissano il punto di dove abitano, boh
-
io non lo so,ma vedendo che tutti facevano stà cosa mi sono messo anche io nel gregge!!!
-
Originariamente inviata da Flydive
Citazione:
fearless
Si, ma anche su facebook se non vuoi far sapere più del dovuto dei fatti tuoi c'è il metodo... si chiama buonsenso.:wink_:
-
io non nascondo la targa....però quando posto moto di altri....la nascondo....
-
Citazione:
giulio
vero poi sulla cartina fissano il punto di dove abitano, boh
Ma non c'è l'indirizzo esatto di casa...:biggrin3:
-
la tarda di wlecurve spesso è illeggibile.... quasi sempre sdraiata a terra :D
-
Citazione:
fearless
Anche lì è una scelta quali informazioni mettere o non mettere.
Citazione:
wlecurve
Perche' secondo te uno si prende la briga di andare al pra' per sapere dove abiti la tua data di nascita come ti chiami......se la persona in causa fosse una gran bella figa.....allora ok ma per il resto....dormi sonni tranquilli...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Intanto sei sul forum con un nick invece che nome e cognome, cosa hai da nascondere?
Vero che probabilmente nessuno andrà al PRA a cercare mie informazioni(anche perchè non troverebbe niente) ma ugualmente non vedo il motivo perchè debba pubblicizzare le mie informazioni, dove vado, cosa faccio e con chi.
Vero che mi possono vedere per strada ma sicuramente l'utenza è molto migliore.
Un altro piccolo esempio, faccio delle modifiche alla mia moto, metto le foto con tanto di targa, un agente delle forze del male potrebbe vederla per caso(o anche no) e mandarmi un invito alla revisione, perchè dovrei facilitare loro il lavoro. Forse paranoia, ma capita, guarda quanti si sono fatti fregare da video pubblicati per es.
-
Clonazione targhe...è un fenomeno molto diffuso.
Anni fa, mia mamma si era appena presa l'auto, sono venuti i carabinieri a casa, hanno prelevato l'auto (con pochi mesi di vita), portata in caserma, messa sotto sopra per perquisirla ecc. risultava che fosse stata utilizzata per fare rapina a Bari, stessa auto, stesso colore, stessa targa. Fortunatamente mia madre viveva ben lontano dal luogo della rapina. E' vero è stata clonata senza nessuna foto su internet, ma perchè facilitare il lavoro. Ancora che mi arriva a casa qualche velox non preso da me, sai che rottura di palle poi andare a dimostrare che mi trovavo da qualche altra parte
-
Citazione:
Mamba
io non nascondo la targa....però quando posto moto di altri....la nascondo....
Quoto mamba.
Io di mio non le nascondevo, ma ho visto che qualcuno lo faceva e magari preferiva in caso di foto che la sua targa fosse offuscata, così quando posto foto di moto di altri offusco... fatte quelle, aggiungere il riquadretto anche sulla mia è un attimo e faccio tutto e bon.
Non c'è motivazione particolare se non per non dare noia ad eventuali altri interessati.
Citazione:
Flydive
Intanto sei sul forum con un nick invece che nome e cognome, cosa hai da nascondere?
Io uso il nickname per comodità, non certo per nascondere.
Citazione:
Flydive
Vero che probabilmente nessuno andrà al PRA a cercare mie informazioni(anche perchè non troverebbe niente) ma ugualmente non vedo il motivo perchè debba pubblicizzare le mie informazioni, dove vado, cosa faccio e con chi.
Questo è giustissimo.
Citazione:
Flydive
Un altro piccolo esempio, faccio delle modifiche alla mia moto, metto le foto con tanto di targa, un agente delle forze del male potrebbe vederla per caso(o anche no) e mandarmi un invito alla revisione, perchè dovrei facilitare loro il lavoro. Forse paranoia, ma capita, guarda quanti si sono fatti fregare da video pubblicati per es.
Capisco, ma questo non credo che rientri nei casi reali.
Onestamente non so bene come funzioni il tutto, ma la revisione è legata alla circolazione dei mezzi: postare foto di moto modificate non vuol dire necessariamente ricevere revisioni - magari la moto è in garage e non viene utilizzata per stada...
Insomma, non credo che sia sensato o giustificato questo atteggiamento che descrivi.