... nuovo circuito, nuove leggi. MAX 92 decibel. Ragazzi rimontiamo gli scarichi di serie:mad:
Visualizzazione Stampabile
... nuovo circuito, nuove leggi. MAX 92 decibel. Ragazzi rimontiamo gli scarichi di serie:mad:
Anche durante la motogp?:laugh2:
compriamo tutti un bel 50ntino 4 tempi con il limitatore:wink_: :blink:
io ho lo scarico ancora originale.....questa guerra ai db è comune a molte piste ultimamente
dal sito di specialbike:
Regole del circuito MISANO:
Emissioni rumore consentito fra i 90 e 92 DB. I clienti potranno utilizzare anche terminali di scarico non di serie ma omologati alla circolazione stradale , quali per esempio i modelli LASER,AKRAPOVIC, ARROW, LEOVINCI ecc purchè utilizzati con l'accessorio per la riduzione del rumore (DIBIKILLER) :mad: :mad:
ovviamente la gente comune viene stangata ma i vip della motogp o altre categorie fanno quello che vogliono, ormai in italia ed ovunque funziona così, un po come la politica e le varie leggi o tasse.... sempre noi che ci rimettiamo!!!!!:mad: :mad: :mad:
Credo che abbiano dovuto inserire tale limite per rispettare le lamentele di chi abita nei dintorni. Infatti quando si fanno modifiche sostanziali a strutture esistenti da anni è spesso necessario adeguarsi alle normative attuali, che in questo specifico caso riguardano le emissioni di rumore. Che poi le facciano rispettare è un' altra cosa...
Ecco perchè il circuito di Losail è qui: :tongue:
http://www.yamaha-motor.de/Images/Lo...m37-101180.jpg
Che belle vie di fuga che ci sono a Losail!
Oggi ho parlato con l'addetta alle prove libere:" per le prove libere bisogna montare lo scarico originale o non, a patto che quest'ultimo sia omologato per la circolazione stradale ..... ci saranno giornate in deroga (leggasi motogp, sbk e alcune altre)":mad: :mad:
90ss
io sulla marmitta monto questo http://www.myboite.it/burekeaters/wp...es/cuscino.jpg
Ma state scherzando ragazzi!!... ma sono impazziti!?.. io volevo cambiare lo scarico per la mia 675 e cosa dovrei mettere su?.. l'arrow completo va bene?.. io volevo montare il triumph aperto... :wacko: :wacko: :wacko:
ormai sia per i circuiti che per l astrada conviene montare quelli omoglogati con db killer, poi se vuoi modifica il db killer...:biggrin3: :biggrin3:
se vuoi girare a misano non mettere lo scarico aperto triumph perche' non la tiri giu' neanche dal furgone!!!! piuttosto prendine un'altro che abbia la possibilità di mettere e togliere il db killer.
Cmq ,per me che devo girare il 4 Maggio, ed ho una 996 con scarico Termignoni,dover montare quello originale e' una gran rottura di palle............
Mi auguro che Motogp e SBK facciano la stessa cosa......ma che stupido,in quel caso ci mangiano tutti e i giardini delle case li vicino sono una miniera d'oro in quei giorni.....almeno € 5,oo a MOTO!!!!!!!!!
ciao a tutti , io abito a 3 km dal autodromo è i rumori si sentono benissimo e a volte è meglio di un buongiorno . Poi quando gira ogni tanto la formula 1 . Io amo tutto questo casino, odio invece gente che passa con i t-max con lo scarico aperto a notte fonda.
l'anno passato mi hanno messo la bandiera rossa e contestato lo scarico poi ho saputo piangere bene mi hanno lasciato girare, la volta dopo mi ero costruito un killer falso un commissario mi ha detto finche infilano il manico della bandiera x controllare se hai il killer, passi ma il fonometro non perdona e sei fuori da quella volta porto dietro sempre anche l'originale da me ci vogliono 2 minuti a cambiarlo però mi è sempre andata bene. quest'anno sono andato a vedere prove libere di un amico e aimè ho visto che alcune moto sospette venivano controllate con il fonometro, la pugnetta è che poi ti ritrovi una moto magari con una mappatura diversa e la moto non va neanche bene
che 2 maroni! io adesso ho il terminale e a breve un quasi completo:laugh2:
cavoli ma almeno in pista non ci possono lasciare in pace?:mad:
altra gente che ha girato ultimamente ha news sulla situazione?
io ho il db killer da 102 db e a Misano non mi hanno mai rotto i maroni.
sarà perchè vado troppo piano?
a parte gli scherzi, a me sembra che siano abbastanza "elastici", è chiaro che se arrivi con un trombone aperto ti segano.
Io abito a 6-7 km in linea d'aria dalla pista di Spezzano e quando la Ferrari prova sento benissimo il rumore che fa. Non credo che sia dentro i limiti.... lo possono fare perchè loro sono ferrari e noi no?
A me va bene ogni soluzione, però o tutti possono fare rumore o nessuno MAI lo può fare.
Domenica vado a provare a Misano e sicuramente mi romperanno le palle perchè la mia Daytona con Termignoni fa casino anche con il DBK....
io giro con il bazuca rancing con killer falso fino adesso è passato.... però ad du marun.... mi sa che ti vengo a prendere i tempi caro oste.... nel senso che ti vengo a vedere se riesco a liberarmi ciao
Praticamente saremmo al limite anche con l' originale, se leggete l' etichetta sul canotto di sterzo, sulla Street c'è scritto 91db a 5850 giri......figuratevi quando il motore gira sul serio!
Comunque sul TOR (lo scarico aperto Triumph) è possibile montare il dbkiller, basta prenderne uno universale(io l'ho preso su e-bay), e fare un piccolo foro sul terminale, un lavoro da 30 secondi e 20€....
Io l'ho fatto, la mia che è pure scatalizzata di rumore ne fa lo stesso, ma comunque placa, soprattutto agli alti, anche se non so se sta sotto il limite stabilito...