Visualizzazione Stampabile
-
EXTREMETECH
ora quasi sicuramente nn è la sezione giusta ma nn riesco a connettermi al sito della casa
avete info a riguardo, volevo capire cosa sta a significare la dicitura sulla molla 122-140 per capire se il K fà o meno al caso mio , o meglio al peso mio.
devo valutare l'acquisto di un mono e devo capire se posso mantenere la molla che monta
leggendo i vari post su extremetech mi è parso di capire che assistenza e servizio lasciano un pelo a desiderare rispetto a mupo, ohlins, wilbers etc.. a meno di nn abitare nei pressi...
però tecnicamente mi sembra di aver percepito feedback positivi, e visto che il mio mono è originale e in 72k km nn ha mai visto una revisione, pur andando benisssimo, volevo provare l'effettivo cambiamento con un mono aftermarket
se avete notizie a riguardo ? molla nera con stampigliato 122-140
grazie
MAx
-
Con tutti quelli che ci stanno proprio ET...valuta un mono completo hyper. So che in questo momento Lucio fa dei bei sconti visto il momento generale. Io uno squillo glielo farei, anche perchè se il mono completo rende in proporzione al solo cambio della molla....
-
no forse mi sono spiegato male
vorrei acquistare questo
http://img585.imageshack.us/img585/7...ch2kawasak.jpg
usato 5 mesi, ancora in garanzia a 400,00euro però monta una molla nera con la dicitura stampigliata 122-140 e nn riesco a trovare riferimenti riguardo al K per capire se posso mantenerla o dovrò cambiarla
tu pensi che nn sia un prodotto valido ?
-
Boh, come ben sai dalle testimonianze del forum, qualcosa ogni tanto va storto. Secondo me se te la giochi bene con Lucio, porti via un hyper con 100/150 euro inpiu'. Se poi devi pure cambiare la molla all'ET ci stai dentro alla grande.
-
ma chi azzo è sto lucio , me ne parli come se fosse un vecchio compagnio delle elementari !
i'm looking for lucio ... help me n0x
i'm waiting more informations about that
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicorunner
no forse mi sono spiegato male
vorrei acquistare questo
http://img585.imageshack.us/img585/7...ch2kawasak.jpg
usato 5 mesi, ancora in garanzia a 400,00euro però monta una molla nera con la dicitura stampigliata 122-140 e nn riesco a trovare riferimenti riguardo al K per capire se posso mantenerla o dovrò cambiarla
tu pensi che nn sia un prodotto valido ?
Quoto nox,in alternativa Io dico che con 100 € hai un mono Matris che é moltissimo meglio di quello che dici tu e con la molla con k come vuoi tu. Anche se quella originale dovrebbe essere sufficiente
-
sulla base di cosa dici che è meglio ?
esperienza personale ? tu cosa monti
-
molla da 140 lunga 122mm.
-
mauro nn dare per scontato che io sappia a cosa sia riferito il 140
e cmq 122 mi sembra cortina come molla è sicuramente più lunga oppure è a massima compressione ?
in ogni caso mi avete rotto le palle, ero contento di prendermi sto cacchio di mono adesso mi è passata la poesia !!!
Mr.Tiger parla di Mupo e Bitubo come migliori in idraulica, e fino a ieri spingeva per i wilbers:wacko:
I modaioli figli di papino ohlins tutta la vita, pur lasciandoci un rene:wacko:
Ora il veneto mi dice che matris è meglissimo :wacko:
Il Lombardo che Lucio magari mi tratta beene per un hyperpro :wacko:
C'è un ligure che lo inserisco nella barzelletta....:w00t:
a parte tutto grzie cmq x il tempo perso a rispondere sempre alle solite richieste e informazioni trite e ritrite :wink_:
:yess:
-
122 è la lunghezza a molla libera, a te della lunghezza frega poco se è montata sul mono va bene.
si usano molle corte per farci stare il precarico idraulico.
140 sono i kg di costante elastica della molla.
-
-
Citazione:
cicorunner
ma chi azzo è sto lucio , me ne parli come se fosse un vecchio compagnio delle elementari !
lucio è il titolare dell'aviaracing alias hyperpro in italia. Sta a monza. E' un tipo particolare ma simpatico. Mettigliela giu che hai solo un budget limitato a tot soldi e che vuoi un suo mono a tutti i costi, perchè tutti ne parlano bene. Poi magari se lo monti tu senza lo sbattimento di doverlo fare lui ti viene davvero incontro.
0392148298.
Tieni presente che a me disse circa 500 euro, magari meno.
-
Citazione:
cicorunner
Mr.Tiger parla di Mupo e Bitubo come migliori in idraulica, e fino a ieri spingeva per i wilbers
Se ti racconto le mie esperienze con Bitubo (mi sono informato anche un pò in giro) cambi subito idea... saranno anche buoni come idraulica (nulla da dire) ma rete assistenza (spera di non avere mai problemi) e durata siamo messi proprio male.
Se vuoi il mio Bitubo te lo vendo!!!
-
io con bitubo ho avuto problemi una sola volta e sono stati disponibilissimi e tempestivi nella risuluzione, purtroppo non posso dire altrettanto di altre aziende che ho accantonato.
-
Citazione:
cicorunner
:biggrin3:
Comunque quoto per Lucio "hyperpro" persona disponibilissima fino allo sfinimento:biggrin3:
-
ma alla fine sto hyperpro di voi chi lo monta ?!?
-
Citazione:
cicorunner
ma alla fine sto hyperpro di voi chi lo monta ?!?
il mono completo credo nessuno, il kit molle davanti e dietro mezzo forum. E' talmente valido, che per strada si è rivelato sufficente per rendere la moto godibilissima senza spendere mezzo stipendio.
-
ma fammi capire tu cosa monti ? la sola molla sull'originale triumph ?
-
Citazione:
cicorunner
ma fammi capire tu cosa monti ? la sola molla sull'originale triumph ?
si
-
ma allora poi questa idraulica del mono di serie nn poi così da buttare nel cesso come si è sempre fatto credere
pensavo che nessuno avesse adottato qst soluzione
-
la tua con 72000 km è difficile da classificare come idraulica!!!!
-
Citazione:
cicorunner
ma allora poi questa idraulica del mono di serie nn poi così da buttare nel cesso come si è sempre fatto credere
pensavo che nessuno avesse adottato qst soluzione
Al contrario, è stata per molto tempo la piu gettonata. Poca spesa tanta resa. E' chiaro che con un mono completo la cosa migliora molto di piu'. Dipende sempre da come vai alla fine.
-
presumo che tu abbia ragione ed il fatto di usarla sempre il degrado nn lo si nota perchè ci si degrada insieme con il tempo però in termini di sicurezza e traiettorie nn mi sembra che sia diventata pericolosa, cedevole o instabile sia solo che in compagnia !
mi piacerebbe poterla far provare a chi monta qlc di più professionale per sentire cosa sente di diverso
-
Citazione:
maurotrevi
io con bitubo ho avuto problemi una sola volta e sono stati disponibilissimi e tempestivi nella risuluzione, purtroppo non posso dire altrettanto di altre aziende che ho accantonato.
Considera che il primo mono che mi avevano spedito non era funzionante (solo effetto molla e senza idraulica) alla faccia della "certificazione di qualità" , pretendevano che lo portassi già a revisionare... il mio meccanico (fortunatamente autorizzato Bitubo) si è rifiutato e ne pretendeva uno nuovo (ovviamente anche io), lotta di 15gg dove la spunta il meccanico e non hanno neanche avuto la decenza di rispondere alle mie mail e arriva il secondo mono questa volta funzionante ma il registro di estensione aveva due click in meno di quelli dichiarati ( se non sbaglio 5 al posto di 7) ed il precarico idralico ci vuole hulk per regolarlo... ero esausto e l'ho lasciato ma dopo un anno anche lui è diventato da un momento all'altro solo molla a 1500 km da casa con tris di valigie e zavorrina. Adesso è stato mandato in assistenza in garanzia e non si sa più nulla da 10 gg.
Qualcuno lo vuole comprare appena torna :biggrin3::biggrin3::biggrin3:!!!
-
Citazione:
n0x
Al contrario, è stata per molto tempo la piu gettonata. Poca spesa tanta resa. E' chiaro che con un mono completo la cosa migliora molto di piu'. Dipende sempre da come vai alla fine.
presa la moto ci feci un we e mi spaventai perchè sembrava di essere in gondola a tal punto che tirai la gomma di serie un cesso proprio perchè lavorava malissimo su e giù per i colli toscani
tornai a casa, lo regolato irrigidendolo di parecchio e da allora solo che carico mai avuto particolari problemi o esigenze
forse sono io che viaggio talmente tranquillo da nn richiedere particolare settaggi oppure sono insensibile...ma a un certo punto la sola sensibilità nn c'entra, evidentemente sono un fermo e devo accettarlo:cry:
-
Citazione:
cicorunner
forse sono io che viaggio talmente tranquillo da nn richiedere particolare settaggi oppure sono insensibile...ma a un certo punto la sola sensibilità nn c'entra, evidentemente sono un fermo e devo accettarlo:cry:
La gomma posteriore la chiudi tutta? No perchè qua dentro c'è gente che ha sotto 1500 euro di sospensioni con un dito gomma vergine per lato. Altri hanno limato le pedane con gomme e sosp di serie o quasi.
-
Citazione:
n0x
La gomma posteriore la chiudi tutta? No perchè qua dentro c'è gente che ha sotto 1500 euro di sospensioni con un dito gomma vergine per lato. Altri hanno limato le pedane con gomme e sosp di serie o quasi.
... e se non fosse così saremmo tutti dei dr rossi... valentino!!:biker::biker:
-
Anche andando tranquilli avere un bel mono è una figata... i buchi non esistono gli avvallamenti neanche e la schiena ringrazia... per di più la moto diventa stabilissima in velocità. Se ha i stretto tutto il precarico a quanto mi sembra di capire non è una buona soluzione (anche se non hai altre con il mono originale) per rimediare al deficit di idraulica...
-
Citazione:
n0x
la posteriore oltre che chiuderla tutta sulle spalle è segnata pesantemente da abrasioni (dunlop roadsmart) e ant 5mm per parte con forcelle nn sfilate (0mm)
quando viaggio in compagni nn ho mai trovato nessuno che mi facesse faticare per adeguarmi al suo ritmo però quando un mese fà sono passato in futa poi raticosa alla fine ho dovuto mollare per tenere il passo di un paio di milloni giapponesi perchè sentivo di rischiare trooppo e nn ne valeva la pena nexme nexlei(zav), quasi sicuramente era gente del posto...
-
Citazione:
n0x
dimentichi la leva del cambio...appena finisci le pedane si passa a quella :tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
cicorunner
la posteriore oltre che chiuderla tutta sulle spalle è segnata pesantemente da abrasioni (dunlop roadsmart) e ant 5mm per parte con forcelle nn sfilate (0mm)
quando viaggio in compagni nn ho mai trovato nessuno che mi facesse faticare per adeguarmi al suo ritmo però quando un mese fà sono passato in futa poi raticosa alla fine ho dovuto mollare per tenere il passo di un paio di milloni giapponesi perchè sentivo di rischiare trooppo e nn ne valeva la pena nexme nexlei(zav), quasi sicuramente era gente del posto...
E dici di essere fermo....mavaffanculo vah
Anzi al giroleo stai a casa non sopporterei di farmi passare sopra le orecchie da te :cry:
-
dico che qls sicuramente che nn quadra c'è perchè mi diverto senza mai sentire di essere in scarsa aderenza, o perchè la gomma nn accoppia bene l'asfalto o perchè allarga le traiettorie...eppure ne leggo di ogni da parte del 90% (lasciamo perdere chi scende in pista che è tutto un altro discorso) che il mono coì com'è stato concepito nn va bene ed è insicuro e nn ti permette di divertirti...tutto quà
posso dirti che sento tantissima differenza al cambio da un pneumatico all'altro ma nn avendo mai provato sul tiger un mono cosi detto "serio" non saprei cosa apsettarmi, da cosa si legge penso a dei miracoli poi magari resterei deluso
-
ti abitui gradualmente a tenerla in strada lo stesso...ma se cambi mono la differenza c'è eccome.
-
io come molti qui ho montato et,tech2 con precarico idraulico,è un prodotto eccellente con un ottimo rapporto qualita' prezzo coi gda di gp race.per ora non ho avuto nessun tipo di problema e te lo straconsiglio.la differenza,come del resto gli altri marchi,con l'originale è talmente abissale che sembra di guidare un altra moto e te lo dice uno che per quasi quattro anni ha tenuto l'originale e come te non si trovava malaccio,finchè non l'ha cambiato.....per la cronaca alla mia gomma posteriore manca 1mm per chiuderla ma secondo me questo non vuol dire assolutamente nulla,sono altri i parametri per stabilire se uno è un manico
-
allora presentati al giro leo , mettiamo in un sacchettino tipo tombola i numeri di targa e a ogni 30km facciamo un'estrazione ! e via di test drive
è vero quello che tu dici , dipende molto anche da che gomma monti, io ad esempio con il tiger ho chiuso il posteriore con tutti i pneumatici montati tranne che con metzeler M3 , mi mancava sempre quel poco , ma nn è mai stata una priorità, quando avevo 18 anni con la mito cercavo ste cazzate, mi garba divertirmi al mio ritmo !
-
Citazione:
cicorunner
allora presentati al giro leo , mettiamo in un sacchettino tipo tombola i numeri di targa e a ogni 30km facciamo un'estrazione ! e via di test drive
è vero quello che tu dici , dipende molto anche da che gomma monti, io ad esempio con il tiger ho chiuso il posteriore con tutti i pneumatici montati tranne che con metzeler M3 , mi mancava sempre quel poco , ma nn è mai stata una priorità, quando avevo 18 anni con la mito cercavo ste cazzate, mi garba divertirmi al mio ritmo !
e bravo il mio porcellone,siamo gia' agli scambi di coppia?:w00t::laugh2:ci verrei molto volentieri ma in settimana con il lavoro mi è impossibile e la domenica sono sempre zavorrato quindi andatura allegra ma non eccessiva
-
cmq adesso ci mancava la testimonianza positiva al 100% su ET
ora che mi ero convinto a sbattere la testa altrove...
però quello che nn capisco è che per giudicare bisogna conoscere e penso che ognuno di voi abbia provato al massimo un mono aftermarket di conseguenza dovrebbe parle bene o male della propria esperienza personale mentre in alcuni casi mi si dice che quello è meglissimo dell'altro...presumo che non si abbia avuto l'esperienza di testare n.prodotti analoghi prima della scelta allora queste comparazioni soggettive da dove arrivano ? dal passa parola recensioni fatte da altri ... io personalmente credo di più a chi parla di ciò cha ha più che a chi sparla di ciò che nn ha ! tutto è utile però le proprie esperienze di +
ad esempio ora io mi sento di consigliare le pastiglie zcoo perchè le sto provando e mi ci trovo meglio che le brembo rosse, ma prima nn mi sarei mai sentito di proporle o meno !
alla fine nn mi resta che provare, spendere e testare sperando che di + o di - mi migliori rispetto adesso
-
guarda cico,anche io sto vendendo il mio ET con manettino flessibile,e molla nera usato solo per 2/3 mila km. ma non per questo lo vendo perche è un cesso,anzi prima di acquistarlo mi sono informato abbastanza,e tutti me ne hanno parlato più che bene,quindi se posso....a quel prezzo prendilo al volo che è un buon affare,e la differenza la noti eccome,ciao.
-
Citazione:
cicorunner
cmq adesso ci mancava la testimonianza positiva al 100% su ET
ora che mi ero convinto a sbattere la testa altrove...
però quello che nn capisco è che per giudicare bisogna conoscere e penso che ognuno di voi abbia provato al massimo un mono aftermarket di conseguenza dovrebbe parle bene o male della propria esperienza personale mentre in alcuni casi mi si dice che quello è meglissimo dell'altro...presumo che non si abbia avuto l'esperienza di testare n.prodotti analoghi prima della scelta allora queste comparazioni soggettive da dove arrivano ? dal passa parola recensioni fatte da altri ... io personalmente credo di più a chi parla di ciò cha ha più che a chi sparla di ciò che nn ha ! tutto è utile però le proprie esperienze di +
ad esempio ora io mi sento di consigliare le pastiglie zcoo perchè le sto provando e mi ci trovo meglio che le brembo rosse, ma prima nn mi sarei mai sentito di proporle o meno !
alla fine nn mi resta che provare, spendere e testare sperando che di + o di - mi migliori rispetto adesso
io la penso esattamente come te e infatti ti ho detto la mia esperienza.degli altri so poco ma comunque con qualsiasi marca puoi trovare il mono sfigato e avere problemi,a un utente è sciopato un mono molto piu' blasonato di et a dimostrazione di quello che dico e poi sono straconvinto che qui quasi nessuno sarebbe in grado di stabilire che mono ha sotto cambiandoli di nascosto e soprattutto manco si accorgerebbe del cambiamento se non gli venisse detto a parita' di tarature :laugh2: a volte leggendo i forum mi sembra di sentire rossi che consiglia delle modifiche ad haiden,con la tastiera siamo tutti piloti professionisti :laugh2:
-
Ecco altra esperienza molto positiva su ET!
Ho il Tech 2 come mono e le pompanti sulle forche.... sono strasoddisfatto!!!
In questa configurazione ci vado anche in pista...
PS: mi chiedo come si fa a dire che A è meglio di B se non sono stati provati entrambi a lungo...