delle nuove bridgestone R10???
Visualizzazione Stampabile
delle nuove bridgestone R10???
a vederle dal punto di vista degli intagli hanno preso a piene mani dalle diablo supercorsa...
http://www.mynetmoto.com/images/news...one_bt_r10.jpg
sticaxxi che gomme ! io le ho montate a maggio prima di fare il mio primo turno in pista a Franciacorta e le ho finite usandole solo su strada per un totale di 3500 km. ho accettato il consiglio del meccanico che corre regolarmente in pista ma non le aveva ancora testate e devo dire che sono delle gomme mooooolto morbide forse troppo.... da " orecchio a terra " come le ha definite lui :biggrin3::biggrin3: sveltissime nello scendere in piega, le prime curve sembra quasi di cadere appena si chiude il gas e si imposta la curva :blink: e dalla mescola ultra mega morbida che da l'impressione di grip infinito !!!! niente a che vedere con le dunlop sportmax che monto ora :wink_:
http://img691.imageshack.us/img691/5600/img0045xu.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/6100/img0047gg.jpg
cavoli le ho tolte da poco ma non mi ricordo che tipo di mescola fosse... che momoria...
battalax racicng r 10 e poi ??? boh non mi viene proprio
Mescola media all'anteriore e due mescole per il posteriore, però nel catalogo Bridgestone non sono tra le gomme "Street" ma bensì tra le "Full Race"... stai a vedere che non sono omologate per la strada... :ph34r:
omologate.... ma persino i tester le hanno sconsigliate per l'uso stradale....:wink_:
fonte moto.itCitazione:
Finalmente la pista è asciutta e la prova delle R10 può iniziare, prima però occorre fare una descrizione di questo pneumatico. R10 è una gomma concepita per un utilizzo racing, il suo utilizzo non è consigliabile su strada date le sue caratteristiche. Sebbene sia omologata per circolare, la R10 è attulamente la top di gamma per l'impiego racing. E' nuova nella carcassa e nel disegno va a sostituire la BT-003 .
Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo.
Le mescole messe a disposizione per la R10 sono: una mescola media per il pneumatico anteriore e due mescole per il posteriore, media e dura.Dato da tenere in considerazione rispetto al modello precedente BT-003 è il chattering che è diminuito notevolmente, e infine il prezzo che si aggira intorno alle 320 o 330 euro a coppia.
Inizio la prova sul circuito di Misano Adriatico; dopo aver accuratamente tenuto in termocoperta per circa un'ora i pneumatici possiamo iniziare a girare.
Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo
La gomma si comporta bene, ha un buon grip. Dopo aver preso un po' di confidenza con la pista inizio a spingere; dopo alcuni giri inizio ad avvertire un leggero scivolamenteo della gomma posteriore in uscita di curva quindi rientro e chiedo che venga controllata la pressione, infatti con l’aumentare del ritmo la pressione si è alzata a 2,2 bar e quindi ripristiniamo la pressione a 1,9 bar.
Così facendo si migliora il grip in uscita di curva. In staccata la gomma posteriore trasmette una buona sensazione al pilota mettendolo a proprio agio nell inserimento e nel prendere in mano il gas a centro curva, il pneumatico anteriore dà una buona sensazione in frenata, non trasmette movimenti strani.
Come tutti i pneumatici racing anche le Bridgestone R10 devono essere supportate da una buona messa a punto della ciclistica per ottenere gli ottimi risultati di cui sono capaci.
Il pneumatico Battlax Racing R10 sarà disponibile sul mercato in 1 misura per l’anteriore (120/70ZR17) e 2 misure per il posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) a partire dalla primavera del 2011.
niente uso stradale...peccato ero curioso di provarle!
a regola molte gomme ultra sportive anche se omologate "dovrebbero" lavorare male su strada....
ma c'è chi le usa ed è contento.... secondo me quando sono così spinte i tempi di riscaldamento/raffreddamento sono troppo sensibili e non le si sfrutta in pieno.
Finalmente la pista è asciutta e la prova delle R10 può iniziare, prima però occorre fare una descrizione di questo pneumatico. R10 è una gomma concepita per un utilizzo racing, il suo utilizzo non è consigliabile su strada date le sue caratteristiche. Sebbene sia omologata per circolare, la R10 è attulamente la top di gamma per l'impiego racing. E' nuova nella carcassa e nel disegno va a sostituire la BT-003 .
Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo.
Le mescole messe a disposizione per la R10 sono: una mescola media per il pneumatico anteriore e due mescole per il posteriore, media e dura.Dato da tenere in considerazione rispetto al modello precedente BT-003 è il chattering che è diminuito notevolmente, e infine il prezzo che si aggira intorno alle 320 o 330 euro a coppia.
Inizio la prova sul circuito di Misano Adriatico; dopo aver accuratamente tenuto in termocoperta per circa un'ora i pneumatici possiamo iniziare a girare.
Le caratteristiche che la Bridgestone mette in risalto sono il rapido riscaldamento che la differenzia dal modello precedente, le prestazioni in curva e il facile controllo
La gomma si comporta bene, ha un buon grip. Dopo aver preso un po' di confidenza con la pista inizio a spingere; dopo alcuni giri inizio ad avvertire un leggero scivolamenteo della gomma posteriore in uscita di curva quindi rientro e chiedo che venga controllata la pressione, infatti con l’aumentare del ritmo la pressione si è alzata a 2,2 bar e quindi ripristiniamo la pressione a 1,9 bar. Così facendo si migliora il grip in uscita di curva. In staccata la gomma posteriore trasmette una buona sensazione al pilota mettendolo a proprio agio nell inserimento e nel prendere in mano il gas a centro curva, il pneumatico anteriore dà una buona sensazione in frenata, non trasmette movimenti strani.
Come tutti i pneumatici racing anche le Bridgestone R10 devono essere supportate da una buona messa a punto della ciclistica per ottenere gli ottimi risultati di cui sono capaci.Il pneumatico Battlax Racing R10 sarà disponibile sul mercato in 1 misura per l’anteriore (120/70ZR17) e 2 misure per il posteriore (180/55ZR17 e 190/55ZR17) a partire dalla primavera del 2011.
Chi é che parte da casa senza aver lasciato un'ora sotto termocoperte le sue gomme...
ehehe avevo postato la stessa prova...
inoltre per strada sono sprecate in quanto non riescono a lavorare alla giusta temperatura.... e nelle giuste condizioni
infatti va evidenziato...
senza contare il prezzo per avere qualcosa che per strada non lavora nelle condizioni ideali...Citazione:
il suo utilizzo non è consigliabile su strada date le sue caratteristiche. Sebbene sia omologata per circolare
eheheh ;)
Riesumo questo vecchio post per chiedere info a voi che le avete provate.
Io faccio un uso sport della moto con qualche pistata ogni tanto.
Attualmente monto metzeler k3 interact e mi ci sono trovato da dio, sia su strada che in pista.
Essendo finite volevo provare a cambiare e vedere cos'altro c'è in giro e mi hanno parlato molto bene di queste R10 (gente che usa la moto come pressapoco), ma leggendo qui sembra che su strada sia meglio andare su altro...
Ma per capirsi, sono più estreme delle K3? Sono più simili alle K2 forse?
Chi mi sa dare qualche metro di paragone con la concorrenza?
Grazie :oook:
metzeler k3 interact saranno le mie prossime gomme...
le metzeler non le ho mai provate ma con le r10 mi ci sono trovato davvero bene!!su strada si scaldano in fretta, ma le ho usate ad agosto con minimo 30° e la gomma lavorava bene con le sospensioni abbastanza rigide...
per il consumo sono simili alle supercorsa,non fai in tempo a montarle che sono finite...però scendi dalla moto ogni volta con un gran sorriso:oook:
sono curioso pure io di provarle queste R10. Ritio, le montiamo insieme.
Le supercorsa ormai sono alla frutta...
scondo me in questo periodo sono un po sprecate come gomme...non si riescono a sfruttare come si deve e si consumano comunque presto...proprio ieri ero con un amico con le r10 ed il posteriore gli scivolava molto in confronto a me con le s20...
C'è da dire che lui ha il gsx r 1000 e non abbiamo la stessa moto
prezzo?
Io le pago 320 montate su moto
Non le ho provate ma a guardarle mi sembrano un pò troppo racing per l'uso stradale...e non le sfrutti a dovere....P.S. non voglio insegnare niente a nessuno....ognuno monta ciò che vuole:lingua:
naaaa.. sono sopravvissuto ad acquazzoni alpini ed appenninici (quasi alpini visto che ero sul gran sasso..:) ) con le gp racer mescola m.. :)
se piove si va piano, mica devi mettere il ginocchio a terra con l'acqua:oook: (per quanto anche senza sia abbastanza inutile su strada:) )
S20 X me gran gomma,mi stò trovando davvero bene,penso una delle migliori fin ora provate
anche io le trovo ottime!!sono al terzo treno,però le uso nei mesi più freddi...peccato che più di 5000 km non ce li ho fatti mai
le prossime che voglio provare sono le sportsmart2 ne ho sentito parlare molto bene
altro che R10, andate di contisportattack2...se esagerate con la pista passate pure alle raceattack. si scaldano in 2 curve e tengono un botto :oook:
le conti le avevo prese in considerazione anche