Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio aggressione...
...evitando i vari rendigliele di più o aspettalo sotto casa...vi racconto cosa mi è successo venerdì, magari per ricevere un consiglio da chi è del mestiere :rolleyes:
in azienda a fine turno ieri pomeriggio, ero con 3 miei colleghi ad aspettare di timbrare l'uscita, mi si avvicina un collega del turno entrante e mi chiede di spostarmi di qualche metro per conferire con lui :rolleyes:
premettento che con questa persona non ho mai avuto discussioni e non c'ho a che fare da almeno 6 mesi essendo di un altro turno, il tipo mi rinfaccia delle mancanze in ambito lavorativo nei giorni precedenti, tra l'altro da me confermate dal fatto che la mattina stessa il nostro responsabile di produzione mi aveva richiamato per quel motivo :dry:
al tipo però non interessa del richiamo, lui la mancanza la vede come offesa personale, e senza il minimo avvertimento è partito con una manata al collo-volto seguita subito da una seconda......io completamente allibito della reazione completamente inaspettata evito la terza che mi prende la maglietta strappandomela (originale Triumph :cry:) e reagisco allontanandolo ma poi i nostri colleghi che erano a pochi metri ci trattengono...
il tipo se ne torna in reparto urlando che non era finita lì, io lo replico che è poco ma sicuro, prendo i miei colleghi e saliamo in direzione per raccontare la faccenda, loro testimoniano con me il fatto e che è stata esclusivamente una sua iniziativa personale alzare le mani in quel modo :rolleyes:
il pomeriggio mi richiamano in azienda per mettere nero su bianco, e vado dai carabinieri a sporgere denuncia per aggressione e minacce, ora stò valutando anche di chiedere i danni morali e materiali (maglietta + lente Rayban graffiata),in ps non sono andato visto che ho avuto solo un leggero indolenzimento al collo ieri, il tipo quasi sicuramente verrà o licenziato o costretto a licenziarsi....
che dite, vado di legale o lascio perdere? :rolleyes:
io sono un pò risentito....DAVVERO con il tipo non avevo nulla a che fare, non capisco proprio questa reazione, senza poi darmi il tempo di spiegarmi.....
-
scelta difficile.....se si scusa in maniera sincera io lascerei correre.....magari tiene famiglia.....
-
Brutta situazione Fabio.....
Di primo istinto ti direi fagliela pagare....ma..perdere un lavoro oggi....bè.....
significa veramente condannare una persona.
Dall'esterno sembra uno che non si merita nulla...però..prima di procedere in qualsiasi direzione potresti chiedere un pò in giro che tipo è....cercare di capire da cosa sia nata una simile reazione ...valutare bene il da farsi....
Ovviamente nessun contatto diretto con lui...
-
Saresti dovuto andare al pronto soccorso invece, e farti certificare anche solo la botta.
Credo che perdere il lavoro sarà già una bella punizione. Più che altro stai attento ad eventuali vendette.
-
-
Fai le cose a modo, in azienda e fuori.
Denuncialo, hai i testimoni.
Chiedi i danni.
Dovevi andare subito al Pronto Soccorso.
-
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete...uno non picchia un'altra persona senza validi o presunti tali motivi.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.
-
fallo licenziare...cosi si sveglia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.
se si mette a menare pure lui magari i licenziati sarebbero due invece che uno.....mi pare la cosa peggiore...:wink_:
-
Citazione:
Gian
Se siete due Uomini d'onore parlatene con calma e risolvete...uno non picchia un'altra persona senza validi o presunti tali motivi.....io non sarei mai capace di "rovinarlo" penalmente e professionalmente per una cosa banale come questa, meglio due pugni restituiti che mettere in campo gli avvocati.
sì bravo, poi sai cosa succede? che se lo tocchi la denuncia te la fa lui...
-
Questa gente non merita niente , qualcuno meglio di lui prenderà il suo posto , nessun legale ma nessun pentimento .
-
Citazione:
Gabriel
Saresti dovuto andare al pronto soccorso invece, e farti certificare anche solo la botta.
Credo che perdere il lavoro sarà già una bella punizione. Più che altro stai attento ad eventuali vendette.
Citazione:
hansel
La gente NON STA BENE!!!
già...
-
Citazione:
F@bio
che dite, vado di legale o lascio perdere? :rolleyes:
Vai da un legale.
E fagli il culo, al collega non al legale.
-
Citazione:
streettissimo
... Dipende dal legale ... :smoke_:
-
NY style
AMMAZZALO
lo aspetti sotto casa e mentre sta aprendo il portone gli tagli la gola:wink_:
Sardinian style
tu hai avuto un richiamo perchè non fai un cazzo a lavoro,lui è al turno dopo il tuo quindi si deve sobbarcare anche il tuo lavoro, ti ha voluto parlare si è incazzato e ti ha menato
HA FATTO BENE IO TI AVREI AMMAZZATO
ti avrei aspettato sotto casa e mentre aprei il portone ti avrei tagliato la gola:wink_:
SERIAMENTE
Fai il superiore,mollalo avrà la sua punizione,ma occhi ben aperti:wink_:
-
Lui è uno stronzo e la vita provvederà da sola a rendergli pan per focaccia, non ti preoccupare di questo. Nel frattempo ci sono al mondo 2 avvocati che non vedono l'ora di esser chiamati in causa per una puttanata del genere. Ti prego, lascia perdere le vie legali.
-
PURGALO!
Chi cavolo crede d'essere?
-
Citazione:
Medoro
NY style
AMMAZZALO
lo aspetti sotto casa e mentre sta aprendo il portone gli tagli la gola:wink_:
Sardinian style
tu hai avuto un richiamo perchè non fai un cazzo a lavoro,lui è al turno dopo il tuo quindi si deve sobbarcare anche il tuo lavoro, ti ha voluto parlare si è incazzato e ti ha menato
HA FATTO BENE IO TI AVREI AMMAZZATO
ti avrei aspettato sotto casa e mentre aprei il portone ti avrei tagliato la gola:wink_:
SERIAMENTE
Fai il superiore,mollalo avrà la sua punizione,ma occhi ben aperti:wink_:
veramente in sardegna o ti sequestrano o ti mettono una bomba.
-
nessuna pietà.... ci poteva pensare prima.... :wink_:
-
Citazione:
onlystreet
veramente in sardegna o ti sequestrano o ti mettono una bomba.
sequestri non ne fanno più da TITTI PINNA e la cosa un pò mi manca e pare che pure le bombette siano quasi finite il che mi affligge,stiamo perdendo il fascino di terra selvaggia:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
streettissimo
Vai da un legale.
-
Citazione:
japkiller
Video
CHe m'hai ritirato fuori!!! :wub::wub::wub:
-
Citazione:
Strega Klà
Brutta situazione Fabio.....
Di primo istinto ti direi fagliela pagare....ma..perdere un lavoro oggi....bè.....
significa veramente condannare una persona.
Dall'esterno sembra uno che non si merita nulla...però..prima di procedere in qualsiasi direzione potresti chiedere un pò in giro che tipo è....cercare di capire da cosa sia nata una simile reazione ...valutare bene il da farsi....
Ovviamente nessun contatto diretto con lui...
Direi di essere ben d'accordo col ragionamento di Claudia.
E' quasi certo che verrà licenziato, poi se agire per vie legali o altro può dipendere dalle informazioni che ti sarai preso sul tipo in questione.
Evitare di reagire se non per difenderti ed andare in direzione per denunciare il fatto coi testimoni è stata la cosa milgiore che potessi fare
-
il fatto è che è una cazzata assurda il problema lavorativo, cose che succedono tutti i gg, tra l'altro ora mi ha chiamato il direttore del personale per avere copia della denuncia e mi ha chiesto se è vero che io ho offeso lui e la sua famiglia durante la discussione....cosa del tutto inventata!!! :dry:
non ho avuto neanche il tempo di capire che cazzo voleva in quei 10 secondi....
boh...vediamo come si evolve....
-
Attenzione che personaggi del genere se non li imbruttisci subito, gli fai vedere che non hai paura, scambiano facilmente la calma e il buon senso per arrendevolezza, poi non te li levi più di dosso.........
-
Citazione:
triplexperience
Lui è uno stronzo e la vita provvederà da sola a rendergli pan per focaccia, non ti preoccupare di questo. Nel frattempo ci sono al mondo 2 avvocati che non vedono l'ora di esser chiamati in causa per una puttanata del genere. Ti prego, lascia perdere le vie legali.
Quoto!
Non andare ad impelagarti in una causa legale, non ci guadagneresti nulla.
Ha già perso il lavoro che di questi tempi non è poco, una causa legale si ripercuoterebbe anche su di una ipotetica famiglia, insomma andresti a rovinargli la vita per non ottenerne nulla.
Io mi fermerei qui. Ha sbagliato e se ne rende conto benissimo da solo ;)
-
la gente deve imparare ad essere responsabile delle proprie azioni.
hai fatto bene a segnalare la cosa in direzione e soprattutto per lui ci doveva pensare prima.
Poi se arriveranno scuse sincere....allora potrai anche segnalare la cosa alla direzione e intercedere affinchè non vi siano conseguenze....
se queste non arrivano sono cazzi suoi.....e se prova a darti noia al di fuori della ditta, denuncia e cazzi suoi.... per di più se questo ha famiglia è un vero idiota....
-
per rissa c'è la giusta causa per il licenziamento. Quindi di toccarlo manco a parlarne.
Vai per la tua strada e se t'ha minacciato dillo ai carabinieri, così se fa qualche altra cazzata è peggio per lui. Magari è un harleysta e t'ha visto con la maglietta triumph...... ;)
-
Citazione:
hansel
La gente NON STA BENE!!!
come non quotare!
-
io di tutto questo buonismo non ne vedo il senso..
denuncia e via.. cosi se poi fa ancora il gallo hai le spalle coperte....
volea il lavoro? ci pensava prima..
certo che finchè si continuano a giustificare certi comportamenti...
-
Citazione:
F@bio
il fatto è che è una cazzata assurda il problema lavorativo, cose che succedono tutti i gg, tra l'altro ora mi ha chiamato il direttore del personale per avere copia della denuncia e mi ha chiesto se è vero che io ho offeso lui e la sua famiglia durante la discussione....cosa del tutto inventata!!! :dry:
non ho avuto neanche il tempo di capire che cazzo voleva in quei 10 secondi....
boh...vediamo come si evolve....
attenzione... qui sta già cambiando versione.. devi tutelarti... andare subito da un legale e dargli subito le generalità dei testimoni....
-
sdrammatizzo....mi è venuta in mente una sequenza del genere...
-
Citazione:
giorgiorox
attenzione... qui sta già cambiando versione.. devi tutelarti... andare subito da un legale e dargli subito le generalità dei testimoni....
giorgio, anche se fosse che l'ho offeso gli altri non hanno sentito (e come portebbero visto che non è vero?) perchè eravamo in disparte....quindi la sua parola contro la mia.....
-
Citazione:
F@bio
giorgio, anche se fosse che l'ho offeso gli altri non hanno sentito (e come portebbero visto che non è vero?) perchè eravamo in disparte....quindi la sua parola contro la mia.....
come sei sprovveduto e in buona fede...
mi fai tenerezza...
parati il culo va là... avvocato e denuncia subito, con nomi e cognomi di tutti, in primis i testimoni...
-
-
-
Le soluzioni sono 3 a parer mio:
-parli civilmente con lui e cerchi di portarlo al tuo stesso "livello civile" spiegandogli le conseguenze delle sue azioni;
-non parli con lui e gli spacchi il culo,legalmente e fisicamente;
-ti siedi sulla sponda del fiume...
Per come sono fatto io opterei per la prima e poi vedo...ma se scegli la seconda non c'è famiglia o lavoro che tenga,è un coglione e doveva pensarci prima!
-
Citazione:
superIII
come sei sprovveduto e in buona fede...
mi fai tenerezza...
parati il culo va là... avvocato e denuncia subito, con nomi e cognomi di tutti, in primis i testimoni...
non hai letto bene, la denuncia l'ho già fatta con i nomi dei testimoni......ora non sò se chiedere i danni :rolleyes:
-
ma io dico...già un povero cristo oggi ne ha una lista di problemi che la metà avanza...il lavoro è una palla sempre...ci si mettono pure questi episodi che, avvocato o non avvocato, tolgono la serenità...
Spero che il tipo si ravveda e venga a chiederti scusa sinceramente...in quel caso chiudi un occhio e perdona
-
occhi a eventuali ritorsioni guardati alle spalle prima di aprire la porta di casa la legge non paga e la violenza dilaga porgi l'altra guancia fai qurello che vuoi meglio di te nessuno conosce la situazxione