Visualizzazione Stampabile
-
Motegi: cosa ne pensate?
A circa un mese dalla trasferta in Giappone si delineano ormai le posizioni.
Dorna e Honda irremovibili, vogliono fare il GP.
I piloti, fino a poco fa uniti e decisi a non correre, si sono spaccati, dietro pressioni delle case.
L'unico a tenere duro è Valentino supportato da Ducati ( beh non è che abbiano molto da perdere).
Intanto il problema si fa serio per tutti gli addetti ai lavori.
Meccanici, dipendenti e giornalisti.
Per me andarci è una follia, voi che ne pensate?
-
L'unico che fa bene è Valentino, ed è anche l'unico non ricattabile dalle case jap.
Io non ci andrei, fossi pilota, meccanico o altro.
-
Io dico che sono i piloti a portare i mondiali a casa, e che guidano le moto...
Se i piloti sono uniti ( cosa che ovviamente non succedera' mai ) , le case e la Dorna si posso attaccare a sto par de balle ...
Che corrano o meno , mi piacerebbe che i piloti donassero una parte del proprio stipendio a qualche ONG giapponese ... Sarebbe una bella prova di umanita' .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Per me andarci è una follia, voi che ne pensate?
Che è una follia.
-
pur essendo abbastanza vicono a fukushima non credo sia estremamente dannoso visto che si fermeranno solo qualche giorno, e come se facessero qualche radiografia in più....
-
Se hanno finito di fissare la rete anti-gozzilla che problema c'è?
-
mah
rossi è ovvio che non ci vuole andare corre per un'italiana e non per una jap,anche la casa lo spinge in tal senso e poi vuoi mettere risparmiarsi una figura di merda
-
... non andarci starebbe a significare che il Giappone non è ancora riemerso dalla catastrofe... ci sono degli organi competenti che hanno fatto le valutazioni del caso?
Si... hanno detto che non ci sono rischi... quindi che vadano e che diano qualche soldo al Giappone...
-
Anche per me è assurdo correre a Motegi.
Ma l'idea di correre a Suzuka è stata già accantonata?
-
si honda nn vuole suzuka... cosi dicono
-
Citazione:
flower
... non andarci starebbe a significare che il Giappone non è ancora riemerso dalla catastrofe... ci sono degli organi competenti che hanno fatto le valutazioni del caso?
Si... hanno detto che non ci sono rischi... quindi che vadano e che diano qualche soldo al Giappone...
La domanda che tutti devono farsi è: io ci andrei?
La mia risposta è NO!!!
Citazione:
Fabri83
Anche per me è assurdo correre a Motegi.
Ma l'idea di correre a Suzuka è stata già accantonata?
Suzuka non ha l'omologazione FIM
-
Più che altro è folle che sia la Honda a comandare ormai tutto il motomondiale, visto che sono loro che esercitano pesanti pressioni sulla Dorna :mad:
-
Citazione:
votalele
La domanda che tutti devono farsi è: io ci andrei?
La mia risposta è NO!!!
Suzuka non ha l'omologazione FIM
... e perché no?
Se danno la zona per incontaminata... perché non andarci?
-
Citazione:
Medoro
mah
rossi è ovvio che non ci vuole andare corre per un'italiana e non per una jap,anche la casa lo spinge in tal senso e poi vuoi mettere risparmiarsi una figura di merda
q8
-
Citazione:
flower
... e perché no?
E chi lo dice che è incontaminata?! Fosse la prima volta che vengono rilasciati dati farlocchi sulla reale pericolosità della zona.
Fanculo, si arrangino!
Io sono a favore del nucleare, ma se ti metti in casa una centrale che poi salta, non è che puoi frignare come un bambino perche la gente non ci vuole piu venire a fare le vacanze da te.
-
Citazione:
n0x
E chi lo dice che è incontaminata?! Fosse la prima volta che vengono rilasciati dati farlocchi sulla reale pericolosità della zona.
Fanculo, si arrangino!
Io sono a favore del nucleare, ma se ti metti in casa una centrale che poi salta, non è che puoi frignare come un bambino perche la gente non ci vuole piu venire a fare le vacanze da te.
... fanculo... si arrangino... guarda che la centrale non è mica esplosa per incuria o per mancanza di manutenzione.
E allora... salta una centrale... abbattiamo tutto il Giappone... tanto se nessuno vuole più andarci.
Ci sono organi competenti che stanno facendo rilevazioni... non ci va mica topo gigio.
E se queste rilevazioni fanno si che la zona non sia a rischio... PERCHE' NON ANDARCI?
-
-
Citazione:
flower
... e perché no?
Quindi tu ci andresti.
E' una scelta, altra cosa è essere obbligato ad andarci.
Credo che in caso di licenziamento dei riottosi ci sarebbero giusti motivi per una bella causa di lavoro.
-
Citazione:
superIII
L'unico che fa bene è Valentino, ed è anche l'unico non ricattabile dalle case jap.
Io non ci andrei, fossi pilota, meccanico o altro.
quoto
-
se stanno tutti a casa magari il 46 torna sul podio :winner_1:
-
il problema non è solo la radioattivita' , ma anche la centrale che ancora non è sotto controllo.
-
sarebbe bello se andasse a finire con solo 2 honda sulla griglia di partenza,quelle di stoner e pedrosa i due riconfermati per l'anno prox e tutti gli altri a casa lontano dalle radiazioni,per vedere che figura ci fa la honda con i suoi 'ricatti' del cavolo !
-
-
Citazione:
Intrip
se stanno tutti a casa magari il 46 torna sul podio :winner_1:
Andranno tutti meno Rossi.
Lorenzo e Stoner sono troppo cacasotto.
-
suzuka non ha le autorizzazioni e con la F1 vicina non sono in grado di allestire all'ultimo secondo un evento del genere..
motegi non ha alcun senso con la situazione attuale, dove i terremoti si susseguono con grandi scosse che non fanno danni solo perchè costruiscono in modo serio ma un 6.5 richter non lo chiamerei una passeggiata... inoltre fukushima è senza controllo.....
i piloti delle case jap sono ricattati dalle stesse...soprattutto quelli in fase di rinnovo, la federazione invece di impedire ricatti del genere ne è complice.
un vero schifo.
-
Citazione:
votalele
oppure il 46? :rolleyes:
-
Citazione:
votalele
Quindi tu ci andresti.
Credo che in caso di licenziamento dei riottosi ci sarebbero giusti motivi per una bella causa di lavoro.
... fare il pilota è un lavoro... vengono pagati e quindi DEVONO seguire delle direttive.
Fa parte del gioco.
-
Ma voi, ci vivreste a meno di 15 Km dal luogo di un disastro chimico i cui effetti sono ancora oggi in parte sconosciuti?
Ci correreste a quella distanza?
No perché è quello che è successo a Seveso 35 anni fa' e 2 mesi dopo hanno corso a Monza.
Certo, erano altri tempi ma negli anni successivi non è che qualcuno si sia posto il problema.
Lauda ci corse con le ferite non ancora rimarginate del tutto
Ah, 15 Km sono di strada, non in linea d'aria
Motegi si trova a 120 Km circa da Fukushima e la gente non è stata evacuata.
-
non mi fa dormire questo pensiero ....
-
Citazione:
votalele
il desmo radioattivo magari rende abbestia, io al suo posto ci andrei chissà :rolleyes:
-
Citazione:
votalele
Quindi tu ci andresti.
QUOTO alla grande !
Citazione:
emz
il problema non è solo la radioattivita' , ma anche la centrale che ancora non è sotto controllo.
Esatto!
Citazione:
rickyrik
sarebbe bello se andasse a finire con solo 2 honda sulla griglia di partenza,quelle di stoner e pedrosa i due riconfermati per l'anno prox e tutti gli altri a casa lontano dalle radiazioni,per vedere che figura ci fa la honda con i suoi 'ricatti' del cavolo !
Honda merita solo questo...
-
Citazione:
flower
... fanculo... si arrangino... guarda che la centrale non è mica esplosa per incuria o per mancanza di manutenzione.
E allora... salta una centrale... abbattiamo tutto il Giappone... tanto se nessuno vuole più andarci.
Ci sono organi competenti che stanno facendo rilevazioni... non ci va mica topo gigio.
E se queste rilevazioni fanno si che la zona non sia a rischio... PERCHE' NON ANDARCI?
Ci va il gabibbo a fare le misurazioni...quello che sta succedendo dentro quella centrale forse non lo sanno nemmeno le agenzie governative, e se lo sanno stanno ben zitti riguardo la reale entità del problema.
Fanculo, si arrangino.
Poi oh...ci sarebbe anche la questione morale di andare a fare la danza degli scemi in un luogo che è la tomba di chissà quante migliaia di persone...per me è ancora troppo fresco come dramma, mi sembra poco rispettoso.
-
Citazione:
n0x
Ci va il gabibbo a fare le misurazioni...quello che sta succedendo dentro quella centrale forse non lo sanno nemmeno le agenzie governative, e se lo sanno stanno ben zitti riguardo la reale entità del problema.
Fanculo, si arrangino.
Poi oh...ci sarebbe anche la questione morale di andare a fare la danza degli scemi in un luogo che è la tomba di chissà quante migliaia di persone...per me è ancora troppo fresco come dramma, mi sembra poco rispettoso.
ci sono andati anche degli italiani...........
pagati meno del 46
a fare le rilevazioni
ed hanno detto che non c'è pericolo (attuale)
-
Citazione:
Pepito
Ma voi, ci vivreste a meno di 15 Km dal luogo di un disastro chimico i cui effetti sono ancora oggi in parte sconosciuti?
Ci correreste a quella distanza?
No perché è quello che è successo a Seveso 35 anni fa' e 2 mesi dopo hanno corso a Monza.
Certo, erano altri tempi ma negli anni successivi non è che qualcuno si sia posto il problema.
Lauda ci corse con le ferite non ancora rimarginate del tutto
Ah, 15 Km sono di strada, non in linea d'aria
Motegi si trova a 120 Km circa da Fukushima e la gente non è stata evacuata.
il fatto che 35 anni fa potessero dare da mangiare anche la cacca vuol dire che la si debba mangiare anche oggi? non credo....
la gente in giappone non ha ben chiara la situazione visto che a 120km hanno trovato in un fosso durante una rilevazione fango contaminato col cesio....
dove la norma è 6000 mentre quello rilevato è 186.000 poi se va bene lo stesso.....
segy in italia hanno detto fino a ieri che la crisi non c'era...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Segy
ci sono andati anche degli italiani...........
pagati meno del 46
a fare le rilevazioni
ed hanno detto che non c'è pericolo (attuale)
poi non c'è pericolo.... ti pare non pericolosa una centrale senza controllo? in cui non si sa bene come stanno le cose nel core?
dove ci sono continue scosse di assestamento da 5-6 gradi richter???
ah beh...... :dry:
-
avevo sentito un servizio in cui il problema sono anche i terremoti, continui anche se non fanno più notizia perchè non crolla più nulla!!
la centrale che io sappia non è proprio sotto controllo e poi non so quanto pubblico ci sarà a vedere sta gara!!
a mio parere, al di là delle problematiche di radioattività dell'aria, mi pare un pò ostentato andare a correre lì a così poco tempo da quel che è successo.
non bastano due o tre bandiere e striscioni con scritte toccanti a camuffare un teatrino da soldi e farlo diventare una macchina benefica...
-
per me è una minchiata che solo la Dorna poteva mettere in discussione...
-
Se mi pagano il biglietto e fanno la gara ci vado anche io a vedere il GP del giappone !
-
Citazione:
D74
poi non c'è pericolo.... ti pare non pericolosa una centrale senza controllo? in cui non si sa bene come stanno le cose nel core?
dove ci sono continue scosse di assestamento da 5-6 gradi richter???
ah beh...... :dry:
beh... loro hanno fatto le rilevazioni... io parlo di questo.
pericolo attuale, l'ho scritto.
-
io sinceramente non capisco perchè non dovrebbero andarci.......la gente lì continua a vivere e lavorare.....se l'autorità pubblica non impedisce lo svolgimento della manifestazione non capisco perchè i piloti si rifiutino....
-
Citazione:
n0x
Però in Quatar e Malesia la questione morale non se la sono posta.
Non vorrei che solo se una questione è mediaticamente rilevante allora scatta la moralità.
Citazione:
D74
dove la norma è 6000 mentre quello rilevato è 186.000 poi se va bene lo stesso.....
segy in italia hanno detto fino a ieri che la crisi non c'era...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bene, vuoi venire sul lago di Como? Andiamo con un batiscafo sul fondo e rileviamo la radioattività.
Scommettiamo che la troviamo un po' alta a causa di Chernobyl?
Eppure qui è pieno di turisti.
Se le rilevazioni di terze parti (non direttamente coinvolte col governo Giapponese o il gestore della centrale) affermano, dati scientifici alla mano, che si può correre in sicurezza...
La centrale è fuori controllo? L'affermazione che dite ha lo stesso valore di dire "la centrale è sotto controllo". Nessuno di noi è lì a verificare.
Possibili terremoti? Perché? Se mentre correvano ci fosse stato un terremoto devastante senza il pregresso di Fukushima le radiazioni sarebbero inferiori?
Allora non bisognerebbe correre ovunque ci sia l'accoppiata CENTRALE-SISMICITA' PROBABILE
Non mi piace che i piloti si siano subito dichiarati solidali col popolo giapponese, pronti a fare chissà che...e poi...e poi si tengono alla larga come se fossero degli appestati.
"Rispetto fratelli del sol levante, però statevene a casa vostra".
Loro ci possono vivere, i piloti non ci possono stare 4 gg.
...e poi c'è chi si lamenta dei calciatori:rolleyes: