Visualizzazione Stampabile
-
Motocarro
Non è un vero motociclista colui che non ha mai guidato una motoApe, da ragazzo rubavo per un giro la motoApe di mio zio che trasportava mattoni e sabbia, questo avveniva nei lontani anni 70 e riuscivo anche a farla impennare, che divertimento, e nelle curve alzavo la ruota esterna, poi se mi beccavano le pigliavo da mia madre, mentre mi gridava che ero uno scornacchiato!!
Sicuramente questo vecchio veicolo lo ricordano solo quelli che hanno passato gli anta.
-
qua non la chiamiamo moto ape ma solo ape, e ai tempi in cui si modificavano le vespe e i motorini un mio amico aveva messo la 130 sull'ape 50.... Impennava in terza! Che bei ricordi......
-
nel bellunese c'è ne sono ancora molti e ape 50 cross e guidati da ragazzini.
-
guarda che l'ape è ancora in circolazione e lo si usa per le medesime cose sia lavorative che non,io purtroppo non ho mai avuto l'onore
Citazione:
Originariamente Scritto da
michelemobili
qua non la chiamiamo moto ape ma solo ape, e ai tempi in cui si modificavano le vespe e i motorini un mio amico aveva messo la 130 sull'ape 50.... Impennava in terza! Che bei ricordi......
motore 130 che scarso:tongue: guarda qui
http://www.kawasape.com/:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Venanzio
Non è un vero motociclista colui che non ha mai guidato una motoApe, da ragazzo rubavo per un giro la motoApe di mio zio che trasportava mattoni e sabbia, questo avveniva nei lontani anni 70 e riuscivo anche a farla impennare, che divertimento, e nelle curve alzavo la ruota esterna, poi se mi beccavano le pigliavo da mia madre, mentre mi gridava che ero uno scornacchiato!!
Sicuramente questo vecchio veicolo lo ricordano solo quelli che hanno passato gli anta.
avrei e vorrei ancora poterne avere uno, di quei meravigliosi mezzi ... :w00t::w00t::w00t:
-
Poiche' sul modello della fine degli anni '60 c'era scritto "l'ape", al paese di mia madre dove andavo in ferie da ragazzino i vecchi contadini la chiamavano "La Lape" :-)
-
Citazione:
Medoro
guarda che l'ape è ancora in circolazione e lo si usa per le medesime cose sia lavorative che non,io purtroppo non ho mai avuto l'onore
motore 130 che scarso:tongue: guarda qui
Official web site KAWASAPE:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh, io parlo di modifiche "umane"... Cilindro pistone albero testata carburatore e poco altro..... Se andiamo di questo passo al bisiluro ci si arriva in un attimo!
-
Citazione:
michelemobili
beh, io parlo di modifiche "umane"... Cilindro pistone albero testata carburatore e poco altro..... Se andiamo di questo passo al bisiluro ci si arriva in un attimo!
l'ho visto una volta ad un motoraduno,fa cose assurde un vero folle:biggrin3:
-
si...però quando siete in macchina trovatevelo davanti un apino 50 in un posto dove non si può sorpassare...vedete le maledizioni!!!
me lo auguro di trovarmi davanti un kawasape...almeno va!
-
dalle nostre parti i ragazzini la usano ancora e ci fanno certe modifiche:w00t:
-
io l'avevo.....e l'avevo portato a 85cc....sulla neve era micidiale con le 3 ruote.......ho vinto molte garette contro auto....128rally...112abarth....
-
I veri motocarri erano i Guzzi,
Gli attuali modelli sono i degni eredi !!!!!!!!!
-
Citazione:
Mamba
io l'avevo.....e l'avevo portato a 85cc....sulla neve era micidiale con le 3 ruote.......ho vinto molte garette contro auto....128rally...112abarth....
:w00t:la neve a venexia:ph34r:
-
Citazione:
tormento
nel bellunese c'è ne sono ancora molti e ape 50 cross e guidati da ragazzini.
Citazione:
maxsamurai
dalle nostre parti i ragazzini la usano ancora e ci fanno certe modifiche:w00t:
http://img545.imageshack.us/img545/4431/89511018.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
mio zio, appassionato di militaria e grande stusdioso dell'argomento aveva un'ape 50 verniciata verde militare con le stelle americane sugli sportelli, almposto della scritta ape ci aveva verniciato All Purpose Equipment... un mito...
-
LO DICEVO IO KE CIOR MANICO :w00t::w00t::w00t:
-
Mai guidato come non ho mai guidato una vespa:
-
Io l'avrò guidata massimo un paio di volte, ma che bei ricordi quando si organizzavano le cene in compagnia da ragazzini e l'ape del nonno di un mio amico era l'unico mezzo disponibile per andare a fare la spesa...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Guidato e cappottato alla grande... :D
-
Citazione:
Fermissimo
si...però quando siete in macchina trovatevelo davanti un apino 50 in un posto dove non si può sorpassare...vedete le maledizioni!!!
me lo auguro di trovarmi davanti un kawasape...almeno va!
Straquotone:coool:
-
mio padre ha il 50,ma ormai ci sto stretto dentro:biggrin3:
http://img263.imageshack.us/img263/3687/cimg1123f.jpg
-
guidato, anzi guidati vari modelli...........carichi di sabbia e cemento....oppure di erba e rami, dipendeva dalla giornata, perfino con la neve, stracarico di sale da spargere su strade e marciapiedi in piena notte ........bei tempi :cry:
-
E' vero, di Ape se ne vedono un po' ovunque!
sul lago di Garda è pieno di questi mezzi, pure in liguria (specie nelle zone impervie delle 5 terre) ce ne sono tantisisme.
Io personalmente ne utilizzavo un modello di cilindrata assai sostenuta (se non sbaglio forse era una 600cc) quando lavoravo nella sezione giardini del comune di Mantova. Una figata, soprattutto perchè avevo scoperto che la retro si ingranava con una leva differente dal manettino del cambio per cui: retromarcia e poi giù di prima seconda e terza!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
-
Allegati: 1
Allegato 48001
anche come questo, con il manubrio, il volante è arrivato dopo
:wub::wub:
-
Citazione:
Venanzio
adesso mi spieghi come fai ad alzare laruota esterna... vorrai dire la ruota all'interno della curva...
io sono stato felice possessore di ape50 per 5 anni, dai (quasi) 14anni fino alla patente.. motore elaborato (130 cc) carbutatore 19 pari e marmittone leovinci facevano fare alla mitica scatoletta i 100 all'ora, in lieve discesa.. impianto stereo con ampli e casse per un totale di 650 w e naturalmente i fari supplementari sul tetto.. che bei tempi:wub::wub::wub:
-
ho salvato la foto di armageddon...
-
a 3 solo i cilindri x me non le ruote, ciao
-
Non ne ho mai guidata una...Spero che un giorno ne avrò l'onore!:laugh2:
-
allora io non sono un vero motociclista :smoke_:
-
Citazione:
MR-T
allora io non sono un vero motociclista :smoke_:
no, non lo sei ... e neppure io ....
.... i veri motociclisti sono quelli che non guardano con simpatia tutto quello che non piace a loro .... :w00t::w00t::w00t:
Citazione:
armageddon
quoto la posizione ... :w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
armageddon
bello il costume:ph34r:
-
Nelle Dolomiti e' pieno di ape Abarth :)
Dal titolo pensavo chiedessi come da' un X5 ad essere immatricolato autocarro e pagare 35€ di bollo
-
Citazione:
tormento
bello il costume:ph34r:
lo puoi dire forte:biggrin3:
http://img257.imageshack.us/img257/9960/cimg1101z.jpg
-
Mai guidata ed anzi avevo na paura da matti data la facilità con la quale la vedevo alzare la ruota esterna.. ma le marce sono al manubrio tipo vespa vero?
-
in sicilia si chiama LAPA! ahahah
farsi un giro è troppe risate!
-
anni 80 a brescia andava di moda tra i fattorini che la usavano andare su due ruote tenendo l'ape inclinata, erano troppo bravi
-
Citazione:
armageddon
problemi di flautolenze???
-
Citazione:
tormento
problemi di flautolenze???
marcavo il territorio
-