Presentato il nuovo Samsung Galaxy Nexus con Android 4.0 Ice Cream Sandwich :w00t:
http://imagegallery.hwupgrade.it/gal...exus-thumb.jpg
YouTube Video
Visualizzazione Stampabile
mamma che brutto....
Grazie a a questo ho preso il Nexus s a 279 euri , ed aspetto l'aggiornamento ad Ice Cream :rolleyes:
Dicono che il design sia notevole e che lo schermo sia fantastico. Aspetto a vederlo dal vivo.
Non ho nessun paio di pantaloni con tasche così grandi :D
Ben venga la concorrenza ma l'iPhone è ancora avanti sotto altri aspetti.
... e anche per quest'anno, rimango fedele alla Apple
Raramente l' attesa per un terminale è stata così grossa: sarà che l' hanno pompato da tutti i siti del settore, o per via della nuovissima versione di Android che pare destinata a rivoluzionare il mercato.
Personalmente non mi piace moltissimo esteticamente (il Galaxy S2 pur non essendo ricercato come l' iPhone è molto meglio in questo senso) e sono titubante per via delle dimensioni (con schermo da oltre 4,5 pollici non è certo contenuto...) ma aspetto di vederlo per dire la mia.
Di certo essendo sviluppato da google con Samsung sarà iperottimizzato e avrà prestazioni eccezzionali: mi lascia un pò incredula la scelta del sensore da 5 mpx per la fotocamera, quando ormai tutta la concorrenza (pure iPhone che in questo senso era sempre rimasta un passo indietro, solo sulla carta visto che le foto sono sempre state ottime) è passata a 8 o più, ma probabilmente hanno trovato il modo di sfruttare sensori più sensibili.
Se dovessi cambiare il mio Optimus Black in questo momento lo farei solo per il Galaxy S2, che credo sia davvero il migliore terminale del 2011 sotto tutti i punti di vista.
forse un po troppo "grosso"....da vedere dal vivo.
comunque 600 euro per un terminale di ultimissima generazione come questo mi sembra una giusta cifra.
anche se sono sempre uno sproposito
mi pare che il nexus abbia solo 16 Gb non espandibili con micro Sd.
punta tutto sulla connettività.
peccato.
se le dimensioni sono maggiori del galaxy s2 secondo me è gran scomodo.
gia col mio galaxy s2 faccio un po fatica a scrivere i messaggi visto che non ho le mani grandi, non oso immaginare con un telefono più grande come farei.
... sono convinto che la scelta di mantenere l'iPhone su dimensioni un po' più umane, è a più vincente.
si però visto che la concorrenza allarga gli schermi di sicuro la prossima versino dell'iphone avrà uno schermi più grande.
il 4s ha deluso in questo senso perchè ci si aspettava uno schermo più grande e un peso minore oltre che una fotocamera più potente(per fortuna questa è stata fatta).
Se ne sentiva la mancanza
Bhè dai, "solo" 16 giga non sono poi così pochi no?
Vero, con schermi da 4 pollici in sù se usi il pollice arrivare negli angoli in alto è dura: forse gli ingegneri pensano che usiamo entrambe le mani, ma non sempre è così.
Personalmente credo che 4 siano più che sufficenti, ma vedo che tutti puntano sempre più alto...
In un certo senso si, ma in effetti ad oggi è un pò piccolo come display, e di certo il 5 sarà più grandino, magari più sottile.
Bisogna anche vedere cosa sì intende per migliore, un motore da 800 cv è migliore di una da 200 cv, ma se il primo è montato su un camion e il secondo su una spider da 1000 kg chi và più forte?
Apple ha sempre puntato sull'esperienza utente, sul perfezionare hw e sw assieme, cosa che ha deciso di fare anche Google con Motorola, Microsoft insegna...
Esatto, sia per l'usabilità con una sola mano (oltre i 4" è praticamente impossibile) che per non dover far riscrivere le app a causa di risoluzione degli schermi nuove ogni 6 mesi, vedi Samsung
:wacko:
Vedrai che se l'iFòn 5 sarà da 7", un sacco di gente improvvisamente scoprirà di avere delle mani da scimpanzè...
Se devono fare una cosa del genere sarà più colpa delle API che delle dimensioni dello schermo. Poi è chiaro che avendo più spazio a disposizione si cerca di sfruttarlo.
A me piu che il telefono in se interessa di piu l'ultima versione di Android...si sa' quando verra reso disponibile per tutti gli utenti??
Allora fossi in te punterei al più "tascabile" S II che si trova nuovo 399 euro o, perchè no, il Sony Ericsson Xperia Arc S che è il più bel cellulare Android mai visto
:wink_:
http://www.telefonino.net/new_files/...-S_57528_1.jpg
http://www.telefonino.net/new_files/...-S_58397_1.jpg
In realta' ho gia il Galaxy s e per le mie esigenze va benissimo, da quello che ho letto Android 4 deve essere molto interessante.
è lcd o plasma?
ps. per chi ha le mani molli
http://img1.cellulare.nxtr.it/img/ca...s-orange_0.jpg
Da quando ho il galaxy s lo schermo di iphone mi pare veramente piccolo.
Bisogna trovare la giusta misura e per qs mi pare che apple sia rimasta un po al palo.
Poi magari esce iphone 5 e gli altri invecchieranno di colpo.
Cmq a detta di tutti il display del galaxy 2 è nettamente migliore di quello di iphone 4 sotto tutti i punti di vista
:wink_:
Li ho entrambi e dopo aver usato per un po' il Galaxy S2 è vero che il display dell' iPhone sembra piccolo. A livello qualità però ritengo che il Retina display dell' iPhone ancora non lo batta nessuno. Praticamente non vedi i pixel mentre con il Super Amoled del Samsung si, per quanto buono sia.
Comunque a livello di dimensioni iPhone ha la misura giusta. Il Galaxy S2 a me dava l' impressione di essere un po' troppo ampio e scomodo.
L'iPhone è ancora al top :wink_:
Preso iero il galaxi II... Gran telefono con i controcazzi!
Io lo ho aspettato, pero' visto che non ha storage esterno e nemmeno lo schermo Super Amoled Plus (lo ha senza Plus) ho optato per un Galaxy SII.
Vengo da un iPhone, e devo dire che all'inizio sei un po' spiazzato per il fatto che il telefono si usa in maniera diversa.
Dopo un giorno di uso devo dire che dal punto di vista hardware Samsung Galaxy SII non ha nulla da invidiare ad iPhone, anzi preferisco il back in plastica antigraffio che al vetro di iPhone. Per guanto riguarda il software (usa al momento Android 2.3.5) siamo su un altro pianeta, in confronto iPhone e' un giocattolo. Questa cosa per l'utente meno evoluto potrenne essere un difetto, hai tante opzioni (immaginatevi dopo essere abituati al volante della vostra auto ve ne mettono uno di F1 sottomano). La sensazione e' quella di "Liberta'", finalmente e' il telefono che si adatta a me e non il contrario.
Tutte le applicazioni che usavo su iPhone le ho ritrovate sull'Android Market (e qualcuna che su iPhone e' a pagamento su android sono gratis).
Ora non mi rimane che aspettare l'aggiornamento ad Android4.
Scordavo: il cosi' vantato iCloud, io lo ho gia, mi sono ritrovato sul telefono, foto, email, contatti, tutto, e' bastato inserire login/password del mio account gmail.
Da ex possessore/utilizzatore di iPhone non potevo fare migliore cosa.
Mi spiace leggere i commenti di chi non ha avuto entrambi i telefoni e da giudizi gratuiti in una o nell'altra direzione.
Quali?
Sindrome di Stoccolma
L'uomo da dieci milioni di dollari.
Si al top dei listini.
Ti quoto ma aggiungo che lo schermo della apple rimane ancora il migliore .Riguardo al resto ti do ragione . Comunque credo che anche tu venedo da iphone ti sarai reso conto della piccola differenza di sensibilità al tatto che c'è fra i due telefoni . Il problma comunque penso sia che in una certa misura il fatto che su iphone sei guidato ( limitato) su android puoi fare di tutto , troppo ...
questa rincorsa hardware sui telefoni non la capisco:
giocare sul touchscreen è scomodo, i giochi fanno cagare (almeno per me abituato con 3 generazioni diverse di console).
le applicazioni "serie" che hanno bisogno di hardware alla fine quali sono?
navigatori satellitari?
per giocare c'è ben altro, a mio avviso. e per giocare seriamente su questi cazzabubboli non servono processori dual core e compagnia cantante, basta un emulatore e una rom del game boy per passarci metà pomeriggio (poi ti si scarica perchè lo schermo consuma il 50% e più della batteria).
per un uso "professionale" non serve la rincorsa hardware, nemmeno per navigare in internet..