Vedo che c'e' grande interesse intorno al lancio di questa moto,come ci fu per la sorellina 800.Lanciamo un sondaggio per vedere gli interessati all'acquisto o magari quelli che vorrebbero?Sono ben accetti anche i commenti.
Visualizzazione Stampabile
Vedo che c'e' grande interesse intorno al lancio di questa moto,come ci fu per la sorellina 800.Lanciamo un sondaggio per vedere gli interessati all'acquisto o magari quelli che vorrebbero?Sono ben accetti anche i commenti.
già... già....
vorrei provarla..... e poi chi lo sa.... :wub:
personalmente non la comprerei ma sono curioso di vederla dal vivo
Voto che non la comprerei perchè non mi piace il genere, ma se mi piacesse non avrei nessun dubbio.
Oggi in concessionaria si parlava proprio delle prospettive di vendita, io ho da sempre una mia opinione: chi compra il GS, 9 volte su 10 non capisce niente di moto, la compra perchè si è fatta un nome ed è alla moda. Questa ragione, da sola, basta a spiegare il muro di mattoni contro cui sono sbattute tutte le alternative mese in campo dalla concorrenza.
L'Explorer ha dalla sua l'immagine ed il marchio, Triumph è un nome che fuori ai bar sta andando benone e la moto è bella. Praticamente va a rompere le uova nel paniere delle BMW, che finora aveva mandato a casa con la coda tra le gambe concorrenti molto temibili, ma solo sul piano tecnico.
Secondo me invece questa specie di portaerei, in Italia, andrà benone. Se parte con slancio potrebbe diventare la rivelazione del 2012. Tutto sarà far vedere la moto in giro, creare la moda, il resto verrà da se.
Che bello quando le triumph erano moto di nicchia, di questo passo per essere fuori dal coro dovrò comprare una Honda.
...io penso che la comprerei....ops l'ho già fatto:tongue:
ho votato si perchè mi piace molto e penso che sia valida (sulla carta). realmente passeranno un po di anni prima che pensi di acquistarla perchè ho la 1050 da meno di un anno e visto quanto mi è costata punto ai 100k km.
mi pare una moto inutile come il GS
assolutamente si, ma io sono uno che comprerebbe qualsiasi cosa che non sia GS
BASTA GS !!!!!!
La moto esteticamente mi piace, e l'idea del cardano mi attizza, ma non la comprerei PRIMO perchè amo il 1050 e ci devo fare almeno 100000 km prima di prendere in considerazione altro :biggrin3:, SECONDO perchè non digerisco questa tendenza di mercato di alzare le cilindrate.
E' più probabile che un domani mi prenda l'800, se rimarrò in Triumpf :rolleyes:
Non me la posso ancora permettere, devo ammortizzare le frecce a led Triumph
votato no perché non è il mio genere. ma se mi dovessi rimbambire, tra questa e la concorrenza (tutta compreso il gs) la sceglierei (dopo averla provata).
sono moto molto versatili ma se non ho 200 cv sotto il sedere non sono contento........
non so..mi piace molto ma se dovessi scendere dalla 1050 forse punterei a un downgrade sulla 800...più per compromesso tra l'utilizzo cittadino giornaliero e il viaggetto estivo..
...non è il mio genere di moto, bella però...
Non la comprerei come non comprerei il GS.
non mi piace tanto il segmento.
invece mi fa tantissima gola il KTM SM-T meno "carro armato" più svelto e leggero come mezzo anche idoneo per viaggetti.
:wink_:
La prossima settimana andrò al salone Eicma e potrò rendermi conto dal vero di come è la explorer , comunque un bel pensierino sull'acquisto l'ho fatto.
se potessi probabilmente la comprerei ma comunque prima vorrei provarla e vedere come mi trovo nel guidarla
credo proprio di no...se dovessi cambiar moto ritornerei in giappone probabilmente...
Guarda, io con la moto faccio soprattutto turismo, e quello che chiedo è una moto che non si rompa, più che una assistenza capillare in tutto il mondo!
Cerco di spiegarmi: se una moto è affidabile di suo, non necessita di assistenza...non mi interessa avere una moto che si rompe anche se ho un meccanico sempre vicino!
Per quanto mi riguarda, in 95000 km. di Tiger, l'unico problema degno di nota è stato una incrinatura di un attacco rapido dei tubi della benzina al serbatoio, prontamente sostituito da un meccanico Triumph in Francia con un attacco rapido :blink:Ducati (tanto era lo stesso)...cosa diversa, è rimanere bloccati con l'antenna del trasponder che non trasmette o con un cuscinetto del cardano che si grippa o una guarnizione della trasmissione che perde olio o una pompa della benzina bruciata (tutte cose successe ad amici con il GS che necessitano di carroattrezzi;faccio questo esempio perchè è quello che conosco, non perchè abbia qualcosa contro il GS...lo volevo comperare anche io).
Nel senso che, a un piccolo problema che può dare una moto affidabile, non si può paragonare un grosso problema che ti lascia a piedi pur sapendo che qualcuno cercherà di porre rimedio (tanto però sono fermo in mezzo a una strada).
Bmw risolve,triunz in paesi come la turchia o est europa non esiste e non assiste.A quanto ho capito la tiger 955 è sempre stata un esempio di affidabilità,quelle successive molto meno;con questo è di sicuro una moto che mi piacerebbe avere fra 3-4 anni,passati i bollenti spiriti,ma io non faccio turismo vero,mi limiterei a girate in su e giù per la penisola o poco oltre confine.Con una bmw andrei in affrica,con una triunza manco morto,idem dicasi per l'est europa.
MA QUANTO COSTA?
Sicuramente la provero' appena arrivera' la demo nella mia concessionaria, e poi, tra qualche anno, prendero' in considerazione l'acquisto della nuova Tigrona...per ora, bastano e avanzano le mie 2 "fidanzate" che aspettano nel box con impazienza l'arrivo della primavera...
Si mormora di 15.000 eurozzi...
Trovo che sia un ottimo mezzo ma non è il mio genere...:wink_:
Ed ora che si sa il prezzo?
Chi passa dall' 800 o 1050 al 1200? :rolleyes:
appena preso l'800 son apposto cosi almeno per 3 anni...
comunque vista x la prima volta dal vivo a vr devo dire che è bellissima , molto più snella e "slanciata" rispetto alle foto dove sembra più balenottera....era a detta di tutti una delle STAR della mostra!
il monobraccio posteriore è stupendo cosi come il cerchio dietro, altro che gs
complimenti x i futuri possessori!!!!
si ma prima la voglio provare, esteticamente mi piace molto, speravo che costasse €1000. in meno.
Per comprarla dovrebbe costare almeno 4000 euro in meno del GS!
Quando una moto o un qualsiasi prodotto e' il riferimento della sua categoria,e' sinonimo di marchio,la concorrenza per rubare mercato deve avere un buon prodotto ed offrirlo ad un prezzo sensibilmente inferiore.La Supertenere' con un numero di appassionati e estimatori (Supertenere 750)ben piu' numeroso di Triumph ha venduto 765 moto in un anno.La GS 1200 5000.Secondo me ,4000 euro era una battuta,pero' un prezzo di 12500/12900 sarebbe stato + corretto.Pur non possedendo piu' BMW,dai i tempi del R90S e del GS80(quando li usavo non erano d'epoca!!!!)ho alcuni amici possesori di GS1200 e vi assicuro che non l'hanno acquistata per moda,ma ci fanno anche 1400km in un giorno e hanno superato i 100000km senza problemi.Spero comunque che la Tiger 1200 abbia un gran successo,ma bisogna essere un po' piu' obbiettivi quando si esalta tanto una cosa,ancor prima che circoli.Ciau!!
...a parte gli scherzi, se non fosse arrivata l'Explorer, avrei comprato il GS Adventure, ma solo perchè Triumph non produceva niente del genere!
Dal momento che invece è arrivata, anche se a parità di accessori, il prezzo fosse stato più alto del GS, avrei preso Triumph ugualmente...questo perchè ritengo il tre cilindri (già il 955 e mi auguro che questo 1200 sia ancora meglio) nettamente superiore al boxer!
Inoltre Triumph non credo che voglia contrastare BMW con gli stessi numeri in quanto non ha nemmeno la stessa capacità produttiva...ha solo prodotto una moto che una rilevante fascia di mercato sta richiedendo, e secondo me l'ha fatto alla grande!