Visualizzazione Stampabile
-
multe multiple...
ciao a tutti!
A settembre ho passato quattro giorni sugli appennini tra liguria, toscana, emilia-romagna, in compagnia di quattro amici.
Tutto bello, molto molto bello :wub:
senonchè.....
MULTE!.... :cry:
recapitate tra ieri e oggi, tutti ne abbiamo una, in quattro posti diversi, uno di noi ne ha già ricevute TRE, di cui due a distanza di circa un chilometro e mezzo una dall'altra...
velocità astronomiche, si va dai 57 km/h e 70€ di multa ai 66 km/h, 170 € e tre punti.
Ovviamente siamo tutti in triste attesa di nuove sanzioni.... :mad:
Mi pare che una volta di più non ci sia proporzione tra infrazione e sanzione, pensare di fare un rettilineo a 62 km/h, prendere tre multe in magari 5 km, dover pagare 500 € e 9 punti in meno..... beh, è un pò troppo.
Per la cronaca, la mia è in comune di pontremoli, una so che è in prossimità del cento croci, le altre non ricordo.
E comunque :triumphpride:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
max cortina
A settembre ho passato quattro giorni sugli appennini tra liguria, toscana, emilia-romagna,
purtroppo queste sono zone minate, grazie al comportamento eccessivo di buona parte dei motociclisti italiani
-
Bel colpo... Con la prossima fai poker...
-
Citazione:
streettissimo
Bel colpo... Con la prossima fai poker...
oh, magari a lui ne arrivano 4...che ne sai :biggrin3::tongue:
-
le multe in zona pontremoli sono tipiche... l'avevo presa anch'io qualche anno fa
Di tutto ciò dobbiamo ringraziare gli smanettoni della domenica che usano quelle zone come un autodromo.
Ancora quest'estate ho beccato una compagnia con lo scotch marrone da pacchi a coprire la targa...
-
Citazione:
ilberna
le multe in zona pontremoli sono tipiche... l'avevo presa anch'io qualche anno fa
Di tutto ciò dobbiamo ringraziare gli smanettoni della domenica che usano quelle zone come un autodromo.
immagino che la causa sia questo, certo che così è "invivibile". Stavamo andando piano, sapevamo di possibili autovelox, sul dritto a 50 all'ora se distogli un attimo lo sguardo dal contachilometri, che so, giusto per guardare la strada o altre cose inutili, puoi trovarti a 60 senza accorgertene, e la sanzione a mio parere è eccessiva, ancor più se ripetuta a un chilometro e mezzo di distanza una dall'altra.
Citazione:
Silvan
oh, magari a lui ne arrivano 4...che ne sai :biggrin3::tongue:
beh, se proprio deve essere.... meglio a lui che a me!!! :biggrin3:
(a sto punto buttiamola sul ridere :rolleyes:)
-
Citazione:
ilberna
Ancora quest'estate ho beccato una compagnia con lo scotch marrone da pacchi a coprire la targa...
Se l'hai presa anche tu evidentemente è anche merito tuo oltre agli smanettoni della domenica
-
tipico esempio di velox usati per fare cassa e non prevenzione
-
Citazione:
Mrmc
quale caratteristica dovrebbe avere un velox per fare prevenzione ??????????
-
Più che altro ciò che mi fa incazzare è il fatto che non ti fermino!!!
Viaggi tranquillo per altri 3 mesi e poi ti trovi col conto...
Ps. anche io ho lasciato l' obolo a Pontremoli
Citazione:
winter1969
Essere segnalato e non nascosto/imboscato/mimetizzato...
-
Citazione:
winter1969
mettere 3 velox uno dietro l'altro che prevenzione fai? lo fai con uno magari in prossimità di un "tratto pericoloso" e ben segnalato.. cosi la gente rallenta.
poi oh, idee personali eh.. ma se per voi questa è prevenzione allora ok..
ps
la storia della prevenzione non ve la voglio propinare io ma le fdo e il legislatore stesso ....................
-
Ma chi di voi ha preso la multa con limite dei 50 doveva essere come minimo dentro un centro abitato.
Possibile non abbiate visto la pattuglia? per legge i velox nei paesi e con limite =< a 50km/h devono essere presidiati e la pattuglia ben visibile.
Potrebbero esserci gli estremi per fare un ricorso, essendo in gruppo le testimonianze non vi mancano
-
Citazione:
Mrmc
mettere 3 velox uno dietro l'altro che prevenzione fai? lo fai con uno magari in prossimità di un "tratto pericoloso" e ben segnalato.. cosi la gente rallenta.
ps
la storia della prevenzione non ve la voglio propinare io ma le fdo e il legislatore stesso ....................
Esatto :wink_:
Citazione:
sagyttar
Ma chi di voi ha preso la multa con limite dei 50 doveva essere come minimo dentro un centro abitato.
Possibile non abbiate visto la pattuglia? per legge i velox nei paesi e con limite =< a 50km/h devono essere presidiati e la pattuglia ben visibile.
Potrebbero esserci gli estremi per fare un ricorso, essendo in gruppo le testimonianze non vi mancano
Posso assicurarti che li in zona non funziona così... purtroppo anche quando son passato io non ho visto nulla... e la multa che mi è arrivata era stata fatta a 62 km/h...
-
Citazione:
Apox
Essere segnalato e non nascosto/imboscato/mimetizzato...
Segnalarle credo che sia obbligatorio.........certo che se uno pretende che si mettano in mezzo alla strada è un'altro discorso
Citazione:
Mrmc
ps
Purtroppo debbono fare cassa e questo è un buon metodo..............son cazzi per noi che andiamo in moto anche perchè il limiti sono assurdi
-
Citazione:
winter1969
Se l'hai presa anche tu evidentemente è anche merito tuo oltre agli smanettoni della domenica
si! in uscita dal paese di Pontremoli... velox fissi
3 consecutivi, ma il terzo è ben camuffato... andavo a 64 km/h
sono un delinquente!
e adesso vieni a dirmi che anche tu sei uno di quellii che in moto rispettano sempre i limiti con precisione... ne è pieno il forum...
-
Pensano solo a fare cassa.... che se li spendano in medicine........
-
Citazione:
ilberna
si! in uscita dal paese di Pontremoli... velox fissi
3 consecutivi, ma il terzo è ben camuffato... andavo a 64 km/h
sono un delinquente!
e adesso vieni a dirmi che anche tu sei uno di quellii che in moto rispettano sempre i limiti con precisione... ne è pieno il forum...
No,i limiti non li rispetto nel 99,9% della strada che percorro in moto.
-
C'erano tanti velox segnalati, non so se lo fossero tutti ma comunque ne ho visti "tanti". Pattuglie no, quelle non c'erano.
-
-
non non metteremo le mani nelle tasche degli italiani fu detto...
-
Citazione:
winter1969
Segnalarle credo che sia obbligatorio.........certo che se uno pretende che si mettano in mezzo alla strada è un'altro discorso
Purtroppo debbono fare cassa e questo è un buon metodo..............son cazzi per noi che andiamo in moto anche perchè il limiti sono assurdi
Se non ti cooscessi di persona, Wintero, penserei che sei una "guardia infame".
Comunque, se leggi il CdS e il relativo regolamento allegato, c'è un bel paragrafo molto conciso dove si spiega come devono essere effettuate le postazioni con autovelox mobili o fissi e relative segnalazioni, nell'ottica di una politica di prevenzione delgli incidenti stradali.
Prevenzione, Winter, il CdS parla esplicitamente di prevenzione e di correttezza dei comportamenti degli uni e degli altri.
-
Citazione:
max cortina
C'erano tanti velox segnalati, non so se lo fossero tutti ma comunque ne ho visti "tanti". Pattuglie no, quelle non c'erano.
avrai di sicuro preso anche tu l'ultimo dei velox di Pontremoli... è appeso in alto, non a bordo strada. Quasi tutti beccano quello, e gli altri li attaccati no. Ci sarà un motivo....
-
-
-
occhio che poi ti bannano....
-
Citazione:
Silvan
occhio che poi ti bannano....
... cavoli... hai ragione... allora modifico nostra... così sembra meno sarcastico. :laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
flower
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
flower
Già... questa si che è prevenzione...
-
-
Sempre più arduo andarsene in giro a godersi la giornata. A 60 km/h ci può cascare chiunque di noi. Anche i santoni di turno. Troppi velox....
Citazione:
flower
Magari casca!!!
-
Citazione:
Mrmc
Quoto
Esatto, tarare un velox sul minimo non si fa prevenzione, ma si cerca di fare solo cassa!!
Questa situazione è comunque dovuta al fatto che i comuni italiani hanno le casse vuote, per cui se la pigliano con l'utente della strada, appunto quello di passaggio, possibilmente non il paesano.
Qua in Sicilia però le cose sono un pochino diverse, qualche anno fa, anche quì hanno messo in atto i cassa/velox, ma poi hanno scoperto che i proventi contravvenzionali andavano di diritto agli enti proprietari delle strade e dove possono fare cassa se non sulle strade statali o quelle provinciali, ma il compenso purtroppo per loro è magro, perché il grosso della fetta finisce alle Regioni e alle Provincie.
Ora grazie a Dio non si vedono più tanti autovelox in giro, metterli sulle strade comunali non gli conviene tanto, perché in questo modo penalizzerebbero i propri concittadini e quelli votano. ;)
-
potrebbe essere utile per eventuali ricorsi...
Il Corriere Apuano
-
Citazione:
GIANFINITO
Allora ho ragione :dry: Ma non scordiamo comunque che c'è gente in giro che crede di essere a Imola e passano per i paesi attraversati dalle statali a velocità assurde.
-
anche perchè in un tratto di strada con limite 50 immagino che la stragrande maggioranza dei superamenti del limite sia di 5-10-15kmh.
e ora, parliamoci chiaro, andare a 50kmh o a 65 cosa cambia in termini di sicurezza? NULLA.
i velox dovrebbero essere messi ( se lo scopo è veramente la prevenzione come ci vogliono propinare ) su superstrade, statali , strade pericolose , e perchè no, passi di montagna dove ci sono i soliti fenomeni.
dove magari con limite 70, passano i furboni a 120.
solo che c'è meno traffico, e quindi, meno cassa
-
preso anche io a torriglia entroterra di genova, (non in centro abitato) procedevo alla folle velocità di 66 km risultato 174,90 e 3 punti:mad: