Visualizzazione Stampabile
-
Cosa si rischia se..
Se ad un posto di blocco ti trovano 100 gr di hascisc?
oggi ho saputo che un amico lontano che conobbi negli scout è stato beccato in un posto di blocco grazie al fiuto dei cani
-
Vatti a fidare delle giovani marmotte...:rolleyes::tongue:
-
pensa ai campeggi , la sera intorno al falò e la chitarrina
ma lo arrestano per sta cazzata? per quanto tempo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
oggi ho saputo che un amico lontano che conobbi negli scout è stato beccato in un posto di blocco grazie al fiuto dei cani
Non lo so.... Ma in un mondo perfetto... La metà della pena che meriterebbe per essere stato negli scout!!!:coool::coool:
-
-
Citazione:
fitzcarraldo
Non lo so.... Ma in un mondo perfetto... La metà della pena che meriterebbe per essere stato negli scout!!!:coool::coool:
squadriglia?
-
Citazione:
FrankyTripleR
spaccio come minimo...
Eh già, aggiungo il carcere e non per un periodo breve, almeno un anno.
Si è rovinato ben benino, dispiace.
-
-
Citazione:
kitesvara74
Eh già, aggiungo il carcere e non per un periodo breve, almeno un anno.
Si è rovinato ben benino, dispiace.
con un etto di droga addosso.. non si è rovinato oggi.. la cosa parte da lontano, sicuramente.
aggiungo che il male voluto non è mai troppo, non ho compassione per chi rovina se stesso e gl'altri..
-
Citazione:
alessandro2804
squadriglia?
:blink::blink:
Bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini
Jack Benny
-
Bhé l'affidamento ai servizi sociali avviene per buona condotta la cui valutazione di solito prende quel tempo, spero di sbagliarmi, lo so che è tanto e soprattutto non rende migliori.
Citazione:
FrankyTripleR
con un etto di droga addosso.. non si è rovinato oggi.. la cosa parte da lontano, sicuramente.
aggiungo che il male voluto non è mai troppo, non ho compassione per chi rovina se stesso e gl'altri..
Mah insomma droga.. era fumo, io sarei per la legalizzazione.
-
Citazione:
kitesvara74
io no..
-
Doveva dirgli che era per uso personale, che gli avevano fatto un buon prezzo e che aveva fatto scorta:biggrin3:!!!!!!
-
Detenzione ai fini di spaccio per 100 gr. di Hashish, comunque sono tanti, con questo quantitavo si possono fare una cinquantina di dosi. Anche se comunque un panetto di Hashish e di circa un kg.
Si, se beccano un soggeto va in galera.
Mentre per la dose per uso personale essa è calcolata approsimativamente e a secondo del magistrato di turno, a circa dieci grammi, comunque la modica quantità è sempre sazionata, ma con un provedimento ammistrativo, il soggetto è segnalato alla Prefettura, dove prendono provvedimenti quali il ritiro della patente e l'invio del soggetto al sert.
Il DPR è il 309/1990 ART. 73 - SANZIONI PENALI - ART.75 - SANZIONI AMMINISTRATIVE
Si fa presente comunque che è difficile che la persona si faccia più di un mese di carcere in attesa di giudizio, in genere non appena il magistrato lo interroga o gli danno gli arresti domicialiari o addirittura, se incensurato gli danno la libertà provvisoria, con qualche obbligo da P.S. del tipo rititarsi la sera prima delle nove p.m. e non uscire se non dopo le otto a.m.
Poi dopo il processo a seconda della condanna inflitta si vede per la detenzione in cacere o domiciliare.
-
Citazione:
FrankyTripleR
io no..
D'accordo ma un distinguo è necessario tra quelle cosìddette leggere e quelle pesanti, non fermiamoci all'attuale legislazione, guardiamo la storia ed anche il presente di altri paesi poi evidenzierei che anche l'alcool ed il tabacco non è che non creino problemi e dipendenze..
Citazione:
Venanzio
Detenzione ai fini di spaccio per 100 gr. di Hashish, comunque sono tanti, con questo quantitavo si possono fare una cinquantina di dosi. Anche se comunque un panetto di Hashish e di circa un kg.
Si, se beccano un soggeto va in galera.
Mentre per la dose per uso personale essa è calcolata approsimativamente e a secondo del magistrato di turno, a circa dieci grammi, comunque la modica quantità è sempre sazionata, ma con un provedimento ammistrativo, il soggetto è segnalato alla Prefettura, dove prendono provvedimenti quali il ritiro della patente e l'invio del soggetto al sert.
Il DPR è il 309/1990 ART. 73 - SANZIONI PENALI - ART.75 - SANZIONI AMMINISTRATIVE
Dei 100g sequestrati si verificherà la quantità di principio attivo quindi misuratala si applicheranno le sanzioni ed i procedimenti penali che comunque la quantità lascia presumere pesanti.
L'hashish è storicamente, per questioni di rapporto peso/volume, suddiviso in pani di più modesto peso del chilo.
Lo si liberalizzasse e si facesse seriamente la lotta ai trafficanti delle sostanze veramente pericolose.
-
Citazione:
kitesvara74
Bhé l'affidamento ai servizi sociali avviene per buona condotta la cui valutazione di solito prende quel tempo, spero di sbagliarmi, lo so che è tanto e soprattutto non rende migliori.
:wink_:
l'argomento è più complesso
alla fine si spaccia perchè ci sono molti clienti disposti a pagare e che fanno fruttare guadagni
rendere illegale l'ashisc incentiva questo mercato come ogni cosa destinata ad essere vietata crea un giusto prezzo per soddisfare una certa domanda, le persone che ne usufruiscono continueranno a farne un uso indipendentemente dalle leggi , è sempre stato cosi
-
Citazione:
alessandro2804
grazie al signor FINI:sick::sick::sick: e alla sua super legge da 1 canna in su i rischi sono li stessi denuncia analisi ritiro patente porto d'armi processo,analisi ripetute ad cazzum nel tempo,in pratica trattato come un tossico,in più se il tuop amico aveva questi 100g gia tagliati a pezzi e soldi di piccolo taglio in tasca al 99% gli danno pure spaccio e so cazzi:wink_:
-
Citazione:
kitesvara74
D'accordo ma un distinguo è necessario tra quelle cosìddette leggere e quelle pesanti, non fermiamoci all'attuale legislazione, guardiamo la storia ed anche il presente di altri paesi poi evidenzierei che anche l'alcool ed il tabacco non è che non creino problemi e dipendenze..
vera l'ultima parte di ragionamento.. ma non concordo sulla distinzione tra droga leggera e droga pesante.. sempre droga è!;)
poi, a ben guardare, anche il superenalotto o i gratta e vinci sono droghe.. ma intaccano il portafogli più che il cervello, a differenza di hascish, cocaina e compagnia bella:wink_:
sempre a mio modo di vedere ovviamente
-
Chi ne fa uso a prescindere dalle leggi e dalle conseguenze è un amante del rischio. Non voglio fare il moralista, da piccolo l'ho corso più volte questo rischio ma ora non mi sento affatto disposto a correrlo, vuoi per maturità vuoi per responsabilità accresciuta.
La differenza tra lo stato attuale ed un'eventuale saggia liberalizzazione drenerebbe introiti alle mafie che verrebbero introitati dallo Stato ed al contempo non verrebbero "rovinate" persone che volevano semplicemente farsi qualche canna in privato senza dover recarsi nei luoghi di spaccio con frequenza.
-
Citazione:
fitzcarraldo
:blink::blink:
Bambini vestiti da cretini guidati da cretini vestiti da bambini
Jack Benny
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
carcere non ne fa non diciamo eresie,gli potrebbero dare i domiciliari ma ne dubito senza dubbio la condizionale,poi c'è da vedere se aveva o meno precedenti e tante altre cosette:wink_:
-
Citazione:
kitesvara74
Dei 100g sequestrati si verificherà la quantità di principio attivo quindi misuratala si applicheranno le sanzioni ed i procedimenti penali che comunque la quantità lascia presumere pesanti.
L'hashish è storicamente, per questioni di rapporto peso/volume, suddiviso in pani di più modesto peso del chilo.
Lo si liberalizzasse e si facesse seriamente la lotta ai trafficanti delle sostanze veramente pericolose.
Si certo , ma questo in giudizio, se le forze di polizia trovano un soggetto con la droga in flagranza di reato il soggetto va in galera, a prescindere l'analisi per la ricerca del principio attivo ;)
-
Citazione:
Medoro
grazie al signor FINI:sick::sick::sick: e alla sua super legge da 1 canna in su i rischi sono li stessi denuncia analisi ritiro patente porto d'armi processo,analisi ripetute ad cazzum nel tempo,in pratica trattato come un tossico,in più se il tuop amico aveva questi 100g gia tagliati a pezzi e soldi di piccolo taglio in tasca al 99% gli danno pure spaccio e so cazzi:wink_:
non so se erano tagliati a pezzi
so soltanto che quando la finanza lo ha fermato , ha iniziato ad avere comportamenti nervosi e lo hanno sgamato subito .. poi hanno portato i cani per scoprire dove li aveva nascosti:sick:
-
Citazione:
FrankyTripleR
vera l'ultima parte di ragionamento.. ma non concordo sulla distinzione tra droga leggera e droga pesante.. sempre droga è!;)
poi, a ben guardare, anche il superenalotto o i gratta e vinci sono droghe.. ma intaccano il portafogli più che il cervello, a differenza di hascish, cocaina e compagnia bella:wink_:
Ti posso garantire che dosi massicce di hascish non intaccano il cervello
-
Citazione:
FrankyTripleR
Il tuo od il mio modo di vedere non c'entrano nulla.
I fattori di devianza e danno creati dalle sostanze psicotrope sono vari e quelli della marijuiana assolutamente blandi e del tutto equivalenti a medicinali ed alimenti di libero acquisto.
Non ti sei mai fatto una canna?
-
Citazione:
alessandro2804
non so se erano tagliati a pezzi
so soltanto che quando la finanza lo ha fermato , ha iniziato ad avere comportamenti nervosi e lo hanno sgamato subito .. poi hanno portato i cani per scoprire dove li aveva nascosti:sick:
allora è un coglionazzo che ha voluto fare il grande o che è stato beccato con la sua roba,non di certo uno che fa regolarmente queste cose
-
Citazione:
Venanzio
Si certo , ma questo in giudizio, se le forze di polizia trovano un soggetto con la droga in flagranza di reato il soggetto va in galera, a prescindere l'analisi per la ricerca del principio attivo ;)
Sicuro, l'ho anche scritto.
Se rileggi ho solo specificato che il procedimento si infulcrerà sulla reale quantità di sostanza, cioè escludendo il taglio e le spurie.
Ho anche precisato che la diffusione nel formato da te specificato è un errore.
-
Citazione:
winter1969
LEGGENDOTI NON SI DIREBBE:biggrin3:
Citazione:
kitesvara74
I fattori di devianza e danno creati dalle sostanze psicotrope sono vari e quelli della marijuiana assolutamente blandi e del tutto equivalenti a medicinali ed alimenti di libero acquisto.
io no
c'è una faccina PINOCCHIO????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
winter1969
evito battutacce scontate :D:D:D
:tongue::wub:
Citazione:
kitesvara74
no.. ho altri vizi, ma quello proprio no:wink_:
sei proprio sicuro?? mi fai un esempio???
-
Citazione:
Medoro
Ogni riferimento alla mia persona era casuale:dry:
-
Citazione:
Medoro
bastardo:laugh2:
Citazione:
io no
c'è una faccina PINOCCHIO????:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
occhio alla bottiglia di coca.. è peggio del naso che si allunga:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Medoro
allora è un coglionazzo che ha voluto fare il grande o che è stato beccato con la sua roba,non di certo uno che fa regolarmente queste cose
Certo non è scarface ma direi meglio così.
Significa che era, suppongo, il classico ragazzo che fa le scorte festive per gli amici perché magari meno abbiente per risparmiare sulla propria quota od anche totalmente per cortesia perché il più sprovveduto.
Certo che condannare per spaccio un tizio per 100g di hashish quando una tonnellata è ancora roba da spacciatori di serie b fa riflettere..
-
La parola corretta per indicare questo tipo di stupefacente è Hashish;
L'ashish è un derivato della marijuana (cannabis).
-
Citazione:
FrankyTripleR
evito battutacce scontate :D:D:D
:tongue::wub:
no.. ho altri vizi, ma quello proprio no:wink_:
sei proprio sicuro?? mi fai un esempio???
Tutti gli alcolici sono molto peggio
-
Citazione:
kitesvara74
Certo non è scarface ma direi meglio così.
Significa che era, suppongo, il classico ragazzo che fa le scorte festive per gli amici perché magari meno abbiente per risparmiare sulla propria quota od anche totalmente per cortesia perché il più sprovveduto.
Certo che condannare per spaccio un tizio per 100g di hashish quando una tonnellata è ancora roba da spacciatori di serie b fa riflettere..
Vedi che il tizio che compra per gli amici e poi la distribuisce è spaccio!!
-
Citazione:
Medoro
o magari era l'etto che gl'avevano ordinato e s'era portato dietro....:rolleyes: