Visualizzazione Stampabile
-
Scelta scarpe running
Stamattina nel mio negozio preferito, la scelta è sempre molto vasta per le caratteristiche che servono a me, dopo molte prove la rivelazione, nonostante il prezzo superiore ad altre non potevo scegliere altrimenti...
http://i267.photobucket.com/albums/i...r/82414d1c.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Saucony il top secondo me :oook:
ho ben 3 paia di grid A4 ....fantastiche :wub:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fearless
Confermo, io ho queste ed un paio di superleggere per le gare, inoltre uso anche brooks (spettacolo) e mizuno...
Citazione:
fearless
A4 quindi sei iperpronatore....
-
Citazione:
japkiller
già
figurati che non me ne ero mai accorto prima d'intraprendere la corsa :biggrin3:
ma la competenza di chi vende sta anche in questo...ho trovato un negoziante che è spettacolare
-
Citazione:
fearless
già
figurati che non me ne ero mai accorto prima d'intraprendere la corsa :biggrin3:
ma la competenza di chi vende sta anche in questo...ho trovato un negoziante che è spettacolare
Fondamentale, soprattutto per attività intense... Io sto sui 350/400 km mese, con una scarpa sbagliata mi sarei gia fregato..
-
Citazione:
japkiller
Fondamentale, soprattutto per attività intense... Io sto sui 350/400 km mese, con una scarpa sbagliata mi sarei gia fregato..
Già, è un attimo giocarsi le ginocchia e la schiena a causa di una postura sbagliata, soprattutto con quelle percorrenze.
-
Da amici che corrono piuttosto seriamente sento sempre osannare le Brooks.
Io però con i miei stivali Dainese corro più veloce di loro
-
Citazione:
yeager4772
Da amici che corrono piuttosto seriamente sento sempre osannare le Brooks.
Io però con i miei stivali Dainese corro più veloce di loro
Brooks prodotto altrettanto buono..
Ne ho un paio ma sono quasi finite.. Sicuramente le ricomprerò..
-
Citazione:
japkiller
assolutamente!!!
a differenza di altri sport ,nella corsa la scelta della scarpa adatta è fondamentale :wink_: ...e le articolazioni ringraziano :biggrin3:
-
Citazione:
fearless
assolutamente!!!
a differenza di altri sport ,nella corsa la scelta della scarpa adatta è fondamentale :wink_: ...e le articolazioni ringraziano :biggrin3:
Il problema è che ogni due mesi deco cambiare scarpe... Impegnativo economicamente
-
ottime le saucony, le triumph nello specifico hanno fatto un notevole balzo in avanti rispetto a 2 modelli fa... ;)
sulle brooks nutro ancora seri dubbi.
mizuno strepitose, ma presentano (purtroppo) limiti di durata eccessivamente brevi...(rispetto ad altri marchi)
-
Citazione:
Cav
ottime le saucony, le triumph nello specifico hanno fatto un notevole balzo in avanti rispetto a 2 modelli fa... ;)
sulle brooks nutro ancora seri dubbi.
mizuno strepitose, ma presentano (purtroppo) limiti di durata eccessivamente brevi...(rispetto ad altri marchi)
È quello che ho letto.. Da domani si comincia a provarle
-
Citazione:
japkiller
Il problema è che ogni due mesi deco cambiare scarpe... Impegnativo economicamente
Scusa le domande ma posso sapere quanto pesi? Quanti km fai al mese? Fai gare?
-
Citazione:
japkiller
ellamiseriaccia!!!
no,io due paia...massimo 3 all'anno me le facevo bastare quando andavo anche 5 volte alla settimana!!!
adesso riesco ad andare giusto 5 volte al mese :ph34r:
-
Citazione:
japkiller
e io che sono supinatore che scarpa mi consigliate ?
non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus .. :tongue:
-
Citazione:
gixxer73
non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus .. :tongue:
Grandissime scarpe , consigliate sopratutto per chi non e' leggerissimo e vuole fare molti chilometri!! Se non hai velleita agonistiche hai la scarpa perfetta!!!:wink_:
-
Citazione:
fearless
assolutamente!!!
ovvio :oook:
http://www.ansa.it/webimages/foto_la...cf2c62301d.jpg
-
Citazione:
giorgino
Scusa le domande ma posso sapere quanto pesi? Quanti km fai al mese? Fai gare?
Peso 74 kg, 400 km/mese, gare si...
Preferisco cambiarle a 800/1000 km..
Citazione:
fearless
ellamiseriaccia!!!
no,io due paia...massimo 3 all'anno me le facevo bastare quando andavo anche 5 volte alla settimana!!!
adesso riesco ad andare giusto 5 volte al mese :ph34r:
3paia l'anno sono un paio ogni 4 mesi, se nelle uscite che fai percorri intorno ai 10km di media sei a 200km mese, quindi le cambi con la mia stessa frequenza...
-
Citazione:
japkiller
Peso 74 kg, 400 km/mese, gare si...
Preferisco cambiarle a 800/1000 km..
Ma sei sicuro dei km che fai in un mese?
-
Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.
Attualmente utilizzo Asics Kinsei e Nike Vomero
Faccio circa 30/35km alla settimana d'inverno e arrivo a 50 d'estate :rolleyes:
Jap scusa ma 400 km al mese mi sembrano tantini ....caxxo sono 100 alla settimana ...sei sicuro ?? ...facendo 4 uscite alla settimana dovresti fare 25km alla volta :blink::blink::wacko::wacko: meccojoni !!!
-
Citazione:
japkiller
È quello che ho letto.. Da domani si comincia a provarle
sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... :cry:, ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto ;)
Citazione:
gixxer73
allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).
fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.
La pegasus è un'ottima scarpa, e c'è un mondo che corre con queste scarpe. Ovvio che può comunque andare bene per te. l'importante nel tuo caso è scegliere una scarpa neutra, e non una col controllo della pronazione, altrimenti accentui la supinazione...
Citazione:
Muttley
Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.
non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta ;) A è + stretta. D è + larga.
ps: non esiste + la distinzione tra A1, A2,A3 e A4, ecc ecc... nella classificazione delle scarpe da running... :D
-
Citazione:
Cav
sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... :cry:, ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto ;)
allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).
fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.
non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta ;) A è + stretta. D è + larga.
Caxxo Cav ...non lo sapevo ...grazie della dritta :wub:
-
-
Citazione:
Millejager
:risate2:
-
-
Citazione:
Cav
:risate2:
sono esenti da micosi anche se non ti lavi i piedi :oook:
-
Saucony?? Mai sentita...al mio paese vendono solo mizuno, asics, nike :(
Io quando correvo (40Km a settimana) mi trovavo bene con le asics cumulus...
Poi ho provato delle mizuno wave 2 e all'inizio ho sofferto di tallonite...
In generale mi trovo meglio con le asics...ma mai provato altro al di fuori di questi marchi!
-
io uso le Mizuno Cabrakan 3 e mi trovo benissimo........pero' solitamente corro sullo sterrato:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
japkiller
Stamattina nel mio negozio preferito, la scelta è sempre molto vasta per le caratteristiche che servono a me, dopo molte prove la rivelazione, nonostante il prezzo superiore ad altre non potevo scegliere altrimenti...
http://i267.photobucket.com/albums/i...r/82414d1c.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se si fosse trattato di scarpe da.............calcio potevo "dispensarti" il mio AUTOREVOLE parere.................in questo caso non posso esserti utile...........:wink_:
-
di calzata mizuno e asics sono molto diverse.
il vantaggio di mizuno è scarpe molto reattive per una corsa "spinta".
al contrario asics punta relativamente di + sull'ammortizzamento e su scarpe + "lente", ad eccezione di DS Trainer, Gel Noosa, Stratus...
altra chicchetta...
per quanto riguarda l'allacciatura delle scarpe che magari molti di voi non sanno...
esiste un sistema di allacciatura della scarpa che sfrutta anche l'ultimo occhiello (quello + in basso degli altri, vicino alla caviglia) della scarpa, cosa che il 98% dei runners "amatori" non usa...
usando anche l'ultimo occhiello si vincola ancor di più il piede alla conchiglia della scarpa, limitando lo scivolamento in avanti verso la punta....
http://i39.tinypic.com/2afwtjd.png
l'occhiello in questione è quello evidenziato in foto.
il sistema è questo:
una volta che siete arrivati ad incrociare i lacci fino al terzultimo passante (considerando come penultimo quello + alto e come ultimo quello + basso vicino alla caviglia), passate il laccio sull'ultimo foro dall'interno verso l'esterno...
http://i40.tinypic.com/2pqrxnk.jpg
una volta usciti dall'ultimo occhiello rientrate nel penultimo dello stesso lato
http://i39.tinypic.com/r0e97q.jpg
in questo modo avete 2 effetti:
- con i lacci che passano fino all'ultimo occhiello costringete il piede a restare + arretrato nella conchiglia.
- facendo il passaggio stretto tra l'ultimo occhiello ed il penultimo (quello in alto), il laccio non si sfila facilmente, e quindi i 2 lati della scarpa restano + vicini tra di loro, mantenendo il piede ben più fasciato ed impedendo alla scarpa di aprirsi... così il piede non scivola in avanti.
chiaro no? :D
-
Citazione:
Cav
La pegasus è un'ottima scarpa, e c'è un mondo che corre con queste scarpe. Ovvio che può comunque andare bene per te. l'importante nel tuo caso è scegliere una scarpa neutra, e non una col controllo della pronazione, altrimenti accentui la supinazione...
grazie delle info !!! :tongue:
vedrò se trovo queste scarpe ..
purtroppo a rovigo non conosco negozi specializzati .. :dry:
-
in africa corrono senza scarpe e vincono pure le olimpiadi pensate se le avessero
-
Utilizzo Saucony da 10 anni ormai, sempre trovato bene ma soprattutto perfette per le mie caratteristiche e fisiche e di percorrenza :wink_:
-
Citazione:
burnout
in africa corrono senza scarpe e vincono pure le olimpiadi pensate se le avessero
:laugh2::laugh2::laugh2:.........:oook:
-
Citazione:
gixxer73
grazie delle info !!! :tongue:
vedrò se trovo queste scarpe ..
purtroppo a rovigo non conosco negozi specializzati .. :dry:
prorunning DOVE SIAMO
oppure
Rovigo - Sportler
oppure (un po' fuori mano ma molto ben fornito anche se dal sito non sembra per niente... hanno tutte le marche principali e quasi tutti i modelli...:biggrin3:)
http://www.decathlon.it/running-m.html
-
Citazione:
Cav
pro running e decathlon ottimi , grazie della info !! :tongue:
invece sportler stà chiudendo .. le nike pegasus le ho prese lì , ma come competenza era pari a 0 .. pensa : ho chiesto un consiglio tra le Vomero e le pegasus , e la commessa mi ha risposto : prendi quelle che preferisci ,tanto sono uguali .. :ph34r:
-
Citazione:
gixxer73
pro running e decathlon ottimi , grazie della info !! :tongue:
invece sportler stà chiudendo .. le nike pegasus le ho prese lì , ma come competenza era pari a 0 .. pensa : ho chiesto un consiglio tra le Vomero e le pegasus , e la commessa mi ha risposto : prendi quelle che preferisci ,tanto sono uguali .. :ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
incredibile!!
se passi al Deca ti offro il caffè :tongue:
-
Io dopo aver provato varie marche sono tornato alle care vecchie PEGASUS...;)
-
-
Sto correndo anch'io con le Saucony Triumph x allenamenti lunghi anche se uso da un paio di anni esclusivamente per allenamento le Adidas Glide (stanno x uscire la versione 3)
Per le gare uso solo Adidad...
per le mezze maratone le Boston 2
per le dieci km veloci le Aegis
per le campestri le ADZero CS2.
Anch'io le scarpe le uso massimo fino a 500km o 9/10 settimane.
Prima usavo Mizuno ma poi le ho abbandonate...si consumavano prima!!!