Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 270

Discussione: Scelta scarpe running

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    È quello che ho letto.. Da domani si comincia a provarle
    sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... , ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto

Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    e io che sono supinatore che scarpa mi consigliate ?

non ho cominciato da molto a correre e ho delle comunissime nike pegasus ..
    allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).

fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.
    La pegasus è un'ottima scarpa, e c'è un mondo che corre con queste scarpe. Ovvio che può comunque andare bene per te. l'importante nel tuo caso è scegliere una scarpa neutra, e non una col controllo della pronazione, altrimenti accentui la supinazione...

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    Non esiste la scarpa migliore , esiste la miglior scarpa per i propri piedi !
    Le marche "famose" di norma sono tutte buone poi dipende da come una ha il piede (piatto , arcato , collo alto , piata larga , pianta lunga ...) . A seconda di queste caratteristiche e del tipo di corsa che si fa (asfalto , sterrato ... ) e di quanta strada si fa abitualmente si sceglie la scarpa.
    Io con le mizuno non mi son mai trovato bene avevo problemi ai talloni (tallonite) , le new balance vanno bene per un piede a pianta larga e io ho pianta stretta mentre con asics e con nike mi trovo da dio.
    Di norma utilizzo 2 paio di scarpe che scambio ogni 3/4 uscite , in modo da non abituare il piede ad una specifica forma.
    non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta A è + stretta. D è + larga.

ps: non esiste + la distinzione tra A1, A2,A3 e A4, ecc ecc... nella classificazione delle scarpe da running...
    Ultima modifica di Cav; 03/01/2012 alle 16:11
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    sorry Davide, non ti ho + avvisato se avevo qualche offerta in negozio... , ma vedo che cmq hai trovato un buonissimo prodotto

allora, il discorso è un po' particolare, in quanto a differenza di runners neutri e pronatori, i supinatori sono davvero molto pochi (circa il 4-5%, mentre la restante parte si suddivide fifty-fifty tra neutri e pronatori).

fatta questa premessa, tra i pochi modelli che presentano caratteristiche favorevoli all'appoggio e alla rullata di un runner supinatore, la + indicata sarebbe l'Asics Nimbus.

non è del tutto vero Gigi, in quanto NB crea sui modelli di gamma alta (es. 1080) differenti versioni di plantare circa la sua larghezza, che sono riconoscibili da una lettera (A-B-C-D) presente accanto alla sigla del prodotto (es. MR 890 B) nella targhetta interna alla linguetta A è + stretta. D è + larga.

Caxxo Cav ...non lo sapevo ...grazie della dritta
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T

queste sono le migliori
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio

queste sono le migliori

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    Citazione Originariamente Scritto da Cav Visualizza Messaggio
    sono esenti da micosi anche se non ti lavi i piedi
    Zoë

Citazione Originariamente Scritto da C.Eastwood
    Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue...

TCP Rider L'avatar di maxs84
    Moto
    Speed Triple 1050
    Saucony?? Mai sentita...al mio paese vendono solo mizuno, asics, nike

Io quando correvo (40Km a settimana) mi trovavo bene con le asics cumulus...
    Poi ho provato delle mizuno wave 2 e all'inizio ho sofferto di tallonite...

In generale mi trovo meglio con le asics...ma mai provato altro al di fuori di questi marchi!
    ...dai 3 in linea a 2 contrapposti!

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    io uso le Mizuno Cabrakan 3 e mi trovo benissimo........pero' solitamente corro sullo sterrato
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Stamattina nel mio negozio preferito, la scelta è sempre molto vasta per le caratteristiche che servono a me, dopo molte prove la rivelazione, nonostante il prezzo superiore ad altre non potevo scegliere altrimenti...

se si fosse trattato di scarpe da.............calcio potevo "dispensarti" il mio AUTOREVOLE parere.................in questo caso non posso esserti utile...........
    Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

Moto
    sporca, brutta e vecchia
    di calzata mizuno e asics sono molto diverse.

il vantaggio di mizuno è scarpe molto reattive per una corsa "spinta".

al contrario asics punta relativamente di + sull'ammortizzamento e su scarpe + "lente", ad eccezione di DS Trainer, Gel Noosa, Stratus...

altra chicchetta...

per quanto riguarda l'allacciatura delle scarpe che magari molti di voi non sanno...

esiste un sistema di allacciatura della scarpa che sfrutta anche l'ultimo occhiello (quello + in basso degli altri, vicino alla caviglia) della scarpa, cosa che il 98% dei runners "amatori" non usa...
    usando anche l'ultimo occhiello si vincola ancor di più il piede alla conchiglia della scarpa, limitando lo scivolamento in avanti verso la punta....

l'occhiello in questione è quello evidenziato in foto.

il sistema è questo:

una volta che siete arrivati ad incrociare i lacci fino al terzultimo passante (considerando come penultimo quello + alto e come ultimo quello + basso vicino alla caviglia), passate il laccio sull'ultimo foro dall'interno verso l'esterno...

una volta usciti dall'ultimo occhiello rientrate nel penultimo dello stesso lato

in questo modo avete 2 effetti:

- con i lacci che passano fino all'ultimo occhiello costringete il piede a restare + arretrato nella conchiglia.

- facendo il passaggio stretto tra l'ultimo occhiello ed il penultimo (quello in alto), il laccio non si sfila facilmente, e quindi i 2 lati della scarpa restano + vicini tra di loro, mantenendo il piede ben più fasciato ed impedendo alla scarpa di aprirsi... così il piede non scivola in avanti.

chiaro no?
    Ultima modifica di Cav; 03/01/2012 alle 16:54

Pagina 3 di 27 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima