Visualizzazione Stampabile
-
Il numero perfetto???
Ho sentito dire che il 3 è considerato il numero perfetto...rappresenta la "trinità"...il passato, presente e futuro...il triangolo...la famiglia (padre, madre e figlio/a)...e da oggi ho scoperto che il 3 potrebbe (o è) essere il numero perfetto di cilindri per una moto!!!
Ho avuto molte moto...ho avuto la coppia in basso dei bicilindrici (750 e 1000) e l'allungo dei plurifrazionati(600,750,800,900 e 1000) ma non ho mai avuto un "3"!!!
Oggi l'ho provato...ho fatto un giro di circa 30-40 Km su una Street Triple R...e per magia il numero 3 mi è rimasto impresso per il perfetto connubio tra i classici schieramenti a 2 e 4 cilindri...Ho ritrovato la prontezza del 2 (ma a tutti i regimi...anche i più bassi) e l'allungo e la fluidità di funzionamento del 4...il tutto nel numero perfetto...il 3 cilindri!!
La ciclistica è molto reattiva e pronta...è una moto che ti istiga a fare il "teppista"...arrivi a limitatore in prima e seconda e basta un piccolissimo dosso per far alzare l'anteriore...( e a volte non serve nemmeno il dosso)...e nonostante tutto uno alto 182 cm come me riesce a starci bene e ad avere le gambe angolate qualsi a 90° (e per me che ho problemi al ginocchio è una bella cosa)...comodità e manegevolezza nella stessa moto...fluidità e aggressività nello stesso motore...
Una publicità recita: "3...it's magic number"...non so dirvi se il 3 sia davvero magico...ma di sicuro mi ha stregato!!!
Brava Triumph...appena riesco a vendere il mio ennesimo 4 cilindri (Fazer 8 del 2010 se a qualcuno interessa :biggrin3:) porterò di sicuro a casa il mio primo 3 cilindri... :wub:
-
eri anche tu dal Magnoni oggi pomeriggio?? io son passato alle 3 e mezza alla ricerca di una giacchetta e son stato lì una mezzoretta :) son contento che ti piaccia il 3 cilindri.
secondo me è una meraviglia... ti porta al trotto o al galoppo... dipende da te! :)
-
non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta .. :wink_:
direi che è un altro mondo rispetto alla tua fazer 800 .. :laugh2:
tu che dici ? :biggrin3:
-
benvenuto nel limbo...:w00t::w00t:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bray_Hill
eri anche tu dal Magnoni oggi pomeriggio?? io son passato alle 3 e mezza alla ricerca di una giacchetta e son stato lì una mezzoretta :) son contento che ti piaccia il 3 cilindri.
secondo me è una meraviglia... ti porta al trotto o al galoppo... dipende da te! :)
Si...ma ero in "giro"...
Sono stato fuori dall 15:10 alle 16:00 circa :tongue:
Al ritorno però avevano perso il foglio che avevo compilato per lo scarico di responsabilità e quindi non hanno potuto mettere l'ora di ritorno...speriamo che non addebitino eventuali multe di altre che la provano :D
Voi siete testimoni che l'ho provata dalle 15 alle 16 di Sabato 7 Gennaio 2012 :D
-
Citazione:
Bray_Hill
eri anche tu dal Magnoni oggi pomeriggio??
..cercate di non strapazzare la street R "demo" di Magnoni, ke tra poco meno di 2 mesi la porto a casa x la mia compagna !!!! :mad: :mad: :mad:
...please :cry: :cry:
moto fantastica.. :tongue: :tongue:
-
Citazione:
gixxer73
non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta .. :wink_:
direi che è un altro mondo rispetto alla tua fazer 800 .. :laugh2:
tu che dici ? :biggrin3:
No no...il Fazer è stupendo (devo venderlo quindi anche volendo non posso dire il contrario :) ma è una buona moto veramente) ma questa ti mette l'animo da Hooligan Inglese tutte le volte che la usi :w00t:
-
lo sò che è buona ! :tongue:
ho provato la FZ8 ed è una moto che và bene .. :tongue:
ma la street R è diversa , dai , ammettilo .. :ipno:
:laugh2:
-
-
Citazione:
Conradxx
..cercate di non strapazzare la street R "demo" di Magnoni, ke tra poco meno di 2 mesi la porto a casa x la mia compagna !!!! :mad: :mad: :mad:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: hihihihihi non guardare me! io non l'ho nemmeno toccata! :tongue:
-
Citazione:
gsx-topo
No no...il Fazer è stupendo (devo venderlo quindi anche volendo non posso dire il contrario :) ma è una buona moto veramente) ma questa ti mette l'animo da Hooligan Inglese tutte le volte che la usi :w00t:
Dillo a me .... son 3 anni che mia moglie mi vede entrare in casa con il sorriso inebetito dopo ogni giretto....anche se è solo per andare al lavoro!!!:wub::wub:
Se cercavi una moto "emozionale" credo tu abbia trovato un bel giocattolino.... Buon divertimento!!!:wink_::wink_:
-
A me e' successo la stessa cosa.Ho avuto due jap e due Ducati, ma come ho provato questa mi ha subito innamorato.:wub::wub: E' molto divertente sia che vai piano o forte non scenderesti mai.:wink_::biggrin3:
-
X Menni e OnlyStreet...adoro i vostri avatar...
Parlando con un ragazzo che lavora li e che conosco (faceva il meccanico da Ceriani quando ho preso il GSX-R) mi ha dettoche la R ha una seduta più alta rispetto alla base...(perl'attacco del mono se non erro) confermate??
Se è così vuol dire che con la base sarei più bassoe quindi le ginocchia sono più piegate...
Mi sa che devo provare anchela base :)
Chi sa dirmi altri conce in zona "Malpensa" o limitrofi che hanno una Street base in prova?
Grazie
Citazione:
Conradxx
Tranquillo...io tratto bene TUTTE le moto che uso...non le tiro mai da fredde e poi con le strade e le temperature che abbiamo adesso anche volendo non potrei "sfruttarla"...
Tranne 2-3 tirate ad altti regimi per vedere come andava il motore ho fatto il giro sottocoppia in quanto mi interessava vedere come andava a bassi regimi con le marce alte e se mi indolenziva le ginocchia...quindi non mi interessava tirare...poi come la usano gli altri non so :rolleyes:
Quindi ti sei già prenotato per la moto in prova?? Si può fare?? Interessante....:coool:
-
Citazione:
Conradxx
tranquillo quando l'ho usata io non ho mai superato gl'8000. :wink_: è pur sempre una moto prova e se cadi son cazzi :ph34r:
cmq complimenti alla tua compagna...rossa ci stà!
Citazione:
gsx-topo
Quindi ti sei già prenotato per la moto in prova?? Si può fare?? Interessante....:coool:
si può fare per i nuovi modelli però penso che nel 2012 non rimetteranno una street R in prova...è appena uscita la speed R :wink_:
e poi lo sbatti e che la devi lasciare li 6mesi a far provare a tutti...il guadagno non so quant'è...
-
Citazione:
Le89le
tranquillo quando l'ho usata io non ho mai superato gl'8000. :wink_: è pur sempre una moto prova e se cadi son cazzi :ph34r:
cmq complimenti alla tua compagna...rossa ci stà!
no no non sarà rossa, ma VIOLA (imperial purple) con il cupolino NERO OPACO, la vuole così !! :rolleyes: :rolleyes:
Citazione:
Le89le
si può fare per i nuovi modelli però penso che nel 2012 non rimetteranno una street R in prova...è appena uscita la speed R :wink_:
e poi lo sbatti e che la devi lasciare li 6mesi a far provare a tutti...il guadagno non so quant'è...
..beh non so se rimetteranno una R, forse una N..
cmq, credo ke il male minore sia prendere una "demo INVERNALE" come ha fatto al mia compagna, una moto ke non viene usata tantissimo...a differenza di una "demo ESTIVA" :wink_:
Poi Magnoni è stato molto gentile, appena ha immatricolato la moto, me l'ha lasciata 4 giorni per fargli il rodaggio per benino, e così è stato !!
è vero, devono passare 6 mesi dalla data di immatricolazione per fare il trapasso, ma credo ke pagare una moto il 20% in meno con circa 2000km e con 24mesi di garanzia non sia male !!! :wink_:
-
Citazione:
Le89le
Più che per lasciarla li 6 mesi e il fatto di farla provare a tutti quelli che la chiedono...
Io come ho detto l'ho trattata come se fosse la mia ma ho visto moltissime persone durante i vari open day provare le moto tirandole da fredde o continuare ad impennare e abusare della frizione...per questo avrei qualche dubbio...è vero che è in garanzia...ma questi abusi verranno fuori nel tempo..non subito :(
-
Citazione:
Conradxx
no no non sarà rossa, ma VIOLA (imperial purple) con il cupolino NERO OPACO, la vuole così !! :rolleyes: :rolleyes:
uhm quella che ho provato io era una R rossa e quando ho chiesto se me la vendevano mi ha risposto...già venduta ad una ragazza. sara un'altra moto allora :biggrin3: oppure hanno cambiato le plastiche per non rovinare le tue
-
Citazione:
Le89le
uhm quella che ho provato io era una R rossa e quando ho chiesto se me la vendevano mi ha risposto...già venduta ad una ragazza. sara un'altra moto allora :biggrin3: oppure hanno cambiato le plastiche per non rovinare le tue
..esattamente !! ora è rossa, ma qndo la ritireremo sarà VIOLA, cupolino nero opaco, scarico Arrow low boy, pendane post gsx-r, tamponi Evotech, sella in gel, specchi rizoma, frecce led e altre cosine... :w00t:
-
Più che una demo mille volte un usato, anche se con più km.
Ricordo di un amico che aveva preso una shiver demo con 800km (pieno rodaggio) e nel tachimetro era rimasta una velocità max di 230...
Vengono tutte usate per fare "prove" tipo le auto a noleggio, ovvero scoppiate anche a freddo perchè "tanto non è la mia" e grasse risate con gli amici pensando al poveraccio che la comprerà.
-
Citazione:
Sbenga
Ricordo di un amico che aveva preso una shiver demo con 800km (pieno rodaggio) e nel tachimetro era rimasta una velocità max di 230...
Vengono tutte usate per fare "prove" tipo le auto a noleggio, ovvero scoppiate anche a freddo perchè "tanto non è la mia" e grasse risate con gli amici pensando al poveraccio che la comprerà.
bhe non è vero...almeno con magnoni che ti da del "tempo" per provarla hai tutto il tempo per scaldarla a dovere e poi farci un giro.
quando provi le macchine sono gli stessi venditori che ti fomentano a tirarla per provare il motore :mad:
Citazione:
Conradxx
..esattamente !! ora è rossa, ma qndo la ritireremo sarà VIOLA, cupolino nero opaco, scarico Arrow low boy, pendane post gsx-r, tamponi Evotech, sella in gel, specchi rizoma, frecce led e altre cosine... :w00t:
certo che con tutto quello che ci mettete sopra alla fine la paghi uguale :rolleyes:
-
Citazione:
Sbenga
beh, almeno gli ho fatto io il rodaggio..:biggrin3:
e poi, io ma mia moto mica la risparmio. Ne ho cura, molta, ma non la risparmio di certo !!! :wink_:
Citazione:
Le89le
bhe non è vero...almeno con magnoni che ti da del "tempo" per provarla hai tutto il tempo per scaldarla a dovere e poi farci un giro.
quando provi le macchine sono gli stessi venditori che ti fomentano a tirarla per provare il motore :mad:
certo che con tutto quello che ci mettete sopra alla fine la paghi uguale :rolleyes:
tutto usato, pari al nuovo.. circa 800€ x tutto facendo i conti :tongue: :oook:
-
Citazione:
gsx-topo
X Menni e OnlyStreet...adoro i vostri avatar...
Parlando con un ragazzo che lavora li e che conosco (faceva il meccanico da Ceriani quando ho preso il GSX-R) mi ha dettoche la R ha una seduta più alta rispetto alla base...(perl'attacco del mono se non erro) confermate??
Se è così vuol dire che con la base sarei più bassoe quindi le ginocchia sono più piegate...
Mi sa che devo provare anchela base :)
Chi sa dirmi altri conce in zona "Malpensa" o limitrofi che hanno una Street base in prova?
Grazie
La differenza di altezza è riferita al piano sella rispetto al terreno non alla triangolazione sella-manubrio-pedane .
se vuoi star realmente comodo devi mettere in conto un paio di pedane regolabili per cucirti ad hoc la posizione delle leve freno e cambio..... io ho il 46 di stivaletto e da quando le ho messe son rinato nel guidarla, prima avevo messo al massimo le regolazioni di serie ma dovevo comunque sforzarmi per tenere la punta sul freno e la giusta posizione per la leva del cambio. Bada bene ho detto regolabili non rialzate.....comunque puoi lasciare una posizione di base simile in tutto a quella originale e toccare solo le leve...:coool::coool:
per me quindi è inutile che tu provi una N per quel motivo che hai menzionato...:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
cianche
La differenza di altezza è riferita al piano sella rispetto al terreno non alla triangolazione sella-manubrio-pedane .
se vuoi star realmente comodo devi mettere in conto un paio di pedane regolabili per cucirti ad hoc la posizione delle leve freno e cambio..... io ho il 46 di stivaletto e da quando le ho messe son rinato nel guidarla, prima avevo messo al massimo le regolazioni di serie ma dovevo comunque sforzarmi per tenere la punta sul freno e la giusta posizione per la leva del cambio. Bada bene ho detto regolabili non rialzate.....comunque puoi lasciare una posizione di base simile in tutto a quella originale e toccare solo le leve...:coool::coool:
per me quindi è inutile che tu provi una N per quel motivo che hai menzionato...:rolleyes::rolleyes:
Se una volta che salgo sopra, la sella si abbassa di più perchè il mono è a una altezza inferiore ed è meno "duro" (quindi affonda di più) di sicuro ne risente anche la triangolazione che dici tu...perchè la distanza tra sella e pedane sarà inferiore...
Per le pedane in circolazione si trovano solo regolazioni per metterle più alte e arretrarle...a me invece servirebbe l'opposto al limite...ovvero abbassarle ed avanzarle...e non credo che ci siano modifiche di questo tipo in circolazione!!
-
Citazione:
gsx-topo
Se una volta che salgo sopra, la sella si abbassa di più perchè il mono è a una altezza inferiore ed è meno "duro" (quindi affonda di più) di sicuro ne risente anche la triangolazione che dici tu...perchè la distanza tra sella e pedane sarà inferiore...
Per le pedane in circolazione si trovano solo regolazioni per metterle più alte e arretrarle...a me invece servirebbe l'opposto al limite...ovvero abbassarle ed avanzarle...e non credo che ci siano modifiche di questo tipo in circolazione!!
Allora forse non ho preso il concetto....se abbassi la posizione della sella lasciando inalterate le pedane ti ritrovi con le ginocchia più piegate ad angolo , non come avevi detto verso i 90° come pensavo di aver capito , chiaramente se il mono cede varia la triangolazione ma non per favorirti l'angolo anzi per l'esatto opposto..... per le pedane le mie flyhammer in posizione base spostano minimamente il perno della pedana rispetto alle originali però ti danno la possibilità di mettere le leve dove più ti tornano bene e ciò sicuramente influisce sulla comodità della posizione....aldilà dell'angolo del ginocchio che rimane pressochè invariato.
per aumentare la distanza come dici tu non è la moto con la postura più adatta visto che deriva direttamente da una carenata per cui di base è abbastanza raccolta....:wink_: