Aggiornamenti Ansa
[in attesa di altri link utili]
Visualizzazione Stampabile
Aggiornamenti Ansa
[in attesa di altri link utili]
ottima iniziativa .... attendiamo news dallo scoglio
YouTube Video
:rolleyes:
Responsabilità credo ampiamente acclarate, disastro ambientale plausibile e forse non scongiurabile, tragedia immane per puro c##0 sventata da una serie di fortunati fattori (senza nulla togliere all'equipaggio) che hanno fatto si che a perdere la vita siano stati l'1% dei naufraghi. Però a mio modesto avviso parlarne oltre, nei termini che si sono già letti, sta sconfinando in quell'abitudine a vivisezionare determinati accadimenti di cronaca tipicamente italiana che ci rende tutti dei potenziali piccoli Vespa..
IMHO
Buona continuazione.
Certo che far sentire le telefonate cosi è vergognoso.IMHO
;;)
la verità non è mai vergognosa....
beh, è stato avvisato da subito che la chiamata era registrata, non siamo nell'ambito di una intercettazione, che spesso disapprovo, quindi i magistrati se ne possono servire.
Diverso è dare queste cose in mano ai giornalisti...... non mi stupirebbe se montassero la chiamata ad arte per rafforzare quello che fa notizia (non dico che lo hanno fatto ma non sarebbe la prima volta)....
nel frattempo altre 5 vittime....
Perchè fatta sentire prima degli accertamenti giudiziari mi sa tanto di giustizia sommaria, personalmente l'avrei messa agli atti e poi nel caso fatta sentire in sede di giudizio ,e questo perchè per come è stata buttata li questa qualsiasi telefoanata o intercettazione ambientale puo' essere usata per fare "i processi di piazza"
@D74 dai su per favore ...... il concetto è un altro, spiegato qui sopra
@Intrip è un altro discorso ..
;;)
Bhè se avete visto striscia ierisera, hanno fatto vedere che ben 3 TG hanno usato una registrazione video di un'altra nave (era una videocamera interna della nave che riprendeva la sala pranzo con la gente i tavoli ecc. ecc. sballottati a dx e sx e il video è postato su youtube quindi anche di facile smaschramento) e l'hanno spacciata come registrazione interna del concordia :sick:
la telefonata fa odiens ..... e fa parlare nei forum
tutti incollati davanti alle tv per vedere il morto ripescato in diretta ....
:popcornsmiley::popcornsmiley:
Ma tutto il resto dell'equipaggio quando questo comandante faceva queste manovre........... che diceva?!?!?
Mi pare sia stato accertato che il saluto all'isola del Giglio fosse una consuetudine!
E il vice comandante (o come si chiama) quello che adesso è un eroe (quello con la gamba rotta)........ perchè non ha mai denunciato questa cosa ?!?!?
Dicono pure che Schettino abbia in un'altra occasione voluto salpare lo stesso con mare in tempesta!!!
E gli altri ufficiali che dicevano :cipenso:?!?
Mhà :dry:
opperbacco!! Queste si e quelle altre no?:rolleyes:
Fatemi capire bene...nella repubblica delle intercettazioni (che sarebbero segrete) si può sputtanare tutto e tutti (purechè siano politici ) e questo qui invece con quel popò di casino che è successo non può essere sputtanato per delle telefonate NON secretate e di cui è stata annunciata all'interessato la registrazione?
Suvvia........:wink_:
Sono un garantista e infatti l'esatta misura delle responsabilità del sig. Schettino dovrà essere valutata dalla magistratura nei tre gradi di giudizio previsti dalla legge.
Tuttavia qui non stiamo parlando di questioni opinabili e che riguardano una cerchia ristretta di persone, eventi definibili come privati, ma di qualcosa che è palesemente pubblico non foss'altro per la sua colossale dimensione.
Qualcosa su cui si ha tutto il diritto di esprimere opinioni, anche trasformandosi in tanti piccoli Vespa (e non c'è nessun male in questo).
Quel che non si dovrebbe dire è augurare morte e tortura... ma per il resto fin'ora non ho visto particolari scorrettezze. Anzi qualcuno s'è anche speso a cercare una sorta di difesa dell'errore umano... (a mio avviso inescusabile viste le proporzioni della cosa e il (perlomeno apparente) comportamento successivo.
:blink:EHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH???:rolleyes:
qualsiasi telefonata o intercettazione ambientale?????:blink::rolleyes:
:blink:Ma stai scherzando vero?? :rolleyes::rolleyes:Quelli sono atti investigativi protetti dal segreto, questa no.
Oh my God!!!:wacko::wacko:
Ormai il processo mediatico è cominciato. Difficile fermarlo.
Di ingiustizie ne accadono mediamente 3 al giorno, ma non fanno più notizia.
Non ci sono intercettazioni, non si possono studiare le rotte marittime su google maps, non si può accusare liberamente questo o quello in virtù di semplici ipotesi lanciate dal primo passante.
Sarebbe bello invece che si rispetasse le vittime con il silenzio e si lasciasse lavorare chi ne ha le competenze.