ciao a tutti vi chiedo un consiglio su le gomme da montare sulla mia speed 08 specificando che non vado mai in pista ma non per questo rinuncio a un buon grip e a una durata discreta...quali tra le pirelli rossoII e le metzeler m5 mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti vi chiedo un consiglio su le gomme da montare sulla mia speed 08 specificando che non vado mai in pista ma non per questo rinuncio a un buon grip e a una durata discreta...quali tra le pirelli rossoII e le metzeler m5 mi consigliate?
guard io come prezzo di consiglio le metzeller..poi ti riporto la mia esperienza personale...sono uno che cammina e con le k3 ci ho fatto 5000km con 4 mezze giornate di pista...per strada guido dolce ma cmq cammino...
tra le due da te indicate, direi Pirelli Rosso II :oook:
K3!!!! Giusto compromesso...
Pirelli
Ero anche io indeciso esattamente tra le due, poi ho optato per le Pirelli ma ancora non ti só dire come mi trovo.
Delle M5 ho sentito diversi pareri non proprio entusiasti ma credo che le gomme siano una cosa assolutamente soggettiva. Buone ormai le fanno tutte a quei livelli...
Pirelli:oook:
provate sia le k3 che le Rosso II
mi sono trovato meglio con le pirelli
Io ho montato queste e sono fantastiche sia come maneggevolezza che come grip( V ant e B post):oook:Allegato 57023
Prima avevo le Metz M3,rispetto a queste sembrava di portare un camion:biggrin3:
Solito discorso, dipende da cosa ci devi fare...
Ad esempio se usi la moto anche per il casa/lavoro sicuramente meglio le RossoII perchè essendo bimescola al centro si dovrebbere consumare un po' meno.
Io sulla mia 2011 dopo le K3 di primo equipaggiamento ho optato per le Pirelli proprio per questo motivo. Ci ho già fatto 3/4000 km e ti dico che mi trovo bene... Però, come dicono tutti, la gomma è molto "personale".
pirelli rosso II da 5000 km estate ed inverno pioggia ottime sempre ed usura costante niente spiattellamenti ne avro per altri 5000
Le ho montate tutte e due ottime, qualunque tu scega cadi in piedi
Se vai solo su strada prendi quelle che costano meno io ho preso le dunlop qualifier 165euro la coppia senza il montaggio, e ti assicuro che prima di metterle in crisi ce ne vuole. per me sono più che sufficienti, su strada non serve bimescola o supermorbide tanto non riesci a scaldarle a dovere e per cui non ottieni i vantaggi che hanno,e oltretutto risparmieresti dei bei soldini.
Mai più le K3 sotto la mia. Sto ordinando le Continental SportAttack 2...
Io parlo di queste le tue sono più belle : ti allego il sito le trovi qui a c.ca 170 la coppia
Pneumatici moto - Pneumatici e gomme in offerta speciale. Compra gomme on-line.
ROSSO CORSA!
anche le powern one vanno da dio... Durano poco ma si trovano pure a poco!
Io le ho prese da un mio amico che corre nella Michelin Cup con la Yamaha R6. La V è l'anteriore con una carcassa particolare e la mescola morbida,la B posteriore è la mescola media.Se ti piace la moto maneggevole te le consiglio veramente.Ho sempre montato le metzeler interact e le Dunlop 211 Gp racer,ma queste non me le hanno fatte rimpiangere.Certo, non sono gomme per andare a spasso,durano abbastanza poco,ma se hai una guida allegra sono fantastiche.:oook:
pirelli
vista la tua esperienza hartman, dimmi tra power one (michelin) e rosso corsa (pirelli) ...l'usura ed il kilometraggio sono paragonabili o le power one si consumano prima. Ho notato diversi tipo di power one... mescola morbida ed intermedia, ma a prescindere da ciò secondo te se ne vanno in 4000 km?
[QUOTE=speedBob;5486295]vista la tua esperienza hartman, dimmi tra power one (michelin) e rosso corsa (pirelli) ...l'usura ed il kilometraggio sono paragonabili o le power one si consumano prima. Ho notato diversi tipo di power one... mescola morbida ed intermedia, ma a prescindere da ciò secondo te se ne vanno in 4000 km?[/QUOT
Non conosco quelle pirelli,sono almeno 10 anni che monto gomme in mescola che hanno girato in pista(ho diversi amici che sono piloti e me le danno a buon prezzo),quindi non posso fare un paragone.Comunque la michelin fa anche le power one per uso stradale,mi sembra bimescola,che dura di più delle racing e va ugualmente bene per strada.
Un'altra gomma che consiglio è la dunlop 211 Gp racer,che oltre ad andare veramente bene,ha anche una buona durata(sempre per un uso sportiveggiante).:oook: