Perchè non prevedete anche una sorta di "rimozione cartellini gialli" dopo un determinato periodo di buona condotta?
Possibile che solo con la giustizia vera si possa fare i "delinquenti" impunemente?
Pensateci suvvia
Visualizzazione Stampabile
Perchè non prevedete anche una sorta di "rimozione cartellini gialli" dopo un determinato periodo di buona condotta?
Possibile che solo con la giustizia vera si possa fare i "delinquenti" impunemente?
Pensateci suvvia
quale potrebbe essere il periodo giusto di "buona condotta "?
Quello lo dovreste decidere voi moderatori.
Sennò a che servite?
Solamente a bannare o chiudere o spostare le conversazioni?
Il sistema di ban automatico ogni tot cartellino giallo tiene conto anche dei cartellini gialli precedentemente dati: cancellandone alcuni dopo tot tempo il sistema non sarebbe più in grado di bannare per un tempo sempre maggiore gli utenti più indisciplinati vanificando la sua funzionalità.
Direi quindi che è una opzione da non attuare: molto meglio che gli utenti stiano attenti a quello che fanno e scrivono sul Forum, tenendo sempre ben collegato il cervello alle dita secondo me. :oook:
Secondo me il discorso dell'automatiho non funziona benissimo.. per dire
Scusa onlystreet ma visto che la teoria è tua dimostrami tu che è vera.
Da parte mia posso dirti che cerchiamo di essere sempre imparziali: poi è chiaro che da fuori a volte può sembrare di no, ma probabilmente la sensazione è data dal non conoscere tutta la situazione che c'è dietro ad un determinato utente.
Ti faccio un esempio banale: un utente A scrive una parolaccia e non viene bannato, un altro utente B scrive la stessa parolaccia e invece viene bannato. Sembrerebbe una diversa applicazione del regolamento per te, ma perchè tu non sai che l' utente B è già stato ripreso in pubblico e privato per via della sua propensione all' uso delle parolacce e non rispettando il richiamo viene bannato.
Chiaro?
Andrea, ti spiacerebbe approfondire un pò la cosa argomentando?
La tua opinione mi interessa, ma buttata li come hai fatto non serve a molto...
No rimangono tutti.
Prendere di mira=monitorare con attenzione gli interventi di uno o più utenti che, con una condotta a volte al limite del regolamento hanno dato adito ai moderatori, nel tempo, di far si che controllassero maggiormente tale modus operandi.
paragonare.. anche lontanamente un giurista ad un mod di un forum lo trovo fuori luogo :wink_:
ad ogni modo.. la mia era solo una battuta.. mentre per rispondere seriamente al tuo post... mi auguro che l'antipatia non abbia valore di un aggravante (anche se personalmente qualche dubbio ce l'ho), ma è un parere personale, pertanto opinabile :oook:
ho capito.
dunque.. poichè il mio atteggiamento nel forum, rasenta il limite del regolamento (personalmente ritengo con estrema sincerità di rispettarlo solo per 1/3), il mod filomao mi attenziona maggiormente.
beh.. che dire.. ti ringrazio per il tempo dedicatomi... vuol dire che scrivo un pò di più... così mi sei più vicino :cool::biggrin3:
:biggrin3:
Mi fa piacere che tu abbia capito, non serve ringraziare. Buona giornata.
a me mi pare una cagata....sopratutto in considerazione che spesso i cartellini gialli ti vengono appioppati senza possibilità di replica , moderatori si o moderatori no non sono mica Cristo sceso in terra e non hanno la verità in tasca quindi....sbagliano anche loro ...e spesso anche!! senza aggiungere poi che ultimamente ne gira uno che simpaticamente , complice il fatto che non si può sapere chi è , quando ti cancella i post si prende anche certe libertà di espressione che sarebbe sì da bannare a vita.....ma prima o poi..... :oook:
si certamente ho contattato fab-fabrizio che mi ha bannato sotto suggerimento di un altro moderatore e non mi ha nemmeno risposto........bannato per aver quotato delle scarpe anni '90 postate da onlystreet ed aver detto che sono scarpe che usano ancora a Malta.......Più che in un forum sembra di essere all'asilo.
Con questo mio intervento non vedo niente di offensivo per essere bannato due settimane.
In un'altra occasione ho anche contattato te Marco ma la risposta è stata altamente evasiva e dal punto di vista pratico non è servito a nulla.
Minchia questa non la sapevo.
Segy si è preso un giallo per avermi dato un Likes..ma su cose assolutamente irrisorie...
Ed io un rosso da Manila per aver detto a Japkiller che i fermoni usano gli elicotteri..con tanto di smile (:w00t:) finale...quindi nulla di offensivo.
Se dico che in Scozia usano la gonna mi fanno moderatore :oook:
.... ragazzi... lasciate perdere... è solo tempo perso.
Qui funziona così... e se provi in qualche modo a cercare di spiegare le tue ragioni... ti bannano a vita convinti di farti un dispetto... senza rendersi conto che un ban gratuito è un dispetto per tutto il TCP.
:adminpower::adminpower::adminpower:
eeee....flalalai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tormento, perchè stai cercando a tutti i costi di infangare l' operato dello Staff?
Non sarebbe più corretto ammettere che sei stato bannato perchè hai preso volontariamente in giro e provocato in modo ripetuto un Moderatore?
Dai su, siamo tutti grandi, smettiamola di prenderci in giro e prendiamoci le proprie responsabilità: su TCP nessuno viene bannato senza un reale motivo, tanto è vero che prima di attuare un ban lo Staff si riunisce, valuta la situazione e solo quando ci sono evidenti violazioni del regolamento viene assegnato. Anche nel tuo caso è stato così, e tutti hanno detto SI al tuo ban per evidenti motivazioni.
Non credo ci sia altro da aggiungere.
Questo non è vero: per favore, non scherziamo su queste cose, c'è gente che legge e che può pensare che sia successo.
Questo invece è successo, ma l' offesa c'è stata: hai chiamato Japkiller "Japminchier" e visto che non sei un amico personale del Moderatore in questione l' hai fatto con evidenti intenti offensivi. Da qui il cartellino giallo.Citazione:
Ed io un rosso da Manila per aver detto a Japkiller che i fermoni usano gli elicotteri..con tanto di smile (:w00t:) finale...quindi nulla di offensivo.
Mi sembra anche qui che stiate protestando per cose assurde, per cartellini giustamente assegnati.
Flower devo riprendere anche te: non è mai successo che per aver provato a spiegare le proprie ragioni un utente sia stato bannato: piuttosto cercate di rivedere il vostro modo di frequentare TCP e vedrete che non ci saranno più problemi.
Ci sono migliaia di utenti registrati che lo frequentano con rispetto ed educazione da anni e non hanno infatti mai preso nemmeno un mp di rimprovero: ci sarà un motivo no?
non fare il babbeo :biggrin3:
ma visto che mi hai tirato in ballo racconto del mio ultimo cartellino giallo...
l'ho preso da filomao per chiamare giorgiorox ---> SUHAROX
son rimasto un pò sorpreso poichè pensavo di potermi permettere qualche confidenza alla luce di questo 3d (che per altro consideravo simpaticissimo) aperto da giorgiorox...
http://www.forumtriumphchepassione.c...o-dal-blu.html
p.s. nella foto oltre ad esserci giorgiorox c'è pure il moderatore che mi ha dato il giallo....
voglio precisare che, ne giorgiorox e ne il moderatore mi hanno mai avvertito che SUHAROX poteva ritenersi offensivo....
anzi.. dopo il giallo ho chiesto a giorgiorox se... si riteneva offeso dal mio suharox.. ma non ho ricevuto risposta.
son disposto a dare la mia user e psw per controllare il mio account nella posta dei messaggi ricevuti e inviati (anche per controllare quelli cancellati se possibile vederli)
capisco che se uno non sta simpatiho a qualcuno... si debba cercare di eliminare.. ma farlo in maniera più furba no?
direi un cartellino giallo meritatissimo e dato in modo MOOOOOOOOOOOOOOLTO corretto :cool:
boh magari soffro di sindrome berlusconiana.. eh... ci stà..
p.s. e con questo non voglio nemmeno far pigliare a nessuno un cartellino giallo per l'offesa fatta alla mia persona... x il 3d postato.. ANZI, come detto prima.. l'ho trovato simpaticissimo e mi son fatto un sacco di risate :D
Che robe :)
Attendo lista degli utenti a cui poter dire "suha" senza rischiare cartellini.
segy, non fare orecchie da mercante. è il tuo fare sul forum è un continuo punzecchiare rox (e non solo), non gradito da parte sua. il cartellino è per l'atteggiamento continuato sgradito, non per quello che hai scritto una volta. e i tuoi interventi risultano sgrdevoli non solo a lui, ma anche a altri UTENTI.
ti prendi confidenze che nessuno ti ha dato, perculi, e ti prendi un giallo.
non ti sta bene questo? cambia atteggiamento, e rispetta quelli che non ti considerano un compagnone.
facile, no?
ma pensa te cosa devo leggere :D
MISHA!!!!!!!!!!!!!!!!
ti stavo per rispondere seriamente, ma poi mi son messo a ridere, non riesco a prendere seriamente il forum.
premettendo che non penso di esser mai stato maleducato con nessun utente.
le mie orecchie ci sentono benissimo e non hanno mai "sentito" in mp lamentele di utenti sul segy, tanto meno di un moderatore (anzi una volta manila mi ha sgridato per un mio atteggiamento che poi ho immediatamente modificato come lui ti potrà confermare).
Come per il rox (che per inciso secondo me, non è il segy il suo problema, ma questo è un mio punto di vista, per altro irrilevante) e altri utenti, voi moderatori dovreste interagire maggiormente con gli utenti (se non con tutti.. almeno con quelli che frequentano con più assiduità il forum), informandoli amichevolmente, senza utilizzare il bastone.
Esempio: "segy, maremma maiala come tu rompi però.. guarda c'è tizio che della tua ironia non ne può più.. e fallasmettila", ecco... segy è a conoscenza di questo e si regolerà di conseguenza, si può mica capire l'ironia di tutti e star simpatici a tutti.
anzichè questo tipo di interazioni amichevoli, leggo un sacco di tensioni e di astio sommerso.. ma suvvia... ma che è una guerra tra guardie e ladri!!!!!!!!!!!! :wink_: