Visualizzazione Stampabile
-
Rimappare una 2011
Domanda....... quanto impiega in termini di tempo TuneEcu a rimappare la centralina di una 2011 ABS?
Provato con tre PC..... due diversi cavi.... versione diversa TuneECU..... velocita porta USB impostata in tutti i modi........ SEMPRE 20/25 minuti circa :blink: :blink: :blink:
A voi?????
Giovedi devo farla lanciare a banco!!!!!
Grazie a tutti x le vostre esaudienti risposte!!!
-
Mi sa che è il tempo normale.
Ricordo che collegando il cavo e facendo un back-up della centralina, più o meno impiego lo stesso tempo.
Il cavo per collegare il pc alla centralina, altro non è che un adattatore USB=>Seriale 232, notoriamente lenta ne trasferire i dati.
Armati di pazienza! :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZapaNikon
Mi sa che è il tempo normale.
Ricordo che collegando il cavo e facendo un back-up della centralina, più o meno impiego lo stesso tempo.
Il cavo per collegare il pc alla centralina, altro non è che un adattatore USB=>Seriale 232, notoriamente lenta ne trasferire i dati.
Armati di pazienza! :)
Grazie Zapa..... forse ero abituato alla street dopo 6/7 minuti finiva bha!!!!
-
Guarda, non sono stato,li a cronometrare, ma ci metteva comunque un bel po'. poi se hai cambiato più di un pc e il risultato è sempre quello...non credo ci siano problmei di sorta. magari la centralina della speed è proprio più lenta di quella della street.
-
Citazione:
ZapaNikon
Guarda, non sono stato,li a cronometrare, ma ci metteva comunque un bel po'. poi se hai cambiato più di un pc e il risultato è sempre quello...non credo ci siano problmei di sorta. magari la centralina della speed è proprio più lenta di quella della street.
Un amico con altra speed 2010 in circa 5 minuti!!!! Che dirti molti minuti in + con la 2011!!!!
Magari qualche altra esperienza tra i ragazzi del forum!!!
-
Guarda ho la speed 2010 anche io.
Per fugare ogni dubbio chiedi a jap killer, lui è molto esperto di mappe ed anche molto disponibile come utente.
inviato da vicino Giove
-
Citazione:
ZapaNikon
Guarda ho la speed 2010 anche io.
Per fugare ogni dubbio chiedi a jap killer, lui è molto esperto di mappe ed anche molto disponibile come utente.
inviato da vicino Giove
Ok grazie
-
Io con la 2007 impostando la velocità massima (19200 bps) ci mette si e no 30 secondi a caricare la mappa... con la 2011 dovrebbe essere da così a meglio visto che ha una centralina più potente.
Ho notato che dipende molto dalla carica della batteria, se rimappo con i fari accesi senza togliere i fusibili ci mette di più (la tensione di batteria si abbassa), mentre se stacco i fusibili la tensione di batteria resta alta e comunica a dovere.
In giro ho letto anche che sotto gli 11V si manifestano problemi di disconnessione.. fate vobis :ph34r:
-
Citazione:
IngegnoMan
Io con la 2007 impostando la velocità massima (19200 bps) ci mette si e no 30 secondi a caricare la mappa... con la 2011 dovrebbe essere da così a meglio visto che ha una centralina più potente.
Ho notato che dipende molto dalla carica della batteria, se rimappo con i fari accesi senza togliere i fusibili ci mette di più (la tensione di batteria si abbassa), mentre se stacco i fusibili la tensione di batteria resta alta e comunica a dovere.
In giro ho letto anche che sotto gli 11V si manifestano problemi di disconnessione.. fate vobis :ph34r:
Ciao Ingegno.... caspita 30 secondi..... posso dirti che le prove sono state fatte con cavi diversi.... computer diverso.... velocità porta USB al max...... fari off..... e alla fine provato anche con carica batteria da rete...... risultato???? Sempre uguale tra 20/25 minuti..... forse la scrittura della centralina non è lenta ma i dati sono di + magari essendo una con ABS.... bhooooooooo!!!!
-
Sto provando proprio ora a LEGGERE dalla mia centralina, e ci sta mettendo un bel po', tipo 15 minuti. :confused:
Io uso windows 7 a 64 bit e sul notebook ho processore Amd.
Tu che conf hai?
inviato da vicino Giove
-
ma scusate l'ignoranza... per collegarsi alla centralina della speed con tuneecu ed effettuare ogni tipo di operazione, bisogna sempre staccare il fusibile dei fari o non è necessario???
-
Non saprei cosa dirvi ragazzi.. Io ho un pc portatile normalissimo, ormai ha 4 annetti, win 7 64bit.
Accendo il pc da rete elettrica, attacco il cavo, controllo l'impostazione della velocità (per scrupolo) e accendo tune ecu, niente di più!
Le prime volte ci metteva anche a me 15 minuti all'incirca ma era solo perchè non avevo impostato la velocità max della porta seriale.
Siete sicuri che usate la velocità massima?
O magari qualche impostazione di windows riguardante il risparmio energetico? la butto li..
Citazione:
Lukinè
ma scusate l'ignoranza... per collegarsi alla centralina della speed con tuneecu ed effettuare ogni tipo di operazione, bisogna sempre staccare il fusibile dei fari o non è necessario???
Puoi farlo o non farlo, io lo faccio per salvaguardare la batteria, non per altro. Allla fine sono due fusibili, tempo 20 secondi tra toglierli e rimetterli..
-
[QUOTE=IngegnoMan;5953650]Non saprei cosa dirvi ragazzi.. Io ho un pc portatile normalissimo, ormai ha 4 annetti, win 7 64bit.QUOTE]
AAPPERò te hai avuto win7 un anno prima degli altri apposta sei ingegnoman.....:dubbio::biggrin3:....Windows 7 - Wikipedia
-
[QUOTE=Solitario300;5953678]
Citazione:
IngegnoMan
Non saprei cosa dirvi ragazzi.. Io ho un pc portatile normalissimo, ormai ha 4 annetti, win 7 64bit.QUOTE]
AAPPERò te hai avuto win7 un anno prima degli altri apposta sei ingegnoman.....:dubbio::biggrin3:....
Windows 7 - Wikipedia
da quando in qua l'età dell'hardware è direttamente correlabile al sistema operativo installato?
:dubbio:
-
Citazione:
ZapaNikon
Sto provando proprio ora a LEGGERE dalla mia centralina, e ci sta mettendo un bel po', tipo 15 minuti. :confused:
Io uso windows 7 a 64 bit e sul notebook ho processore Amd.
Tu che conf hai?
inviato da vicino Giove
Ciao Zapa..... stavo scrivendo......
Scoperto il motivo........ I driver di alcuni cavi ODB con OS 64bit anche impostando la porta USB alla max velocità VANNO pianissimo nel comunicare con la centralina..... Usato stesso cavo con OS Win7 a 32bit un fulmine cronometrati 4MINUTI in lettura e circa 3MINUTI in scrittura!!!
Dopo i vari lanci al banco..... la mia motoretta con filtro BMC e scarico SC.... diventata molto pulita... sale su da urlo...... il diagramma mostra una curva molto regolare cioè sale in maniera omogenea.... sembra xò di aver perso un tantino di freno motore bha. Un grazie ufficiale per i ragazzi di KR Moto di Spigno (LT).
Citazione:
Lukinè
Sono tornato pochi minuti fa dal mecca.... prima di mappare rimosso fusibile fari... x sicurezza!!!!
Scoperto il motivo........ I driver di alcuni cavi ODB con OS 64bit anche impostando la porta USB alla max velocità VANNO pianissimo nel comunicare con la centralina..... Usato stesso cavo con OS Win7 a 32bit un fulmine cronometrati 4MINUTI in lettura e circa 3MINUTI in scrittura!!!
Dopo i vari lanci al banco..... la mia motoretta con filtro BMC e scarico SC.... diventata molto pulita... sale su da urlo...... il diagramma mostra una curva molto regolare cioè sale in maniera omogenea.... sembra xò di aver perso un tantino di freno motore bha. Un grazie ufficiale per i ragazzi di KR Moto di Spigno (LT).
-
INGEGNOMAN: ti ringrazio, appena m arriva il cavo e provo a collegarmi stacco prima i fusibili come consigliato ;)
x KILLER.ONE: Se si può sapere giusto per curiosità...hai preso qualcosina in termini di cv con terminale filtro e mappa??? :D :D :D
-
Citazione:
Lukinè
INGEGNOMAN: ti ringrazio, appena m arriva il cavo e provo a collegarmi stacco prima i fusibili come consigliato ;)
x KILLER.ONE: Se si può sapere giusto per curiosità...hai preso qualcosina in termini di cv con terminale filtro e mappa??? :D :D :D
Deve inviarmi tramite mail il file con diagramma...... se non ricordo male in + sono 6 alla ruota 118,9 contro gli attuali 125,6... calcolando quelli della Triunz prima 135 ora 140,694!!!!
-
Beh direi ottimo risultato per avere filtro terminale e mappa :oook: che mappa hai messo su con il terminale sc-project? quella per gli arrow aperti alti???
-
Non mi torna qualcosa ... La Speed 2011 ha circa 124 cv alla ruota da originale ..
-
Citazione:
Lukinè
Beh direi ottimo risultato per avere filtro terminale e mappa :oook: che mappa hai messo su con il terminale sc-project? quella per gli arrow aperti alti???
Si il mecca come punto di partenza ha spippolato su la mappa arrow alti slip-on........ principalmente tra 2800 a 5000 rpm!!!
Citazione:
pilo75
Non mi torna qualcosa ... La Speed 2011 ha circa 124 cv alla ruota da originale ..
Ciao Pilo 124 risultato finale...... di base sono 118!!!!
-
Ok grazie killer.one, la mappa che hai messo dovrebbe essere la migliore e la più adatta alla tua configurazione attuale ;)
p.s. Riguardo ai cavalli originali della tua speed 118 sembrano pochini anche per me, anche se il banco prova dovrebbe sempre aver ragione...il modello di speed precedente quanti dovrebbe averne allora!?!? :blink:
-
Citazione:
Lukinè
Ok grazie killer.one, la mappa che hai messo dovrebbe essere la migliore e la più adatta alla tua configurazione attuale ;)
p.s. Riguardo ai cavalli originali della tua speed 118 sembrano pochini anche per me, anche se il banco prova dovrebbe sempre aver ragione...il modello di speed precedente quanti dovrebbe averne allora!?!? :blink:
Errata corige.... 124,676 alla ruota..... dopo spippolo sono 130,565..... chiamato telefonicamente il mecca!!!!
-
Quanto ti è costata la rullata con annesso set up?
inviato da vicino Giove
-
124 da originale mi sembra più plausibile ... +o- quanti la mia .. Pero' mi sembrano un po' ottimistici 6 cv con solo i terminali e il filtro ... Poi tutto può essere ....
-
scusate quali sono le migliori officine/preparatori in Lombardia a cui potersi rivolgere per i motori Triumph ?
vorrei capire se è possibile riuscire ad ottenere almeno una decina di cavalli in più da questo motore...grazie
-
Per trovare 10 cv devi lavorarci profondamente ... Non so' se vale la pena . Scarico , cornetti , filtro e centralina se va bene 7/8 ..rimanendo su tolleranze giuste .. Lavorando sugli anticipi e tenendola magra forse a 10 ci arrivi ma il motore ne soffre ...
Citazione:
pilo75
Per trovare 10 cv devi lavorarci profondamente ... Non so' se vale la pena . Scarico , cornetti , filtro e centralina se va bene 7/8 ..rimanendo su tolleranze giuste .. Lavorando sugli anticipi e tenendola magra forse a 10 ci arrivi ma il motore ne soffre ...
Sto parlando di valori alla ruota.
-
Citazione:
ZapaNikon
Quanto ti è costata la rullata con annesso set up?
inviato da vicino Giove
180 eurozzi.... 4 rullate + filtro BMC naturalmente montato dal mecca!!!
Citazione:
pilo75
124 da originale mi sembra più plausibile ... +o- quanti la mia .. Pero' mi sembrano un po' ottimistici 6 cv con solo i terminali e il filtro ... Poi tutto può essere ....
Che dirti.... così sembra!!!
Bhe tra quasi 6cv.... esatti erano 5,8..... a 8cv credo che sia un tantino diverso proprio per i motivi che spiegavi tu, + cerchi + devi limare... intendo dire che cercare cv ben oltre i 5 diventa dura!!!
-
Citazione:
pilo75
Sto parlando di valori alla ruota.
Non credo di aver capito ...stiamo parlando della 1050cc , non mi sembra molto pompato questo motore ed in effetti vorrei renderlo un pò più brioso perchè mi sembra che spinga poco...possibile rischiare di danneggiarlo per soli 10cv in più ?
-
Citazione:
Denim80
Non credo di aver capito ...stiamo parlando della 1050cc , non mi sembra molto pompato questo motore ed in effetti vorrei renderlo un pò più brioso perchè mi sembra che spinga poco...possibile rischiare di danneggiarlo per soli 10cv in più ?
Ciao Denim80.... vuoi redere ancora + brioso una speed??? Io credo sia già brioso x i miei gusti x essere una naked!!!;-)
-
Citazione:
Denim80
10 cv in più con una semplice rimappata ed interventi su aspirazione/scarico ti sembrano pochi?
A me sembrano anche troppi: si parla pur sempre di un motore aspirato e di interventi "esterni", senza considerare che è un motore pensato ed ideato oltre 10 anni fa.
130cv per una nsked erano comunque una potenza ragguardevole; l'erogazione é gestibile un giusto compromesso fra potenza e coppia.
Se volevi una erogazione più appuntite dovevi andare su un 4 cilindri jappo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Citazione:
killer.one
Si il mecca come punto di partenza ha spippolato su la mappa arrow alti slip-on........ principalmente tra 2800 a 5000 rpm!!!
Ma non è che potresti mandarmi il file .hex della mappa?
Anche io ho la tua configurazione ma ho il motore mi mura intorno ai 4000 quando lo tengo in tiro per un po e poi apro ...
Grazie - Alessandro
-
certo..... se poi va bene..... famo a meta x la rullata al banco ;- )))???
Nel file hex è stata modificata anche la parte.... aria/carburante....... dimmi dove inviartela!!!!
-
Citazione:
Denim80
10 cv alla ruota ti sembrano pochi .?? Per me sono tanti . Se vuoi che una Speed vada come s1000rr sogni !! Puoi tirare fuori qualcosina ma oltre il 10% non andrai mai con interventi esterni al motore ...e già sono stato ottimista ;)
-
Citazione:
pilo75
10 cv alla ruota ti sembrano pochi .?? Per me sono tanti . Se vuoi che una Speed vada come s1000rr sogni !! Puoi tirare fuori qualcosina ma oltre il 10% non andrai mai con interventi esterni al motore ...e già sono stato ottimista ;)
Condivido il tuo pensiero pilo75....... meglio cambiare genere di moto denim80........ fatti un giretto con una 1198..... mi tremano ancora le gambe :-)
-
Ciao Ragazzi io vorrei compare il cavo per connettermi alla moto, quali specifiche deve avere quello più veloce, E dove lo posso ordinare?:cipenso:
-
Citazione:
killer.one
Ciao Denim80.... vuoi redere ancora + brioso una speed??? Io credo sia già brioso x i miei gusti x essere una naked!!!;-)
Mah...sinceramente mi aspettavo di più da questo motore , all'inizio pensavo si dovesse slegare ma ora che sono a quota 15000 non è che sia poi sta bomba.....
Citazione:
ZapaNikon
10 cv in più con una semplice rimappata ed interventi su aspirazione/scarico ti sembrano pochi?
A me sembrano anche troppi: si parla pur sempre di un motore aspirato e di interventi "esterni", senza considerare che è un motore pensato ed ideato oltre 10 anni fa.
130cv per una nsked erano comunque una potenza ragguardevole; l'erogazione é gestibile un giusto compromesso fra potenza e coppia.
Se volevi una erogazione più appuntite dovevi andare su un 4 cilindri jappo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Secondo me quei 130CV sono molto "otimistici" , non parlo di erogazioni appuntite ma di cavalli alla ruota , questo 1050 avrà anche una bella coppia ma non riesco a capire per quale ragione mi sembra che il motore faccia poi fatica ad utilizzare i cavalli che arrivano dopo i 7000 giri....
Citazione:
pilo75
Io parlavo di interventi interni al motore , per questo chiedevo se si conosceva un bravo preparatore in lombardia...
HO preso la "R" perchè spesso ci vado anche a Franciacorta e a Rijeka e volevo partire con una buona base , ma questo motore mi sembra abbia poca voglia di andare in pista a meno di non entrare in piste da SuperMotard quindi vorrei sapere se c'è chi ci ha già messo mano....
Citazione:
killer.one
Condivido il tuo pensiero pilo75....... meglio cambiare genere di moto denim80........ fatti un giretto con una 1198..... mi tremano ancora le gambe :-)
Proprio per questo chiedevo se si poteva fare qualche cosa , con il mio motoclub spesso organiziamo pistate e mi è capitato di provare sia la Brutale1090r che la Benelli TNT e devo dire che pur essendo moto che per strada vanno bene , in pista sono una spanna sopra alla Speed , io credevo che avendo comprato la "R" sarei stato allineato come prestazioni
-
Citazione:
Denim80
Mah...sinceramente mi aspettavo di più da questo motore , all'inizio pensavo si dovesse slegare ma ora che sono a quota 15000 non è che sia poi sta bomba.....
Secondo me quei 130CV sono molto "otimistici" , non parlo di erogazioni appuntite ma di cavalli alla ruota , questo 1050 avrà anche una bella coppia ma non riesco a capire per quale ragione mi sembra che il motore faccia poi fatica ad utilizzare i cavalli che arrivano dopo i 7000 giri....
Io parlavo di interventi interni al motore , per questo chiedevo se si conosceva un bravo preparatore in lombardia...
HO preso la "R" perchè spesso ci vado anche a Franciacorta e a Rijeka e volevo partire con una buona base , ma questo motore mi sembra abbia poca voglia di andare in pista a meno di non entrare in piste da SuperMotard quindi vorrei sapere se c'è chi ci ha già messo mano....
Proprio per questo chiedevo se si poteva fare qualche cosa , con il mio motoclub spesso organiziamo pistate e mi è capitato di provare sia la Brutale1090r che la Benelli TNT e devo dire che pur essendo moto che per strada vanno bene , in pista sono una spanna sopra alla Speed , io credevo che avendo comprato la "R" sarei stato allineato come prestazioni
eh ma hanno qualche puledrino in più della tua speed!
-
Citazione:
Denim80
non riesco a capire per quale ragione mi sembra che il motore faccia poi fatica ad utilizzare i cavalli che arrivano dopo i 7000 giri....
Perché è un 3 cil a corsa lunga!
Comunque 7000 è un valore un po' pessimistico... direi sopra gli 8000-8500
-
Citazione:
toofastforu
eh ma hanno qualche puledrino in più della tua speed!
Le cilindrate sono pressapoco identiche , anche la coppia più o meno si equivale , vorrei capire se mettendomi nelle mani di un buon preparatore riesco a dare una 10 di cavalli un più (alla ruota) a questa moto sempre restando in sicurezza...c'è chi ha avuto esperienze ?
Citazione:
gab84mo
Perché è un 3 cil a corsa lunga!
Comunque 7000 è un valore un po' pessimistico... direi sopra gli 8000-8500
Proverò a verificare il fatto è che non c'è allungo , in pista anche un 750cc mi dà del filo da torcere, ho provato buttando dentro una marcia in più per sfruttare la coppia del motore ma diciamo che dopo i 150km/h fà fatica ad allungare...
Non c'è nessuno che conosce qualche buon preparatore ? la Speed sò già come và , vorrei solo capire se conoscete un bravo meccanico che me la possa preparare e se c'è chi lo ha già fatto...
-
ah questo sinceramente non lo so... bisognerebbe contattare i nomi sacri tipo Pettinari e vedere cosa si può fare... cercare pezzi all'estero... ma vista la spesa io valuterei anche un motore Daytona 955... o quantomeno vedere eventuali intercambiabilità dei pezzi...
alcuni dicono che non sia chissà cosa... e non l'ho mai provato... ma è sempre un motore con 149 cv a 10700 giri e 100Nm a 8200 giri... sicuramente ha l'allungo che tanto manca a te....