ma scusate l'ignoranza... per collegarsi alla centralina della speed con tuneecu ed effettuare ogni tipo di operazione, bisogna sempre staccare il fusibile dei fari o non č necessario???

ma scusate l'ignoranza... per collegarsi alla centralina della speed con tuneecu ed effettuare ogni tipo di operazione, bisogna sempre staccare il fusibile dei fari o non č necessario???
Non saprei cosa dirvi ragazzi.. Io ho un pc portatile normalissimo, ormai ha 4 annetti, win 7 64bit.
Accendo il pc da rete elettrica, attacco il cavo, controllo l'impostazione della velocitā (per scrupolo) e accendo tune ecu, niente di pių!
Le prime volte ci metteva anche a me 15 minuti all'incirca ma era solo perchč non avevo impostato la velocitā max della porta seriale.
Siete sicuri che usate la velocitā massima?
O magari qualche impostazione di windows riguardante il risparmio energetico? la butto li..
Puoi farlo o non farlo, io lo faccio per salvaguardare la batteria, non per altro. Allla fine sono due fusibili, tempo 20 secondi tra toglierli e rimetterli..
[QUOTE=IngegnoMan;5953650]Non saprei cosa dirvi ragazzi.. Io ho un pc portatile normalissimo, ormai ha 4 annetti, win 7 64bit.QUOTE]
AAPPERō te hai avuto win7 un anno prima degli altri apposta sei ingegnoman.........Windows 7 - Wikipedia

Ciao Zapa..... stavo scrivendo......
Scoperto il motivo........ I driver di alcuni cavi ODB con OS 64bit anche impostando la porta USB alla max velocitā VANNO pianissimo nel comunicare con la centralina..... Usato stesso cavo con OS Win7 a 32bit un fulmine cronometrati 4MINUTI in lettura e circa 3MINUTI in scrittura!!!
Dopo i vari lanci al banco..... la mia motoretta con filtro BMC e scarico SC.... diventata molto pulita... sale su da urlo...... il diagramma mostra una curva molto regolare cioč sale in maniera omogenea.... sembra xō di aver perso un tantino di freno motore bha. Un grazie ufficiale per i ragazzi di KR Moto di Spigno (LT).
Sono tornato pochi minuti fa dal mecca.... prima di mappare rimosso fusibile fari... x sicurezza!!!!
Scoperto il motivo........ I driver di alcuni cavi ODB con OS 64bit anche impostando la porta USB alla max velocitā VANNO pianissimo nel comunicare con la centralina..... Usato stesso cavo con OS Win7 a 32bit un fulmine cronometrati 4MINUTI in lettura e circa 3MINUTI in scrittura!!!
Dopo i vari lanci al banco..... la mia motoretta con filtro BMC e scarico SC.... diventata molto pulita... sale su da urlo...... il diagramma mostra una curva molto regolare cioč sale in maniera omogenea.... sembra xō di aver perso un tantino di freno motore bha. Un grazie ufficiale per i ragazzi di KR Moto di Spigno (LT).
Ultima modifica di killer.one; 18/10/2012 alle 16:00 Motivo: Unione Post Automatica

INGEGNOMAN: ti ringrazio, appena m arriva il cavo e provo a collegarmi stacco prima i fusibili come consigliato
x KILLER.ONE: Se si puō sapere giusto per curiositā...hai preso qualcosina in termini di cv con terminale filtro e mappa???![]()
![]()
![]()

Beh direi ottimo risultato per avere filtro terminale e mappache mappa hai messo su con il terminale sc-project? quella per gli arrow aperti alti???

Non mi torna qualcosa ... La Speed 2011 ha circa 124 cv alla ruota da originale ..