Ciao ragazzi,
chiedo ad i più afferrati del "settore" quali tra questi corsi è il più valido (per cortesia motivate le risposte):
Costi | 76 Racing Team - 76 Racing Team
http://www.corsidiguida.it/
Scuola Federale Corsetti | Corso SBK Base
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi,
chiedo ad i più afferrati del "settore" quali tra questi corsi è il più valido (per cortesia motivate le risposte):
Costi | 76 Racing Team - 76 Racing Team
http://www.corsidiguida.it/
Scuola Federale Corsetti | Corso SBK Base
76 Racing: fatto a Ottobiano. Può andare bene più che altro per imparare la posizione sulla moto ed i primi movimenti. Consiglierei di scegliere le locations diverse da ottobiano che come pista/pistino di fatto è abbastanza brutta soprattutto per le sportive. L'organizzazione è molto friendly.
Pedersoli: ho fatto il corso di levello avanzato, ma c'è anche quello iniziale. Organizzazione ottima ed insegnanti e percorso didattico ottimo. Impostazione un pò più aggressiva ma altamente motivante soprattutto però con margini di sicurezza. Ti riporto solo due scambi di battute.
1) Riunione iniziale del mio gruppo. Insegnante (CRistiano Migliorati) che cosa vi aspettate da questo corso? Corsista: acquisre doti di guida in sicurezza.
Risposta dell'istruttore: la sicurezza la fai all'asl qesto è un corso per andare più forte!
2)Riunione post sessione. Istruttore (Luca conforti) scende dalla moto si leva il casco, si siede mi guarda in faccia. Nicolò, devi essere più aggressivo, il cordolo lo devi mangiare, ti voglio cucito sul cordolo e, quando hai passato di un millimetro la corda, su la moto e spalanca sto gassssssss.
Io ho fatto e rifarò l'anno prossimo il DRE, scrissi un report a giugno, sembrerà caro ma offre molto!
I migliori sono quelli di pedersoli a franciacorta,provare per credere.
Porello è bannato ...non legge..............io comunque escluderei quello a ottobiano...è un kartodromo (ci ho girato) secondo me inadatto alle moto
a me piacerebbe molto farne uno :cry:
perchè non ho mai avuto lo stimolo giusto ... in famiglia conoscendomi mi sconsigliano la cosa, ignari del fatto che la pista è molto più sicura della strada, e in compagnia nessuno è amante delle 2 ruote
percorro circa 25k km anno ma per l'80% in compagnia e con una tiger 1050
ora che sto allestendo una 955 monoposto cercherò di farne uno per provare la pista :oook:
sono stufo di rischiare in strada per me e per gli altri, ho già sufficientemente giocato con la fortuna e di ossa me ne sono rotte a sufficienza :cry:
Caio gnomo scusa ma che sarebbe il DRE?
Io ci sto pensando a questa esperienza ;)
RossoCorsa by G.S.A. Organization
Home - Motorbike Web Village
Rivellini è una garanzia ;) (istruttore federale e DRE)
ha sbagliato voleva dire Gaio Gnomo
Si hai ragione ma il t9 sbaglia a volte ;)
Le istituzioni di guida sportiva di Gaio Gnomo
io sono andato con motoracel e mi sono trovato veramente bene
istruttori ottimi e 2/3 piloti per istruttore. Sono 4 livelli. Io il primo livello l'ho fatto a castelletto di Branduzzo, e con la street è stato divertente. Straconsiglio.
Briefing con teoria della moto, della posizione di guida e nient'altro.
I primi 2 giri li abbiamo fatti a freddo senza grandi nozioni teoriche. Poi ci siamo fermati e abbiamo iniziato a parlare di frenate e impostazione in sella e traiettorie. Giro dopo giro abbiamo aumentato il ritmo. Poi verso la fine corso gli istruttori ci lasciavano guidare il gruppo e correggevano gli errori. Dopo aver finito, diplomini e gadget abbiamo avuto 2 ore di prove libere, solo che ero stremato. Ho fatto qualche giretto e sono tornato a casa.
Morale ho una scimmia per la pista che non ha eguali!
Quando presi la Day feci quello del 76 racing ad ottobiano a marzo. Costa poco ed è ottimo per iniziare a prendere confidenza con la moto e la pista.
GROSSO VANTAGGIO: si gira in giornata chiusa, ci sono solo i corsisti.
2° grosso vantaggio: in caso di pioggia rinviano la giornata e ti puoi iscrivere in un altra senza costi aggiuntivi
un consiglio, se non volete fare corsi per abbassare i tempi (magari già buoni) andate a fare corsi su piste piccole in esclusiva ai corsi, sono molto più efficaci!
Quindi un primo corso a Castelletto od Ottobiano sarebbe la cosa migliore per i novizi? Rispetto ad un San Martino o un Franciacorta? (Io sono della zona di Milano e senza carrello... :biggrin3:)
76racing me l'hanno già consigliato in tanti, tra cui alcuni del forum... Altri mi hanno consigliato Pedersoli...
Manca solo da capire quanto vengono a costare questi corsi... E spero facciano qualche sconticino comitiva, visto che ho un bel po di amici che vorrebbero iniziare ad andare in pista ogni tanto ed essendo molti di noi semplici studenti... :oook:
sicuramente si, pista libera, basse velocità, alta ripetitività sono ottime cose per imparare. corsi su piste grosse servono a mio avviso solo per imparare ad andare forte veramente
Secondo me si, una pista piccola e tecnica ti permette di tenere velocità contenute e muoverti tanto in sella. Impari molto se hai un istruttore, non impari una bega ( IMHO) se ci vai da solo, visto che sono curve e controcurve.
Sono arrivato da bergamo a castelletto di B e tornato dopo aver girato in pista. Una faticaccia ma ero felicissimo. Sorriso a 32 denti.
Magari se siete in 4o 5 vi fanno uno sconto comitiva.
Prova a scrivere una mail.
Confermo buone impressioni del corso 76racing ad ottobiano.
Istruttori disponibili, e possibilità di pensare a posizione di guida e traiettorie senza dover guardare altro
scimmiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Magari farò altri corsi, ma la soluzione migliore è fare un gruppo di 4, pagare un pilota istruttore che per una giornata di turni liberi ti torchia bene. Anche ese non so se ciò poi sia compatibile con questioni organizzative etc......
L'anno scorso feci una giornata a turni con specialbikecircuit;6 turni di 20 minuti per 280 euro(quest'anno con mauro 6 turni a 230 con il box :oook:).Mi misi d'accordo con uno dei loro istruttori e per 3 turni me lo presi in esclusiva per 100 euro circa.Ottima spesa.
io al corso ad Adria mi sono trovato male.....dopo 2 curve ero per terra con la moto KO.....per colpa dell'istruttore che voleva passarmi a tutti i costi.......
vai su
Home | 76 Racing Team - 76 Racing Team
entro il 31/12/2012 fanno sconti. mi pare 207 euro con assicurazione pioggia e iscrizione a numero chiuso.
se gli riempi una giornata stai certo che ti fanno altri sconti.