Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
schiena bagnata
Ciao a tutti!
Da poco più di un anno salgo con estrema soddisfazione su una speed del 2006 acquistata usata.
Dopo le precedenti moto (Cagiva 125 HD (1982), Honda VF750F (1985), Kawasaki GPZ 1100 (1995)) ed aver rovinato il motore della GPZ (non vi dico come, me ne vergogno...) ne ho provate alcune tra cui, poco convinto del tre cilindri, pensando che fosse troppo bassa e corta, solo per curiosità, la speed.
Dopo pochi metri (e due curve) ho capito che era stata costruita per me!
Il precedente proprietario, tra altre piccole cose, aveva sostituito il codino con uno più corto.
Sull'asfalto bagnato però la ruota solleva l'acqua (e la sabbiolina e il fango e altre porcherie) e me la butta a secchiate sulla schiena e sulla sella (ergo pantaloni e mutande fradici!).
Finora mi sono arrangiato con la tuta per la pioggia, però vorrei poter evitare di cambiarmi ad ogni pozza d'acqua sulla strada.
Sono scettico sull'estetica dei portatarga sospesi (quelli della BLitalia, che oltretutto non so se eviterebbero il sollevamento dell'acqua) e pensavo ad un'alternativa un po' meno vistosa.
La soluzione più interessante l'ho trovata su questa spettacolare versione (IMPOZ) che però è un pezzo unico ed è montato su un modello 2011. Inoltre l'autore che ho tentato di contattare non mi ha risposto.
Qualcuno di voi ha avuto e risolto lo stesso problema?
In che modo?
Vi ringrazio moltissimo e a tutti faccio i complimenti per il sito, che seguo con interesse da tempo.
magu.
Allegato 100445
-
-
-
ciao e benvenuto:wtcp::icon_welcome:
chiedi nella sezione specifica , ti toglieranno ogni dubbio :oook:
Speed Triple
-
Benvenuto.
L'idea è carina e magari a questo punto la targa la metti proprio lì.
-
-
-
-
-
Benvenuto! Ti porto la mia esperienza, la mia Speed è tutta originale, portatarga compreso, ma la schiena si bagna lo stesso; sicuramente non a livello di "mutande inzuppate", ma è una cosa che non dovrebbe succedere. Per il resto, buon divertimento! :oook:
-
-
-
-
Ringrazio tutti della calorosissima accoglienza.
@Matrix: Grazie, seguo il tuo consiglio e riporto la discussione nella sezione dedicata alle speed.
@frankiebali: A me il protatarga messo lì non mi entusiasma, ma dovrei vederlo dal vero e forse potrei ricredermi. Cmq grazie per il suggerimento.
@Marconi: Davvero davvero davvero capita anche con il parafango originale?http://www.forumtriumphchepassione.c...milies/cry.gif Come mai? E come fai?
magu
@Fiorenero
@macheamico6
@Matrix
@frankiebali
@gnolo
@drfelix
@Bray_Hill
@bikerita
@Marconi
@oldbonnie
@vb66
@fearless
Grazie! Mi fate già sentire tra amici.
magu2006
-
-
-
-
-
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
-
Ciao e Benvenuto !!! :wtcp: :icon_welcome:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
magu2006
Fortunatamente non mi è mai capitato di fare più di una ventina di km sotto l'acqua, però la schiena della tuta era bagnata. Come faccio? Se dovesse capitare di trovarmi sotto l'acqua la prendo e basta!!! :laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marconi
Fortunatamente non mi è mai capitato di fare più di una ventina di km sotto l'acqua, però la schiena della tuta era bagnata. Come faccio? Se dovesse capitare di trovarmi sotto l'acqua la prendo e basta!!! :laugh2:
Io spesso e volentieri i miei 15Km la mattina me li faccio sotto l'acqua, specialmente in quest'ultimo periodo... :cry:
...e poi si dice che il mondo non è ingiusto! :senzaundente:
@magu2006, benvenuto! :wtcp:
-
-
Benvenuto e buon divertimento :oook:
-
-
@tbb800
@Jo195
@winter1969
@kriz
@Marconi
@TizioCustom58
@S1m0ne75
@fabigno73
@giumara
@fab-fabrizio
@eusebius
@Mauro MCF
grazie 1000 dell'accoglienza!
@Marconi: ma siamo gli unici a cui capita? che abbiamo fatto di male? (io lo so , ho preso una speed con il codino corto.... ma tu???):botteee:
@TizioCustom58: ammirazione totale :oook: (ma qui ha nevicato, he!)
magu2006
-
-
tempo fa quando avevo una speed 2005, utilizzando un supporto BL Italia avevo realizzato un bel parafango in vtr stile IMOZstudio dato che avevo eliminato il parafango originale. sinceramente nn riesco a trovare il post dove avevo pubblicato il lavoro passo, ma devo dire che era ben riuscito dal punto di vista estetico(parere soggettivo). per quanto riguarda l'utilizzo e la validità nn potevo lamentarmi in quanto prima di realizzarlo non potevo permettermi di beccare neanche una pozzanghera, dopo averlo installato invence, circolavo senza problemi salvo imbattermi in tratti piovosi dove l'acqua, sulla nostra speed, arrivava da ogni dove, e anche il parafango serviva a ben poco.
-
Ciao e ben arrivato, anche io stesso problema sulla mia 2007, ho risolto con la pioggia prendendo la Multi:D, che casualmente monta quel parafanghino sospeso che monta la Speed della foto;)
-
-
Ciao e benvenuto ..... :oook: