Quanto avrebbe potuto vincere Biaggi senza Valentino?
Molto. Molto di più,...................... probabilmente.
Visualizzazione Stampabile
Quanto avrebbe potuto vincere Biaggi senza Valentino?
Molto. Molto di più,...................... probabilmente.
Cacchio... Bella domanda... Secondo me avrebbe fatto meglio, sia per la mancanza di concorrenza (ho sempre sostenuto che Max era praticamente alla pari con Vale a livello di talento) sia per il fatto che secondo me Valentino a livello psicologico ha dato tanti guai a Max... Questa domanda me la sono posta un sacco di volte anche guardando la vecchia 500... Guardate una griglia di partenza dei primi anni novanta, potevano tutti essere campioni del mondo, non fosse per la presenza degli altri!!!
sicuramente un paio di mondiali li avrebbe vinti visto che a parte l'ultimo anno in motogp, è sempre arrivato a fine campionato secondo o terzo
Quello che avrebbe potuto vincere criville se non ci fosse stato doohan...
A mio parere Max valeva molto di più di Criville... Secondo me naturalmente...
Avrebbe vinto almeno un mondiale forse certo che si è fatto scappare il titolo non dico alla prima nel 99 che era un debuttante ma nel 2000 quando a vinto Roberts Jr .... Vale è un mostro delle moto è imparagonabile sicuramente il miglior polso destro e una volta arrivato lui sono state stagioni frustranti x tutti!
a mio avviso ha fatto troppi anni in 250.
doveva accettare la sfida nelle 500 ben prima e forse avrebbe avuto più possibilità.
Doohan ha vinto tanto anche perchè non è che avesse degli avversari al suo livello...e Max era nei suoi anni migliori,poteva farcela.
peccato che non ci fossero altre moto all'altezza della Honda 500...in quel periodo pareva di assistere ad un monomarca...
senza la falchi avrebbe sicuramente vinto di piu!! quella donna porta una sfiga...
sicuramente tanto di più...ma questo non toglie che è un grande pilota, molto diverso da vale, io non li paragonerei, ed il suo debutto in 500 è stato grande molti al posto suo il primo anno sono stati solo a guardare
Nel senso, una griglia con Rainey, Doohan, Schwantz, Cadalora, Lawson e compagnia bella... Ognuno di loro poteva essere campione del mondo se non fossero capitati a correre tutti insieme! (Oddio, ognuno di loro ha vinto, ma a parte Doohan nessuno è stato mattatore e se avessero corso ognuno in epoche diverse avrebbero fatto ben di più)...
SI E' FOSSILIZZATO TROPPO TEMPO SU OGNI CATEGORIA..E QUESTO NON E' UN BENE QUANDO COMINCI TARDI CON LE GARE.
GRAN TALENTO,MA ANCHE UN GRAN FREGNONE.....CI VUOLE LA FACCIA DI BRONZO PER LAMENTARSI DI UNA HONDA UFFICIALE.E' NORMALE CHE POI NON TI VOGLIA PIU' NESSUNO.
ANZI CHE QUANDO SI E' SCHIANTATO SUL MURETTO DEI BOX NON HA DETTO CHE GLI HA ATTRAVERSATO LA STRADA SENZA GUARDARE:risate2:
:rolleyes: comunque,come sottolinei tu quelli che hai nominato sono stati tutti campioni del mondo:rolleyes: :biggrin3: .........anche se Cadalora non in 500:wink_: ............quindi Biaggi,magari un mondiale poteva vincerlo....c'é riuscito pure Hayden:biggrin3:
lasciamo stare l'argomento "Honda ufficiale vs Biaggi", in quel caso ero e sono per Biaggi, sicuramente non era un pilota da 4a 5a
due o tre mondiali vista la concorrenza erano suoi.
soprattutto a livello psicologico vale lo ha buttato giu'.mettiamoci pure che max non ha mai avuto un bel carattere
Faccio fatica a ragionare "a posteriori": sarebbe, per me, un esercizio di pura fantasia o di immaginazione, mentre, purtroppo, rimango un crudo seguace del materialismo storico:ph34r: :ph34r:
:biggrin3: Non saprei proprio che dire...
Scusate....ma....
.....quanti km avrebbe fatto mio nonno se avesse avuto le ruote?......
Non fatelo sapere a Biaggi sennò la adotta come scusa nuova :tongue:
peace and love
ecco mo semo tutti.....
il primo anno di max in 500 non dimenticatelo mai...ha preso 3 squalifiche!!!
altrimenti avrebbe vinto.e gliele ha inflitte la stessa honda.
il suo unico errore e' stato proprio quello,al debutto inimicarsi la honda,che gli aveva chiesto di aspettare l'abbandono di doohan per poi prendere il suo posto.lui ha voluto vincere da subito beccandosi squalifiche senza motivo oltre che perdere il posto in hrc.
al contrario vale ha aspettato il primo anno e poi ha vinto.non so se a moto invertite ci sarebbe stata tutta questa differenza.
so per certo che l'ultimo anno di motogp per max e' stato un vero calvario.
servito a gente normale , ai semplici tifosi con i paraocchi, come scusa per eliminarlo difinitivamente.
purtroppo ha funzionato.
cmq di mezzucoli la honda ne usa e li usera' sempre..anche contro vale o come sta facendo con hayden ora.
Allegato 2315
questa, qualche decimo a giro te lo toglie...
lamentarsi quando una moto da miliardi ti si ferma in gara per un connettore da 2 euro mi sembra il minimo...
mandare a cagare in mondo visione il giapposotto che ti mette la gomma da gara agli ultimi 5 minuti di qualifica quando serve quella da tempo (cacciato infatti dal team il giorno dopo) anche mi sembra abbastanza giustificabile....
in ultimo, quando lui parlava di chattering veniva puntualmente preso per il culo, l'anno in cui NON è STATO VOLUTAMENTE MESSO IN CONDIZIONI DI CORRERE (vergogna, con uno sponsor da 12 milioni di euro lasciarlo a piedi) imporvvisamente il chattering è diventato un fenomeno conosciuto e lamentato anche da altri piloti.
Che Max sia un gran rompipalle non lo metto in dubbio e non lo nego, ma come lui ce ne sono tanti altri che però vengono idolatrati.....credo che in uno sport come questo bisognerebbe badare al sodo, a quello che uno sa fare in sella e non al fatto hce faccia capricci o rompa le palle ai box...Max è un talento indiscusso che ha dato tanto all'Italia motociclistica in termini di fama, soddisfazioni e prestigio........sono convinto che tanti che gli ridono dietro ora saltavano sul divano quando ha sparato poleposition e primo posto all'esordio in 500...un certo Doohan cadde in quella gara e cadde per propvare a stargli dietro....penso ancora che senza quella bandiera nera a Barcellona avrebbe vinto il mondiale e forse, dico forse, adesso parleremmo di ben altro palmares.
Tutto quanto sopra non vulo sminuire il talento e le capacità extraterrestri di Rossi, che io detesto come personaggio ma ammiro come pilota...e riconosco senza problemi che, "pista" canta, è il pilota più forte di tutti i tempi.
Però, uno come Max, sempre e comunque in pista.....fuori è uno spreco!!
Mi hai risparmiato una fatica..:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
Poi paragonare BIAGGI a CRIVILLE con tutto il rispetto per tutti i grandi, che partecipano al top.......mi pare......non dico cosa mi pare..:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :wink_: :wink_:
BIAGGI....numero uno nel mio cuore.....e non solo...:wink_: :biggrin3: :wub:
Biaggi ha sempre bisogno di qualche cavallo in più...l'ha detto anche alla fine dell'ultima gara di Superbike... MAH!!!!
Secondo me l'avrebbe aiutato un po'di modestia in più,comunque è solo la mia opinione personale..
ha preso due stop and go uno ad assen e uno in giappone se non erro..non ho ricontrollato e una squalifica.
lo hanno messo in condizione di non vincere a tavolino i boss honda.solo perche' doveva vincere il team interno e non uno satellite.
cmq potremmo stare a parlare per ore....tu rimani della tua idea..io l'ho vissute queste situazioni e so di che parlo.
forse te no..
a parer mio l'unico che poteva tener testa a valentino era jibernella,biaggi è un gran manico ma la moto deve esser perfetta,non ha i controcoglioni che ha valentino!!!
se biaggi perde la moto aveva dei problemi,se vince il merito è suo (e dopo della moto)...si sà da quando c'è valentino sono cambiati tutti i parametri,solo ora c'è più competizione e sono tutti li a millesimi gli uni dagli altri
:angry:
non hai risposto a ciò che chiedevo,ma fà niente:wink_: .....io forse non sò di che parlo,comunque le chiacchere stanno a zero.Contano i fatti.
Per quanto mi riguarda Biaggi é stato un grande quando ha vinto l'ultimo mondiale 250 e ha dato uno smacco a molti.....e sarà un grande se si vincerà quest'anno il mondiale SBK.
Stop
ancora con stà storia???? gesummio... n'antro pò e dicevate che lo avevano pure rapito gli alieni...Citazione:
lo hanno messo in condizione di non vincere a tavolino i boss honda.
non posso che quotare...
purtroppo biaggi ha avuto la sfiga che non ha avuto rossi
e se al ragazzo di tavullia è sempre andato bene tutto,fin da quando a 4 anni suo padre l'ha messo sulle minimoto,e poi esser sempre finito nei team migliori (oppure portarsi via i meccanici migliori)
a max non è andata altrettanto bene,e ha sempre dovuto faticare per tenersi al passo e dimostrare sempre il 110% per stare "nel mezzo"...
ma d'altronde ha avuto anche la sfiga di star sulle palle alla casa motociclistica n°1 (come numero di moto...) e per questo,dato che le maggiori decisioni anche in ambito regolamentare son sempre state prese da honda,è stato tagliato fuori.
potrei andare avanti ore,ma il passato oramai nn conta più,io cerco di guardare (e tifare) per max in superbike!
A mio parere il vero problema è che Biaggi dopo l'ultimo titolo in 250 e la vittoria al debutto in 500 ha iniziato a perdere il contatto con la realta, poi è arrivata la storia con la Falchi a fare il resto.
Forse il peso dello sviluppo della moto tutto sulle sue spalle unito alle distrazioni che puo darti una donna come la Falchi(dalla vita mondana alla gelosia) ha rotto quel equilibrio psico-fisico che nello sport è fondamentale.
ecco, questa è una delle cose che non sono mai riuscito a capire...come si può mettere un Gibercaccola sullo stesso piano di un Biaggi.....Max gli è SEMPRE arrivato davanti, basta vedere le classifiche generali a fine stagione.
Ma non è solo quello, è proprio palese la differenza di livello fra un Rossi, u Biaggi (un pelo, ma proprio pochissimo, più dietro Capirossi) e TUTTI gli altri piloti che correvano con loro....però, se davvero come sembra conta solo il "carta canta" allora è ancora più semplice, basta dare un'occhiata agli almanacchi.....
vabbè allora Criville (ricordi perchè vinse il titolo? non mancò proprio nessuno in quella stagione?) era migliore di Biaggi :wacko: , lo era (anzi lo è ancora) Kenny Roberts Jr :blink: ,....e continuiamo...Alzamora nel '99 era migliore di Melandri in quella stagione (vinse il titolo senza mai arrivare primo)....ammettiamolo, nemmeno il mitico Schwantz avrebbe vinto il titolo senza l'incidente a Rainey...
insomma, è vero che contano gli almanacchi ma insomma un po' di lucidità in più in certe analisi ci vorrebbe.....
Si ma Schwantz correva gia con un polso rotto(vi ricordate il patatrack combinato da Doohan)prima dell' incidente di Rainey.
Quindi alla sine con i ma e con i se non si va da nessuna parte.
Max ha avuto le sue belle occasioni per vincere il titolo in 500 ma non ha saputo sfruttarle, farse la sua guida non era adatta a quel tipo di moto(cosa che lo portava a scelte tecniche sbagliate) o le ha buttate per fare la bella vita, non lo sapremo mai. comunque in sella a una 250 è stato uno dei piu forti della storia, scusate se è poco.
"Originalmente inviato da GATTOTEPPISTA
ecco mo semo tutti.....
"il primo anno di max in 500 non dimenticatelo mai...ha preso 3 squalifiche!!!
altrimenti avrebbe vinto.e gliele ha inflitte la stessa honda.
il suo unico errore e' stato proprio quello,al debutto inimicarsi la honda,che gli aveva chiesto di aspettare l'abbandono di doohan per poi prendere il suo posto.lui ha voluto vincere da subito beccandosi squalifiche senza motivo oltre che perdere il posto in hrc.
al contrario vale ha aspettato il primo anno e poi ha vinto.non so se a moto invertite ci sarebbe stata tutta questa differenza.
so per certo che l'ultimo anno di motogp per max e' stato un vero calvario.
servito a gente normale , ai semplici tifosi con i paraocchi, come scusa per eliminarlo difinitivamente.
purtroppo ha funzionato."
Guarda che quello che dici non è assolutamente vero!!!!!
Il primo anno di Max in 500 (1998) non ha preso 3 squalifiche ma 1 sola al gran premio di Catalunya!!!
In tutte le altre gare è arrivato alla fine collezionando 2 primi posti 3 secondi e 3 terzi posti.
Considera inoltre che nella prima gara di quell'anno in Giappone vinse Biaggi ma Doohan era caduto alla prima curva in bagarre.... e vicino a lui c'era proprio Biaggi!!!!
Alla fine è arrivato secondo a 208 punti, terzo Criville con 198, primo Doohan con 260!!!!! Quindi con più di 2 Gp di margine.....
Vai a vedere su motogp.com / statistiche